GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I LUGLIOLINI 09 SON TUTTI NATI E DALLE MAMME SONO ABBRACCIATI!!!

Bloccato
Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I LUGLIOLINI 09 SON TUTTI NATI E DALLE MAMME SONO ABBRACCIATI!!!

Messaggio da Veru » 19 ago 2009, 20:35

roberta ha scritto:
Diana76 ha scritto:
Mostro ti consiglio, quando puoi, (certo per ora, con l'allattamento è un pò difficile da fare...), di lasciare tuo marito solo con Lorenzo per qualche oretta, così tu stacchi un pò, e lui capisce che non è tutto così semplice :ok

mmh dovrei farlo anche io...
Marco se ne è reso conto quando Filippo aveva 18 mesi e alla mattina lo teneva lui. Io ero tornata al lavoro e fino a mezzogiorno lo curava lui... e quando sono neonati è anche peggio x' non interagiscono molto :hi hi hi hi
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 19 ago 2009, 23:11

Mammine, vi do la buona notte presto stasera. Oggi con Francesca è stato un inferno... E' stata talmente tanto in braccio che ho mal di schiena... :x:
Domani andiamo al Parco delle Cornelle con i nonni ed è prevista una giornata caldissima... Ma ci vado ugualmente perchè devo staccare.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 19 ago 2009, 23:45

Fra8392 ha scritto:notte vado anche io a letto. ho cambiato il pannolino e si è svegliato urlante dalla fame :che_dici ( ma finchè dormiva non la sentiva???) e poiii invece di 130 ml ne ha presi solo 70 e si è riaddormentato.... bene! ottima prova...mi sa che sarà una notte + intensa del solito questa! era meglio se non lo toccavo e aspettavo si svegliasse da solo...uff.

Arinotte.
salve...oggi non sono mai passata.
poi Samuele mi ha fatto bugiarda...nonostante avesse preso metà latte ieri sera, stamani si è svegliato alle 5 senza rompere la notte! :yeee

Stamani siamo andati a cercare un po' d'ombra in un viale alberato dove si va a correre e passeggiare, poi siamo andati a pranzo dai miei visto che la loro casa è SEMPRE fresca, dopo abbiamo lasciato il pupo lì e siamo andati a fare la spesa e alla fine è toccato il mare :ok
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 19 ago 2009, 23:48

mostro a me hann detto in H che non tutti i bimbi fanno il ruttino.
Samuele lo fa di solito ...e a volte non sono tanto "INI" :fischia ...cmq quelle volte che non lo fa lo tengo + tempo dritto rispetto al solito prima di rimetterlo nella carrozzina.

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 20 ago 2009, 0:37

no emma mi hai abbandonato stasera?? hai fatto bene! :ok

ho visto che parlavate di mariti..devo dire di esser fortunata..mio marito fa tantissime cose...adesso mentre io scrivo lui sta aiutando Samuele a fare la cacca.... :ok negli ultimi gg lui ha scoperto che se gli tiene le ginocchia piegate sulla pancia lo aiuta e fa la cacca naturalmente! Bravo il maritino :clap
Questa è l'ultima settimana di ferie che ha e io ho respirato tantissimo tutto il giorno.
E' pur vero che quando lavora viene a casa nell'ora di pausa pranzo (visto che è a 5 min) x stare con noi 2 e cmq la sera quando rientra io respiro :sorrisoo
Luglioline, è vero che noi siamo in maternità e quindi non andiamo a lavoro, maa quei papà che non aiutano dovete fargli capire che
1 - il figlio è anche loro
2 - che stare 24 ore su 24 dietro ad un bambino SOLO con un bambino così piccolo è veramente faticoso ...altro che andare a lavoro!
e poi noi mamme abbiamo anche bisogno di distrarci anche solo x un'oretta.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 20 ago 2009, 1:15

Fra8392 ha scritto:no emma mi hai abbandonato stasera?? hai fatto bene! :ok

ho visto che parlavate di mariti..devo dire di esser fortunata..mio marito fa tantissime cose...adesso mentre io scrivo lui sta aiutando Samuele a fare la cacca.... :ok negli ultimi gg lui ha scoperto che se gli tiene le ginocchia piegate sulla pancia lo aiuta e fa la cacca naturalmente! Bravo il maritino :clap
Questa è l'ultima settimana di ferie che ha e io ho respirato tantissimo tutto il giorno.
E' pur vero che quando lavora viene a casa nell'ora di pausa pranzo (visto che è a 5 min) x stare con noi 2 e cmq la sera quando rientra io respiro :sorrisoo
Luglioline, è vero che noi siamo in maternità e quindi non andiamo a lavoro, maa quei papà che non aiutano dovete fargli capire che
1 - il figlio è anche loro
2 - che stare 24 ore su 24 dietro ad un bambino SOLO con un bambino così piccolo è veramente faticoso ...altro che andare a lavoro!
e poi noi mamme abbiamo anche bisogno di distrarci anche solo x un'oretta.
quotissimo!!!
anche io sono fortunata in quanto a marito (anzi..non siamo sposati :prr ) lui fa tutto,ci sta volentieri ed è stato a casa con noi tutto il mese.
non so come farò quando tornerà al lavoro.... :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 20 ago 2009, 1:18

amiche leggevo del reflusso, io non ci ho mai pensato ma i sintomi mi hanno un po' inquietato perchè lorenzo ne ha diversi:

(dal sito della LLL)
I sintomi e le complicazioni di questo disturbo variano da paziente a paziente e possono comprendere:

difficoltà a deglutire, singhiozzo e ruttini frequenti, conati di vomito o soffocamento, frequente dolore o arrossamento della gola, sonno disturbato, pianto improvviso o inconsolabile, dolore acuto, inarcamento durante le poppate, rigurgito e vomito frequenti, vomito molte ore dopo il pasto, rifiuto del cibo o costante richiesta di cibo o bevande, aumento di peso rallentato, otiti frequenti, problemi respiratori compreso il broncospasmo, respiro faticoso, asma, bronchite, polmonite, apnea.

quelli evidenziati ce li ha.
il vomito non è frequente, sarà capitato 4-5 volte in tutto.
non rigurgita sempre, ma spesso si.

io pensavo fosse normale...anche i vostri fanno così ed è normale o devo preoccupartmi?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 20 ago 2009, 8:46

Buondì mamme, stanotte Aurora ha dormito dalle 11 alle 6 :yeee e io mi sento un altra :prr !e ora dorme ancora alle 6 100 ml di LA e poi alle 6,30 è crollata :yeee se continua così x me va benissimo :hi hi hi hi

Nocciolina brava sei riuscita con LM :bacio

Mostro io ho 2 figli e mio marito fa un lavoro pesante si alza presto la mattina xò appena può mi da una mano e così che bisogna fare faglielo capire xchè stare a casa con un neonato è davvero pesante ci si rilassa di + ad andare al lavoro! :che_dici

Un :bacio a tutte le mamme
A&A 2006 2009

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 20 ago 2009, 10:52

Buongiono mammine,
vorrei tanto essere più spesso con voi ma è difficile in questo periodo ma cercherò di impegnarmi di più perchè mi mancate.
Gabriele ieri sera ha mangiato alle 22 poi 4.30 e questa mattina alle 9.30 direi buono rispetto a prima!!
Vorrei un consiglio lui è super stitico nel senso che la fà solo se le faccio la peretta quella con malva e camomilla ogni 2gg! Lui prende il LA (io non c'è l'ho) però quello nelle bottigliette già pronto ora il mio dott(ho chiesto un consiglio) mi ha detto di provare quello in polvere fatto con acqua che forse invece lo aiuta di più perchè è meno concentrato, voi in base alle votre esperienze che dite? Cosa mi consigliate?
Ora Gabry è sulla sdraietta e si sta schiacciando un pisolo mentre lo dondolo, ieri le ho fatto la peretta di solito la cacchina rimaneva nel pannolino ieri invece pensavo avesse finito invece mentre lo cambiavo ha sparato cacca ovunque :clap però dopo era soddisfatto!!!!
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 20 ago 2009, 11:19

Ciao luglioline care!!!
Quanto mi siete mancate!!! :buuu
Io sono ancora alle prese con la sistemazione in casa nuova che, nonostante siamo qui dal 2 di agosto, sembra sempre un accampamento! :x:
Fino al 18 c'è stata la mia mamma qui, e devo dire che non so come ringraziarla perchè ha sgobbato tutto il tempo per aiutarci con il trasloco...non so come avrei fatto senza di lei!
Non ho ancora il "mio" pc per cui uso quello del maritino appena lo molla e pisellino sta bravo :che_dici
Ora si dovrebbe svegliare per la poppata..ci sta facendo diventare matti...non ha orari e la sera quasi sempre tra le 21 e le 22 ha una specie di attacco isterico e non riusciamo a capire cosa abbia!

Qui spero tutto ok!
Adesso vi lascio, si è svegliato...spero di ripassare nel pomeriggio se fa com ieri che se l'è dormita alla grande per 4 ore!! Un bacio grande a tutte!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 20 ago 2009, 11:19

roberta ha scritto:
mostro75 ha scritto:angie il mio lui invece, per carità è contentissimo e stravede per il pupo, ma ancora non ha capito che ora crescere questo pupotto significa fare tanti sacrifici, lui quando torna da lavoro se lo tiene max 5 minuti poi c'e sempre una scusa per lasciarlo, la notte non fa neanche finta di alzarsi, e i lui deve andare a lavoro e poi il seno devo darglielo io, poi quando lui torna da lavoro e magari gli dico che da sola tutto il giono col pupo che dorme poco e stare sempre in casa è dura , lui che fa risponde che anche lui è stanco che va a lavoro e che la notte fra il pupo e me che russo non dorme, è proprio da :pistole :pistole :martello

scusate lo sfogo
:domanda
nonono non va bene....ma lui quando ha le ferie Mostro?
ha già fatto la settimana passata, ed è volata tra vari servizi che andava a fare la mattina, inps per me ecc, purtroppo non ne può prendere di più per il momento perchè probabilmente la madre si deve operare e avrà bisogno di qualche giorno in più, e già molte ne aveva consumate quando è morto il padre e poi per portare la mamma a Padova 2 volte e per altri vari servizi
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 20 ago 2009, 11:22

Diana76 ha scritto:Ciao ragazze, non ho molto tempo, però ho letto lo sfogo di Mostro e quoto Emma. Il lavoro serve a staccare un pò...
A volte mi incavolo che mio marito perchè torna dal lavoro, sicuramente stanco...lo so... Però io magari sono stata tutto il giorno da sola con i bimbi e non a passeggiare, e nonostante questo ho fatto di tutto per non perdere la pazienza, arriva lui e dopo 5 minuti rimprovera le bimbe per una cavolata...

Però c'è anche da dire che quando mio marito è a casa mi aiuta molto :ok

Mostro ti consiglio, quando puoi, (certo per ora, con l'allattamento è un pò difficile da fare...), di lasciare tuo marito solo con Lorenzo per qualche oretta, così tu stacchi un pò, e lui capisce che non è tutto così semplice :ok
si qualche volta credo proprio che lo farò :ok
Immagine

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 20 ago 2009, 11:28

vale77 ha scritto:amiche leggevo del reflusso, io non ci ho mai pensato ma i sintomi mi hanno un po' inquietato perchè lorenzo ne ha diversi:

(dal sito della LLL)
I sintomi e le complicazioni di questo disturbo variano da paziente a paziente e possono comprendere:

difficoltà a deglutire, singhiozzo e ruttini frequenti, conati di vomito o soffocamento, frequente dolore o arrossamento della gola, sonno disturbato, pianto improvviso o inconsolabile, dolore acuto, inarcamento durante le poppate, rigurgito e vomito frequenti, vomito molte ore dopo il pasto, rifiuto del cibo o costante richiesta di cibo o bevande, aumento di peso rallentato, otiti frequenti, problemi respiratori compreso il broncospasmo, respiro faticoso, asma, bronchite, polmonite, apnea.

quelli evidenziati ce li ha.
il vomito non è frequente, sarà capitato 4-5 volte in tutto.
non rigurgita sempre, ma spesso si.

io pensavo fosse normale...anche i vostri fanno così ed è normale o devo preoccupartmi?
ti dico del mio, spesso il ruttino non fa, rigurgita spesso però devo dire che secondo me è anche un pò colpa mia perchè a volte lo prendo subito dopo mangiato e ancora involontariamnete lo sballottolo un po, a volte il rigurgito è proprio latte liquido, subiot dopo la poppata, quando rigurgita dopo un pò è tipo pappetta bianca, e dopo il rigurgito scatta il singhiozzo
per gli altri sintomi non ci ho fatto caso, ma ora farò più attenzione
Immagine

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 20 ago 2009, 11:44

Ciao ragazze! :bacio

Chanel e Paciu bentornate!!! :yeee
Chanel sono consentiti solo i ticker di gravidanza e di ricerca...purtroppo questo lo devi togliere :ok

Mostro ma ora con tua suocera come sta andando?

Vale grazie, proverò ad eliminare i latticini :ok

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 20 ago 2009, 13:14

ciao Belle,
anche stanotte è andata benino..
allora..
bentornate Chanel e Paciughì :bacio
Diana io ho eliminato i miei amati pomodori in insalata oltre ai latticini e va molto meglio!!!!!!!!
nnpossiamo mettere i ticker con la crescita degli gnomi... :buuu

la settimana prox andiamo qualche giorno in Toscana :mangia_mai: !!!!!!!!!!!!che bello :yeee devo organizzare io ma :emozionee ci serve proprio!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 20 ago 2009, 13:15

Paciu bentornata!!! :ok

xchè non si può mettere il ticker come Chanel? ci stavo facendo un pensierino... :fischia

Chanel io do il LA in polvere da diluire... il mio pediatra me lo fa diluire di + rispetto a quanto scritto sulla confezione xchè dice che son troppo concentrati. Questo fin dall'inizio.
Da + di una settimana forse 2 Samuele ha problemi di cacca ma perchè gli sono venute le colichette..... altrimenti è sempre andato.
Il LA liquido non l'ho mai provato.

Stamani ho fatto il controllo dalla gine, mi ha detto che va tutto bene a parte il fatto che mi è venuta un bel po' di vaginite (ho parecchio muco).... e mi ha dato da mettere gli ovuli la sera e fare delle lavande x 5-6 gg la mattina. e in + quando mi lavo usare acqua e bicarbonato.
Finito questo trattamento ha detto che si devono riprendere i rapporti.... mi fa "sennò quest'omo non ce la fa +++" :hi hi hi hi

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 20 ago 2009, 13:19

Brava Roberta che ti fai una vacanzucci!! :ok

Ah inoltre la gine mi ha proposto di pensare poi alla spirale... ma solo quando mi tornerà il ciclo.
La pillola me l'ha sconsigliata visto che anche in gravidanza mi gonfiavano le gambe e quindi ho problemi vascolari e poi, qualche anno fa, ho avuto un pb abbastanza grosso agli occhi x colpa della pillola..quindi non avevo intenzione di prenderla già x conto mio. E lei anche x questo pb ha sottolineato il suo parere contrario.

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 20 ago 2009, 13:23

Fra8392 ha scritto: Finito questo trattamento ha detto che si devono riprendere i rapporti.... mi fa "sennò quest'omo non ce la fa +++" :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 20 ago 2009, 13:30

roberta ha scritto:
Fra8392 ha scritto: Finito questo trattamento ha detto che si devono riprendere i rapporti.... mi fa "sennò quest'omo non ce la fa +++" :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
occhio Fra :panzuta:
Immagine

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 20 ago 2009, 13:39

Ecco ho corretto la firma un vero peccato che non si possono mettere i ticker a pensare che mi ero anche impegnata :hi hi hi hi pazienza!!
FRA oggi compro il LA in polvere tu in che quantità lo usi,grazie del consiglio di diluirlo di più.
Roberta buona vacanza noi aspettiamo la fine del mese poi si va in liguria
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Bloccato

Torna a “Luglio”