GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino (08) non scherzare devi imparar a gattonare!

Bloccato
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Lugliolino (08) non scherzare devi imparar a gattonare!

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:45

snake ha scritto:quoto CRISS E SOLAX con i secondi e' tutto diverso siamo meno ansiose ma soprattutto siamo meno (o almeno vale per me) di "forzare i tempi"...mi spiego meglio con il primo non vedevo l'ora di vedere la faccia alla prima pappa e aspettavo quel giorno con ansia (non godendomi altre cose) poi per il primo versetto facendomi sembrare stupide le pernacchiette che faceva o i suoni che emetteva (ringhi....??) e cosi' via per diverse cose.....
adesso con la seconda e' tutto diverso..il primo giorno di svezzamentio cercavo di rimandarlo per la fatica di preparare la pappa ma mi godevo ogni istante senza ansia......mi sto godendo le risate e scopro che ogni giorno ride in modo diverso alle cose/persone/fatti scopro come impara imitando cosa che non avevo notato cosi' con nicco e come gli stessi gesti ripetuti ogni giorno abbiano effetti diversi.......e' questo che ti fa emozionare di piu' del vederli seduti o gattonare, secondo me scoprire che ogni giorno cambia la loro percezione della relata' e' una delle cose che ti fa veramente felice perche' scopri che puoi insegnare a loro sempre anche facendo gesti comuni (credo di aver fatto un discorso contorto..... :fischia :fischia ma volevo dire che e' bello chiamare progresso anche una risata fatta o un ringhio fatto in un contesto appropriato quando magari il giorno prima ringhiava/ululava a caso.....)
ma io sono l'unica AL 1 FIGLIO che vorrebbe che il suo puzzolotto restasse un patatino per sempre???? io ho già nostalgia delle tutine taglia 0 e ieri ho messo via ben 3 tutine tg.6 mesi che non gli vanno più... e mi veniva da piangere!!! :buuu :buuu :buuu
VOGLIO UN ALTRO BIMBOOOOOOOOOOOOOOOOO
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:46

criss ha scritto:ps. ragazze ma io di alcune di voi nn so il luogo di residenza ... ma nn c'è nessuna nessuna che vive in zona malpensa???!!!

EHM EHM... io... UNA VOLTA... :che_dici :che_dici :che_dici

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:46

Paperinik ha scritto:ciao!

vi porto un messaggio di giorgy:
è all'ospedale per sospetta mastite, ieri ancora dolori e febbre alta per cui stamattina è andata per un controllo!
appena ho news vi aggionro

GIORGY :coccola :coccola :coccola

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:47

pookie ha scritto:
Terry82 ha scritto:ho 2 domande amiche :
1. ho notato domenica che cri dietro al collo, nell'attaccatura bassa dei capelli ha dei puntini rossi. cosa può essere?? potrebbe essere sudore, ma se sì perchè solo lì?
1. oggi nel pannolino ho trovato una macchietta arancione (all'altezza di dove va il pisellino?. ora, siccome il pannolo era stato cambiato al nido non so se magari la macchietta stava già nel pannolino pulito (a volte capita) o se è dovuto a cri. so che lo può fare quando c'è un ristagno di pipì. voi ne sapete qualcosa?

Terryyyy
anche fabio ha quei puntini!!! Credo che siano dovuti alle etichette delle magliette (almeno spero :che_dici )

anche tommy le ha... :che_dici :che_dici

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 18 feb 2009, 15:48

giuly81 ha scritto:
aua2000 ha scritto:Vi racc cosa ci è successo ieri: sono entrata in un negozio per comprare una grattuggina, Giuli si è svegliata , la signora le si è avvicinata e ha iniziato a farle dei versetti lei :urka si è messa a strillare !!!!!!!!!! una cliente è scappata dicendo che le veniva da piangere a sentirla e la comessa mi dice: mi ha fatto scappare una cliente! alchè, solo perchè stavo già pagando ho preso e questa contnua e: torna quando sei più rande e non urli più!!!!!!!!!!! lì dentro non mi ci vedono più di sicuroi!!!!!!!!!!!!!!!!

ma un vaffankiul a questa qua?????? :urka :urka :urka
ma come si permette di dirti una cosa così????? :aargh :aargh :aargh
io non avrei pagato e me ne sarei andata dicendo che ha perso un altra cliente... ma che gentaglia... :bomba
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 feb 2009, 15:48

Solax :bacio :bacio :bacio

Roxy volete sapere il mio cucciolo che cosa si è inventato oggi Fra??? allora è un paio di gg che nn stava bene (da venerdì che ha vomitato)

domanica ho sbagliato io, quando nn ha voluto la merenda, siccome nn aveva pranzato ho ceduto e gli ho dato il bibe di latte. Lune e ieri come gli avvicinavo il cucchiaino cominciava ad urlare :urka

Bene, mi son detta: oggi dopo 2 cucchiaini di pappa stessa scena. Allora ho preso, serafica come un angelo :hi hi hi hi gli ho detto "se nn vuoi mangiare nn hai fame" e gli ho messo da parte la pappa, tolto il bavaglino e gli ho dato i suoi giochini.

Dopo 10 minuti mi tirava la giacchetta e ha svuotato il piatto :che_dici capito il furbone???!!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:50

snake ha scritto:A proposito di stare con estranei...ieri io ho lasciato elena con una tata nuova per lei (non l'aveva mai vista se non un paio di volte che e' venuta a trovarci) ed e' stata bravissima tutto il pomeriggio con lei a giocare.................. Se lo avessi fatto con niccolo' sarebbe stata una tragedia....sicuramente loro due sono diversi di carattere ma secondo me tanto dipende anche dal fatto CHE IO SONO DIVERSA... Cioe' io l'ho lasciata tranquilla sono uscita (di corsa..) senza pensare troppo...con nicco misarei fatta 10000 paranoie!
ma allora... visto che quel fetente di mio figlio va con tutti e dispensa sorrisi a destra e a sinistra... significa che... ANCH'IO SONO "DIVERSA"??????? :urka :urka :urka

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 18 feb 2009, 15:52

giorgy :bacio :incrocini
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:52

criss ha scritto:Roxy lo so, ma 30/40min van benissimissimo in caso di raduno, ma mi piacerebbe che ci fosse qualcuna più vicina per trovarsi anche solo per un caffè o per una passeggiata, tutte cose abitando lontanini è troppo impegnativo fare ...

cmq nn è che mi lamento (troppo ) solo che effettivamente mi trovo talmente bene con voi (tutte)che mi piacerebbe conoscervi anche di persona. Purtroppo le amiche che avevo le ho perse tutte per strada, soprattutto da quando ho avuto i bambini e altre coppie con figli nn ne conosciamo ... mi va bene così e mi basta, ma a volte sento un pò la mancanza dell'uscire la sera o un pomeriggio in compagnia, di una pizza mangiata al volo tanto per con gli amici (che per inciso son ancora tutti single, percui quando si decideranno a figliare i miei pargoli andranno già all'università :che_dici ) tutte cose che si potrebbero fare, senza sentirsi delle palle al piede, magari con gente che ha i tuoi stessi ritmi :che_dici ... lo so, lo so, siamo patetici, ma che ci dobbiamo fare??!
:bacio :bacio :bacio :bacio
CAPISCO PERFETTAMENTE :bacio :bacio

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:53

roxy ha scritto:
criss ha scritto:
:buuu :buuu che tristezza xò, stavo notando che siete tutte fuori mano per me... anche quelle che stanno in provincia di milano son tutte dall'altra parte di MI e quindi lontanine x me ... così resto l'unica fuori zona x tutte!! :buuu
Guarda che mi sa che noi non stiamo mica tanto distanti, non ho ben capito il tuo paese ma se è vicino a Bussto arsizio non è lontanissimo, certo non dietro l'angolo ma in 30-40 minuti ci si arriva da Limbiate :ok
IO IN 50 MINUTI ARRIVO A BUSTO DA LEINI'!!! :ok

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:54

criss ha scritto:Roxy lo so, ma 30/40min van benissimissimo in caso di raduno, ma mi piacerebbe che ci fosse qualcuna più vicina per trovarsi anche solo per un caffè o per una passeggiata, tutte cose abitando lontanini è troppo impegnativo fare ...

cmq nn è che mi lamento solo che effettivamente mi trovo talmente bene con voi (tutte)che mi piacerebbe conoscervi anche di persona. Purtroppo le amiche che avevo le ho perse tutte per strada, soprattutto da quando ho avuto i bambini e altre coppie con figli nn ne conosciamo ... mi va bene così e mi basta, ma a volte sento un pò la mancanza dell'uscire la sera o un pomeriggio in compagnia, di una pizza mangiata al volo tanto per con gli amici (che per inciso son ancora tutti single, percui quando si decideranno a figliare i miei pargoli andranno già all'università :che_dici ) tutte cose che si potrebbero fare, senza sentirsi delle palle al piede, magari con gente che ha i tuoi stessi ritmi :che_dici ... lo so, lo so, siamo patetici, ma che ci dobbiamo fare??! :ahaha :ahaha
EHM EHM... dimenticavo... pensa a me... che ora sono SINGLE E CON UN FIGLIO!!! :che_dici :che_dici :che_dici

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:56

roxy ha scritto:criss sai che anche io e Andrea stiamo cominciando a soffrire la stessa cosa?Cioè prima avevamo sempre a casa amici o andavamo noi da loro, ora invece i ritimi con Leo sono cambiati, a casa inviatiamo ancora ma hanno tutti un sacco di impegni e a casa altrui non ci invitano perchè pensano che noi preferiamo stare a casa nostra con Leo e non è affatto vero!almeno chiedessero!Anche perchè già io sono incasinata a casa, mi fa piacere far venire gente ma poi devo sistemare tutto e la casa nostra non è comodissima perchè abbiamo sì la taverna ma la cucina è al piano di sopra e insomma ogni tanto mi piacerebbe anche essere invitata :aargh

è VERO, UN SACCO DI GENTE QUANDO HAI FIGLI NON TI INVITA PIù PERCHè PENSANO CHE TU NON "POSSA" MUOVERTI O COSE DEL GENERE :che_dici :che_dici

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 feb 2009, 15:57

akire ha scritto:ciao!
passo velocemente per aggiornarvi su Alice.. non so se vi avevo detto che aveva tutta la zna della gola, del collo e delle guance molto arrossata e che non passava nemmeno con le creme idratnati... ieri la pediatra mi ha detto che si tratta di una infezione da streptococco.... e quindi via di antibiotico.. :buuu
e oggi Alice mi sembra piu insofferente e fastidiosa del solito... puo' dipendere dall'antibiotico?
Si Aki, può essere l'antibiotico che gli da fastidio :coccola :coccola ti consiglio di darle anche i fermenti lattici, almeno mitighi un pochetto gli effetti che ha sul pancino :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 15:58

roxy ha scritto:Leo sta dormendo o almeno ci spero anche se ogni 2 minuti piange perchè perde il ciuccio e io mi rilasso un pò mangiandomi qualche pistacchio :fischia , stamattina ho pulito la casa insieme a Leo e sono stanca....meno male che alle 18.00 vado a fare finalmente il massaggio che mi ha regalato Andrea al compleanno (la bellezza di luglio)...massaggio da 90 minuti con le pietre laviche calde a 4 mani :yeee

INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 18 feb 2009, 15:58

giuly81 ha scritto:
snake ha scritto:A proposito di stare con estranei...ieri io ho lasciato elena con una tata nuova per lei (non l'aveva mai vista se non un paio di volte che e' venuta a trovarci) ed e' stata bravissima tutto il pomeriggio con lei a giocare.................. Se lo avessi fatto con niccolo' sarebbe stata una tragedia....sicuramente loro due sono diversi di carattere ma secondo me tanto dipende anche dal fatto CHE IO SONO DIVERSA... Cioe' io l'ho lasciata tranquilla sono uscita (di corsa..) senza pensare troppo...con nicco misarei fatta 10000 paranoie!
ma allora... visto che quel fetente di mio figlio va con tutti e dispensa sorrisi a destra e a sinistra... significa che... ANCH'IO SONO "DIVERSA"??????? :urka :urka :urka
GIULY Spero di non aver offeso nessuno ma diversa lo dicevo solo per me....
volevo dire che sono diversa nel senso che sono molto piu' tranquilla quando la lascio mentre con nicco ero piu' ansiosa..........................magari lui sente che te sei tranquilla quando lo lasci e non piange o banalmente sia il tuo che la mia sono gia' mooolto indipendenti....e questo potrebbe solo garantire grattacapi futuri... :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 16:00

pattyz ha scritto:Che bene si stava oggi a passeggio!!! Comunque stamattina non ha dormito.....e l'ho appena messa a nanna dopo una mezza poppata, ma è ancora sveglia che fa un sacco di versi :ahaha
Vediamo se crolla......ma dubito.......

Al mercato ho preso della robiola freschissima spalmabile insaporita da erbette e aglio.
Da brava mamma degenere l'ho fatta assaggiare a Zaira, che ha gradito tantissimo mangiandone ben 3 cucchiaini!!! Ne avrebbe voluta ancora, ma le ho offerto del prosciuttino cotto, e si è sbafata pure quello :fischia

anch'io sono una madre degenere... ieri sera ho dato a tommy un po' di torta...
e poi anche la NUTELLA... :fischia :fischia :fischia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 feb 2009, 16:00

giuly81 ha scritto:
criss ha scritto:ps. ragazze ma io di alcune di voi nn so il luogo di residenza ... ma nn c'è nessuna nessuna che vive in zona malpensa???!!!

ma quindi hai deciso che nn tornerai più qui in zona???!! :buuu :buuu :buuu mannooooooooo, ma sai che sei la seconda gollina che consco che da qui in zona si trasferisce lontana :buuu comincio a pensare di c'entrarci qualcosa :che_dici
C♥C=F'06&F'08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 18 feb 2009, 16:02

criss ha scritto:
giuly81 ha scritto:

ma quindi hai deciso che nn tornerai più qui in zona???!! :buuu :buuu :buuu mannooooooooo, ma sai che sei la seconda gollina che consco che da qui in zona si trasferisce lontana :buuu comincio a pensare di c'entrarci qualcosa :che_dici

CRISSS NOOOOOOOOOO RICOMINCIA LA SINDROME DI CALIMERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se mi trovi casa e lavoro mi trasferisco io!!! :prrrr :prrrr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 18 feb 2009, 16:02

giuly81 ha scritto:ma io sono l'unica AL 1 FIGLIO che vorrebbe che il suo puzzolotto restasse un patatino per sempre???? io ho già nostalgia delle tutine taglia 0 e ieri ho messo via ben 3 tutine tg.6 mesi che non gli vanno più... e mi veniva da piangere!!! :buuu :buuu :buuu
VOGLIO UN ALTRO BIMBOOOOOOOOOOOOOOOOO
Giuly a me succede ora con Fra, lo vedo crescere molto in fretta e vorrei tenermelo così per sempre ...

con fed no, lo devo ammettere e mi sembrava anzi che il tempo nn passasse più. Però chissà se nn fosse successo quel che è successo, magari nn sarei stata così ansiosa..o magari si, chi lo può sapere :domanda
C♥C=F'06&F'08

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 feb 2009, 16:03

criss ha scritto:Giorgy, Roxy organizziamo davvero :-D :-D

Roxy io con fede son sempre uscita e nn ci siamo mai fatti fermare da nulla (addirittura il primo agosto, con fed di 4 mesi e mezzo, ci siam sparati 1750km in macchina x andare in danimarca in campeggio :ahaha ). Mi ha un pò condizionato quello che è successo un ennetto e mezzo fa: una coppia di amici, quelli con cui uscivamo tutti i sabati, a volte la donmanica, spesso anche in settimana (prima dell'arrivo di fed), andavamo a giocare a bibliardo e a bowling, abbiam passato i capodanni insieme e qualche ponte ..insomma amici amici. Dopo che si son lasciati (per questioni loro, ma si vedeva lontano 1km che la cosa nn sarebbe andata avanti :fischia )lui è venuto a dirci che era colpa nostra se si erano lasciati, perchè noi continuavamo ad uscire anche dopo aver avuto il bimbo e loro nn potevano fare quello che volevano ...

Questa cosa mi ha un pò sconvolto, è stata una pugnalata nella schiena perchè erano loro che ci cercavano sempre, tanto che alcune sere (x avere un pò di pace e passarla solo noi 3) ci davamo malati o impegnati...insomma dopo questo ci siamo un pò chiusi, usciamo noi, usciamo x andare dai miei a cena ...ma devo ammettere che ci stiamo impigrendo e questo mi dispiace :buuu :buuu

MA SON FUORIIIII?????????????????????? :che_dici :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”