ma io sono l'unica AL 1 FIGLIO che vorrebbe che il suo puzzolotto restasse un patatino per sempre???? io ho già nostalgia delle tutine taglia 0 e ieri ho messo via ben 3 tutine tg.6 mesi che non gli vanno più... e mi veniva da piangere!!!snake ha scritto:quoto CRISS E SOLAX con i secondi e' tutto diverso siamo meno ansiose ma soprattutto siamo meno (o almeno vale per me) di "forzare i tempi"...mi spiego meglio con il primo non vedevo l'ora di vedere la faccia alla prima pappa e aspettavo quel giorno con ansia (non godendomi altre cose) poi per il primo versetto facendomi sembrare stupide le pernacchiette che faceva o i suoni che emetteva (ringhi....??) e cosi' via per diverse cose.....
adesso con la seconda e' tutto diverso..il primo giorno di svezzamentio cercavo di rimandarlo per la fatica di preparare la pappa ma mi godevo ogni istante senza ansia......mi sto godendo le risate e scopro che ogni giorno ride in modo diverso alle cose/persone/fatti scopro come impara imitando cosa che non avevo notato cosi' con nicco e come gli stessi gesti ripetuti ogni giorno abbiano effetti diversi.......e' questo che ti fa emozionare di piu' del vederli seduti o gattonare, secondo me scoprire che ogni giorno cambia la loro percezione della relata' e' una delle cose che ti fa veramente felice perche' scopri che puoi insegnare a loro sempre anche facendo gesti comuni (credo di aver fatto un discorso contorto.....![]()
ma volevo dire che e' bello chiamare progresso anche una risata fatta o un ringhio fatto in un contesto appropriato quando magari il giorno prima ringhiava/ululava a caso.....)

VOGLIO UN ALTRO BIMBOOOOOOOOOOOOOOOOO