GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Zetina » 2 set 2012, 7:07

Ciao Ragazze,
eccoci qua con una connessione provvisoria. Mi mancavate!!
Matrimonio tutto bene anche se il pennuto a un certo punto ne ha avuto le tasche piene e siam dovuti ripiegare in macchina per un po di tranquillita'. Ma sono super soddisfatta. La sua cacca va bene, dopo aver tolto quel farmaco inutile.

Andra: per il ciuccio che non lo vuole, prova a pucciarlo nel latte e a darglielo. Io facevo cosi' con la mia tetta.............. pensa te....

Noi domani sera rientriamo all'ovile, la settimanina e' passata in fretta, ma ci voleva anche se e' stata una gran mazzata.

Vallina: riscoprendo il tipo di mentalita' di certa gente qua in sardegna ti ho pensato molto...

Fascia: l'ho usata in un paio di momenti topici ma poi utilissima come copri spalle. Fichissima!!
A presto ragazze, baci a tutte!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 set 2012, 11:13

ciao donne
in casa ho 24 gradi e io inizio ad avere fresco... un bel cambiamento!
la pupa ha avuto anche questa notte qualche difficoltà a causa della difficoltà a scoreggiare, quindi sono stata sveglia a tratti per tutta la notte e infine ho rinunciato al sonno alle 7...
anche questa mattina lei ha pianto in prossimità di ogni emissione gassosa e si calmava solo a tenerla in braccio e passeggiando per casa.
il moroso propone come soluzione di farle un clisterino, però mica posso farglielo tutte le volte che piange per una scoreggia... :che_dici
ora ha finito la poppata e mi pare che dorma, quindi provo a dormire anche io

bacioni!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 set 2012, 11:17

Qui c'è freddo!
Io volevo andare al mare e c'è freddo! :argh :nonegiusto

Speriamo che migliori e che qualche giorno di mare ce lo riusciremo a fare..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 set 2012, 11:30

Buongiorno ragazze,
Andra una mia amica la cui bimba non voleva saperne del ciuccio è riuscita a farglielo prendere con l'imitazione cioè con il viso vicino vicino a quello della bambina si metteva un ciuccio in bocca e poi ne proponeva uno anche a lei ed ha funzionato, la bambina aveva tra i 2 e i 3 mesi.
hai provato anche i phisio della chicco che aderiscono molto bene, Sofia ha usato sempre quelli, Guglielmo invece lo sputa e ha preso quello della Mum consigliato da befanina.
a proposito sapete che sofia ha buttato il ciuccio...incredibile, era il suo unico oggetto transizionale,soprattutto per dormire, credevo che l'avrebbe usato ancora a lungo anche perchè per non causarle ulteriori stress avevo deciso di non provare nemmeno a toglierlo, invece ha fatto un patto con mia mamma ed in cambio di una tazza per bere il latte come i grandi ( che però non usa ancora...ciuccio e biberon in una sola volta è troppo!!!) me l'ha dato e mi ha detto di buttarlo ( ed io ho fatto finta di farlo ) e non me l'ha più chiesto, ormai sono 10 giorni!ogni tanto provo a chiederle se le manca e lei dice di no che sta bene così!la mia signorina sta crescendo!

battesimo: se riesco ad organizzare tutto e se la parrocchia mi accetta la data dovrebbe essere il 29 settembre ( o il 30 ) S.Michele Arcangelo, protettore di guerrieri e cavalieri, che per uno che ha il nome di un valoroso re conquistatore ci sembrava una data adatta!

mamme di bimbi stitici a me: ma com'è la cacca dei pargoli dopo un paio di giorni di astinenza? quella di Guglielmo è piuttosto densa e appiccicosa, tipo pongo, e di colore marrone\verde marcio( scusate i particolari poco piacevoli...!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 set 2012, 12:32

Buongiorno mamme,
Weekend di fuoco mio marito è al lavoro ieri si è fatto dalle 730 ed è rientrato alle 2000 e oggi idem...Morale ho sempre la bambina incollata addosso da venerdì per stitichezza e oggi per scorreggie violente!
Ieri sera siamo usciti a festeggiare un compleanno in pizzeria, ma quanto ha piovuto.
Ithil, Rebecca dopo 1gg e mezza di stitichezza ieri ha riempito 6 pannolini :urka senza bisogno di aiuti...la prima era tipo mousse verde/giallognola, poi gli altri giallo oro liquida.. :vomitino :vomitino
Quindi penso sia normale.
Coloricaldi, oggi stesso problema tuo, è dalle 4 che siamo in pista...aria a manetta, io direi di evitare con il clistere, perché è la bimba che si sta imparando ad usare l'intestino.
Vallina, ben arrivata, pugno duro con la suocera!!! Almeno in inverno ci sarà il clima temperato!! Sicuramente qualche altra giornata di caldo arriverà.
Zetina, :ok per il matrimonio
Vale804, sarebbe stato meglio il sole per tua sorella, ma anch'io sono stata una sposa bagnata e sono molto fortunata e felice!! Poi quel che conta è l'emozione ed il divertimento!
Battesimo, da noi lo fanno ogni 3 domenica del mese, quindi sarà la terza di novembre perché dobbiamo fare 3 incontri.
Bomboniere farò quelle necessarie circa una 10 con un pezzo del presepe della THUN gli altri farò sacchettini per conoscenti. Io non faccio regali particolari a padrini o madrine non l'ho fatto nemmeno al matrimonio.
Andra, ciuccio non so la mia l'ha preso subito
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 set 2012, 12:41

Ithil mi spiace non so aiutarti perchè Nicolò non è mai stato particolarmente stitico...

Zetina bene per il matrimonio!!

Befanina hai perfettamente ragione :ok

Questione battesimo noi non abbiamo ancora deciso nulla...andremo a parlare con il prete che ci ha sposato per vedere un pochino...

A proposito di bomboniere ieri da testimone ho ricevuto il bracciale della swaroski con il charm del bimbo!!Bellissimo...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 set 2012, 12:43

cacca post astinenza: colore giallo senape, consistenza all'inizio densa e appiccicosa poi quella che arriva verso la fine è molto fluida.
quantità prodotta mostruosa!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 set 2012, 14:38

Ciao ragazze!!!!!
Armadi sistemati (parlo dei bimbi, il mio settore è un cesso)!! Con la scusa, ho praticamente fatto il cambio di stagione, tenendo però ancora la roba estiva che va ancora bene a Bruno e quello di Ennio che gli andrà ancora il prossimo anno, da giovedì dicono che torni il cado, Vallina non disperare!
Battesimo: mi sa che posticiperemo fino alla prossima primavera, così saremo a casa nostra e faremo un rinfresco fuori. Le bomboniere di Ennio erano dei ciotolini di cristallo (regalo di mio papà), i confetti invece li avevo confezionati io. Niente regalo a madrina e padrino. Io comunque avevo fatto una cosa molto in piccolo, pochi invitati e come rinfresco pizzette e torte salate fatte in casa..
Ithil, bentornata!!! Non ti cazzio, però ti dico che Bruno (oggi 5.700) nei 10 giorni in montagna ha preso solo 2 etti. Comunque c'è il cambio d'aria, il fatto che non ci sia più quel caldo soffocante, la febbriciattola che ha avuto e nonostante tutto i suoi 150 gr a settimana, che sono perfettamente nella norma, li ha messi. Capisco che vista la precedente esperienza in fatto di allattamento tu sia sempre in dubbio (anche perchè la gente, dal pediatra al pescivendolo, è sempre lì a chiederti se di latte ne hai, se è abbastanza, ecc), però sono solo 2 le cose che contano: che bagni almeno 5-6 pannoli al giorno e che tu lo veda sereno. Se è così, allora è tutto a posto!
Che brava Sofia che ha mollato il ciuccio, è sintomo di maturità e soprattutto di serenità, proprio nel momento in cui è arrivato il fratello. Bravi ragazzi, bel lavoro!
Vale804 sono contenta che sia stata una bella giornata, aspetto le foto!
Zetina, bentornati anche a voi!
Andra per il ciuccio, l'unico consiglio è di insistere, ma se non lo vuole non puoi farci nulla (ennio non l'ha voluto, l'ha poi preso in concomitanza del mio rientro al lavoro, ma l'ha mollato da solo nel giro di 2 o 3 mesi)
Coloricaldi, com'erA IL plum cake? rICETTA?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 set 2012, 15:05

brava pao pao, io il cambio stagione negli armadi non ce la posso fare a farlo... ho fatto in modo di avere un armadio che mi permetta di avere tutto lì senza dover spostare vestiti su o giù.
la ricetta l'ho presa da qui che è il blog di una mia amica. ho dovuto fare qualche modifica perché non avevo tutto in casa, tipo il latte (potevo usare il mio... :fischia ) che ho sostituito con uno yogurt. la prossima volta che lo faccio, farò di nuovo la sostituzione latte/yogurt e in più farò anche quella burro/olio, così dovrebbe risultare ancora più morbido di consistenza.
il risultato è mooooolto buono, io lo consiglio!

vale, sono contenta che alla fine sia andato tutto bene! :ok
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 set 2012, 15:42

Ciao ragazze!!!

finalmente mi sono ripresa dalla prima mezza nottata insonne. Giovanni l'altra notte dopo la poppata non è riuscito a riprender sonno ed ha grugnito come un lattonzolo fino alla mattina ed io sveglia appresso a lui. Mi è rimasta addosso una stanchezza terribile ma ora va meglio.
Valllina tieni duro ed evita la suocera :ok Spero che ci sia bel tempo così vi godrete un pò di mare
Ithil bentornati! a me 150 gr/sett mica sembrano pochi, dai non ti crucciare troppo! ha ragione pao con la storia dei pannoli bagnati. Poi visto che domani vai dalla peddy chiadi a lei, vedrai che ti rassicurerà :ok Un applauso a Sofia per aver rinunciato al ciuccio :clap
Battesimo io avrei voluto farlo il 6 ottobre che è anche il nostro 10° anniversario di nozze nonchè la stessa data in cui lo ricevette Tommaso, ma nella chiesa che abbiamo scelto (non è la nostra ma ci siamo affezionati) ad ottobre non si può quindi ci toccherà a fine novembre.
Andra per quella che è la mia esperienza con Tommy, se il ciucccio non lo vuole, NON LO VUOLE! tu continua a tentare che magari ci ripensa. Hai provato col caucciù? pare sia più morbido del silicone e quindi più simile al capezzolo di mammà

Ieri pomeriggio abbiamo ricevuto molte visite e G. si è alquanto stranito. La sera abbiamo deciso di uscire per una pizza ma in macchina ha iniziato a piangere fortissimo (mai successo prima) così ho fatto fermare mio marito, sono scesa ed ho messo G. in fascia. Loro hanno proseguito con la macchina ed io a piedi. Giovanni è crollato in un istante. L'ho tenuto dentro tutta la sera addormentato come un ghiretto, ci guardavano tutti, chi intenerito, chi sospettoso ma noi siamo stati benissimo. :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 set 2012, 16:28

Cherry e Pao grazie tesorine, menomale che ci siete voi ( e tutte le altre ) ad arginare la mia ansia da prestazione... la mia pediatra è una un tantino spiccia riguardo l'allattamento al seno ed ha l'aggiunta facile ( 10 gg fa al controllo mi disse che una crescita di 150gr era ai limiti della norma e di verificare che aumentasse di più e non è avvenuto per questo temo l'incontro di domani...), ma inutile dirvi che se pure dovesse proporla io non ho nessuna intenzione di darla a meno che il piccolo non inizi a dimagrire.
anche io ho pensato che i vari cambi d'aria città\montagna\città\mare potrebbero avere influito...tanto che oggi dopo 12 giorni, per festeggiare il suo secondo mesiversario ha rifatto la cacca senza alcun aiuto!
beh vedremo come va domani il controllo e per il resto...attacco selvaggio h24!
ma secondo voi per la stitichezza dei bimbi conta anche quello che mangiamo noi? perchè sarà un caso ma ieri sera ho fatto una scorpacciata di bieta cotta, che possa averlo stimolato a rifare la cacca?
Cherry che bella la serata in fascia...sono proprio contenta che funzioni visto che mi sento in parte responsabile di avertela così caldamente consigliata! hai visto come ti guarda la gente????di certo non si passa inosservati e nessuno sembra resistere alla tentazione di fare commenti e domande!io oggi, visto che fa un pò più fresco, ho provato a metterlo nella fascia lunga...ma o sono proprio imbranata io o è davvero difficile...non sono riuscita a fare una legatura che mi desse sicurezza; comunque prima di rimetterla in vendita per esperienza fallita ovviamente farò altre prove!

per il battesimo devo pensare ancora a bomboniere o sacchetti...di solito me li confeziono da sola e come per matrimonio e battesimo sofi vorrei cercare qualcosa di originale ed utilizzabile o di molto simbolico e che soprattutto costi poco ( al matrimonio facemmo dei piccoli libri con rilegatura in pelle tipo libro antico con le poesie d'amore dei trovatori medievali, al battesimo delle cornicette di peltro formate da una fatina circondata da fiori e foglie e rami d'albero entrambe le cose reperite tramite i mie fornitori e quindi pagati con prezzi da negoziante!)... ci penserò dopo martedì, che è il quarantesimo compleanno del socio e per ora sono troppo presa ad organizzargli in tempi record una festa a sorpresa con tutti i suoi amici...(che lui ha già in parte sgamato)
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 set 2012, 17:30

ithil, vedrai che andrà tutto bene :incrocini Facci sapere eh! Io invece domani ho il tagliando dalla gine, ma credo che sia tutto ok.

Beh, in effetti mi sentivo un tantino osservata e per una come me, che nn amo mettermi in mostra, non è proprio il massimo ma ci farò l'abitudine e poi chissenefrega :hi hi hi hi

Simo, sei mai stata nei negozi Città del Sole? me ne hanno parlato molto bene ed ho visto dal sito che hanno tanti bei giochi di legno.

Per le bomboniere e la festa di battesimo noi saremo molto molto sobri e risparmiosi. Le bomboniere vorrei autoprodurle anch'io, inizierò quanto prima a cercare idee. Belli i libretti con le poesie d'amore :sorrisoo Noi invece ci facemmo fare da Mondo X, una comunità di recupero, delle foglie in legno d'ulivo con delle frasi su amore, amicizia etc incise sopra.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 set 2012, 18:01

cherry76 belle anche le vostre di bomboniere!!!secondo me si possono trovare idee originali ed economiche soprattutto con l'autoproduzione!pensa pensa a me è già venuta una mezza idea...se si concretizza vi dico!
la metà dei giochi di sofia sono della città del sole ( l'altra metà d'Immaginarium!), ci sono cose bellissime non solo in legno, ma anche giochi educativi o di società ( tipo carte ) o di manualità di marche che si trovano quasi solo lì, come ad esempio la Djeco che è un vero mito e ce ne sono di adatti per le varie fasce d'età! http://www.djeco.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

dai quando ci vediamo qui a Roma ti ci porto che ce n'è una qui vicino casa mia!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 set 2012, 18:04

oggi Guglielmo compie 2 mesi ed è bellissimo con la tutina bianca e blu con la carica dei 101 regalata dalla Franci!!! :bacio

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 set 2012, 18:32

buon pomeriggio bellezze!
oggi è il ns. secondo anniversario di nozze!! come passa il tempo..
mio marito, ha fatto una follia, mi ha regalato un bellissimo anello con un acquamarina a taglio rettangolare!! stasera festeggiamo con una cenetta.. T. permettendo!!

ithil , bentornata! quoto le altre 150 gr a sett. non sono pochi, sono nella norma..
cacca, anche quella di T. diventa densa, appiccicosa e sul verde..
(ho letto che la cacca diventa verde se resta a contatto con l'aria.. quindi o in caso di coliche o se resta troppo nell'ampolla rettale, quindi tutto normale)

coloricaldi, anch'io eviteri il clistere

battesimo, anch'io confezionerò da sola le bomboniere.. feci lo stesso per il matrimonio..
visto il prezzaccio, ho già comprato delle scatoline come queste in un ingrosso di bomboniere http://www.milto.eu/scatole-plexiglass.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
poi quando sarà il momento le riempirò di confetti e chiuderò con dei nastri in organza e raso azzurri.. devo solo cercare un chiudi nastro carino mi piacerebbe trovare qualcosa al centro missionario... vedo cosa trovo..

vallina, che sf**a per il tempo.. vedrai che riuscirai a rifarti!!

zetina, bene per la tua minivacanza! :ok

vale, attendiamo le foto!

andra, per il ciuccio io ho notato che T. lo prende più volentieri se glielo propone mio marito..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 set 2012, 18:33

buon complimese Guglielmo!! :festa
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 set 2012, 18:34

cherry, i negozi città del sole sono molto belli e hanno tantissime cose interessanti per i bambini.
anche io pensavo di orientarmi su giochi di legno, che siano anche utili e istruttivi.

ithil, buon secondo complemese a Guglielmo! come passa veloce il tempo!!!

è tutt'oggi che Amelia è un po' noiosetta, sempre a causa delle sue scoregge e anche dopo le poppate continuava a rognare un po'... beh, ad un certo punto mi sono stancata e l'ho messa nella fascia lunga (ithil, riprova, io ci ho messo 5/6 tentativi per imparare a legarla bene e poi altrettanti per imparare a inserire bene la pupa) e BAM, si è addormentata subito!
questo è successo alle 16.40 e dopo 2 ore è ancora lì che dorme. e secondo me sta anche cagando in abbondanza, perché si sente un certo odorino da là sotto... :domanda :risatina:
però fino a che dorme non la disturbo, dopo la disinfesterò!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 set 2012, 19:52

coloricaldi che fascia hai? rigida o elastica? che legatura fai? prima della nascita di G mi ero esercitata un sacco con le bambole di Sofia, ora però con il bimbo vero mi c'impicco proprio, comunque certamente voglio riprovare sia perchè mi dispiacerebbe non usare la fascia acquistata sia perchè è senz'altro il miglior supporto per fare belle passeggiate ( il mei tai è meno adatto secondo me fino a 3-4 mesi è meno avvolgente e stabile e la fascia ad anelli che io sto letteralmente adorando per percorsi più lunghi inizia ad essere un pò scomoda a causa del peso che grava su una sola spalla )

ecco tutti mi prendono in giro per la mia paranoia sul latte...pure mia madre, per non parlare del socio, dicono che G. gli fa pena perchè lo tengo sempre attaccato alla tetta..che poi non è nemmeno vero ( oggi pom ha dormito 3 ore!!!) e che l'ho messo all'ingrasso...ma i neonati saranno pure piccolini ma non son mica sc**i, se non hanno fame non ciucciano, se stanno male piangono, se si stancano della tetta la sputano. Lui mangia più o meno ogni 2 ore, fatta eccezione per una lunga pausa pomeridiana di anche 4 ore e per la notte in cui disolito dorme anche 6-7 ore di fila saltando una poppata quindi direi che ci si può stare!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 set 2012, 20:26

ho la 40settimane. è leggermente elastica ma non per composizione di tessuto, molto morbida. non so quanto tempo riuscirò ad usarla o in generale quanto tempo materialmente resisterà... vedremo!

tutorial 40settimane
faccio la legatura che si vede al minuto 1:40, quella che chiamano "fetale". però non sono disinvolta come quella ragazza nel sistemare il tutto :risatina:
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 set 2012, 20:30

Buon complimese Guglielmo!!!

Che brave che siete a creare le bomboniere da sole!!

Elisi buon anniversario e buona serata!! :cuore

Andra hai provato a cambiare ciuccio?Io prima usavo il physio della Chicco e non lo voleva ora uso il mam e l'ha accettato subito...

Ithil bentornata!!Stai tranquilla per G....quoto Paopao e Cherry che sicuramente hanno più esperienza di me...

Domanda: avete già preso dei giochi per i bimbi?a due mesi a che tipo di giochi sono interessati?O è ancora troppo presto?Io per ora ho gli animaletti appesi sulla sdraietta e lui ci gioca cercando di prenderli...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”