GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BABBONATALE VIEN DAL CAMINO CON I DONI PER IL LUGLIOLINO(07)

Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BABBONATALE VIEN DAL CAMINO CON I DONI PER IL LUGLIOLINO(07)

Messaggio da francyede » 20 dic 2007, 9:56

laIla ha scritto:Silly come ti trovi con i lavabili?

Io in questi giorni sto combattendo con la puzza di pipì.
Devo trovare il modo di non farli puzzare altrimenti il marito mi passa agli U&G :x:
LAILA ma hai provato a spruzzarli con il TEA OIL? la mia amica cacciatrice prima di metterli nella cesta li spruzza con un soluzione di acqua e TEA OIL! se vuoi le chiedo se ha questo problema di puzza pipi'!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 9:57

e poimi sentodire di bimbi allattati ceh mangiano 5 volte al giorno...questa si fa 5 pasti in meno di mezza giornata..una tettofora! va beh ch eha sete che vuole coccole e bla bla bla.ma vi assicuro che mangia!
la super crescita di Alba pare sia dovta, a detta del pediatra e delle maghe dellaLLL, alla mi aforte emissione di latte...ch epare si sia aperto un brico di latte :fischia :x: , alcuni bimbi si spaventano e rifiutano il seno ...altri diventano dei mostrini mangialatte a tradimento come la mia...aiuto! :urka
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 9:59

MAKO :incrocini per la tua tiroide, alla fine Diana è salva e questo è quello che conta!
ti posso assicurare che ho chiesto per Eutirox alla Lega del Latte e mi hanno detto che non influisce sull'allattamento ma anzi che a Diana fa beneil latte di mamma per il futuro! :bacio

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 dic 2007, 10:01

MIMI non ho capito molto bene cosa vorresti fare! ma se le dai una pappa intera, con le dosi normali? magari di latte ne prende poco! che pappa le stai dando? ma tu cosa vorresti fare? vuoi tardare lo svezzamento o no? avevo capito che volevi continuare con latte per un altro po'!

ma come sono grandi i vostri pulcini! noi siamo ancora a 6 kg e qualcosa!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 10:01

BIOLOGICO
BEH, SON SICURA CHE NON SIA TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA ANZI...MA NEL DUBBIO IO PRENDO BIO, OK COSTA UN POCHINO DI PIù MA SE DAVVERO FA MEGLIO ALLA SALUTE LI SPENDO VOLENTIERI...POI IO DAVVERO IN CIBO SPENDO UNA FORTUNA TRA COSE VEGETARIANE E CEREALI E COMPANY....

LA NOSTAR FORTUNA E' IL MEGA ORTO DI NONNO CLAUDIO...LI DAVVERO E' TUTTO BIO! :ok
ADESSOABBIAMO RADICCHIO DI TREVIS, CAVOLO ROMANO, CAVOLFIORE, BROCCOLETTI DI BRUXELLES...BONIIIIIIIIIIIIIIIIIII :prrrr

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 dic 2007, 10:07

NOEMY ci siamo trovate altrove hai visto? :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 10:07

francyede ha scritto:MIMI non ho capito molto bene cosa vorresti fare! ma se le dai una pappa intera, con le dosi normali? magari di latte ne prende poco! che pappa le stai dando? ma tu cosa vorresti fare? vuoi tardare lo svezzamento o no? avevo capito che volevi continuare con latte per un altro po'!

ma come sono grandi i vostri pulcini! noi siamo ancora a 6 kg e qualcosa!

ALLORA praticamente io continuerò ad allattare ad oltranza ma ovvio prima o poi i solidi li devo dare no?hehe
quindi aspettavamo i fatidici sei mesi per iniziare con un pasto, piano piano...
abbiamo provato...e lei si mangia risoto, polenta e broccoletti, tutto schiacciato ben bene, li mangia tipo facocero...tutta sorridente e poi non vuole acqua ma tetta...e si fa un pasto...
è una mangiona..quindi alcuni mi hanno detto di ritardare con le pappe ....ma io penso sarebbe uguale anche tra un mese..
TRA PARENTESI LE METTO LA PAPPA NEL CUCCHIAINO MA POI LO VUOLE PRENDERE IN MANO LEI E METTERLO INBOCCA DA SOLA, ALTRIMENTI STRILLA COME NA MATTA...E' UNA COMANDONA COEM SUO PADRE...E CHE CAPPIO! :aargh
PERO' VI GIUROCHE DAVERO E' TANTO BRAVA, RIESCE A FARLO DA SOLA E MANDA GIU' TUTTO BENE SENZA BISOGNO DI PULIRE...VERO CHE MANCO HA MAI RIGURGITATO QUESTA, SE VUOLE TENERE TUTTO BEN DENTRO! :che_dici
ho appena telefonato al peddy e mi hadetto di non ascoltare nessuno che son tuttimatti e di darle damangiare tranquillamente con noi se ne chiede...

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 20 dic 2007, 10:07

Mimi75 ha scritto:DENTINI niente da queste parti
SVEZZAMENTO io faccio ancora solo assagiare ma in questi giorni quando Alberto sarà a casa cominceremo a darle la pappa a mezzogiorno...unico neo? ho notato che anche se le do mezzo piattino di pappa lei se la mangia e poi vuole la tetta...e gliela avevo data pure prima!
insomma, qui mi suggeriscono di ritardare lo svezzamento perchè lei non sembra voler sostituire la pappa alla tetta ma sono integrare! aiuto....
lo so che mi tirerete le orecchie ma davvero sta bimba è enorme, io tra fascia e braccia son distrutta...iei pesava era 9,4 kili...ed è femmina...e io sono una nana!insomma...preferirei che si stabilizzasse... :urka
:urka URKA e perchè maidovremmo tirarti le orecchie? Evviva la piccola Galatina!!!!!!!
Io ho deciso di passare allo svezzamento con il piccolo David perchè comincia a rifiutare il latte dal biberon, lo mangia volentieri quando è stanco o ha sonno... è invece curiosissimo di tutte le pietanze che si trovano a tavola, segue il pecorso delle forchette a bocca aperta ed allunga le manine nei nostri piatti per assaggiare, poi visto che per il momento è alimentato con un surrogato del latte di mamma (LA), preferisco che al posto di cibi creati in laboratorio, si nutra almeno di cose che si trovano in natura.
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 10:09

frapanzana ha scritto:
Mimi75 ha scritto:DENTINI niente da queste parti
SVEZZAMENTO io faccio ancora solo assagiare ma in questi giorni quando Alberto sarà a casa cominceremo a darle la pappa a mezzogiorno...unico neo? ho notato che anche se le do mezzo piattino di pappa lei se la mangia e poi vuole la tetta...e gliela avevo data pure prima!
insomma, qui mi suggeriscono di ritardare lo svezzamento perchè lei non sembra voler sostituire la pappa alla tetta ma sono integrare! aiuto....
lo so che mi tirerete le orecchie ma davvero sta bimba è enorme, io tra fascia e braccia son distrutta...iei pesava era 9,4 kili...ed è femmina...e io sono una nana!insomma...preferirei che si stabilizzasse... :urka
:urka URKA e perchè maidovremmo tirarti le orecchie? Evviva la piccola Galatina!!!!!!!
Io ho deciso di passare allo svezzamento con il piccolo David perchè comincia a rifiutare il latte dal biberon, lo mangia volentieri quando è stanco o ha sonno... è invece curiosissimo di tutte le pietanze che si trovano a tavola, segue il pecorso delle forchette a bocca aperta ed allunga le manine nei nostri piatti per assaggiare, poi visto che per il momento è alimentato con un surrogato del latte di mamma (LA), preferisco che al posto di cibi creati in laboratorio, si nutra almeno di cose che si trovano in natura.
:ok

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 20 dic 2007, 10:09

mimi..9 kg e mezzo...e io che pensavo che stefno fosse ciccio!!!alla facciazza!!!
anche lui è devoto alla ciuccia!!!
per le cose bio io prendo della hipp..e costano uguale se non meno delle altre..ma per la carne..aspetto..
vedrò che mi dice la pediatra il 27
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 20 dic 2007, 10:13

giorno ragazze :bacio

AUGURONI AD ALBA E JUAN :festa :festa

TANTI AUGURI A PAPA' MAKO :happy_birthady: :tortina: :koanicincin
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 10:14

IERI IKEA...
NON VIDICO, NON HAMAI DORMITO
sta figlia è troppo curiosa, se vede gente o cose in giro preferisce star sveglia...pensa che dormire sia per ideboli...mmmhhhh :che_dici
insomma, ad un certo punto arriva della gente che conosiamo e vuol veder la bimba, si avvicinano e mia suocera dice:" per favore fate silenzio che è stata sempre CATTIVA"
io li per li sto zitta ma poi le chiedo gentilmente di non usare sta parola, ed è la seconda volta che lo dice ad estranei e poi Alba è buona solo che magari sta tanto sveglia ed è vivace, insomma dice sempre sta parola CATTIVA!
be, lei si è arabbiata, mi ha detto che ha 65 anni e io 30 e quindi devo portare pazienza...mmmhhhmm sta storia!
io le ho detto:" va bene, un favore si chiede sempre, se tu non me lo puoi far enon importa"
e Alberto stava li zitto... :aargh
e metteteci cheinsstino a dire che dagrande deve impararea cucinare bene, a fare le beccacce al forno ecc...tutto perchè mio suocero va a caccia e io son ambientalista e vegetariana... :bomba

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 10:18

marlener ha scritto:mimi..9 kg e mezzo...e io che pensavo che stefno fosse ciccio!!!alla facciazza!!!
per le cose bio io prendo della hipp..e costano uguale se non meno delle altre..ma per la carne..aspetto..
io faccio mangiare quelloc he angiamo noi,risulatto mangiamo tutti meglio
al limite sale ecc lo aggiungiamo dpo se è il caso....
la carne mia figlia abbiamo deciso ce nonla mangerà fino a che al limite non sarà lei a chiederla..mangiamo legumi, cereali, noci eccinquantità...non serveno altre proteine e mi son molto dcumentata inmerito, ilmio pediatar diceche faccio bene quindi son serena
per ora gli omogeneizzati non li prenderò..ma se capitasse seguo il tuo consiglio...
essendo a casa nonmicosta fare le cose sul momento...e poi ripeto questa si mangia il risotto, le zuppe ...tutto quello che mangiamo noi e le piace tanto
infatti la cosa meno gradita per ora e' la frutta :urka

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 20 dic 2007, 10:27

no...speta..prima di tutto AUGURISSIMI ALLA PICCIULINA..
poi..io ho preso si la mela..ma per le emergenze...ma c'è anche la coop che le fa bio e son più buone..ma parlavo delle farine..mais e tapioca..per esempio..sai che il mais è la prima cosa che bombano..
stefano mangerebbe tutto..sono io che limito..dici che posso dargli tutto?

questione suocere..
l'altro giorno sono venuti a trovarci..e mentre parlava al telefono con la compagna del fratello (e poi l'ha pure ripetuto per chi non avesse capito..o avesse dubbi..) e lei le chiede.."com'è stefano?bellissimo vero??" risposta.. "no..ne ho visti altri di più belli! si si..ci sono bimbi più belli"..io sono schizzata fuori dal bagno..andrea zitto..ma non ho detto niente..anche perchè ribollivo..se parlavo la uccidevo..
quando ho detto ad andrea mi fa..si..scherzava... va benissimo..
ora a Natale che dobbiamo andare su..le dico "è bellissimo stefano?" se lei ribadisce il concetto le rispondo "anche di nonne ce ne sono migliori in giro..ma questa ci è toccata!!" e se mi dice qualcosa.."scherzavo....ma puuuuurrrrrrr!!!!!" :pistole :pistole
e meno male che a natale siamo tutti più buoni!!"! :bomba
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 dic 2007, 10:29

Mimi75 ha scritto:
marlener ha scritto:mimi..9 kg e mezzo...e io che pensavo che stefno fosse ciccio!!!alla facciazza!!!
la carne mia figlia abbiamo deciso ce nonla mangerà fino a che al limite non sarà lei a chiederla..mangiamo legumi, cereali, noci eccinquantità...non serveno altre proteine e mi son molto dcumentata inmerito, ilmio pediatar diceche faccio bene quindi son serena
per ora gli omogeneizzati non li prenderò..ma se capitasse seguo il tuo consiglio...
essendo a casa nonmicosta fare le cose sul momento...e poi ripeto questa si mangia il risotto, le zuppe ...tutto quello che mangiamo noi e le piace tanto
una domanda: ma stai seguendo una tabella per l'introduzione degli alimenti?
Oppure lei dai tutto?

Va beh io seguirò quello che mi dice la pediatra fino a che non andrò dall'allergologo per lo svezzamento
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 20 dic 2007, 10:29

laIla ha scritto:Silly come ti trovi con i lavabili?

Io in questi giorni sto combattendo con la puzza di pipì.
Devo trovare il modo di non farli puzzare altrimenti il marito mi passa agli U&G :x:
Mi trovo bene, benissimo, troppo bene.
Uso i Mommy TU con i bottoncini (ne ho anche uno con il velcro ma mi trovo meglio con i bottoncini).
A me sinceramente non mi si è mai presentato il problema della puzza di pipì :domanda
Quando lo cambio spruzzo il pannolino con acqua e bicarbonato e poi li lavo tutti a 60 gradi con un cucchiaio d'aceto e un pochino pochino di Napisan.
Se sono sporchi di c@cc@ li passo sotto l'acqua corrente e bicarbonato.

Se siamo fuori, mi porto una sacchetta eco porta pannolini e uno spruzzino con acqua e bicarbonato :yeee

Prova e fammi sapere :sorrisoo
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 dic 2007, 10:40

laIla ha scritto:
Mimi75 ha scritto:

una domanda: ma stai seguendo una tabella per l'introduzione degli alimenti?
Oppure lei dai tutto?

Va beh io seguirò quello che mi dice la pediatra fino a che non andrò dall'allergologo per lo svezzamento
sono vegetarana quindi è più facile
evito alcune verdure ipo melanzano e company che poi non son di sagione
brcoletti cavoli patate e carote son ok
zucca ok
niente laticini
niente ruta trana solo banana mela
il mio pediatra dice che se si aspetta oltre il sesto mese, come abbiamo fato noi, possiamo poi dare qasi tutto nel buonsenso
quindi pra farò così
ripeto che lei ha fin qui solo assaggiato...
iniziamo la sett prossima...

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 20 dic 2007, 11:05

marlener ha scritto:no...speta..prima di tutto AUGURISSIMI ALLA PICCIULINA..
poi..io ho preso si la mela..ma per le emergenze...ma c'è anche la coop che le fa bio e son più buone..ma parlavo delle farine..mais e tapioca..per esempio..sai che il mais è la prima cosa che bombano..
stefano mangerebbe tutto..sono io che limito..dici che posso dargli tutto?

questione suocere..
l'altro giorno sono venuti a trovarci..e mentre parlava al telefono con la compagna del fratello (e poi l'ha pure ripetuto per chi non avesse capito..o avesse dubbi..) e lei le chiede.."com'è stefano?bellissimo vero??" risposta.. "no..ne ho visti altri di più belli! si si..ci sono bimbi più belli"..io sono schizzata fuori dal bagno..andrea zitto..ma non ho detto niente..anche perchè ribollivo..se parlavo la uccidevo..
quando ho detto ad andrea mi fa..si..scherzava... va benissimo..
ora a Natale che dobbiamo andare su..le dico "è bellissimo stefano?" se lei ribadisce il concetto le rispondo "anche di nonne ce ne sono migliori in giro..ma questa ci è toccata!!" e se mi dice qualcosa.."scherzavo....ma puuuuurrrrrrr!!!!!" :pistole :pistole
e meno male che a natale siamo tutti più buoni!!"! :bomba
Ammazza... che tipo tua suocera :urka
La mia invece si limita a dire che Davide è ciccione perchè pesa di più ed è più lungo della sua cuginetta che ha 8 mesi :aargh
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 dic 2007, 11:36

Mimi75 ha scritto: sono vegetarana quindi è più facile
evito alcune verdure ipo melanzano e company che poi non son di sagione
brcoletti cavoli patate e carote son ok
zucca ok
niente laticini
niente ruta trana solo banana mela
il mio pediatra dice che se si aspetta oltre il sesto mese, come abbiamo fato noi, possiamo poi dare qasi tutto nel buonsenso
quindi pra farò così
ripeto che lei ha fin qui solo assaggiato...
iniziamo la sett prossima...
lo so che non hai ancora iniziato ma sei le prima che inizierà con l'autosvezzamento e quindi ti faccio un pò di domande :hi hi hi hi

La mia maggiore perplessità su questo metodo è questa:
so che esistono delle tabelle per l'introduzione deidiversi alimenti e a 6 mesi sono un pò pochine la cose "permesse".
Mi sembra che questo limiti un pò troppo la dieta degli adulti...

Ma forse questo è valido per il metodo tradizionale.
Volevo sapere che ti aveva detto il pediatra in merito...

Per esempio so che con i legumi consigliano di iniziare con le lenticchie rosse decorticate verso i 7 mesi e poi tutti gli altri con tempi diversi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 dic 2007, 11:54

Credo che le tabelle dell'introduzione degli alimenti sia per chi segue uno svezzamento tradizionale, per l'autosvezzamento credo non siano vere regole a parte appunto qualche norma di buon senso.
Io mangio troppe schifezze pesanti per poter pensare di alimentarla con le cose che mangiamo noi, nè io vorrei mangiare in modo troppo controllato! e poi io mangio parecchio salato..anche se so che sbaglio!

Bloccato

Torna a “Luglio”