GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da coloricaldi » 8 lug 2013, 11:01

buongiorno care donne!

che belle le vostre festicciole con i bimbi!
io ho chiesto al moroso se gli va di fare una festa per Amelia ma ho sbagliato orario in cui chiedere, perché mi ha detto "mmm-mm" e poi ha russato :che_dici

merycri, :coccola capisco la tristezza al pensiero di stare tutto il giorno lontana da Giulia... fatti coraggio, vedrai che quando torni a casa ti abbraccerà stretta stretta

pao pao, non credo che ci deluderai quando ci vedremo di persona.
anche perché dopo più di un anno di chiacchiere tra di noi credo che l'aspetto esteriore sia proprio l'ultima cosa che staremo a guardare

zetina, vuoi festeggiare l'anniversario delle tue quasi 2 settimane da Utero Accogliente? :risatina:

vale, buona vacanza!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 lug 2013, 11:06

oggi ho davvero zero voglia di lavorare, devo mettere a posto dei disegni fatti male e devo fare un piano d'azione su come partire...
però nel pomeriggio dovrò tornare in cantiere e quello invece mi fa voglia

Amelia, dopo aver fatto quei passetti da sola ormai due settimane fa, non ha fatto il grande balzo del camminare per davvero. mi sembra che lei sia molto comoda a gattonare (va davvero veloce) e i passi li tiene per poche occasioni, quando non ne deve fare più di 4 di seguito.
però adora stare in piedi, a volte raccoglie i giochi e poi si tira su e continua a giocare così...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 lug 2013, 11:28

coloricaldi ha scritto:
Amelia, dopo aver fatto quei passetti da sola ormai due settimane fa, non ha fatto il grande balzo del camminare per davvero. mi sembra che lei sia molto comoda a gattonare (va davvero veloce) e i passi li tiene per poche occasioni, quando non ne deve fare più di 4 di seguito.
però adora stare in piedi, a volte raccoglie i giochi e poi si tira su e continua a giocare così...
Idem Bruno, ma credo che sia una fase che attraversano tutti i bimbi gattonatori. Ennio dopo il primo passo non si è più fermato, era l'unico modo che aveva per spostarsi, Bruno invece lo vedi proprio che per fare quei passetti deve impegnarsi, ma come gli viene in mente qualcosa, zac! si butta in ginocchio e parte. Anche lui ormai sta benissimo in piedi senza appigli, ma voglia di sbattersi a camminare poca :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 lug 2013, 12:24

Marta invece gattona e si alza in piedi aggrappata (insomma quello che Amelia faceva al raduno) e io sono disperata, lo dicevo che non avevo fretta che iniziasse, è un danno!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 lug 2013, 12:36

coloricaldi ha scritto:oggi ho davvero zero voglia di lavorare, devo mettere a posto dei disegni fatti male e devo fare un piano d'azione su come partire...
però nel pomeriggio dovrò tornare in cantiere e quello invece mi fa voglia

Stessa cosa fa Giulia, è troppo comoda a gattonare poi si tira su e svuota tutto quello che è alla sua portata e, grande ultima conquista 8che mi fa morire!!!) si arrampica (tipo sullo scatolone del triciclo, sul puof in sala...ci prova anche con la vasca da bagnoe col divano, ma sono ancora troppo alti!!!)
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 lug 2013, 12:37

vallllina, povera te, ma :clap Marta!!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 lug 2013, 12:38

è nata la bimba della mia amica (quella che alla festa di Giulia era in pancia!!!): Maira!!! sono troppo emozionata!!! :yeee
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 lug 2013, 12:47

merycri ha scritto:è nata la bimba della mia amica (quella che alla festa di Giulia era in pancia!!!): Maira!!! sono troppo emozionata!!! :yeee
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Bruno sale al contrario sullo scivolo. Lo scivolo è alto come me e lui non sa nemmeno camminare,ma ha visto Ennio farlo e, dai e dai, alla fine ce l'ha fatta pure lui!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 lug 2013, 12:59

qUALCINA DI VOI HA ESPERIENZA con Persona, il computerino anticoncezionale??? Ci sto facendo un pensiero, non sapendo quando smetterò di allattare, ma volendo evitare un'altra gravidanza.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 lug 2013, 14:49

Ciao!!!
Ricompaio qualche giorno di ferie e faccio gli auguri a tutti i bimbi che hanno festeggiato il loro primo compleanno!!!!

Oggi sono al lavoro... Ho dovuto leggermi tutte le mail (compresa quella con il cazziatone dovuto al fatto che non ho imputato tutte le attività di giugno) e sto lavorando al mio documento che, se continuo così, non finirò mai. Infatti domani mattina sarò fuori per una riunione, mercoledì per un corso dalle 14 alle 18, giovedì per un corso dalle 9 alle 18 e venerdì a casa in aspettativa.

Comunque ci siamo divertiti andando in piscina tutti i pomeriggi anche se è stato faticoso perchè Giordano non cammina e sta in piedi solo quando vuole (ed in doccia non voleva...) e con un appiglio.
Sergio ha trovato un maestro bravissimo e simpaticissimo ed ha imparato tantissimo. Venerdì farà la quinta lezione ma ne abbiamo già prenotate altre 2.
Giordano in piscina è un pazzo: fosse stato per lui si lanciava pure in quella fonda :ahaha ed ha pure dato spettacolo lanciandosi in balli sfrenati mentre attendevamo il maestro di Sergio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 lug 2013, 17:41

Amelia si arrampica ovunque: sul divano soprattutto, però prova anche le sedie, l'albero dei gatti, il lettone, sulla poltrona di mia mamma e sul suo deambulatore... quando le faccio il bagno ha imparato a scavalcare la sua vaschetta, quindi finisce che il 90% delle volte le faccio la doccia assieme a me...

vallllina, io invece sono contentissima che finalmente Marta si muova... :spiteful:

merycri, :yeee :yeee :yeee per la tua amica!!! benvenuta a Maira

pao pao, no non ho esperienza col computerino e se devo essere sincera non mi fido molto di questo tipo di contraccettivo... però magari sbaglio. se lo provi poi facci una recensione

simona, sono contenta che Sergio abbia trovato un bravo istruttore, diventerà un nuotatore provetto! invece Giordano sembra che sia nato per ballare :risatina:
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 lug 2013, 17:55

Buon pomeriggio!

Grazie a tutte per gli auguri , Ric vi manda bacini con la bocca aperta :hi hi hi hi :tanks:

La festa alla fine è venuta bene, nonostante i vari malanni: congiuntivite di Ric, mal di gola e di schiena di mia mamma e otite (l'ennesima) mia. Avete già visto l'album su FB, Ric si è divertito a vedere l'orsetto sulla torta di compleanno... è stata la mia prima esperienza con pdz e sono soddisfatta! Certo che mi manca molto per arrivare al livello di Cherry, ma per ora va bene!
Ha fatto anche il delizio del "pubblico" quando si è messo a ballare! :hi hi hi hi Non cammina ancora, ma sculetta e balla in un modo buffissimo, ho cercato di riprenderlo, ma appena mi vede smette o cambia il ritmo. :yeaa: :aleeooh:
Regali: da parte nostra: un libro + un carrellino in legno con le forme da costruire castelli, da parte di mia mamma un completino + un paio di sandali, poi dagli ospiti: una casetta da giardino, 3 giocatoli, una tuta, un salvadanaio,un'altro completino e due bustine :fischia

Ieri siamo andati in un acquapark e Ric si è divertito ma ha avuto anche un po' di paura dell'acqua fredda...( per me era OK, ma lui non era abituato). H provato a lasciarlo giocare con la sabbia ma è finito che se l'ha messa in bocca :vomitino .

Prima di arretrarmi due domande:

- I vostri cuccioli maschietti si masturbano? Ric si tocca e ride... anche noi ridiamo e lui ancora .. :)). Lo so, è normale questa fase di scoperta, ma a volte ho paura che si possa fare male!

- Per me tagliare le sue unghie è una missione (quasi) impossibile. Quando dorme non posso perché poi si sveglia, quando è sveglio continua a dimenarsi, non sta mai fermo. Voi come fate?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 lug 2013, 18:01

merycri ha scritto:vallllina, povera te, ma :clap Marta!!!!
:quoto_1:

Toto-sesso N°2 : io dico che sarà un maschietto!

Con la ricerca della casa per il BB come va?

Vale buona vacanza!

Coloricaldi
Amelia resta cmq un'atleta, lei è la nostra campionessa!
Per il progetto che prende vita: bravissima, ti piace il tuo lavoro, lo fai con passione e quello che conta di più... lasci segno! :ok Amelia sarà orgogliosa di sua mamma!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 lug 2013, 18:10

Per la casa ancora nulla, per le unghie è una lotta ogni volta.

coloric sei simpatica! :martello
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 lug 2013, 18:10

MaryCri :coccola per il lavoro a tempo pieno. Pure io ho finito "l'allattamento" e da oggi sono tornata a fare 5 ore, come prima... quindi non posso lamentarmi!

Pao Bruno è fantastico! Ma quando sale sullo scivolo all'incontrario, non... va giù?
Del computerino anticoncezionale non so dirti, non ho esperienza e neanhe ho sentito parlare.

Ora devo scappare, vado dal dottore per prendere delle impegnative... baci a tutte!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 lug 2013, 20:01

ciao belle ragazze!
oggi 3° richiamo dell'esavalente. Tommy ha 39.1 di febbre rettale quindi 38.6 reali..

povera stella, è proprio giù di corda, continua a chiamarmi e lamentarsi e vuole stare solo in braccio. Ovviamente non vuole mangiare ma fortunatamente beve in continuazione!
Ora gli ho messo la tachipirina.

Con tutti quello che si sente su questi vaccini sono abb. preoccupata.
Poi nel pome avevo giusto letto di una mamma, che raccontava di come il figlio fosse diventato autistico in seguito al 3° richiamo dell'esavalente.. ora sto in panico!!

per chiudere in bellezza, ha tagliato il secondo dentino, questa volta un incisivo inferiore.

se riesco passo dopo!

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 9 lug 2013, 8:08

andra1, benissimo per la festa, ho visto le foto, sei stata bravissima con la torta!!! :clap

elisi84, come sta Tommy???

Io sono già inc*****a alle 8 del mattino, ma perchè la gente è str....
Dopo avermi firmato l'orario (premetto non ho chiesto il part time, ho chiesto di arrivare prima, alle 7,30, in modo da andare via alle 14 quando non faccio il pom, da contratto posso farlo e se si rifiutavano, mi rivolgevo alle risorse umane...e, secondo me, lo sapevano benissimo!!!), cmq la direttrice se ne accorta ieri alle 13,45, quando stavo uscendo...e ha comicniato a dire che dalle 7,30 alle 8,30 non c'è nessuno che mi controlla (sono 8 anni che sto qui dentro e se non ci fossi, lei lo sa meglio di me, tante cose non sarebbero come sono ma sarebbero già andate allo sfascio dati i dirigenti nullatenenti che ci sono...ma che volete sono solo un comparto io...) e stamattina mi hanno chiamato alle 8 per dirmi di fare delle cose (che avevo già fatto da mezz'ora...)
ma perchè non ci passo sopra e me la prendo???
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 9 lug 2013, 8:11

mentre scrivevo mi è anche venuto in mente che c'è gente che quando arrivavo alle 8,30 era già qui da mo, ma semplicemente non l'aveva annunciasto, andava via alle 14,30 (quindi parliamo di mezz'ora!!!) e accumulava strardinario per poi stare a casa giorni interi in recupero...questa è la Pubblica aministrazione...chi più fa più viene inc....
scusate lo sfogo ma mi sento proprio presa in giro!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 9 lug 2013, 8:12

SIMONA72, :clap Giordano l'atleta!!! :ok per il nuovo maestro di Sergio!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 lug 2013, 9:00

Buongiorno!!!!
Ieri i bimbi mi hanno fatto morire dal ridere: in giardino la piscina è sopra uno spesso telo di nylon, a fine giornata, svuotata la piscina, Ennio ha iniziato a fare le scivolate sul telo bagnato, Bruno l'ha visto e l'ha seguito a ruota. Inizialmente gattonava velocissimo e si buttava di pancia per scivolare :ahaha , poi però doveva fare come suo fratello, quindi ha iniziato a tirarsi su e a camminare. Ha imparato ad alzarsi senza appigli :-D , ma non riusciva a fare più di 5 o 6 passi perchè si scivolava davvero molto, comunque erano gasatissimi entrambi! :ahaha
andra, anche qui il taglio unghie è un incubo, io gliele taglio quando sembra tranquillo, gli do un gioco (di solito sono cose vietate tipo il telefono :che_dici ) nell'altra mano e taglio quella libera. Comunque è una lotta. Si, si, quando fa lo scivolo è più quello che cade che altro, anche perchè lo scivolo è accanto alla piscina, per cui è spesso bagnato, quindi si scivola molto. Ma lui ha visto suo fratello farlo, sa che un modo c'è, per cui con molta caparbietà si impunta finchè non ce la fa. Ovviamente io sono lì accanto perchè ho paura che mi voli giù.
SIMONA, e bravo Sergio il pesciolino!!! Io pure vorrei insegnare a nuotare ad Ennio, tra l'altro nelle attività motorie è uno che impara subito, ma quest'anno mi sa che non ci sarà proprio occasione :buuu
Merycri, ma fregatene! Tanto, pubblica amministrazione o meno, una mamma lavorativa dà sempre fastidio :che_dici, all'inizio tutte dobbiamo purgare un po', non sa bene per quale colpa, ma alla lunga l'affidabilità e la professionalità vengono sempre fuori.

Bloccato

Torna a “Luglio”