GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
pancia che viene, pancia che va, la lugliolina08 sempre da fare si dà
- Meladancer
- Original~GolGirl®

Re: pancia che viene, pancia che va, la lugliolina08 sempre da fare si dà
Angel tesoro mi dispiace sentirti così giu! sfogati pure ma poi reagisci perché solo tu puoi aiutare raffi. purtroppo i mariti spesso stando fuori tutto il giorno non capiscono...
la regressione della cacca e' sicuramente dovuta alla gelosia....
cerca di resistere!!! magari se passa terry può darti un consiglio!
ti abbraccio
la regressione della cacca e' sicuramente dovuta alla gelosia....
cerca di resistere!!! magari se passa terry può darti un consiglio!
ti abbraccio
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- pookie
- Master~GolGirl®

angel scusa ma perche' tuo marito fa cosi'? che cacchio di discorsi sono :" ti sei voluta complicare a vita con un altro figlio"! d' accordo che magari tu l' hai voluto di piu' ma anche lui ha responsabilita' non parliamo di un frigo o i un televisore! scusami non prendertela ma a sensibilita' tuo marito e' pari a zero! detto questo cerca di tenere duro, non dare troppo peso alla cosa anche perche' raffy sta chiedendo attenzione e in questo modo la ottiene sia in positivo (piu' attenzioni da parte tua) sia in negativo ( incavolature verso di LUI). Magari dico scemate, io per prima non so se saprei seguire il mio consiglio. non hai nessuno con cui confidarti? magari nel tuo ambito lavorativo?
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- pookie
- Master~GolGirl®

oggi sono andata a pranzo con una mia compagna del liceo e dopo mi ha portata dal suo parrucchiere!
appena mi ha vista il parrucchiere mi ha squadrata e poi ha detto alla mia amica:" è proprio conciata"
vabbè ora prendero' appuntamento per un cambio radicale
appena mi ha vista il parrucchiere mi ha squadrata e poi ha detto alla mia amica:" è proprio conciata"
vabbè ora prendero' appuntamento per un cambio radicale
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- angel79
- Master~GolGirl®

Oh beh Andrea non brilla di sensibilità..dice le cose senza pensare al peso che hanno
io non ce la faccio sempre a non incavolarmi xchè so che lo fa apposta e mi urta é più forte di me..da dire é facile so bene tutte le teorie ma poi applicarle é dura!
Poi arriva mia mamma, provo a parlare cn lei anche se so che tipo è e ovviamente lei risponde 1 che l'ha sempre detto che R è viziato e 2 che se fa la cacca addosso devo sculacciarlo a e già che c'è mi fa notare che tenere un neonato in braccio lo vizia e poi diventa cm il fratello..ma vaf****** vah
io non ce la faccio sempre a non incavolarmi xchè so che lo fa apposta e mi urta é più forte di me..da dire é facile so bene tutte le teorie ma poi applicarle é dura!
Poi arriva mia mamma, provo a parlare cn lei anche se so che tipo è e ovviamente lei risponde 1 che l'ha sempre detto che R è viziato e 2 che se fa la cacca addosso devo sculacciarlo a e già che c'è mi fa notare che tenere un neonato in braccio lo vizia e poi diventa cm il fratello..ma vaf****** vah
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buonasera!
angel non cedere..Raffi ti sta mettendo a dura prova (e tuo marito pure
) ma prima o poi passerà..
pookie anche io sostengo che le mie figlie hanno una doppia personalità...
credo che sia normale che Fabio all'asilo si comporti diversamente. e credo che comunque tu non premiandolo gli stai facendo capire che se fa il monello a scuola, poi a casa subisce le conseguenze..
terry ...se la vendita della casa vi risolve un po' di problemi economici ben venga..certo l'affitto non è da meno..
ma ci avrete già ben pensato..
vado a stirare stasera...per davvero
angel non cedere..Raffi ti sta mettendo a dura prova (e tuo marito pure
pookie anche io sostengo che le mie figlie hanno una doppia personalità...
terry ...se la vendita della casa vi risolve un po' di problemi economici ben venga..certo l'affitto non è da meno..
vado a stirare stasera...per davvero
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- crikorki
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte..passo di sfuggita perchè Nicola non mi dà tregua oggi..
Angel mi spiace sentirti cosi ....davvero.....Hai provato a sentire la pediatra cosa ti può consigliare??? Prima di sentire una psicologa io sentirei la pediatra....
E' normale si dice che i secondogeniti fanno passi indietro quando arriva un fratellino in casa..prima o poi in un modo o l'altro lo fanno....io credo che ci voglia solo della pazienza...e tanta..poi il fatto che siete sempre in casa o almeno spesso non aiuta nessuno..
Poi si sa che i mariti spesso non aiutano.......non capiscono..non è colpa loro ..sono uomini e sono diversississimi da noi.....
Fatti forza e coraggio e vedrai che presto uscirete da questo tunnel
Pookie poi fatti vedere con una fotina con la nuova acconciatura...
IO ieri mi sono fatta le meches bionde prima che venga al mondo il mio bimbo ..non volevo mi vedesse con una ricrescita di 8 cm
Ciao Cance
Stefy come sta oggi Gabriele?
Un bacio a tutte
Angel mi spiace sentirti cosi ....davvero.....Hai provato a sentire la pediatra cosa ti può consigliare??? Prima di sentire una psicologa io sentirei la pediatra....
E' normale si dice che i secondogeniti fanno passi indietro quando arriva un fratellino in casa..prima o poi in un modo o l'altro lo fanno....io credo che ci voglia solo della pazienza...e tanta..poi il fatto che siete sempre in casa o almeno spesso non aiuta nessuno..
Poi si sa che i mariti spesso non aiutano.......non capiscono..non è colpa loro ..sono uomini e sono diversississimi da noi.....
Fatti forza e coraggio e vedrai che presto uscirete da questo tunnel
Pookie poi fatti vedere con una fotina con la nuova acconciatura...
IO ieri mi sono fatta le meches bionde prima che venga al mondo il mio bimbo ..non volevo mi vedesse con una ricrescita di 8 cm
Ciao Cance
Stefy come sta oggi Gabriele?
Un bacio a tutte
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- angel79
- Master~GolGirl®

buongiornooo
grazie per aver ascoltato il mio sfogo..ci sono momenti in cui mi pare tutto nerissimo che non riesco ad affrontare nulla..e giorni che invece sì mi dico che forse è (quasi) normale unas reazione del genere, basta SOLO TANTO AMORE..non lo so quanto ci vorrà, ma io adoro il mio cucciolo e non volglio che stia male..no criko alla pediatra non avevo pensato, però potrebbe essere un'idea..
buon week end a tutte!!
grazie per aver ascoltato il mio sfogo..ci sono momenti in cui mi pare tutto nerissimo che non riesco ad affrontare nulla..e giorni che invece sì mi dico che forse è (quasi) normale unas reazione del genere, basta SOLO TANTO AMORE..non lo so quanto ci vorrà, ma io adoro il mio cucciolo e non volglio che stia male..no criko alla pediatra non avevo pensato, però potrebbe essere un'idea..
buon week end a tutte!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte...
io sono tappata in casa con GAbriele ammalato con una forte otite e non contenta ho fatto venire a casa tutti i miei nipitini...totale 5 maschi...
però tutto sommato si stanno comportando bene...
Stasra poi serata libera con luca...Gabriele stara con i miei genitori, nel senso mia mamma verra a casa mia visto che deve solo attraversare la scala..
e Nicola andra dai suoceri a dormire...
ANGEL mi spiace tantissimo sentirti cosi giu...e poi se vicino a te ci sono pesone che ti danno solo delle colpe non è per niente semplice....vedrai che pian piano si sistemerà e fai come ti ha consigliato CRIK senti anche il parere del pediatra prima di chiamare proprio uno psicologo...
mi raccomando però non abbatterti...
Buona domenica a tutte...
io sono tappata in casa con GAbriele ammalato con una forte otite e non contenta ho fatto venire a casa tutti i miei nipitini...totale 5 maschi...
Stasra poi serata libera con luca...Gabriele stara con i miei genitori, nel senso mia mamma verra a casa mia visto che deve solo attraversare la scala..
ANGEL mi spiace tantissimo sentirti cosi giu...e poi se vicino a te ci sono pesone che ti danno solo delle colpe non è per niente semplice....vedrai che pian piano si sistemerà e fai come ti ha consigliato CRIK senti anche il parere del pediatra prima di chiamare proprio uno psicologo...
Buona domenica a tutte...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- crikorki
- Master~GolGirl®

Buongiorno a tutte e buona domenica....
Che fate oggi di bello??
Qui c'è la solita nebbia fitta...noi pranzeremo dai miei e poi forse andremo in una floricoltura a vedere il Percorso di Natale (tipo Flover) ma più vicino......
Domani Nicola torna a scuola e io ho l'elettrocardiogramma
Che fate oggi di bello??
Qui c'è la solita nebbia fitta...noi pranzeremo dai miei e poi forse andremo in una floricoltura a vedere il Percorso di Natale (tipo Flover) ma più vicino......
Domani Nicola torna a scuola e io ho l'elettrocardiogramma
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte
Noi staremo a casa, forse nel pomeriggio andro a fare un po di spesa, sempre che il socio se la sente di tenere Nicola visto che stanotte abbiamo fatto le tre lui era bello arzillo...
Da noi c'e un bellissimo sole...
CRIK
per domani...
Buona domenica
Noi staremo a casa, forse nel pomeriggio andro a fare un po di spesa, sempre che il socio se la sente di tenere Nicola visto che stanotte abbiamo fatto le tre lui era bello arzillo...
Da noi c'e un bellissimo sole...
CRIK
Buona domenica
- giorgy
- Gold~GolGirl®

ciao tesore, buon lunedì
vi racconto un pò del nostro weekend e di questo inizio di settimana.
allora nel weekend sabato è venuta la mia amica paola col bambino e pochi giorni prima ha autoinvitato anche suo fratello, sua cognata e sua mamma ...tutti a pranzo da me.
c'è pure da dire che loro sono veramente grossi e quindi mi son ritrovata che eravamo in 6 adulti (che valevano almeno per 8) e 3 bambini
ho fatto un menù semplice: pasta tognazzi (che stronca subito perchè è supermegacalorica e pesante) + bocconcini di pollo al curry, insalata e patate al forno.
in effetti la mia tattica ha funzionato alla grande: erano tutti pieni già dopo la pasta e infatti mi sono avanzati tanti bocconcini.
la mia amica ha portato tutti i suoi lavori decorati a mano sulla ceramica e altre cose davvero sfiziose, tipo presepi nel bicchiere, angioletti da appendere...... ho fatto davvero tantissimi regali di natale, spendendo poco.
andati via loro, verso le 16.. un'ora di relax e poi è venuta un'altra mia amica col bambino, era l'unico weeeknd che poteva venire se no poi ci saremmo visti dopo natale.....
ovviamente è rimasta a cena, ma abbiamo preso la pizza.
dopo cena sono arrivati gli amici e insieme abbiamo visto lo spettacolo di checco zalone (registrato).
i miei figli alla fine della giornata erano sfiniti ma hanno retto un sacco.
ieri giornata di tranquillità dove ho sbrigato un sacco di cose da fare..... lavatrici, stirato e.... ho giocato tanto coi miei monelli. lorenzo era sfinito dalla giornata del giorno prima (tra l'altro lui è stato l'ultimo dei bambini a crollare, penso dopo mezzanotte e mezza) e quindi ieri sera è voluto andare a letto alle18.40 circa, ha bevuto il latte e si è addormentato un'oretta dopo. alle 22 si è svegliato, altro bibe di latte e poi ha dormito di nuovo. è stato disturbato di notte solo dalla tosse.
invece questa settimana inizia un pò male: doveva venire natalina oggi.. invece non viene e non verrà + perchè è in depressione. mi è spiaciuto molto per lei, piangeva al telefono........ e mi fa male sapere che qui si trovava bene, che sarebbe venuta volentieri ma non viene perchè è in crisi.
ci siamo ripromesse di sentirci ogni tanto.
ora però mi tocca mettermi al lavoro perchè in questo periodo per fare le cose con lei, sono un pò rimasta indietro.
buona giornata a tutte
prima di andare vi rispondo però -... vedo che avete scritto
vi racconto un pò del nostro weekend e di questo inizio di settimana.
allora nel weekend sabato è venuta la mia amica paola col bambino e pochi giorni prima ha autoinvitato anche suo fratello, sua cognata e sua mamma ...tutti a pranzo da me.
c'è pure da dire che loro sono veramente grossi e quindi mi son ritrovata che eravamo in 6 adulti (che valevano almeno per 8) e 3 bambini
ho fatto un menù semplice: pasta tognazzi (che stronca subito perchè è supermegacalorica e pesante) + bocconcini di pollo al curry, insalata e patate al forno.
in effetti la mia tattica ha funzionato alla grande: erano tutti pieni già dopo la pasta e infatti mi sono avanzati tanti bocconcini.
la mia amica ha portato tutti i suoi lavori decorati a mano sulla ceramica e altre cose davvero sfiziose, tipo presepi nel bicchiere, angioletti da appendere...... ho fatto davvero tantissimi regali di natale, spendendo poco.
andati via loro, verso le 16.. un'ora di relax e poi è venuta un'altra mia amica col bambino, era l'unico weeeknd che poteva venire se no poi ci saremmo visti dopo natale.....
ovviamente è rimasta a cena, ma abbiamo preso la pizza.
dopo cena sono arrivati gli amici e insieme abbiamo visto lo spettacolo di checco zalone (registrato).
i miei figli alla fine della giornata erano sfiniti ma hanno retto un sacco.
ieri giornata di tranquillità dove ho sbrigato un sacco di cose da fare..... lavatrici, stirato e.... ho giocato tanto coi miei monelli. lorenzo era sfinito dalla giornata del giorno prima (tra l'altro lui è stato l'ultimo dei bambini a crollare, penso dopo mezzanotte e mezza) e quindi ieri sera è voluto andare a letto alle18.40 circa, ha bevuto il latte e si è addormentato un'oretta dopo. alle 22 si è svegliato, altro bibe di latte e poi ha dormito di nuovo. è stato disturbato di notte solo dalla tosse.
invece questa settimana inizia un pò male: doveva venire natalina oggi.. invece non viene e non verrà + perchè è in depressione. mi è spiaciuto molto per lei, piangeva al telefono........ e mi fa male sapere che qui si trovava bene, che sarebbe venuta volentieri ma non viene perchè è in crisi.
ci siamo ripromesse di sentirci ogni tanto.
ora però mi tocca mettermi al lavoro perchè in questo periodo per fare le cose con lei, sono un pò rimasta indietro.
buona giornata a tutte
prima di andare vi rispondo però -... vedo che avete scritto
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

angel che esagerata!!!!!!! non voglio minimizzare il tuo problema ma da quel che scrivi è solo la tipica crisi da asilo e di gelosia.
si sa che quando arriva il fratellino ci sono delle regressioni (vedi cacchina addosso), si sa che quando vanno all'asilo ce la vogliono far pagare e quindi fanno le pesti.
portarlo dallo psicologo, nel tuo caso, è esagerato. devi dargli tempo.
come dico sempre, parla bene con la maestra e vedete se insieme riuscite a trovare il metodo giusto per farlo star meglio.
per la cacca non sgridarlo, faresti peggio
abbi pazienza, son cose che dovevi mettere in conto...... sono fasi che arrivano (a volte durano poco e a volte tanto )e se ne vanno così come sono arrivate.
forza e coraggio
non sei una m.... assolutamente!!!!!!!!
pookie anche tu esagerata!!!!!!!!! teppista!!!!!!!! è solo un bambino vivace, un bambino che reagisce ad un obbligo. cioè viene obbligato a mangiare là e lui non vuole!!!!!!!!!! e si ribella!!!
idem con patate come per angel: pazienza!!!!!!!!! e dialogo!!!!!!
si sa che quando arriva il fratellino ci sono delle regressioni (vedi cacchina addosso), si sa che quando vanno all'asilo ce la vogliono far pagare e quindi fanno le pesti.
portarlo dallo psicologo, nel tuo caso, è esagerato. devi dargli tempo.
come dico sempre, parla bene con la maestra e vedete se insieme riuscite a trovare il metodo giusto per farlo star meglio.
per la cacca non sgridarlo, faresti peggio
abbi pazienza, son cose che dovevi mettere in conto...... sono fasi che arrivano (a volte durano poco e a volte tanto )e se ne vanno così come sono arrivate.
forza e coraggio
non sei una m.... assolutamente!!!!!!!!
pookie anche tu esagerata!!!!!!!!! teppista!!!!!!!! è solo un bambino vivace, un bambino che reagisce ad un obbligo. cioè viene obbligato a mangiare là e lui non vuole!!!!!!!!!! e si ribella!!!
idem con patate come per angel: pazienza!!!!!!!!! e dialogo!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®

stefy mi spiace per gabriele col mal d'orecchie, come va ora??
- angel79
- Master~GolGirl®

giorgy speriamo tu abbia ragione e io sia esagerata..sarebbe una consolazione!! che ci metta tutto il tempo che serve a passare, basta che passi..io però non sto lì a guardare!!
che bel weekend hai passato!!
noi niente di che,Raffi ha avuto il vomito sabato..
ma è passato subito..e oggi asilo!! altrimenti non prende più il via!!
ieri mattina io spesa e bimbi con Andrea, poi il pomeriggio dalla suocera con cena..
ovviamete sia ieri che sabato siamo stati in casa, ma erano splendide giornate!!
giovedì abbiamo un matrimonio e Raffi starà dalla nonna!!
come siete messe con i regali di Natale/S.Lucia??
che bel weekend hai passato!!
noi niente di che,Raffi ha avuto il vomito sabato..
ieri mattina io spesa e bimbi con Andrea, poi il pomeriggio dalla suocera con cena..
ovviamete sia ieri che sabato siamo stati in casa, ma erano splendide giornate!!
giovedì abbiamo un matrimonio e Raffi starà dalla nonna!!
come siete messe con i regali di Natale/S.Lucia??
- giorgy
- Gold~GolGirl®

vedrai che è così angel, tanta pazienza. e poi come dici tu, se si ammala spesso, l'inserimento diventa + lungo!!
regali di natale noi praticamente fatti tutti: mi mancano i calendari (vado venerdì mattina a farli fare) il regalo a mia sorella e qualche panettone da regalare.

regali di natale noi praticamente fatti tutti: mi mancano i calendari (vado venerdì mattina a farli fare) il regalo a mia sorella e qualche panettone da regalare.
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte
GIORGY Grazie, va decisamente meglio, ieri è stato bello arzillo tutto il giorno...stamattina è andato al nido...
Mi sa che il pediatra, ovviamente non il solito ma uno sostitutivo, ha esagarato un po nel dirmi che l'orecchio era proprio infiammato, visto che ieri sembrava già guarito...bha
REGALI mi manca solo luca e la suocera..poi devo solo impacchettarli tutti...
GIORGY Grazie, va decisamente meglio, ieri è stato bello arzillo tutto il giorno...stamattina è andato al nido...
Mi sa che il pediatra, ovviamente non il solito ma uno sostitutivo, ha esagarato un po nel dirmi che l'orecchio era proprio infiammato, visto che ieri sembrava già guarito...bha
REGALI mi manca solo luca e la suocera..poi devo solo impacchettarli tutti...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

crik leggevo il tuo ticker.......... -12
ci sei???????????????
ora ti stresseremo ogni giorno se non passi
stefy bene, son contenta che stia meglio. con le orecchie... boh, tanti pediatri sbagliano. anche a lorenzo è stato diagnosticato a volte l'otite quando non c'era e viceversa. ho scoperto però che
1. o appunto i pediatri non riescono a valutare bene le orecchie dei bambini (dicono che sia piuttosto difficile in effetti)
2. le otiti e le infiammazioni compaiono e scompaiono in un istante...
ci sei???????????????
ora ti stresseremo ogni giorno se non passi
stefy bene, son contenta che stia meglio. con le orecchie... boh, tanti pediatri sbagliano. anche a lorenzo è stato diagnosticato a volte l'otite quando non c'era e viceversa. ho scoperto però che
1. o appunto i pediatri non riescono a valutare bene le orecchie dei bambini (dicono che sia piuttosto difficile in effetti)
2. le otiti e le infiammazioni compaiono e scompaiono in un istante...
- crikorki
- Master~GolGirl®

ciao a tutte...ci sono ancora ci sono ancora.... (
)
stamattina ho fatto l'elettrocardiogramma e ultimo esame urine.....
Giorgy caspita la depressione a Natalina? Ma è una vs dipendente o solo una esterna?
Caspita che bel week end..anche abbastanza impegnativo...
Stefy una
a Gabriele...
Angel hai fatto bene a mandarlo all'asilo...dai ..vedrai che le cose andranno sempre meglio...
Regali: ho preso solo quelli di Nicola: calcetto, lavagnetta magica, costruzioni Lego, tamburello da suonare e freccette da tirare (queste ultime idee di mia mamma
)..gli daremo tutto spalmato tra S.Lucia, Natale e nascita fratellino
NON HO PENSATO A NESSUN ALTRO QUEST'ANNO...ma entro domani o mercoledi devo prendere anche il regalo alla mia migliore amica e i miei amici da Pisa...stop..niente altro ..i nipoti ( 18 e 14 anni..) si accontenteranno di ricariche telefoniche....
Vado a stendermi....
stamattina ho fatto l'elettrocardiogramma e ultimo esame urine.....
Giorgy caspita la depressione a Natalina? Ma è una vs dipendente o solo una esterna?
Caspita che bel week end..anche abbastanza impegnativo...
Stefy una
Angel hai fatto bene a mandarlo all'asilo...dai ..vedrai che le cose andranno sempre meglio...
Regali: ho preso solo quelli di Nicola: calcetto, lavagnetta magica, costruzioni Lego, tamburello da suonare e freccette da tirare (queste ultime idee di mia mamma
NON HO PENSATO A NESSUN ALTRO QUEST'ANNO...ma entro domani o mercoledi devo prendere anche il regalo alla mia migliore amica e i miei amici da Pisa...stop..niente altro ..i nipoti ( 18 e 14 anni..) si accontenteranno di ricariche telefoniche....
Vado a stendermi....
- giorgy
- Gold~GolGirl®

crik natalina è venuta qualche volta per aiutarmi con la contabilità. non era ancora assunta nè nulla... dovevamo assumerla proprio in questi giorni.
7
novità di lorenzo: inizia a mangiucchiare anche se pochissimo.
al mattino però è molto + sereno!!!
7
novità di lorenzo: inizia a mangiucchiare anche se pochissimo.
- crikorki
- Master~GolGirl®

giorgy ha scritto:novità di lorenzo: inizia a mangiucchiare anche se pochissimo.