GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA MAKOTINA TIENI PRONTA LA CARROZZINA (07)

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA MAKOTINA TIENI PRONTA LA CARROZZINA (07)

Messaggio da framar » 28 apr 2010, 8:13

Piorellino ha scritto:buoansera io sono cotta cota cotta...sono giorni che mi dedico all archivio e mi sono data anche alle pulizie con tanto di mollettone in testa e piedi scalzi...era indecenteeee :x:

Juanito e' sempre col pannolone...abbiamo provato a spannolinare ma lui dice proprio NO NO la cacca nel pannolo e la pipi anche MA COME FACCIO????????/ :domanda

anche Francesco ha ancora il pannolino, lui però la pipi la sa fare nel water è solo pigro ad andare in bagno e devo ricordaglielo ogni mezz'ora..la cacca invece è ancora un problema la vuole fare solo in piedi nel pannolino
ancora un paio di settimane e poi riprovo a toglierglielo, spero definitivamente
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 apr 2010, 8:15

ma anche i vostri piccoli quando chiedete loro qulcosa, non vi rispondono, se stanno giocando o guiardando la tv? Francesco mi fa ripetere le domande 100 volte..e mi sente eh...a volte mi fa anche innervosire :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 apr 2010, 8:16

vado a cambiare Valentina che ha prodotto....
buona giornata a tutte :bacio
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 apr 2010, 8:51

Buondì
FRAMAR mia figlia mi fa ripetere le cose duemila volte, sembra in catalessi se guarda la tv....comunque vedo che è un problema comune, forse è proprio un limite della loro età non riuscire a fare 2 cose contemporaneamente, se stanno seguendo una cosa vanno dritti per la strada, è come se il cervello escludesse il resto.

pannolitassimi anche noi! lei proprio non si vuole togliere il pannolino; le chiedo "devi fare la pipi'?" oppure "mettiamo le mutandine" NO! forse quando sarà più nuda sarà piu' facile. sia per lei che per me. Quest'estate è d'obbligo. Il problema è che noi a casa non ci siamo mai, quindi non posso neanche decidere "basta pannolino, fattela addosso". ok in casa ma poi se dobbiamo uscire devo rimmetergli il pannolino e secondo me così va in confusione.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2010, 8:53

laIla ha scritto:Io vado controcorrente ma a me piace fare colazione tutti...

Adesso che ho cominciato a lavorare sono io che mi alzo per prima. Alle 6:30 e si alza anche il marito. In genere ET si sveglia comunque tra le 6:30 e le 7 e quindi facciamo colazione insieme. AL se dorme lo devo comunque svegliare per dargli la tetta...

Penso che mi spiacerebbe molto uscire di casa senza questo momento tutti insieme e quindi posso capire la tua vicina di casa
è MOLTO BELLO FARE COLAZIONE TUTT'INSIEME, MA FIN QUANDO è UN PIACERE E NON UN OBBLIGO
VOI 4 DOVETE PER FORZA ALZARVI IN QUEST'ORARIO E QUINDI VA BENE, MA PRIMA CHE ERI A CASA, ALZAVI ANCHE I BAMBINI ALLE 6.30?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2010, 8:55

prezzemolo ha scritto:seraaaaaaaa

oggi non sono apparsa...ma ho prodotto....questo!!!

http://www.occhioperocchio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sto ancora lavorando...si accettano consigli e suggerimenti!!!

:bacio :bacio a tutte!!!
:clap COMPLIMENTI
ME LO SONO SEGNATO E DOPO ME LO GUARDO CON CALMA :spiteful:
DEVO SCAPPARE IN BAGNO
A DOPO
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 apr 2010, 9:00

Buongiorno
stanotte mattia 1 solo risveglio in compenso nicolò dalle 4 alle 5 era tutto un tormento di aria in pancia e cacca :impiccata:
e ogni volta che lo allatto mi addormento con lui e mi risveglio dopo 3 ore che cerca di riciucciare :ahaha

sì sono cotta :che_dici

stamattina siamo di banca iobimbo e spesa ma devo ancora vestirmi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 apr 2010, 9:00

MARSICA ha scritto:
prezzemolo ha scritto:seraaaaaaaa

oggi non sono apparsa...ma ho prodotto....questo!!!

http://www.occhioperocchio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sto ancora lavorando...si accettano consigli e suggerimenti!!!

:bacio :bacio a tutte!!!
:clap COMPLIMENTI
ME LO SONO SEGNATO E DOPO ME LO GUARDO CON CALMA :spiteful:
DEVO SCAPPARE IN BAGNO
A DOPO
me lo guardo anche io con calma dopo :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2010, 9:14

framar ha scritto:ma anche i vostri piccoli quando chiedete loro qulcosa, non vi rispondono, se stanno giocando o guiardando la tv? Francesco mi fa ripetere le domande 100 volte..e mi sente eh...a volte mi fa anche innervosire :che_dici
ANCHE ROBERTA :martello MI FA SALIRE UN NERVOSO
SOPRATUTTO QUANDO SIAMO IN 2 STANZE DIVERSE
OGNI VOLTA CHE LE RIPETO DI PARLARMI SOLO, CHE NON VOGLIO NIENTE, SOLO SAPERE CHE STA FACENDO
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 28 apr 2010, 9:16

francyede ha scritto:pannolitassimi anche noi! lei proprio non si vuole togliere il pannolino; le chiedo "devi fare la pipi'?" oppure "mettiamo le mutandine" NO! forse quando sarà più nuda sarà piu' facile. sia per lei che per me. Quest'estate è d'obbligo. Il problema è che noi a casa non ci siamo mai, quindi non posso neanche decidere "basta pannolino, fattela addosso". ok in casa ma poi se dobbiamo uscire devo rimmetergli il pannolino e secondo me così va in confusione.
MAGARI PER ORA ASSOCIA LO STARE IN CASA SENZA PANNOLINO E POI QUANDO USCITE LO TIENE
CREDO CHE CON ROBERTA SENZA PANNOLINO SIAMO RIUSCITE AD USCIRE DOPO CIRCA 3-4 MESI CHE NON LO AVEVA GIà IN CASA
IO ORA DOVREI AFFRONTARE IL DISCORSO NOTTE, MA PROPRIO NON HO VOGLIA DI ALZARMI OGNI 3ORE PER FARGLIELA FARE :che_dici
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 apr 2010, 10:04

SI MA A CASA CI STIAMO POCO, ANCHE SE DI POMERIGGIO SIAMO IN CASA CAPITA CHE FACCIAMO DUE PASSI UNA MEZZ'ORA, OPPURE STIAMO SOTTO CASA A GIOCARE...
E' TROPPO POCO IL TEMPO CHE POSSO TENRLA SENZA.
VABBE' TOCCHERA' FARLO.
PER LA NOTTE: ASPETTA! SE ANCORA SI BAGNA DI NOTTE LASCIALO. IL BIMBO DELLA MIA VICINA HA DECISO LUI QUANDO ERA IL MOMENTO E DA LI' NON SI E' MAI SVEGLIATO DI NOTTE PER FARE PIPI'.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 28 apr 2010, 11:30

buongiorno belle!

dorotea :-D ma ciaooo; ma che teneri i tuoi bimbi :emozionee

mariangelacche forte giada :emozionee

marsica, francyede, piore, mako, lory,vale, framar,orni

laila come dice marsica la vostra situazione mi pare differente :sorrisoo la vicina di casa della mia amica (non mia) sveglia i figli, comunque alle 6 del mattino, semplicemente perchè il marito esce presto per lavoro e DEVONO far colazione tutti insieme :urka

ho l'impressione che se uscisse alle 5 li farebbe alzare alle 4 :impiccata:
poi, vabbè immagino che siano scelte ponderate e alla fine diventa un abitudine,però mi pare che lei, da quello che ho potuto vedere con i miei occhi abbia un comportamento da gendarme tedesco. :urka
per esempio:
compleanno dell'amichetto dell'età di emma. la mia amica invita anche questa vicina.
i nostri bambini gicavano in terrazzo (con altri bimbi); il più piccolo stava nella giostrina (come si chiama quella che dondola?) e il padre lo dondolava per farlo addormentare; il più grande stava fermo immobile nella poltrona e si vedeva che aveva una voglia matta di giocare alla play stascion, ma aspettava il permesso della madre...poi il marito della mia amica gli ha chiesto se volesse giocare e la madre gli ha dato il permesso.
nel frattempo il piccolino inizia a piangere perchè aveva sonno; la mamma lo prende e con il permesso della mia amica lo porta nella stanza dell'amichetto di emma, lo mette nella culla, CHIUDE LA PORTA e lo lo lascia da solo piangente.

la mia amica chiede spiegazioni e lei risponde che fa sempre così per addormentarsi...piange e si dimena e dopo un pò si addormenta.
sia io, che la mia amica e mio marito ci siamo guardati in faccia e a turno siamo andati a vedere che stesse bene.lo so, probabilemente abbiamo sbagliato ad intrometterci nell'educazione della signora in questione, ma non riuscivamo a far finta di nulla mentre il bimbo urlava...

poi, mi è capitato di vedere che i bambini stanno molto bene, sorridono e sono affettuosi verso la madre, ma come dire, io non sono d'accordo con questi metodi educativi, che forse saranno più validi dei miei, ma mi mettono a disagio. :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 28 apr 2010, 11:31

questione pannolino: emma non lo tiene più per la pipì sia in casa che fuori.
lo vuole solo se deve fare la cacca...mi dice che è dura e riesce a farla solo nel pannolino :domanda
la notte ancora lo laciamo.

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 28 apr 2010, 12:08

Buondì fanciulle, letto nulla indietro e anche qui sto incasinatissima al lavoro :impiccata:
Spero stiate tutte bene e anche i bimbi/e, mi rimetto all'opera spero di ripassare a legger qualcosa magari stasera :bacio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 28 apr 2010, 12:34

MARSICA ha scritto:
laIla ha scritto:Io vado controcorrente ma a me piace fare colazione tutti...

Adesso che ho cominciato a lavorare sono io che mi alzo per prima. Alle 6:30 e si alza anche il marito. In genere ET si sveglia comunque tra le 6:30 e le 7 e quindi facciamo colazione insieme. AL se dorme lo devo comunque svegliare per dargli la tetta...

Penso che mi spiacerebbe molto uscire di casa senza questo momento tutti insieme e quindi posso capire la tua vicina di casa
è MOLTO BELLO FARE COLAZIONE TUTT'INSIEME, MA FIN QUANDO è UN PIACERE E NON UN OBBLIGO
VOI 4 DOVETE PER FORZA ALZARVI IN QUEST'ORARIO E QUINDI VA BENE, MA PRIMA CHE ERI A CASA, ALZAVI ANCHE I BAMBINI ALLE 6.30?
SI :fischia

Ma c'è da dire che 90% delle volte ET si sveglia prima del suono della sveglia.
Però c'è anche da dire che lui per le 21/21:30 è a nanna (AL anche prima).
Quindi le sue ore di sonno se le è fatte.

Io penso che bambini si abituino a i ritmi della casa, per sempio per me è impessabile (se non in casi eccezionali) tenerli svegli fino alle 23/24 mentre per qualcuno è la normalità. Quindi non trovo così strano improntare la condivisione dei pasti a partire dalla colazione come un momento di unione e inizio della giornata.

Invece sul lascia piangere il bimbo non mi esprimo.
Poi sul non usare la play station in casa di altre persone senza un permesso non la trovo una cattiva cosa
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2010, 12:39

Ma stamattina vi ho salutate??? BUONGIORNO :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2010, 12:40

IaIla per noi non è normale andare a dormire alle 23-24 ma o mi ci abituo o mi ci abituo :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 28 apr 2010, 12:41

si laila sul discorso della play stascion posso anche essere d'accordo, mi dava da pensare il fatto che stesse buono buono seduto sul divano e che non sia avvicinasse alla play stascion anche solo per guardare :domanda

sarà che sono abbituata ai miei cugini che alla sua età con cavolo che stavano fermi e seduti immobili senza fiatare :ahaha

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 28 apr 2010, 12:47

milly73 ha scritto:si laila sul discorso della play stascion posso anche essere d'accordo, mi dava da pensare il fatto che stesse buono buono seduto sul divano e che non sia avvicinasse alla play stascion anche solo per guardare :domanda

sarà che sono abbituata ai miei cugini che alla sua età con cavolo che stavano fermi e seduti immobili senza fiatare :ahaha
e non pensare che ET lo faccia.
insomma ad una festa che lui se ne stia fermo mi farebbe pure strano, però mi piacerebbe che prima di iniziare a giocare con la play me lo chiedesse (ILLUSA :hi hi hi hi )

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 28 apr 2010, 12:48

mariangelac ha scritto:IaIla per noi non è normale andare a dormire alle 23-24 ma o mi ci abituo o mi ci abituo :buuu
immagino...

come a me piacerebbe dormire magari il sabato o la domenica fino alle 8 ma non è mai successo :buuu

Bloccato

Torna a “Luglio”