GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore

Messaggio da pao pao » 26 ago 2013, 9:34

Nostre abitudini ciucciatorie: tutta la notte no stop :buuu , spero che sia per via dei denti se no me le cucio le tette :ahah . Poi al mattino prima che esca. Da oggi non mi tiro più il latte e a metà mattina gli faccio dare yogurt o frutta. Spero gradisca.
Poppata di bentornata mamma. Merenda. pre nanna.
Quindi sono 4 fisse più la notte. Poi ci possono essere degli extra, soprattutto quando stiamo tanto insieme, ma durante il giorno non mi cerca più di tanto, ha da fare lui :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2013, 9:47

pao pao, io a volte vorrei staccarmi le tette e lasciarle a disposizione sua...
anche lei è molto impegnata sempre, però torna spesso da me
(oh, mi fa piacere che mi cerchi, però a volte è un po' stressante eh...)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 26 ago 2013, 10:19

ciao a tutte!
scusate l'assenza ma tra la linea che il più delle volte non andava e il mio essere impedita a scrivere dal cell e, inoltre, lapresenza costante di Giulia che in vacanza ha smesso di dormire (e anche stanotte!!!)
non sono riuscita a seguirvi se non un pò tramite FB.
spero nell'arco di qualche giorno di tornare attiva!
intanto vi mando un bacino a tutte e a tutti i piccoletti!!!

PS: oggi sono tornata a lavoro...e sto malissimo, sempre peggio!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 ago 2013, 10:27

merycri, mi spiace che la situazione lavorativa sia sempre più pesante :coccola
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2013, 11:08

merycri, ciao bentornata!
una super :coccola anche a te per il lavoro... che è successo?
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 ago 2013, 11:44

Io oggi inizio a riempire gli armadi di casa :-D tra una pulita e l'altra.
Sono stata via 15 giorni, Luca ha lavorato alla cappa e il piano terra ieri sembrava di nuovo un cantiere :buuu
Quando sono andata via era di nuovo casa. Ma sporca :impiccata:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 ago 2013, 13:31

Benvenuto Carlo!!!!Ciao!

:coccola a chi è tornata al lavoro. Come vi capisco!

Giordano oltre ad aver iniziato a camminare ha iniziato pure a dire tante paroline :emozionee
Adesso dice mamma, papà, nonna, tiao (ciao), tia (zia), latti (latte)... e poi quando gioca con uno dei telefoni che ha in dotazione dice pontoooo :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 26 ago 2013, 13:32

pao pao, forza che tra un po' entrate in casa nuova!!!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 ago 2013, 15:11

ok è capoparto ufficialmente! Certo che erano 2 anni e 1/2 che non avevo il ciclo e doveva tornarmi proprio adesso :che_dici Speriamo che sia come a detto Ithil e sia leggero :incrocini

Colori- Pao: Io ho rinunciato a stare con le tette al vento se no Eddy si vuole attaccare appena le vede e francamente io sto cercando di scoraggiarlo a ciucciare di giorno. Sarò madre degenere, ma non ho mai amato i bimbi che ravanano nelle magliette delle mamme per cercare la ciuccia. La sera e la mattina presto invece è un momento di coccola (oltre che di buon nutrimento...) al quale né io né lui siamo disposti a rinunciare per ora.

Simo: Che bravo il tuo cucciolo :-D Edoardo dice mamma e papà per indicare quasi tutto :che_dici dice bene pappa e nanna e poi, e fa morir dal ridere, prende la palla la calcia e dice: goool! (traviato dai fratelli) :che_dici
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 ago 2013, 15:15

Merycri: :coccola non so se dirti di resistere o di guardarti in giro per cambiare, da fuori è sempre tutto facile, viverla è un'altra cosa :bacio
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 26 ago 2013, 15:18

Mia sorella ha deciso, e io ho acconsentito...sigh... di vendere la nostra casetta in montagna :buuu . Mi spiace perché è il luogo che mio papà amava molto e perché ci daranno, se mai riusciremo a venderla, uno sputo, ma in effetti per noi è lontana, è piccola e necessiterebbe dei lavori che mia sorella non vuole fare e così com'è è difficile tenerla. Un altro pezzetto della mia vita che se ne va... :buuu
Mamma di

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 ago 2013, 15:32

Ciao ragazze... Colori... ad oggi abbiamo 3 cavalli, di cui una e' zoppa dalla nascita, e quindi non utilizzabile. Ma questo sarebbe il meno (non perforza devono servire a qualcosa i cavalli..) ma perche' i costi di mantenimento salgono sempre, seppur li teniamo a casa davvero low cost.
Una soluzione ci sarebbe ma mi costerebbe un divorzio, o quasi.
Ma cmq ne riparliamo ad ottobre quando scendera' dall'alpeggio.
Io ho problemi di diarrea. Prima pensavo fosse cacca molle (in vacanza il problema era l'inverso) ma credo che sia il passaggio di latte (da LA a quello della centrale) oppure la sua ingordigia di pomodori.
Adesso sono ritornata al LA, niente pomodori e ho ridotto la quantita' di latte.
Prima era sempre disponibile, ora faccio 1 bibe da 180 o piu' circa 3 volte al di', possibilmente sempre vicino ai momenti di nanna. Alla richiesta di altro bibe c'e' acqua.
Sto dando anche dei fermenti, ma e' poco che ho iniziato.
Lui cmq beve molto, sta bene.. Solo che la pappa la schifa, se non qualche raro caso. Devo dargli da mangiare prima che mangiamo noi, altrimenti vuole solo il nostro cibo e ne mangia davvero poco.
Vediamo come vanno questi gg, senno' dovro' sentire la micropeddy. Il 4 ho l'incontro con l'educatrice all'asilo e devo ancora recuperare il kit...

Buona giornata a tutte!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 ago 2013, 16:23

SIMONA, mi fa troppo ridere Giordano che dice "ponto" al telefono :ahaha

beatrix, nemmeno a me piace l'idea che Amelia mi apra la maglietta per ciucciare, soprattutto se siamo in pubblico. però mi domando come faccio a passare da un allattamento "a richiesta" ad uno a mia discrezione, quando lei fa ancora davvero tante poppate e mangia poco cibo normale... lei non dirada ancora le poppate, ha solo diminuito la quantità del ciucciato in alcune
mi dispiace per la vendita della casetta in montagna :coccola

zetina, per un momento ho pensato che tu avessi il caghetto, poi quando hai scritto LA ho capito che parlavi di Aaron :risatina:

anche qui le parole usate sono molto poche: io sono mamma o mammamma, anche il cellulare è mamma perché quando parto dall'ufficio mando un sms a mia mamma per avvertire e Amelia associa il cellulare a me. ieri sera ha detto una cosa che sembrava "porco cane" anche se è un'espressione che io non uso mai. secondo me sta solo sperimentando varie combinazioni e a volte ci salta fuori qualcosa di vero. forse oggi ha detto "cocche" per albicocche, dice "nonno" e "nononono", dice "cacca" a volte a ragione a volte a casaccio. a volte dice solo "ca" che è un po' tutto, assieme a "babe".
prima o poi la capiremo
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 26 ago 2013, 16:31

OOOpss.... e' vero, il messaggio e' forviante...... che distrattaa!!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 ago 2013, 16:41

ciao ragazze!

anche se in ritardo buon rientro al lavoro a Pao, Merycri e tutte le altre che sono rientrate!

acquario si potrebbe organizzare una bella gita. Vediamo quando possiamo tutte e andiamo!

beatrix che tempismo il ciclo!
la mostra dei dinosauri è fino a novembre. Ti metto il link con le info.
http://www.reggiadimonza.it/index.phtml ... stract=231

parole: mamma, papà, nonna, nonno, dada mia sorella, ale cugina, ada che è una zia, tata, pappa, pronto, i è (chi è) , ove va (dove va) agua (acqua)..

poppate qui ormai da un mesetto non vuole saperne della tetta. Io sto cercando di farmene una ragione pensando alle parole di colori: 13 mesi di allattamento sono un bel traguardo.

Merycri mi dispiace per il lavoro :coccola

colori bene per n.2!
Anche noi pensiamo di riaprire il cantiere tra un paio di anni. Io e simo ne abbiamo parlato in vacanza e l'ho visto più convinto, anche se l'idea di coliche etc. lo terrorizzano. Abbiamo già anche i nomi!

scappo a dopo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 26 ago 2013, 16:46

ciao ragazze!

anche se in ritardo buon rientro al lavoro a Pao, Merycri e tutte le altre che sono rientrate!

acquario si potrebbe organizzare una bella gita. Vediamo quando possiamo tutte e andiamo!

beatrix che tempismo il ciclo!
la mostra dei dinosauri è fino a novembre. Ti metto il link con le info.
http://www.reggiadimonza.it/index.phtml ... stract=231

parole: mamma, papà, nonna, nonno, dada mia sorella, ale cugina, ada che è una zia, tata, pappa, pronto, i è (chi è) , ove va (dove va) agua (acqua)..

poppate qui ormai da un mesetto non vuole saperne della tetta. Io sto cercando di farmene una ragione pensando alle parole di colori: 13 mesi di allattamento sono un bel traguardo.

Merycri mi dispiace per il lavoro :coccola

colori bene per n.2!
Anche noi pensiamo di riaprire il cantiere tra un paio di anni. Io e simo ne abbiamo parlato in vacanza e l'ho visto più convinto, anche se l'idea di coliche etc. lo terrorizzano. Abbiamo già anche i nomi!

scappo a dopo!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 ago 2013, 8:58

buongiorno!
qui c'è stata una nottata un po' da incubo... Amelia si è addormentata alle 20.20 (facile, non dormiva dalla mattina quindi era cotta) l'ho messa nel lettino e si è subito svegliata, mi ci sono sdraiata di fianco e dopo un po' di tetta si è riaddormentata. però se dopo provavo a spostarmi partivano i sensori di distanza materna e si ripartiva da capo. quindi in sostanza sono andata a letto anche io.
poi ha fatto n-mila poppate, fino a che alle 4 ha iniziato a rigirarsi nel letto e alle 4.30 ha iniziato a parlare a letto, bella sveglia e pimpante. ho provato a riaddormentarla ma non c'è stato verso e alle 5.30 dopo averla cambiata ho deciso di vestirmi per andare in sala con lei e fare dormire il moroso (che comunque non si è accorto di niente). mentre mi vestivo lei è caduta dal letto dando una botta esattamente uguale a quella della caduta dal divano del giorno prima :che_dici
mi sono sentita ovviamente in colpa perché ero incavolata che non dormiva...
dopo siamo riuscite a dormicchiare un po' sul divano (lei dormiva io un po' meno).

uff, spero siano i denti!
fatina dei denti!!! topolino dei denti!!! fatevi avanti, venite presto!!! per favore...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 ago 2013, 9:00

elisi, anche Tommy dice molte parole, che bravo!
sono curiosa per i nomi...

dai, ora cerco di lavorare un po'...
:bacio a tutte!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 ago 2013, 9:07

Ciao regazze!
mi arretro poco alla volta!
Qui l'allattamento va ancora, durante le vacanze poi è stata molto più attaccata (avendomi a sua completa disposizione!). io non l'ho mai negato, anche in macchina tra varie acrobazie!
ora, tornando a lavoro, diciamo che le poppate sono due (quelle vere) la mattina e il pom quando torno!
io sia durante le vacanze che in questo giorni non cucino più separato, ma non so quanto effettivamente mangi, venerd'ì abbiamo la visita di controllo e vediamo cosa ci dice. è sempre magrina ma piuttosto lunga! Mangi di tutto un pò, certo, però, non si abboffa! tranne che di pomodori che li mangia come fossero noccioline!!!
il LA non gliel'ho ancora dato, vediamo cosa mi dice venerdì!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 ago 2013, 9:14

coloricaldi, che notte turbolenta!
noi abbiamo dormito fino alle 4, quando, stanotte, sono stati i gatti a svegliarmi!!!
bene per n.2!!!

elisi84, anche io sono curiosa dei nomi!!! :spiteful:

qui a parole stiamo a mamma (ripetutto spesso a oltranza!!!), papà, nonno e nonna, nanna, pappa!!! e altre mille che per me, per il momento, non hanno senso, ma sicuramente per lei hanno uno specifico significato!
comincia a sgambettare con una mano...aspettavo tanto questo momento...il punto è che ora non vuole più stare ne in braccio nè nel passeggino...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”