GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 14 gen 2013, 17:38

pao pao, oh cielo :urka e io che pensavo che mio solo mio figlio fosse STRANO!!!!!!!!! :x:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale

Messaggio da cherry76 » 14 gen 2013, 17:41

pao pao la tetta come va?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 gen 2013, 17:52

cherry76 ha scritto:pao pao la tetta come va?
Benissimo, grazie!!! Non mi fa più male e toccando non sempre sento il duro, quindi direi che sta passando!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 gen 2013, 18:22

cherry76 ha scritto:Andra :yeee :clap :vaiii: Evviva!!!! sono contentissima che sia tutto ok, oh al limite lo puoi indirizzare verso l'hard rock, lì problemi con le note non li dovrebbe avere :risatina:
Nooo, scherzi a parte, l'hard rock indebolisce l'udito anche a una persona sana :)

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 14 gen 2013, 18:26

pao pao ha scritto: A volte invece è un emo nostalgico e debutta con "Quando ero giovane..." :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah

Ho una tetta dura... lui ha mangiato la pappa un ora fa e non me la chiede per ora... spero di resistere!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 gen 2013, 19:49

belle mie...che giornata!!
andra, sono proprio felice per Ric
pao, Ennio è un mito..emo, ma mito!!!!
cherry, ah quindi ti ha fatto dare l'antivirale dopo 72 ore?boh sti pediatri e le loro linee guida sono il quarto mistero di fatima, ognuno ti dice una cosa doversa!comunque dai speriamo serva ad attenuare l'aggressività del virus!
vale, mi spiace che Nico rifiuti il seno...ma se tu sei serena come dicevi prima siete comunque arrivati a 6 mesi e viste le difficoltà sei stata bravissima...in fondo sta decidendo lui quindi vuol dire che è pronto per il cambiamento.
per il battesimo..a voler essere precisi e se il sacerdote è uno coerente i padrini non solo dovrebbero avere la cresima, ma anche essere sposati in chiesa se conviventi, non divorziati, un minimo credenti e praticanti perchè il loro ruolo sarebbe quello di guida nella fede.
poi ci sono preti che non ci fanno caso...
oggi ho lasciato Gu per 2 ore circa per andare a far la spesa per il locale e mi sono sembrate una giornata intera...se continuo a vivere così il distacco mi verrà l'ulcera, avevo paura che avesse fame e non avevo lasciato il latte...questo invece è interessato al cibo quanto me alle partite di calcio...non so se preoccuparmi di questo suo regime alimentare tanto parco...al mio ritorno ha ciucciato 4 minuti e via, stasera riprovo con una pappa, cedo ad un pochino di parmigiano stagionatissimo, vediamo se igli gusta di più!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2013, 20:19

ciao care!

oggi non sono riuscita a collegarmi prima, vediamo se ricordo tutto quello che ho appena letto

andra, benissimo per la visita di Ric!!! :yeee

cherry, anche se l'antivirale non ti ispirava è davvero necessario in questa situazione. spero che dopo Gio abbia una ripresa fulminea, così poi tutti quanti tornate più sereni in famiglia soprattutto tu

vale, bene per la pappa di Nico, che bravo anche lui! Amelia invece continua a mangiare al massimo 3 cucchiaini di roba e poi basta...
per il rifiuto della tetta mi dispiace, immagino che tu ci sia rimasta male... comunque quel momento arriverà per tutte noi, a te è successo prima.

pao pao, bello il fine settimana con la sorella!
mi hai fatta davvero spisciare dal ridere con le storie di Ennio, è davvero un bimbo che la sa lunga sul mondo. la canzone mi è piaciuta anche se effettivamente un po' triste
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2013, 20:39

zetina, ciao bentornata!!! bravo anche Aaron con le pappe!
poveretto il figlio del vicino. in effetti la prima cosa da fare è tagliare le unghie, poi ci sarebbero anche le muffole da mettere sulle mani. a me non piacciono ma probabilmente in questo caso sarebbero davvero utili... e poi io "curerei" il bimbo con tante coccole.

ithil, per san patrizio sarebbe bello... ti posso confermare però quando ci sai dire qualche prezzo per il pernottamento?
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 gen 2013, 20:44

Ragazze sono a pezzi...qui il morbo infuria alla grande:
Riccardo é ricaduto nel pieno dell'influenza, febbre altissima e mangia poco o niente da giorni, ormai é uno spettro vivente :buuu Filippo ha fatto la notte d'inferno(ed io con lui :impiccata: ) e anche Matteo é influenzato e ha avuto la bellezza di 37.3 che per lui che non ha mai avuto la febbre in vita sua(giuro, nemmeno da piccolo!) é come 40. Resistiamo io e il nanetto, ma temo capitoleremo presto :buuu :buuu
Stanotte ho dormito 2 ore e poi sono andata a scuola :impiccata:

Poi voi mi dite pure che c'é l'influenza killer!!! :urka :nonegiusto

In compenso Edoardo mangia come un bue! Vale, anche io temo che Edoardo tra un po' mi rifiuti la tetta e vivo la cosa con moooolta ansia! Per ora non accade, però ho l'impressione che lui voglia mangiare anche la sera le pappe, ma io non ho intenzione di inserire il secondo pasto sino a 7 mesi, boh vediamo come va....

Pao: Ennio é il mio mito! :hi hi hi hi
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2013, 21:05

ragazze, cambiare il pannolino ad Amelia è diventato un lavoro da sudare 7 camicie...
prima, non so come, è riuscita a fare una capriola sul fasciatoio e nel mentre ha pure sparato fuori la pipì e ha quasi schizzato il muro :urka :ahaha

e adesso di notte quando si sveglia per la tetta si mette a girarsi e strisciare via, quindi devo anche recuperare la figlia prima di nutrirla...

però mi fa davvero ridere, in questi giorni di scoperte sto davvero ridendo tanto!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2013, 21:21

befanina, bello il nuovo avatar!
le notti con trappolina stanno migliorando?

beatrix :coccola mi dispiace molto per la situazione che hai a casa... capisco soprattutto la preoccupazione per Riccardo, per cercare di reidratarlo hai provato a fare un tè deteinato con tanto limone e zucchero (o miele)? io lo faccio tutte le volte che mi prende la dissenteria e soprattutto quelle rare volte che il virus mi ha preso in vomito... almeno riesci a dargli liquidi, sali minerali e una fonte di energia
dicci come va, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per tutti voi!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 gen 2013, 21:23

coloricaldi ma certo cara, allora mi attivo per cercare una soluzione carina ed abbordabile,

per tutte:
mi dite però i vostri standard? chiaro che con i bimbi non si può andare in ostello, ci vuole il bagno in camera ed un buon collegamento con i mezzi. Datemi un massimo di budget e se verreste per una o due notti. se non sbaglio viene sabato 16 e domenica 17 potreste però volendo venire dal venerdì.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 gen 2013, 21:38

ci sarebbero varie soluzioni "fatte in casa" ( mia madre lavora presso una impresa edile che ha anche alberghi e residence e che ci farebbero un trattamento di favore... per i prezzi però devo farle chiedere anche a secondo di quante siete , ma saranni certamente migliori che affidandosi ai canali turistici tradizionali
1- albergo a 200 metri dal mio locale, 500 metri da san giovanni in laterano, 10 minuti a piedi dal colosseo, 5 minuti a piedi dalla stazione termini, insomma comodissimo, 4 stelle.
potremmo stare sugli 80 euro a camera forse anche qualcosina di meno.
2.residence con mini appartamente arredati che però si trova un pochino fuori, sulla via del mare, poco prima di Ostia, per venire in città occorre prendere il bus navetta, un pò fuori mano quindi, ma come prezzi salcolate circa la metà ( sui 50 euro ad appartamento a giorno)
3-soluzione simpatica, sempre in zona via del mare si potrebbe prendere una grande villa completamente arredata ( o 2 se siete tante) con mega giardino ( e vai con il festone-baby party!!!). non ho idea del prezzo, ma io credo che sia ancora minore del precedente perchè va suddiviso per tutte quante, ve lo faccio sapere meglio domani.

ecco queste le cose che ho a disposizione, tenete presente che purtroppo pernottare a Roma è molto costoso, anche un semplice B&B costa intorno ai 100euro a notte almeno e senza nemmeno stare in situazioni che sa che lussuose, anzi...

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 gen 2013, 21:56

Ithil: anche a noi piacerebbe, ma in 5 é un delirio. Due anni fa eravamo stati in un bel B&B in P.zza della Balduina. Magari se i nonni ci tengono i due grandi potremmo anche pensarci...sarebbe anche bello organizzare per pasqua un radunone in un agriturismo magari in Toscana o in Emilia.

Colori: grazie cara sei sempre molto carina :bacio Ora sono sfebbrati(con tachipirina) Filippo ha mangiucchiato e a Ricky siamo rusciti a far bere un po' di latte e miele. Quando aveva la febbrona gli ho dato un bicchiere di coca cola su consiglio di mio zio primario e della pediatra perché rialza subito gli zuccheri. Pensate che io detesto la coca cola e la compro solo quando sono super malati!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2013, 21:57

ithil, grazie per le proposte! io personalmente penso starò una notte proprio per via dei prezzi e perché temo ancora lo stare troppo tempo lontana dal mio nido assieme alla pupa...
certo l'hotel in centro sarebbe comodissimo, ma se si riesce a stare sotto gli 80€ (magari anche con colazione inclusa) sarebbe il meglio.
e niente sarà peggio dell'hotel e ristorante nei quali sono stata durante la gita di 3a superiore lì a Roma... terriBBile!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 gen 2013, 22:01

beatrix ha scritto:Ithil: anche a noi piacerebbe, ma in 5 é un delirio. Due anni fa eravamo stati in un bel B&B in P.zza della Balduina. Magari se i nonni ci tengono i due grandi potremmo anche pensarci...sarebbe anche bello organizzare per pasqua un radunone in un agriturismo magari in Toscana o in Emilia.

Colori: grazie cara sei sempre molto carina :bacio Ora sono sfebbrati(con tachipirina) Filippo ha mangiucchiato e a Ricky siamo rusciti a far bere un po' di latte e miele. Quando aveva la febbrona gli ho dato un bicchiere di coca cola su consiglio di mio zio primario e della pediatra perché rialza subito gli zuccheri. Pensate che io detesto la coca cola e la compro solo quando sono super malati!
infatti quello è il principio del mio rimedio della nonna, solo che capisco che un bambino possa essere attratto di più dalla coca cola
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 14 gen 2013, 22:32

pao pao ha scritto:Zetina, ma la tua vicina tagliargli le unghie no, tanto per cominciare?
Io ho pensato: si gratta perche' gli prude. Ci sta. Ma se si concia cosi' o non fai nulla..... o non abbastanza.
Ma se si graffia perche' e' nervoso li si che c'e' da chiedersi primo, IL PERCHE? e insieme mi muovo a razzo per risolvere. La situazione NON e' normale.. ma sta mamma prendeva il tutto con troppa serenita'.... MA COME SI FAAA???? e il mio lato chioccia protettrice dei bimbi altrui a stento non e' uscita per mangiarsi quella...
Sospetto cmq, che abbiano problemi di serenita' in famiglia....

:buuu :argh

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 gen 2013, 22:34

beatrix poveri piccini e povera te...non voglio formulare auguri riguardo te ed Eddy se no poi ce la tiriamo...ti dico solo... :incrocini
proprio i giorni scorsi mi dicevo che non mi è ancora successo di avere entrambi i bimbi malati, è già difficile con uno, non oso immaginare con 2...più il piccolo da accudire.
quando mia mamma prima mi diceva delle ville le facevo giusto presente che se verrete sarete tutte pupi-munite e che ce ne sarebbe stata una con 3 bimbi!!!!!certo mi rendo conto che è complicato soprattutto per star fuori soltanto 2 giorni c'è da smuovere mezza casa, però se davvero la cosa va in porto provate ad organizzarvi voi due con eddy, sarebbe bellissimo conoscerti!!

coloricaldi la colazione credo sia compresa. io sono sempres tata una super spartana con alberghi e simili, anzi prima di avere sofia mi sono girata l'europa tra ostelli e campeggi, però con i bambini piccoli un pò di confort è quasi necessario per poter stare tranquilli e non stressarsi troppo anche perchè se no che vacanza è!!
nei prossimi giorni vi chiarisco meglio tutte le opzioni con relativi prezzi.
volevo chiederti ma i 3-4 cicchiaini che Amelia mangia li prende con piacere o svolgiatamente?

pure stasera Guglielmo ha schifato la pappa, alla fine 2-3 cucchiaini li avraà mandati giù, ma senza alcun entusiasmo e sputandone fuori la maggior parte...oggi era pure buona, con le verdurine schiacciate, un pochino di olio e parmiggiano...me la sarei mngiata io!!!
dite che devo preoccuparmi?che poi neanche a dire chi sa quanto latte si prende lui continua a farsi le sua micro poppate ogni ora, ora e mezzo impossibili da quantificare!
boh :pensieroso

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 14 gen 2013, 23:09

buonasera ragazze!
altra notte da incubo.. oggi sono stata dai miei per vedere di recuperare un pò..
non ricordo chi me lo ha chiesto, di giorno Tommy dorme al massimo 2 ore totali in pisolini da 30 minuti circa!

andra, bene per la visita! :ok

vale, mi dispiace tanto per il rifiuto della tetta!

beatrix, poveri malatini! :coccola

cherry, :incrocini perchè l'antivirale funzioni in un lampo!!

pao pao, ennio è un mito!!

zetina, bentornata! povero il bimbo della tua vicina, non capisco come possano permettere che si riduca così.. :pensieroso

Ithil il periodo per noi andrebbe bene, noi credo potremo fare solo una notte, sia per ragioni economiche sia perchè non credo daranno il venerdì di ferie a mio marito..
l'hotel in centro sarebbe il massimo. se negli 80 € c'è anche la colazione credo si possa fare! poi ovvio meno si spende meglio è!

per la pappa di Gugliemo, non fasciarti la testa.. evidentemente la tetta gli basta e gli avanza!
quando siete a tavola è interessato al vostro cibo? Magari non è ancora pronto.
Tommy era ed è interessato al cibo, quando mangiamo ci osserva e se gli facciamo provare qualcosa è contento.. Non è un mangione, non finisce mai neanche la sua pappa, ma prova tutto!
Poi c'è anche da dire che la loro sbobba io non la mangerei neanche sotto tortura..

vado a vedere se il piccoletto intende fare un pò di nanna! :che_dici

buona notte a tutte!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 gen 2013, 7:24

ithil a me vanno bene tutte e tre le soluzioni, anche se credo che opterei per la prima, e penso che faremmo una notte ma non ne sono sicura, molto dipende dai voli e da se viene o no il socio.

Per il raduno in Toscana o Emilia se lo fate ne approfitto per venire E andare dai miei in un colpo solo!

È da ieri che Marta è noiosa, ho pensato ai dentini, ieri dalle 18:30 alle 19:30 mi ha dormito in braccio, poi stanotte non è stata ferma o zitta un secondo, tanto che stavamo pensando di metterla nel lettino e fingere di non sentirla..
.. tutto ciò fino a mezz'ora fa, quando ha iniziato a vomitare convulsamente, il socio con prontezza di riflessi l'ha presa in braccio ed utilizzata come idrante :che_dici , risultato ho appena finito di cambiare il letto e lavare tutti i pavimenti dalla camera al bagno :argh , e nonostante ciò c'è un odore di ricottina che aleggia.. Povera cucciola, è palliduccia palliduccia, anche se adesso ride e scherza, e pure io ho una certa nausea.. :vomitino
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”