GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da Befanina12 » 3 dic 2012, 17:23

ithil, io penso che comunque che ogni bimbo è a se.
Rebecca non vuole stare nel lettone, ci sta solo 10 min alla mattina appena sveglia per giocare.
Poi i libri nel bene o nel male servono per tracciare delle linee guide, che sta a noi mamme rielaborare.
I nostri cuccioli crescono son sereni e stanno bene, e allora stiam facendo un buon lavoro.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 dic 2012, 21:01

ciao belle ragazze!
oggi siamo andati in trasferta dai miei a festeggiare il 5° complimese del mio tesorino!
il tempo è volato, mi sembra ieri di averlo visto per la prima volta, il panico la prima notte in ospedale perchè , stranamente, non dormiva e piangeva come un pazzo.. il tempo vola davvero!

ithil, cavolo ci mancava solo il dente!! Tanti auguri a Guglielmo!!

befanina, che caso, per tuo marito dev'essere stato davvero emozionante!!

andra, decisamente allattamento acrobatico!!! :-D

coloricaldi, ti han già detto tutto le altre, solo tu sai qual'è il metodo giusto con Amelia!

valebuon lavoro con i photoalbum! noi abbiamo fatto i calendari!

zetina, sono contenta per te!

cherry, come sta tommy?

simonabelli i regali per padrino e madrina!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 21:23

elisi84 auguri Tommaso!!!questi 5 mesi sono davvero volati anche a me! ah quindi lui non ha dormito fin dai primi giorni? insomma il buon giorno si vede dal mattino!

stasera siamo solo io i socio malato e Guglielmo che sta piangendo tanto senza un apparente motivo..che sia la mia anestesia a dargli fastidio?
sofi è dai nonni.

ma i vostri pupi si avventano su tutti gli oggetti che gli capitano a tiro? Guglielmo ci si lancia letteralmente, telefoni, telecomando, libri, giochi, tutto quello che c'è a portata e quasi sempre prende un tale slancio che cade in aventi e finisce piegato su se stesso tipo libretto!!
Ora poi ha imarato afarsi capire se vuole una cosa, se gliela togli si arrabbia, se è stanco di una posizione inarca la schiena e si lamenta... che belli i progressi quotidiani, sono una continua scoperta e anche se ci sono già passata mi riempiono di meravilgia.

vado che piange!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 dic 2012, 22:04

ciao donne!

ithil, almeno ora che ti ha levato il dente dovrai solo sopportare questo male e poi dovrebbe essere tutto a posto...

andra, sei l'atleta dell'allattamento! :risatina:

befanina, che strana coincidenza! chissà tuo marito che emozione...

simona, alla fine devo dire che sono contenta dei miei errori perché vedo che Amelia è una bimba felice. solo ogni tanto ho questi momenti di dubbio perché mi chiedo sempre se sto facendo il meglio per lei e se ci sono cose che posso fare per "rimediare"

zetina, :incrocini per il vaccino di Aaron e per l'operazione del socio. dai che un pezzo alla volta si sistema tutto!

elisi, buon complemese a Tommy! è proprio vero, il tempo è volato... eppure allo stesso tempo sembra scorrere lentissimo con tutti i cambiamenti e scoperte che fanno ogni giorno!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 dic 2012, 22:13

io mi sto impegnando per migliorare la vita sociale di Amelia (e la mia...)
sabato sera da mio fratello
ieri pomeriggio da una delle mie più care amiche (quella con la bimba)
oggi pomeriggio da un'altra amica che non vedevo da un secolo e che ha 3 maschietti di 4 e 2 anni e 7 mesi... sembrava un mini asilo perché poi sono arrivati anche i due figli (femmina e maschio) di suo fratello.
dopo due ore, una dormita :-D due poppate e un po' di giochi Amelia ha ceduto alla stanchezza e al nervosismo e ha iniziato a piangere disperata. però sono contenta di come è andata!
domattina corso sullo svezzamento

ora vado a nanna che Amelia dorme già e anche io sono molto stanca...

buonanotte a tutte!
:bacio
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 dic 2012, 22:15

ah, dimenticavo!

vale, brava coi fotoalbum!

e infine tanti :incrocini per Tommaso di cherry, spero che guarisca presto!
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 3 dic 2012, 22:26

Buona sera mamme!

Colori, andra, grazie del pensiero!
Il battesimo è andato benissimo! Angelica non ha pianto quasi per niente, il parroco è stato clemente con l'acqua l'ha appena sfiorata e lei lo ha guardato male :risatina:
mini raduno , un esperienza che ripeterei immediatamente, Sweethawk e Vickylela e rispettivi mariti sono persone simpatiche e veramente srupende, ed avrei voluto dedicare loro molto più tempo. Spero davvero di avere un'altra occasione, anche perchè credo sia nato un triangolo amoroso tra i tre lugliolini!
Devo scappare Angelica piange disperata!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 dic 2012, 22:56

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Ragazze non va più il tiralatte elettrico che mi ha prestato mia cugina :buuu non so cosa cavolo é successo! :pensieroso Ora ne ho preso uno manuale per tirare avanti, ma se glielo devo ricomprare sono più di 90 euro... :impiccata: Oltretutto oggi avevo le tette che esplodevano e potevo fare scorte per un po' :che_dici mannaggia la pupazza!

Pao: sai che anche Edoardo stanotte era agitatissimo. Boh chissà perché??? :domanda Forse sapeva che doveva rompersi il tiralatte :che_dici

Che belli i raduni... anche noi "nordiche" potremmo organizzare qualcosa :-D :vaiii:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 dic 2012, 7:02

buongiorno :che_dici
qui sono sveglia dalle 5 per i soliti motivi... ovviamente lei ora mi dorme in braccio stremata...

barbara, bello il mini-raduno, raccontaci qualcosa in più se ti va...
carino anche il primo triangolo amoroso :risatina:

beatrix, che sfortuna aver scassato il tiralatte! ma era nuovo o già usato? comunque succede sempre nei momenti migliori!

adesso ve ne racconto una successa ieri: per andare a casa della mia amica avevo vestito carina Amelia, con un body fuxia, dei collant pesanti color "grigio sporco di rosa" e la salopette-gonna di jeans... era bellissima (ovvio :risatina: )
una mezz'oretta prima di andare via si inizia ad agitare ed era senza dubbio per cacca. ero di fianco al moroso, in piedi con Amelia in braccio e parte la superscoreggia. io e lui ci mettiamo a ridere fino a che non sentiamo "plic plic"... ne aveva fatta talmente tanta che ha passato i vestiti e stava colando a terra!!! :urka
quindi cambio al volo e l'ho portata via con un vestitino meno "da figona"
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 dic 2012, 9:23

Che bello il raduno...io ci sto se decidessimo anche di beccarci a Milano!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 dic 2012, 10:02

Io leggo sempre tutto, poi quando tocca a me scrivere è già ora di andare.

Qui ho socio malato, casa ancora incasinata, la schiena quasi bloccata e la pupa che si sveglia alle due di notte e da quel momento in poi vuole la tetta tutta notte o quasi.

E un maialetto appeso nel lavandino della cucina.

Proverò a stare in pari così da rispondere poco per volta, che già ho dimenticato tutto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 dic 2012, 10:02

Cherry come sta Tommy?

Passo di nuovo al volo....sono riemersa dai photoalbum....la cosa lunga è stata che ho comprato dei coupon a prezzi stracciati...però ovviamente se ne poteva comprare uno ad account...così tra me mia sorella e mio marito siamo riusciti a prenderne 3 (per nonni e bisnonni) ma dovevo fare lo stesso album 3 volte...pesante...Comunque è andata ed è proprio carino!!

Addormentamento : penso anche io che alcuni libri vadano presi per le molle perchè spesso possono creare più insicurezza di quella che già abbiamo...Anche io ho sempre cullato Nicolò...da due settimane circa si addormenta da solo nel lettino...ma ho visto che in questi 5 mesi ha spesso cambiato abitudini (come dormire, quanto, posizione etc etc...)...quindi penso di fare quello che ci sentiamo al momento...non vuol dire che sarà così per sempre...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 dic 2012, 10:14

beatrix porca miseria, dover ricomprere una cosa in prestito mi scoccerebbe tantissimo, tanto valeva comprararsela nuova...speriamo non ce ne sia bisogno, prova e vedere se c'è un'assistenza per questi prodotti, magari è una sciocchezza e si può aggiustare!

questa notte Guglielmo ha avuto un sonno leggerissimo e sempre agitato...ed ho pensato subito a Zetina ed Aaron!!non so cos'avesse...ora è tutto contento che gioca!

coloricaldifare cacca e vomitare sul vestito accuratamente preparato per le uscite è un super classico della legge di Murphy!!!tanto che io ormai da tanto tempo me ne preparo almeno 2 ugualmente carini o eleganti per ogni evenienza!!!!(parlo di sofia ovviamente, ma anche per G per dire al battesimo a parte l'abito lungo da cenerentola avevo 2 opzioni in caso di incidenti!!!!)

vallinasoprassedendo sul sardissimo maialetto in cucina... dai che a parte gli acciacchi, piano piano tutto prende il verso giusto...noi siamo qui!! :ok
marta sarà agitata anche lei per i cambiamenti e la situazione, i bimbi assorbono tutto, magari anche il semplice cambio d'ambiente dove dorme, vedrai che a poco a poco se voi siete sereni si assesterà anche lei.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 dic 2012, 10:17

ragazze a me piacerebbe tantissimo conoscervi tutte di persona...spero davvero e lo dico con tutto il cuore che si riesca e organizzare un incontro, che sia da Pao o altrove tra la primavera e l'estate!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 dic 2012, 10:27

Buon giorno,
Io son resuscitata dopo una notte da urlo, questa volta è colpa della mia cervicale assassina, non ho mai avuto tanta nausea e :vomitino in 9 mesi di gravidanza. Siam andati a letto tutti e 3 alle 2115 :urka , ma io nn son riuscita a chiudere occhio e all'1 ho dovuto chiamare il socio per cambiare e dare il bibe alla trappola perché io non ce la facevo....povero si è alzato modello zombi. Per fortuna alla fine delle operazioni si è piombata fino alle 9 e io son riuscita un po' a recuperare.

vale, brava per il Photoalbum, io non mi ci metto neanche non c'è la posso fare!
vallina, dai che pian pian c'è la fai, distrutta ma almeno hai riconquistato la tua libertà.
ithil, come stai oggi?
cherry, Tommy??
colori, :ahah :ahah :caduta_sedia: da come scrivi sembra di essere lì a vedere la scena. Io mi domando sempre: " ma se con il latte fan così, quando mangeranno altro?"

Buon COMPLIMESE a Tommy e a Gu in ritardo.

domanda, sabato 15 invito a cena una coppia di amici con pupo a seguito di 2 mesi. Lei ovviamente allatta. Avete dei consigli su cosa posso cucinare?? Lei è un po' fissata sui cibi, del tipo che segue tutte le linee guide date dal pediatra piuttosto che dal gine.
Tipo in gravidanza non mangiava nulla che fosse non cotto o disinfettato con amuchina... :argh sono un po' in crisi.

Torta salata di spinaci, cosce di pollo al forno alla cacciatora con patate, potrebbero andare???

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 dic 2012, 10:43

Befanina12 in realtà si può mangiare praticamente tutto, però se la tua amica ha qualche paranoia bisognerebbe sapere su cosa!
comunque in genere, anche se poi in realtà sono luoghi comuni e basta, dicono di evitare i legumi, le spezie, i cavolie e cavolfiori, i carciofi, verdure amare come la cicoria, di limitare molto i latticini ( assicurati che lei li stia mangiando alcuni pediatri li fanno prorpio eliminare cosa che in alcuni casi è effettivamente necessario).
quindi il menù che hai pensato mi sembra perfetto!!!

mi dispiace per la cervicale, so cosa vuol dire perchè anni fa mi successe la stessa cosa, una nausea e dei capogiri così non li avevo mai provati e sono davvero pazzeschi da sopportare... :coccola

io oggi sono nacor aun pò dolorante, ma va molto meglio, penso che il peggio sia passato sia al dente che alla schiena.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 dic 2012, 10:49

ithil, grazie mille x le dritte, comunque la sett prox farò meeting telefonico per evitare inconvenienti. Oggi sto un po' meglio.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 4 dic 2012, 11:02

buongiorno mamme!
tommy si è appena addormentato, sono indecisa se provare a riposarmi o mettermi a sistemare un pò di cose.. ora ci penso!

non vi ho detto che da qualche giorno Tommy non vuole più la pera, è passato da un vasetto al gg. a volere qualche cucchiaino a piangere appena mi avvcino!
Lo sto assecondando, ho sospeso da un paio di giorni.. ed, ovviamente, ha ricominciato a non fare la cacca.. che faccio, riprovo già oggi o lascio passare qualche altro giorno?

barbara bello il mini raduno!

beatrix, che sfortuna per il tiralatte! Spero tu non debba ricomprarlo!

coloricaldi, quanta cacca!!! :-D

raduno: sarebbe davvero molto bello incontrarci, poi chissà i nostri lugliolini come saranno belli tutti insieme!!

ithil, anche Tommy si tuffa su tutto ciò che vede, se poi si tratta di qualcosa di luccicante o con lucine etc. perde il controllo E non capisce più niente LO DEVE AVERE!!! :risatina:
Fa anche dei grandi discorsi, questa notte parlava con il peluche di Marty.. è stato li a raccontargliela per più di mezzora.. mi fa morir dal ridere!

befanina, :coccola anch'io ho avuto dolore alla cervicale negli ultimi gg. ed è davvero fastidioso!
Mia nonna mi ha prestato il cuscino ai semi di lino, devo dire che mi ha aiutato, il dolore si è alleggerito tanto da eliminare nausea e attenuare il mal di testa.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 dic 2012, 11:14

ithil che poi a me nemmeno piace il maialetto, oltre a dispiacermi per il povero cucciolino
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 4 dic 2012, 14:34

Ciao Pagurotte,
ieri sera e' stata molto, molto dura. Forse non devo far tardi (sono arrivata a casa alle 22.30) la sera con Aaron, ma fino all'una un pianto inconsolabile. Cos'era? CACCA. Fatta quella dormiti come ghiri impagurottati fino alle 9.30.
Poi giro al mercato per prendere delle cose al socio.... e via cosi'.
In casa la situazione e' un po cosi'... non siamo proprio sereni, io sono arrivata a fanculizzarlo con un sorriso perche' quando fa il malmostoso e l'antipatico a vita prima o poi mi rompo anch'io..
Vediamo un po come va.....
Purtroppo il giro vaccino di domani e il peddy di dopodomani e' stato un caso dovuto al rinvio del vaccino di settimana scorsa. Nel caso vediamo di ripetere la visita tra 10 gg se lo vuole la nana pediatra.
Per un radunino qua al nord sapete che io ci sono!!

Bloccato

Torna a “Luglio”