GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vale804 » 2 ott 2012, 18:17

Elisi come vanno le notti con Tommy?

Mamme come capite quando i vostri bimbi hanno sonno?Li fate addormentare già nel lettino-culla o in braccio?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 ott 2012, 18:45

vale804 io vado un pò per esclusione, Guglielmo è un bibmo buono buono, non piange mai, quindi seè lagnosetto o ha fame, quindi come prima cosa provo a dargli il seno, o deve essere cambiato oppure ha sonno, se rifiuta il seno ed è smanioso vuol dire che ha sonno, allora in linea di massima lo metto nella sua culletta con il ciuccio e la mia mano vicina ( ma anche senza ) e lui piano piano si addormenta da solo; quelle rare volte che è nervoso e piange allora me lo tengo in braccio, magari sul divano, finchè non si calma, si rilassa e magari si addormenta poi lo metto giù.La sera dopo l'ultima poppata o si addormenta al seno e poi lo sposto nella culla, oppure come sopra, dopo che ha mangiato lo metto nella culla e lui piano piano si addormenta da solo.

Zetina sul sito che mi hai consigliato tu ho trovato la sdaietta chicco che cercavo, del colore che volevo, praticamente nuova, a metà prezzo, da una ragazza di Roma quindi senza Spese di spedizione! grazie della dritta! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 ott 2012, 18:57

concepimento: 31 ottobre o 1 novembre

pannolini: siamo alla taglia 3

sdraietta: noi non l’abbiamo usata molto finora, ce la metto dentro solo quando è davvero sveglia. oggi ho provato a metterle sopra la palestrina della chicco (tutto prestato) e tirava delle grandi sberle ai tre animaletti di plastica. tutto ovviamente a caso, però sembrava contenta perché guardava, colpiva e faceva i suoi versetti…

compagne di ospedale: nella stanza da 6 ce ne erano 4 straniere che parlavano pochissimo italiano e passavano il tempo a chiacchierare tra di loro nella loro lingua natia. la mia vicina di letto era l’unica italiana e abbiamo fatto amicizia, ogni tanto ci sentiamo su fb e ci incontriamo nei posti più impensati, sempre senza metterci d’accordo

vallllina, bene per il primo test di prova del pediatra

befanina, almeno quando tornerai al lavoro non dovrai più vederla in ogni momento.
spero che stasera e questa notte la tua trappolina ti faccia dormire. a me stanotte è successo che lei dormiva ma era davvero agitata sempre per le sue scoregge quindi io camminavo per casa con lei in braccio e lei così dormiva e se provavo a sdraiarmi lei ricominciava e partiva a piangere. siamo andate avanti così un’ora a partire dalle 3.40…

elisi, mi spiace per la tua situazione con la tua testimone… se si è rivelata essere una persona così gelosa e rancorosa allora, per quanto dispiaccia, alla fine è meglio perderla. anche se capisco che dispiaccia molto essere arrivate a una situazione di questo tipo

scappo che ha iniziato a piangere e la tetta reclama! adesso iniziamo Harry Potter e il Calice di Fuoco...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 ott 2012, 19:26

coloricaldi buonissima la torta!!!!!! :ok facile, buona e relativamente leggera!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 ott 2012, 19:41

A rieccomi, trappola dorme e ho appena finito di preparare la cena quindi mi aggiorno.
Vi racconto una cosa comica: mia mamma è un rottame è alle terme inchiodata in albergo xchè domenica ha mandato a casa le sue valigie con mio fratello con borsa portafoglio carta di credito e chiavi della macchina :ahah :ahah per fortuna mio marito lavora con i corrieri se no doveva rimanere la a lavare i piatti x pagare il conto :sberla:
Bimbi in fiera, se qualcuno si vuole aggregare io vado sabato pomeriggio dopo pranzo. Boh magari alla fiera di novegro non è così cara come fiera Milano e ci sono più espositori. Comunque scaricando in volantino online c'è lo sconto x l'ingresso e fino a 10anni è gratuito.
Ithil, buon complimese G. Bello in link x la mantella, ma io son negata.
Ospedale, io con quelle del corso preparto non ho legato molto, alcune erano snob, altre non parlavano con nessuno e dire che io parlo anche con i muri. Devo dire che le mie compagne di stanza sopratutto quella incinta la mattina che avevo appena partorito ha litigato con l'ostetrica che voleva farmi alzare x forza x andare in sala pasto x la colazione nonostante avessi giramenti e fossi svenuta un ora prima. Son rimasta colpita :-D di solito ognuna pensa per se. Mentre l'altra difianco una veterana era lì da 1 settimana si è alzata e mi ha portato la colazione :62_son_soddisfazioni:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 ott 2012, 19:51

pao pao ha scritto:Io ho avuto una compagna deliziosa, della mia stessa età...
Quando li han dimessi ero talmente contenta di non doverlo avere anche l'ultima notte che manco ho chiesto i numeri di telefono!!!
..... e così le ho chiesto se c'era su fb e indovinate?????No, cìè solo il marito :argh e così ho chiesto l'amicizia a lui, nella speranza di beccarlo un giorno on line e chiedergli il numero di lei e cancellarlo subito dopo!!! :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah :iloveyou :bast_ins
Simona72, :bacio :bacio
Elisi, sembra di leggere la mia storia con la mia ex migliore amica...l'invidia una brutta bestia!!! Beh nel mio caso è andata direttamente prima del matrimonio da mio marito a dirgli che gli facevo le corna, dopo il matrimonio ha detto a tutti che il buffet e relativo pranzo non erano nemmeno degni del bar sotto casa sua... E non aggiungo altro. So quanto ci stai male adesso, ma quando passerà la tempesta ti renderai conto che respirerai aria nuova e che persone così negative vanno solo allontanate.
Ah la mia ex amica compie gli anni domani, ma non mi sogno nemmeno di farle gli auguri! :permaloso:

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 ott 2012, 19:57

vale804 ha scritto:Elisi come vanno le notti con Tommy?

Mamme come capite quando i vostri bimbi hanno sonno?Li fate addormentare già nel lettino-culla o in braccio?

Opzione 1: quando ha mangiato è pulita e non scalcia per il mal di pancia e mi guarda e inizia a sbadigliare, la cullo 5 secondi il tempo di andare in camera e si addormenta da sola.
Opzione 2: attacco isterico senza alternative, vuol dire che è stanca e non riesce a calmarsi da sola x dormire e quindi la cullo un po' per farla calmare e appena chiude gli occhi la metto giù.
Opzione 3: vado per esclusione, ma avendo poppate con il bibe abbastanza regolari è facile capirlo.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 2 ott 2012, 21:56

vale, Tommy la notte mangia ad ogni ora, è più preciso di un orologio!!
Sta attaccato alla tetta 20 minuti c.a. poi ci sono 2 possibilità:
1 fa il ruttino e cerco di farlo addormentare;
2 si addormenta mentre mangia..

in ogni caso riesco a farlo addormentare solo se lo tengo in braccio.

coloricaldi, anch'io sono appassionata di harry potter!! li ho letti riletti e stra-letti!

fiera io sabato non posso proprio.. devono installarmi l'allarme, mi consegnano l'armadio e dobbiamo fare una serie di lavoretti.. giornata piena. mi dispiace!

questione amica, grazie a tutte per il sostegno!

vado a mangiare un bel gelato!

buona notte :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 ott 2012, 22:15

Befy, novegro non e' fiera milano, ma la dimensione e suppongo anche per tipologia di fiera che si svolge in quel posto non dovrebbe essere gran che. Pero' non si sa mai, le piccole segreterie di solito stupiscono parecchio...

Addormentarsi: ormai ho capito come gira. Quando tutto e' fatto, pappa cacca ruttino, riposseduto e ovunque lo metti piange e strilla allora e' sonno. Ci vuole pazienza, in braccio col ciuccino o il bibe da "rabbocco". Sta un po in braccio poi a letto o nella navicella. Nel lettino non c'ho ancora provato....

Ithil sono contenta che hai fatto un buon affare! io cosi' c'ho preso quasi tutto per il pennuto, spendendo il giusto (un trio della foppa da 700 euro l'ho pagato 200 ed era nuovo!) e potendomi permettere "extra" che altrimenti non avrei potuto.

Compagne di stanza: con me c'era una ragazza che ha fatto il corso con me. I nostri bimbi nati a 4 ore di distanza! Ci siam prese cura l'una dell'altra e ci sentiamo ogni tanto e ci si incontra.

Io di ex amiche ne ho una valigia piena.... E' come l'amore secondo me. E' bello finche' dura....

Byee!

Z.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 ott 2012, 22:24

Domandona che mi sfuggiva da settimane:
come gestite le unghie dei piccoli? il mio pennuto si graffia spesso, nonostante una manicure quotidiana. Devo dire scarsa perche' usare la forbicina per me e' come passare le unghie sulla lavagna, e quindi faccio tutto con una limetta. Ma i risultati non sono il massimo..
Voi come fate?
Ah, NON esiste mettere i guantini. Ho un'immagine terrificante davanti agli occhi.

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 ott 2012, 23:28

Zetina ha scritto:Domandona che mi sfuggiva da settimane:
come gestite le unghie dei piccoli? il mio pennuto si graffia spesso, nonostante una manicure quotidiana. Devo dire scarsa perche' usare la forbicina per me e' come passare le unghie sulla lavagna, e quindi faccio tutto con una limetta. Ma i risultati non sono il massimo..
Voi come fate?
Ah, NON esiste mettere i guantini. Ho un'immagine terrificante davanti agli occhi.

Z.
Io ho un taglia unghie in metallo piccolo, disinfettato solo per lei. Quando dorme pesantemente in braccio e quindi ferma immobile zac zac gliele taglio.
Sembra brutale, ma almeno non rischio di farle male.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 ott 2012, 23:33

Zetina, beh io sabato vado son curiosa, poi vi dico.
Compagne di stanza, oggi ho sentito quella che deve partorire i primi di novembre, è ricoverata da una settimana x infezione alle vie urinarie e febbre alta. A saperlo stamattina entravo in reparto a salutarla.
Buona notte

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 ott 2012, 8:49

buongiorno!!!
stamattina sveglia alle 6 perché avevo le tette dure che colavano latte. la pupetta però era super agitata e io pensavo fosse perché l'ho un po' svegliata per poppare. invece dopo 5 minuti ha fatto un mega scoreggione e poi una super cacca!!! l'addormentamento dopo è stato un po' difficoltoso perché lei aveva voglia di parlare ma poi ce l'abbiamo fatta

unghie: io di solito le limo ogni pochi giorni, ma ieri ho usato il tagliaunghie perché con la lima non riesco mai a farle bene agli angoli e le rimangono delle punte che poi sono peggio dell'unghia non limata. adesso però per qualche giorno non si graffierà più... se a fare così le durano di più userò questo metodo
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 ott 2012, 9:03

Questione unghie : io le taglio spesso perchè gli crescono un sacco....all'ospedale gli mettevano le muffole...non mi piacciono proprio...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 ott 2012, 10:01

Buon giorno stamattina sveglia 430...ieri sera ho dovuto svegliarla, perché alle 20 già dormiva non voglio che mi perda gli orari così faticosamente conquistati.
Ma poi dopo cacca bibe e un po' di chiacchieramento siam riusciti a tornare a letto.
Vale, no le muffole noooo :argh

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 ott 2012, 10:37

Terribili Befanina le muffole!!

Noi è da una settimana che un risveglio notturno lo facciamo...per carità non mi lamento ma tirava tutta la notte prima... :argh ...e ha anche cambiato posizione nel dormire...

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 ott 2012, 11:02

buondì belle mamme!

noi siamo andati a letto all'1 e ci siamo segliati alle 3.. si è addormentato adesso ( da solo, cosa che capita una volta su 100) ma ho la torta in forno e non posso dormire.. :che_dici mi sa che lo fa apposta!

unghie, io uso la forbicina della chicco e, come befanina, gliele taglio quando dorme, diciamo una volta a settimana!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 ott 2012, 11:14

elisi, cavolo sembra che lo faccia davvero apposta!!!
buona torta, spero che sia di consolazione per il sonno mancato...

appena la pupa finisce questa poppata la porto a fare una passeggiata in fascia, oggi il tempo è bellissimo!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ott 2012, 11:56

Buongiorno!
Ex amiche: io ne ho due, le uniche due persone che sono diventate mie amiche dopo i 20 anni. Frequento le stesse persone dalla prima adolescenza e devo dire che nessuno mi ha mai deluso anche se devo ammettere che se metà dei miei amici li conoscessi oggi probabilmente non ci diventerei amica! Anche le amicizie dell'università sono state un fuoco di paglia, mi sento ancor solo con tre.
Invece mi sento ancora col gruppo del mare, ci vogliamo bene come allora, ci vediamo ormai solo più a matrimoni e funerali, ma è come se ci fossimo visti il giorno prima. E al mare ho smesso di andarci a 17 anni!!!
Con le due stronze, l'amicizia è finita per motivi molto diversi, ma posso garantire solo per colpa loro, comunque quando uno ha dei problemi c'è poco da fare. Io sono una selettiva, non do corda al primo venuto, anzi sono una che da dei bei taglioni, ma se una persona mi conquista, allora si può prendere tranquillamente anche un braccio. In virtù di tutto questo, è stata dura tagliare con quelle due, l'ho vissuta come un flop delle mie capacità di valutare qualcuno.
Da di lì ho deciso che non mi interessano amicizie nuove, sto bene con le persone che ho già intorno e il resto tanti saluti.
Con voi mi sto ricredendo e nemmeno vi conosco!!!!!!
Unghie: io vado di forbicine, lui non vuole, ma io sono più forte (ancora per poco mi sa!!) :fischia
Quando sarà troppo forte e rischierò di fargli male causa ribellione gliele taglierò quando dorme, come ho fatto con Ennio, poi spero che voglia emulare presto il fratello e se le faccia tagliare in bagno
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 ott 2012, 11:57

A proposito di unghie, la prima volta che gliele ho tagliate, in ospedale, gli ho fatto sanguinare una pellicina.
Povero Bruno, mi sa che presto chiamerà gli assistenti sociali
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”