GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 30 ago 2012, 18:34

pao pao ha scritto:
Befanina12 ha scritto:pao pao, non è che si soffocano???non sono troppo piccoli???
Assecondandoli, loro sanno quando sono pronti a deglutire. Ovvio poi che gli si daranno cose sminuzzate, ma niente roba frullata, a meno che non sia prevista nel menu di tutta la famiglia :sorrisoo
I denti poi non sono un problema: conosco bimbi che a 15 mesi avevano 2 denti, che avevano fatto svezzamento tradizionale, ma che ormai mangiavano come i genitori. Mia nipote, 12 mesi e 4 denti, pure mangia come gli altri (ma lei fa un po' meno testo perchè vive per mangiare! :cuore )
Buona a sapersi...Beh di certo non gli vado a dare la bistecca :prr
Interessante sabato, mi vado a comprare dei libri, tanto essendo io la mamma dovrò darmi una mossa io.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 30 ago 2012, 19:09

Ciao ragazze sono in attesa dal gine x il tagliando!
Oggi Angelica é stata strana tutto il giorno si sforzava in continuazione per fare la cacca, ho provato a lasciarla senza pannolino ed ha fatto una cacca "schiumosa" con tante bollicine d'aria. Che dite saranno le colichette? Non piange, spinge solamente e non riesce né a dormire né a mangiare tranquillamente .
vallina buona fortuna per la tua nuova vita! Che sia piena di amoree felicità.

Bene per i pupi che crescono! :ok

A dimenticavo il cordone é ancora attaccato :argh
Un bacio a tutte!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ago 2012, 7:20

Barbara incredibile questo cordone...

Qui scioccante...Nicolò l'ultima poppata di ieri l'ha fatta alle 17 e poi stamattina alle 5...Nel mentre dalle 9 alle 5 ha dormito!!Stamattina era un angioletto...ha fatto un sacco di coccole e sorrisi...a suo padre...

A proposito di "produzione" ieri si è sporcato tutta la schiena per ben due volte sporcando body e tutina... :argh

Cambiando discorso qui il tempaccio non ci molla...porca miseria ...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 31 ago 2012, 9:55

vale, accidenti che sorpresa ti ha fatto Nicolò! davvero incredibile!!!
sarà forse legato anche alla quantità di cacchina santa prodotta?
perché io ho notato che se Amelia fa la cacca alla sera, allora dorme abbastanza bene (ma non salta mai le poppate), invece se "tiene duro" la notte è più complicata. lei si sveglia spesso e piange per le scoregge e bisogna consolarla fino a che non le riesce a fare. poi si riaddormenta e dopo un po' ricomincia da capo...

pensa un po', ci siamo lamentate del caldo per tutta l'estate e ora che finalmente la temperatura ci da tregua e piove, ecco che ci lamentiamo di nuovo...
anche a me farebbe comodo che non piovesse perché al parco questo fine settimana c'è il buskers festival e se piove io e la pupa dobbiamo stare ancora in casa...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 31 ago 2012, 12:26

sììììì!!! ha appena fatto una super-mega-cagatona da riempire pannolino e asciugamani, il tutto senza bisogno del clisterino!!!
:yeee :yeee :yeee

sono davvero contentissima di questa produzione, ora Amelia si merita un bel premio in cibo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ago 2012, 13:11

Buongiorno!!!Sta mattina mi son presa un mega acquazzone.
Ho sentito il fresco e sono uscita coi bimbi, Ennio in bici e Bruno in carrozzina. Siccome davano pioggia, da mamma previdente, ho preso il k-way e il parapioggia. Quando è arrivato il temporale ho coperto i principi e mi sono resa conto che io ero in havaianas e vestitino, manco un ombrello :che_dici
Non so a quanti km ero da casa, so solo che me lo sono beccato tutto :argh
Va be' Ennio si è divertito, Bruno non si è nemmeno accorto
Neanche a dirlo, ora c'è il sole..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 31 ago 2012, 13:46

Buon giorno ragazze,

coloricaldi, vale804, anche Rebecca ha fatto una produzione non indifferente, e ha fatto una mega dormita da 24 alle 6 per poi tirare fino alle 11, e me la son runfata anch'io...era una settimana di sonno arretrato!!!

l'unico problema che ho che rebecca fa fatica a fare i rutti e quindi si ingolfa e fa fatica ad andare avanti a mangiare e rogna anche a voi succede??? domani provo a cambiare tettarelle con la 2 e vediamo se cambia qualcosa se no lunedì chiamo il peddy.

Pao Pao, sei una grande non ti ferma davvero nessuno!!! :thank_you: :thank_you:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 31 ago 2012, 14:17

Buon dì!

Dunque, il segreto per dormire bene è fare la mega cacca? :risatina:
Che bravi Nicolò, Amelia e Rebecca! Un bel sollievo per voi, mamme! :ok
Riicardo una sola volta ha dormito dalle 24 elle 5, nel resto si sveglia 1 o due volte per notte. Stanotte ha fatto 24-3,30, 4.30-7.20, ma certe volte riesce andare a letto anche prima. Se non siamo via, lui un megapisolo lo fa dalle 15 alle 18 cca. Ho notato che fa fatica a addormentarsi , ma quando dorme davvero, non si sveglia neanche con rumori forti , tipo porte sbattute.

Barbara , come è andata la visita? Il cordone resiste ancora?

Befanina mi ricordo che avevi preso anche te il tappetto-giocco da Esselunga con i punti, volevo chiederti se Rebecca ne è entusiasta, perché a Riccardo non gliene frega una cippa! Sarà troppo presto? Me l'aspettavo un minimo di curiosità, ora che inziano a guardarsi intorno,a fissare gli oggetti, riconoscere i colori... invece lui niente! Dopo 5 minuti si mette a piangere! :argh

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ago 2012, 14:23

Paopao sei un mito!!!

Befanina ogni tanto succede anche a noi di far fatica per i rutti ma per il mangiare non si ferma a dire la verità...io sono passata alla tettarella 2...ho quello della avent da 260 ml..A me era successo che piangeva mentre ciucciava dalla tetta ma mi avevano detto che poteva essere acidità...

Coloricaldi hai ragione ma io pregavo solo per il matrimonio di mia sorella che tra l'altro sarebbe pensato tutto all'aperto in un parco storico nell'entroterra genovese...con rito civile sul prato...insomma diciamo che se non piovesse sarebbe meglio...Tornando alla "produzione" oggi di nuovo da sporcare l'inverosimile...In effetti comunque quando si spara tutta la notte la mattina ha il pannolino solo sporco di pipì anche perchè lui si destabilizza solo che facendo aria...

Elisi come è andata la seconda prova?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ago 2012, 16:42

Rieccomi. Oggi il tempo è un po' pazzo e volevo mettere qualcosa di cotone lungo a Bruno. Tutto quello che gli mettevo in montagna è piccolo :buuu , avevo già scartato dei body e dei pagliaccetti perchè non gli passavano più le braccia e dei pantaloni perchè gli segnavano troppo le cosce, ma oggi ho proprio realizzato che dobbiamo mollare la taglia 3 mesi quanto prima=cercare in cantina la roba di Ennio=mille lavatrici :impiccata: :impiccata:
Oltretutto la roba di Ennio di quella taglia era tutta per autunno/inverno, quindi speriamo che inizi a fare fresco!
Va be', sta sera cercherò gli scatoloni e mi sembrerà di fare shopping :-D
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 31 ago 2012, 16:43

Valllina, ti penso.
Come procede l'insediamento sardo?

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 31 ago 2012, 18:47

ciao a tutte!
qui siamo sempre senza sonno.. stanotte Tommy ha dormito dalle 23 a mezzanotte!
poi si riaddormentato alle 7 e ha dormito fino alle 9 e 10! poi nel pomeriggio se l'è dormita alla grande mentre giravamo per negozi.. prevedo un'altra luuunga notte!!

caccotta.. T. è diventato stitico tutto dun botto.. questa sett. la fa ogni due gg. !! poi ovviamente quando la fa sembra lo tsunami..

pao pao , buono shopping tra gli scatoloni!!
oggi noi siamo passati alla chicco, prenatal e da HM per vedere di comprare qualcosa in più a manica lunga in cotone... abbiamo preso i primi jeans!
per chi è della zona, alla prenatal di lissone svendono con sconti del 80/90% ho preso 2 tutine m lunghe 3/6 mesi e 2 body con poco più di 10€... da bimbo c'è poco ma per le bimbe c'è un sacco di roba!

andra, il tappeto dell'esselunga volevo prenderlo anch'io .. sto aspettando perchè al momento sarebbe una cosa in più che da fastidio in casa.. T. non sta mai neanche nell'altalena per più di 5 minuti.. vuole stare sempre in braccio..

vale, la seconda prova.. un altro disastro.. ho aspettato che fosse veramente affamato, gli ho fatto dare il bibe da mio marito, ma nulla non lo vuole assolutamente..
stanotte piangeva attaccato alla tetta, (è stato attaccato 2 ore non usciva più nulla), gli ho riproposto il bibe e nulla.. non lo vuole!
seguirò il consiglio di befanina e proverò con un altro latte di quelli già pronti..

barbara la visita?

vallina attendiamo news!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 31 ago 2012, 20:31

Buona sera ragazze,

oggi ho comprato le tettarelle 2 AVENT, CHICCO mentre quelle della MAM mi tocca comprarle online...perchè in negozio non le vendono separate.

Pao Pao, happy shopping tra gli scatoloni, io deco ravanare nei cassetti, noi siamo ferme ancora alla tg1, quindi le tutine di cotone a maniche lunghe che avevo preso x l' H le vanno bene ora. :thank_you: previdente io.

andra1, il tappeto gioco, è ancora impacchettato nell'armadio, secondo me è ancora troppo piccola ha iniziato adesso a stare nella sdraietta senza piangere.

Elisi, fai questa prova con un altro latte, ho letto le etichette al super mercato bene o male la composizione è la stessa

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 ago 2012, 21:04

Ciao ragazze!
La visita è andata bene, le ovaie sono in "menopausa" ed ancora il perineo è un po' dolorante. Ma abbiamo il via per :lettone: anche se io ancora non ne sento la mancanza!
Per la pillola, cerazette, da iniziare quando voglio e non interrompere fino a fine allattamento, anche se compare il ciclo!
Ho chiesto se potevo iniziare un'attività fisica compresi addominali, risposta positiva!! :ok Cerchiamo di abbattere la pancia molliccia!
Befanina12 ha scritto:l'unico problema che ho che rebecca fa fatica a fare i rutti e quindi si ingolfa e fa fatica ad andare avanti a mangiare e rogna anche a voi succede??? domani provo a cambiare tettarelle con la 2 e vediamo se cambia qualcosa se no lunedì chiamo il peddy.
Succede anche a me con la tetta (io non posso cambiarla :che_dici ) però poi Angelica rigurgita anche!

Pao pao che passeggiata! sei mitica!!
Io ancora ho tolto solo la taglia 0 il resto è ancora :ok

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 31 ago 2012, 21:06

andra1, il cordone ancora resiste, ma è alle battute finali!
Vinceremo noi! :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 31 ago 2012, 21:08

So che sul forum è vietato parlare di religione e politica

so che molte di voi sono non credenti...

Io volevo lasciare qui un saluto a CARLO MARIA MARTINI, arcivescovo di Milano, ha segnato molto il mio cammino religioso, e con lui oggi si è spento il secondo pilastro del mio cammino spirituale.

Ho passato tante giornate in Duomo ad ascoltare la sua scuola della parola, mi mancherà!!!

Per questo oggi sono abbastanza triste :buuu :buuu :buuu

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ago 2012, 21:11

Anche noi siamo alla taglia 1 mese...avevo preso tutto più grosso quindi in pratica gli va ancora tutto...

Elisi mi spiace prova a fare anche questo tentativo...

Sono in attesa di mamma e zia per pulire le scale e fare l'addobbo del portone...si prospetta una lunga notte...e Nicolò ha avuto un sacco di colichette piccolo...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ago 2012, 21:16

Mi spiace tanto per te Befanina...non si tratta di religione ma della perdita di una persona a te cara... :coccola

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ago 2012, 21:18

Elisi scusa se mi permetto ma mi immedesimo molto in te nei primi 30 giorni e quindi mi stanno a cuore i tuoi racconti...Tommy lo prende il ciuccio?

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 31 ago 2012, 21:20

barbarag81 ha scritto:Ciao ragazze!
La visita è andata bene, le ovaie sono in "menopausa" ed ancora il perineo è un po' dolorante. Ma abbiamo il via per :lettone: anche se io ancora non ne sento la mancanza!
Per la pillola, cerazette, da iniziare quando voglio e non interrompere fino a fine allattamento, anche se compare il ciclo!
Ho chiesto se potevo iniziare un'attività fisica compresi addominali, risposta positiva!! :ok Cerchiamo di abbattere la pancia molliccia!

Bene per la visita :ok ...anche a me ha prescritto la cerazette...da quando ti ha detto di iniziarla?Per gli addominali io zero voglia...Ti stimo!!

Bloccato

Torna a “Luglio”