GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che magico il natale con il ns lugliolino(08) sarà speciale
- ariel2
- Expert~GolGirl®
Re: Che magico il natale con il ns lugliolino(08) sarà speciale
nido: privato ca. 600 euro mensili.
al comunale ca. 500.
mi viene il vomito al solo pensiero.
devo trovare una soluzione!!!!
al comunale ca. 500.
la mia vita nel palmo di una mano...
- roxy
- Master~GolGirl®
terry segui Cri, tanto non muore di fame. Leo si è tolto il 5° pasto praticamente subito e adesso fa 4 pasti, 3 da 240ml e 1 da 270ml (la sera), poi ci sono giorni che si fa fuori tutto e altri no, l'imp è che cresca. Noi mangiamo alle 8/8.30, alle 12.30 circa, verso le 17.00 e infine alle 22.00
giuly qui da noi il comunale in fascia massima si aggira intorno alle 450 euro credo mentre i privati vanno dalle 500 alle 600 euro. Noi il prevenar non l'abbiamo fatto, solo l'esavalente ma questa è un'altra cosa che mi sono dimenticata di chiedere alla pediatra ieri, anche se si è segnata i vaccini e non ci ha detto nulla
giuly qui da noi il comunale in fascia massima si aggira intorno alle 450 euro credo mentre i privati vanno dalle 500 alle 600 euro. Noi il prevenar non l'abbiamo fatto, solo l'esavalente ma questa è un'altra cosa che mi sono dimenticata di chiedere alla pediatra ieri, anche se si è segnata i vaccini e non ci ha detto nulla

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- roxy
- Master~GolGirl®
giuly chiedi nel post dei vaccini. il vecchio ped mi disse che lui preferiva farlo fare se il bimbo fosse andato al nido, altrimenti lo consigliava dall'anno in poi in un'unica dose (adesso gline farebbero 3). Poi non è previene la meningite, solo alcune forme e mi pare comunque benigne, per quelle maligne o fulminanti non c'è vaccino che tenga, almeno così mi pare di aver sentito alla tv quando c'era stata la fobia meningite e tutti si andavano a vaccinare. Comunque la ped ieri mi ha chiesto se lo mando al nido adesso, le ho detto di no che se ci va sarà a settembre prossimo e non mi ha detto nulla, comunque la chiamo per chiedere perchè ieri poi mi sono scordata durante la visita 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- aua2000
- Original~GolGirl®
giuly a me la ped ha detto che lo possiamo fare verso l'anno visto che non la mando subito al nido, così non la sovraccarichiamo adesso che già fa questo!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse
- criss
- Bronze~GolGirl®
Giuly anche io son in forse... ma penso di farlo fare a tutti e 2 prima di settembre quando Fed comicerà la materna
latte: noi siamo a 210ml di latte x 4 pasti
latte: noi siamo a 210ml di latte x 4 pasti
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- roxy
- Master~GolGirl®
praticamente anche da noi è più o meno così, chissà se ce la faremogiuly81 ha scritto:nido: privato ca. 600 euro mensili.
al comunale ca. 500.

- ariel2
- Expert~GolGirl®
a me la ped ha detto di fare il vaccino per il mio lavoro, oltre che per il fatto che andà al nido.
ma io, ripeto, sono moooooolto dubbiosa.
i vaccini mi spaventano sempre un po'...
e alcuni studi collegano il prevenar a forme di autismo (come sia possibile non lo so... è da ieri che ci penso...
).
figuriamoci se sapendo questa cosa potevo non andare in para.
e alcuni studi collegano il prevenar a forme di autismo (come sia possibile non lo so... è da ieri che ci penso...

- roxy
- Master~GolGirl®
Sì in pratica il vecchio ped mi aveva fatto anche lui questo ragionamento.aua2000 ha scritto:giuly a me la ped ha detto che lo possiamo fare verso l'anno visto che non la mando subito al nido, così non la sovraccarichiamo adesso che già fa questo!!!
criss secondo me è la scelta giusta, Fra avrà già un anno e farà la dose unica come Fed
- aua2000
- Original~GolGirl®
roxy è lo stesso discorso che mi ha fatto la pediatra!!!
Certo se ci si riesce ad organizzare diversamente dal mandarli al nido ben venga, ma almeno io non ho aiuti e prendere una tata verrebbe a costare di più
Certo se ci si riesce ad organizzare diversamente dal mandarli al nido ben venga, ma almeno io non ho aiuti e prendere una tata verrebbe a costare di più
Giulia e Chiara le mie due principesse
- ariel2
- Expert~GolGirl®
il fatto è che a questa spesa dovrò aggiungere PER FORZA una baby sitter...roxy ha scritto:praticamente anche da noi è più o meno così, chissà se ce la faremogiuly81 ha scritto:nido: privato ca. 600 euro mensili.
al comunale ca. 500.
e poi la signora delle pulizie... insomma, tra una cosa e l'altra io 1.000 euro al mese in più non so dove tirarle fuori...

- roxy
- Master~GolGirl®
Scusa ma tu quando lo manderesti al nido?A settembre prossimo?No perchè allora io aspetterei che fa l'anno e glielo fai fare in dose unica e poi tu quando inizi a lavoarare?Io avevo capito che stavi a casa tutto l'anno o no?giuly81 ha scritto:a me la ped ha detto di fare il vaccino per il mio lavoro, oltre che per il fatto che andà al nido.
e alcuni studi collegano il prevenar a forme di autismo (come sia possibile non lo so... è da ieri che ci penso...).
- roxy
- Master~GolGirl®
mia mamma da giugno prossimo è in pensione ma io al nido ce lo mando lo stesso, almeno part-time sicuramente...sono pro nido foreveraua2000 ha scritto:roxy è lo stesso discorso che mi ha fatto la pediatra!!!

Ah, i prezzi che ho detto prima sono per un full-time
- Terry82
- Master~GolGirl®
giuly ammazza che cifracce
con una baby sitter a quanto aggirerebbe la spesa?
vaccino io non sono una di quelle che pensa" vaccini si. chi + ne ha + ne metta" anzi il contrario, ma questo è un mio modestissimo parere. x quanto riguarda quello della meningite tieni conto che copre solo un ceppo e non tutti i virus della meningite, che tra l'altro non è neanche una malattia così frequente, tutto sommato. è vero che fai sempre in tempo a farglielo e che ora gliene farebbero 3 mentre verso l'anno in un'unica dose. io ho una visione della vita molto particolare, forse fatalista, forse cattolica...penso che se le cose debbano succedere succedano cmq, aldilà delle apprensioni, dei vaccini e delle mille accortezze che uno può avere. è chiaro che ci sono cose che devono e vanno prevenute, ma x il resto ho sempre avuto l'idea che è tutto scritto! ovviamente è la mia opinione e rispetto in pieno chi la pensa diversamente da me

vaccino io non sono una di quelle che pensa" vaccini si. chi + ne ha + ne metta" anzi il contrario, ma questo è un mio modestissimo parere. x quanto riguarda quello della meningite tieni conto che copre solo un ceppo e non tutti i virus della meningite, che tra l'altro non è neanche una malattia così frequente, tutto sommato. è vero che fai sempre in tempo a farglielo e che ora gliene farebbero 3 mentre verso l'anno in un'unica dose. io ho una visione della vita molto particolare, forse fatalista, forse cattolica...penso che se le cose debbano succedere succedano cmq, aldilà delle apprensioni, dei vaccini e delle mille accortezze che uno può avere. è chiaro che ci sono cose che devono e vanno prevenute, ma x il resto ho sempre avuto l'idea che è tutto scritto! ovviamente è la mia opinione e rispetto in pieno chi la pensa diversamente da me

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- ariel2
- Expert~GolGirl®
TERRY il libro dello svezzamento è questo
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/htm ... tml#favole
per averlo credo che tu debba contattare la tua referente bimby.
http://www.vorwerk.com/it/thermomix/htm ... tml#favole
per averlo credo che tu debba contattare la tua referente bimby.

- roxy
- Master~GolGirl®
Capisco...io la baby sitter no perchè comunque mia mamma sarà a casa e io col lavoro non ho orari rigidi ma mi sa che con la casa nuova che è il doppio di questa la signora delle pulizie ci vuole, poi ci sarà il mutuo sempre per la casa nuova e se mi prendono la scuola di psicoterapia con gli extra annessi e connessi e poi si deve vivere....in effetti non so mica se ce la faremo....mi devo fare 4 contigiuly81 ha scritto:il fatto è che a questa spesa dovrò aggiungere PER FORZA una baby sitter...roxy ha scritto:praticamente anche da noi è più o meno così, chissà se ce la faremogiuly81 ha scritto:nido: privato ca. 600 euro mensili.
al comunale ca. 500.
e poi la signora delle pulizie... insomma, tra una cosa e l'altra io 1.000 euro al mese in più non so dove tirarle fuori...

- Terry82
- Master~GolGirl®
cri ha mangiato all'una e mezza circa 200. ora sarebbe ora ma ancora dorme . quindi sta bene così. quando si sveglia lo lancio nella vasca e poi lo nutro e vediamo che succede
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
- ariel2
- Expert~GolGirl®
con solo la tata credo sulle 900 mensili, quindi non avrei nessun privilegio, anzi.Terry82 ha scritto:giuly ammazza che cifraccecon una baby sitter a quanto aggirerebbe la spesa?
sono i miei stessi dubbi...Terry82 ha scritto:vaccino io non sono una di quelle che pensa" vaccini si. chi + ne ha + ne metta" anzi il contrario, ma questo è un mio modestissimo parere. x quanto riguarda quello della meningite tieni conto che copre solo un ceppo e non tutti i virus della meningite, che tra l'altro non è neanche una malattia così frequente, tutto sommato. è vero che fai sempre in tempo a farglielo e che ora gliene farebbero 3 mentre verso l'anno in un'unica dose. io ho una visione della vita molto particolare, forse fatalista, forse cattolica...penso che se le cose debbano succedere succedano cmq, aldilà delle apprensioni, dei vaccini e delle mille accortezze che uno può avere. è chiaro che ci sono cose che devono e vanno prevenute, ma x il resto ho sempre avuto l'idea che è tutto scritto! ovviamente è la mia opinione e rispetto in pieno chi la pensa diversamente da me
mi spaventano poi i possibili "danni" di un vaccino del genere...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
sì sì, io infatti in ogni caso aspetterei l'anno per farglielo.roxy ha scritto:Scusa ma tu quando lo manderesti al nido?A settembre prossimo?No perchè allora io aspetterei che fa l'anno e glielo fai fare in dose unica e poi tu quando inizi a lavoarare?Io avevo capito che stavi a casa tutto l'anno o no?giuly81 ha scritto:a me la ped ha detto di fare il vaccino per il mio lavoro, oltre che per il fatto che andà al nido.
e alcuni studi collegano il prevenar a forme di autismo (come sia possibile non lo so... è da ieri che ci penso...).
ma i dubbi se farlo o meno restano comunque!!!

- roxy
- Master~GolGirl®
giuly scusa ma anche io non capisco cosa c'entra l'autismo, forse che ci può essere un danno celebrale che porta ad una sorta di autismo? 

- criss
- Bronze~GolGirl®
ragazze vi saluto per il momento che Fra reclama pappa ...
e nn ciciarate troppo

C♥C=F'06&F'08