GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da HappyFeet » 4 set 2007, 17:12

Ciao a tutte!
Sono tornata... dopo 3 giorni e tre notti senza chiudere occhio :urka finalmente Carlo mi ha regalato una notte favolosa :yeee
Lui mangia tantissimo e, dopo l'esperienza del ricovero, il latte mi era un po' diminuito, così ho cominciato con le aggiunte ( :buuu )... Purtroppo però, probabilmente, non riusciva a digerilo bene, così il pediatra mi ha consigliato di cambiarlo con un latte apposta. Beh, non so se sia stato quello a farlo dormire, oppure era solo sfinito, ma incrocio le dita e spero che duri!! :incrocini :incrocini :incrocini

...ehm... Franci, che cos'è questa storia delle 5s??? :domanda

Questione pianto: anche ieri (sfinita dal sonno) mi sono fatta mezz'ora di fontana :buuu ... Poi sono scesa in cucina e mi sono mangiata due biscotti con la nutella... E' passato tutto :ahaha
Comunque è vero, ci sono dei momenti in cui ci si sente davvero inadeguate e piene di sensi di colpa, ma tranquille, è normale e soprattutto PASSA!!!

Baci a presto :bacio
Elena mamma di Giacomo (01.04.2003) e Carlo (04.07.2007)

HappyFeet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da HappyFeet » 4 set 2007, 17:15

ops ho messo il ticker della pancia (48 settimane) sarei un elefante!!! :ahah

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2007, 19:18

Ciao, ragazze, non ho molto da dire stasera.
Le tette qua vanno peggio, non so piu' cosa fare...giovedi' vado in ospedale per il MIO controllo, mi sa che mi visitera' il ginecologo che avevo anche consultato privatamente. Onestamente sto perdendo la speranza :che_dici , secondo mia suocera dovrei provare a dargli latte artificiale per una settimana e nel frattempo tirarmi il latte e sperare che con un po' di riposo di rimettermi...forse, e' una possibilita'.

Unica nota positiva e' la cucina della suocera: deliziosa cucina cinese per una settimana :yeee

Ho battezzato la fascia della Moby. A Valerio non sembra piacere molto. Almeno, le posizioni che mi sembra possano piacergli sono per piu' grandicelli, dove c'e' gia' un certo controllo della testa...ma, a questo punto lo tengo gia' in posizioni "sconsigliate", vedi seduto come nella fotina che vi ho messo ieri :domanda
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 set 2007, 21:33

noemy ha scritto:Ciao belle donne, ieri ho portato la Niky da pediatra, 40' di visita: praticamente l'ha analizzata tutta dal capello al piede. I pianti nervosi delle ultime notti erano dovuti a un orecchio otturato, mi ha dato delle goccine e WOW stanotte ha ronfato come sua abitudine :yeee !
Pianti notturni: mi diceva ieri pediatra che nei neonati e comunque per i primissimi mesi se un bimbo piange nervosamente per più di una notte c'è sempre un motivo (= i capricci veri e propri inziano molto più avanti) e comunque di ninnarlo nella carrozzina facendo movimento orizzontale e non verticale (devo dire che io facevo fino a ieri esattamente il contrario di tutte le cose chemi diceva lui :fischia !)
Acqua-Camomilla: in ospedale hanno raccomandato di non dare ASSOLUTAMENTE altro da bere al topino all'infuori del latte materno, ieri il pediatra mi ha detto di darle pure la camomilla senza problemi, a chi dare retta:domanda ?
Piore a proposito di vaccinazioni ho chiesto giusto ieri, mi ha detto che l'ufficio di igiene manda a casa una specie di "scadenziario" delle varie vaccinazioni da fare mese per mese, questo entro i primi due mesi di età del bambino, nel caso non dovesse arrivare ha detto di provare a sentire ufficio di igiene; in ogni caso la prima in assoluto da fare (va beh, non è proprio una vaccinazione) è la radiografia alle anche (che credo facciano solo le femmine però), che a me ha prescritto direttamente H per il 7 ottobre
ECOANCHE anche ai machietti Juan l ha fatta il 24 agosto tutto bene :yeee
per sti vaccinoi allora aspetto... :domanda
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 set 2007, 21:36

PRINCIPIANTE....

allora anzitutto COMPLIMENTONI PER LA PICCOLA è graziosissimaaaaaaaaa :emozionee :bacio

MYLICON l ho dato a Juan per un periodo, il pediatra mi aveva detto 15 gocce 4 volte al di prima delle poppate e per le poppate dalpranzo in poi perche le coliche solitamente la mattina non vengono... a volte lo aiutavano a volte no, il Mylicon è cosi e non funziona con tutti.

NANNA lo addormento a volte in braccio soprattutto se stiamo a casa...solo quando siamo fuori si addormenta da solo in carrozzina, soprattutto se scorraziamo in auto :ahah

ciao! :bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 4 set 2007, 22:25

Makotina ha scritto:piore, tranquilla!! che vuoi che succeda scusa???
io nn sterilizzo nulla. vado di lavastoviglie!
io poi, son cresciuta in campagna con nonni contadini, FIGURATI!!
nn si sterilizzava nulla di nulla!!
:sorrisoo

Idem x la lavastoviglie e solo alla sera prendo i ciucci e le tettarelle dei biberon e li metto in una caraffa con il prodotto della Chicco diluito in acqua x disinfettare :ok
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 4 set 2007, 22:44

Makotina ha scritto:
stamani si è svegliata con un occhio impastato, pieno di muco liquido e secco

Anche Giulia sono 2 giorni che ha un occhietto che lacrima ed ha sempre muco credo abbia preso un colpo di aria povera cucciola :boh

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 4 set 2007, 22:55

Mylicon: la pediatra x Giulia mi ha detto 3 gocce x ogni Kg di peso dopo ogni poppata......io a Giulia ne dò circa 15 gocce e solo a partire dalla poppata del tardo pomeriggio in poi :ok

Camomilla: io a Giulia la dò solo qualche volta magari se piange e a mangiato da poco, oppure come ieri che ero in tangenziale a mestre (tornavamo dal mare) e all'improvviso è scoppiata a piangere in macchina :urka sembrava un'aquila un pianto inconsolabile e non era nemmeno ora di tetta però si è bevuta 80 cc di camomilla si è calmata e ha dormito fino a casa :yeee

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 22:58

diana, per la nanna della notte, si addormenta al seno e poi la sposto in cesta.
di giorno si addormenta al seno, e, ogni tanto, da sola altrimenti dondolata sulla sdraietta, nel passeggino a spasso o nell'ovetto in auto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 23:02

la mia piccina ha degli occhietti rovinatini.. glie li pulisco e sto mettendo le goccine di TOBRAL da farsi per 5 gg per 3 volte al giorno.

sarà stato un colpo d'aria. che tempo uffa. pomeriggio le abbiamo comprato 4 tutine di cotone da farle indossare per la notte visto che si scopre. il sacco nanna purtroppo nn copre le braccine. spero di trovarne uno decente per l'inverno.

oggi ha praticamente dormito tutto il giorno dopo essersi fatta quasi 12 ore di sonno da ieri sera alle 22 intervallati da brevi e pochi pasti. mha. probabilmente reagiscono così quando stanno malino..
mi fa una tenerezza...

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 5 set 2007, 9:13

Buongiorno Giulia è nella seggiolina che sta quasi x dormire abbioccata davanti la TV con la musica di MTV :ahah :ahah

Ne approfitto x piegare la biancheria

Ciao :ciaociao :ciaociao

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 5 set 2007, 9:19

Ciao belle donne, la Nicolotta stanotte si è sparata una nanna record dalle 20.00 alle 0.00 e dalla 1.00 alle 6.00 ( e dopo aver mangiato è ancora lì stecchita che dorme...) Ma sapete che ho notato che russa???Ieri sera stavamo guardando la tv e sentivo una specie di sibilo, il bello è che credevo che provenisse dalla tv :044-Astuta: ...e invece...era proprio lei!sembra un bulldog!Oggi provo a metterle il Libenar che mi ha dato pediatra.
Qui a Milano c'è un vento pazzesco, voglio portarla un po' fuori ma aspetto un'oretta che faccia un po' più caldo sennò mi si iberna.
Mako: anche Nicole si scopre da sola, io le metto sempre lenzuolo e copertina leggera e lei sgambettando si toglie tutto e resta senza niente
HappyFeet ha scritto:ops ho messo il ticker della pancia (48 settimane) sarei un elefante!!! :ahah
:ahah
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 5 set 2007, 9:31

Buongiorno mammine care..il pupetto si è addormentato sul lettone dopo la poppata delle 8,30 ...spero duri un pò così riesco a fare qlcs in casa. Ieri siamo andati dal pediatra x controllare l'arrossamento sul culetto...lei dice che non è sfogo da candida ma solo arrossametno dovuto al pannolino...quindi mi ha detto di proseguire con le varie paste di fissan..hoffman..etc...io però questa volta penso abbia ragione l'ostetrica...e quindi sto dando anche a lui il Daktarin...provo 5 gg poi vedo. Inoltre avevo notato che luca aveva un pò di tossina..effettivamente mi ha confermato che c'è qlcs che non va...però niente ai polmoni...quindi devo andare di aerosol 3 volte al giorno e sperare che migliori , in caso contrario tornerò da lei...povero il mio pupuno!!!!
Ieri è nato il bimbo della mia migliore amica...Riccardo...e stamattina aspettto l'orario visite e mi precipito in ospedale per andarli a trovare....sono troppo emozionata....e anche curiosa di vedere com'è il mio "nipotino"....e poi devo andare a fare conoscere a Luca quello che sarà il suo amichetto...cono troppo contenta perchè anche loro cresceranno insieme ...come abbiamo fatto io e Diana.....sempre che lo vorranno naturalmente...ma io sono convinta che si piaceranno!!!!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 set 2007, 9:33

Buongiorno raga!

Che bello, mi sono appena finita una bella tazza di caffe' in pace, mentre tutti sono a letto.

Ho deciso che per una settimana provo a tirarmi il latte. Stanotte alle 3 abbiamo iniziato il piano. Per organizzarmi gli ho dato un biberon di latte artificiale e subito dopo mi sono tirata il latte.
:urka :urka :urka era tanto che non lo tiravo e mai a quell'ora: 230 ml in totale :yeee , almeno con la Medela doppia si riesce in 15-20 minuti.
Alle 6:30 si e' risvegliato e gli ho dato 125 ml del mio latte e mi sono tirata l'altro.
E' cosi' piu' comodo allattare: niente sterilizzazioni ecc. ma se voglio rimettermi senza impazzire, forse questa e' una possibilita'.

Ok, il pupo e' sveglio :aargh

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 5 set 2007, 9:39

Franci.uk ha scritto:Buongiorno raga!

Che bello, mi sono appena finita una bella tazza di caffe' in pace, mentre tutti sono a letto.

Ho deciso che per una settimana provo a tirarmi il latte. Stanotte alle 3 abbiamo iniziato il piano. Per organizzarmi gli ho dato un biberon di latte artificiale e subito dopo mi sono tirata il latte.
:urka :urka :urka era tanto che non lo tiravo e mai a quell'ora: 230 ml in totale :yeee , almeno con la Medela doppia si riesce in 15-20 minuti.
Alle 6:30 si e' risvegliato e gli ho dato 125 ml del mio latte e mi sono tirata l'altro.
E' cosi' piu' comodo allattare: niente sterilizzazioni ecc. ma se voglio rimettermi senza impazzire, forse questa e' una possibilita'.

Ok, il pupo e' sveglio :aargh
Ciao compagna di tette [email protected] veramente il tuo piano funzioni....io invece resisto ancora (ma a me ...per ora...le digrazie sono circoscritte ad una sola tetta)....giusto per masochismo ho pure tolto i paracapezzoli ....quindi il dolore è ancora più alle stelle...anche perchè questo è un momento di stallo in cui ho male sia durante che dopo la poppata ..ma non si capisce bene per cosa...ragade...ancora la candida...mah...io ogni giorno aspetto sviluppi!!!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 5 set 2007, 9:46

compagne di tette sfigate arrivo all'appello
la tetta sinistra che è sempre stata meno brava dell'altra adesso ha un mega dotto ostruito...prima era piccolissimo e non avevo capito che era qualcosa di cui preoccuparsi..ormai in due mesi e mezzo è diventato grande come una noce sotto il capezzolo sinistro
e adesso?
chi lo riesce a far drenare
certo che una ci deve credee davvero per allattare!
baci a dopo
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 set 2007, 10:03

Ciao Mimi, ciao Ryta, maro', a chi lo dite, ci vuole una capoccia dura :hi hi hi hi
Ryta, anch'io a questo punto ho dubbi: non so piu' che tipo di dolore e' :che_dici
Ho fatto una specie di piano di battaglia...ma mi sa che ora vado a chiedere nel post allattamento.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 10:31

buondì noemy!

anche la mia cinghialina russa!! e spesso emette versi strani a livello gutturale.
dorme dalle 23,00 circa di ieri sera. si è svegliata come sempre dopo 4 ore per il latte, poi dopo 2 e poi sempre dopo 1'ora fino all'ultima poppata delle 9 di mattino ed è ancora lì che dorme. io la allatto a letto la notte ed il mattino. si addormenta, la prendo e la metto in cesta, ma l'ultima poppata e dormit ase la fa nel lettone.

già, qui a milano, da ieri, c'è un vento pauroso! pare di essere a trieste!! bel sole, bel cielo, certo, ma ho la testa di una barbona!! e poi la mia piccola ha l'occhietto raffreddato accidenti! anche io volevo uscire, nn so.. forse con la carrozzina tutta coperta..

siccome di notte si scopre sempre e qta notte faceva davvero freschetto, ho acquistato 4 tutine di cotone da mettere in soli qti gg per la notte. così, anche se si scopre, un minimo è coperta.
più avanti ha quelle di spugna e poi quelle di ciniglia.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 set 2007, 10:44

i capezzoli mi fanno "male". un male che va e viene, soportabilissimo. causato da che nn so. forse nn si sono ancora abituati alla lattonzola? appena la vedono si ritirano un sacco fino a diventare un puntino piccolo e unico.
combatto ogni tanto con gli ingorghi mammari. un male atroce quando si formano.. il seno diventa rosso a chiazze a fa malissimo. risolvo con impacchi e massaggi facendola succhiare più del dovuto e lei CI GODE!!!! :prrrr

eccola che fa quei versacci strani ogni volta che si sta per svegliare.. bene, vuol dire che ho ancora 10 min di autonomia: ha il risveglio luuuuuuuuuuuuuuuuuuungooo.
vado a lavarmi!!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 set 2007, 13:44

Ciao belle bimbe!
Sono andata in Chiesa x il battesimo e sono felicissima perchè sarà nella stessa Chiesa dove mi sono sposata :yeee
Non hanno fatto storie perchè era il mio vecchio quartiere e poi abitiamo davvero vicino anche se ora siamo sotto un'altra parrocchia.
Matteo verrà battezzato il 28 ottobre alle 16.00, proprio quando compirà 4 mesi!!!!
E' stato un caso, i bimbi li battezzano solo nell'ultima domenica del mese :sorrisoo
Ora devo pensare a bomboniere, sacchettini, inviti e rinfresco :festa

Con questo vento ho montato il set invernale x la carrozzina e gli ho messo pure un berrettino, ha dormito tutto il tempo e non credo abbia preso aria.

Mi spiace che abbiate problemi di ingorghi mammari, dev'essere dolorosissimo.Spero si risolvano in fretta :incrocini

Ah, un ultima cosa, ho comprato un libro dal titolo "una madre lo sa", qualcuna l'ha letto?
Vi farò sapere se è interessante.

:bacio :bacio :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Bloccato

Torna a “Luglio”