GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Befanina12 » 28 gen 2013, 17:06

Buon pome donne,

Nonno Loris ringrazia....oggi mia nonna (sua suocera 92enne) gli chiede, ma una ti ne compì??? E lui: "mica son vecchio come te ne ho solo 37" :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah


collanina d'ambra, io l'ho trovata alla parafarmacia del carrefour!
vale804, i carrefour li sto ancora usando, nemmeno una fuoriuscita.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Befanina12 » 28 gen 2013, 17:07

pao pao ha scritto:Befanina, scusa, ma sono tarda: buona caccia :-D :incrocini :cicogna:

Diciamo che lascio decidere al fato, cercando di dargli una mano. :fischia
Non è mirata se viene viene
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vallllina » 28 gen 2013, 18:29

Ah, io la collanina d'ambra l'ho presa in un negozio di roba naturale qui in zona, dove ho preso anche il gel gengivale, percarbonato, acido citrico, costumino, mutandine in pul per i pannolini lavabili etc etc
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da ithil » 28 gen 2013, 18:30

ciao!!
Pao che bel ricordo di tua papà allegro e giocarellone (anche se Ennio si è spaventato un domani sarà un ricordo dolce e divertente anche per lui!)
anche il mio è così, lugliolino ( cancerino ) anche lui, ma del tipo buono, pazzarello, burlone ed artista quanto basta, serio e onesto e amante della famiglia per il resto...se avete visto le foto della libreria pensate che tutti gli arredi comprese le lampade ed il lampadario fatti con i rami degli alberi, fino alle librerie di legno, li ha fatti lui a mano!

oggi second settimana di lavoro, guglielmo continua a venire con me e reggere abbastanza bene il girovagare, oggi poi qui c'è il diluvio universale, menomale che c'è il mei tai!

altri bimbi...non saprei, ad oggi direi di no, comunque non ancora...per una valanga di ottime ragioni, ma non riesco a chiudere del tutto la possibilità...si vedrà!!!!!(se fosse per il socio sarei già di nuovo incinta!io sono molto più frenata...settimane fa c'era stato un piccolo "incidente" ed ero preoccupata da un lato, fatalista dall'altro, se fosse successo l'avrei preso come un segno di una direzione da prendere e ne sarei stata comunque contenta...dopo essermi ripresa dall'infarto!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Zetina » 28 gen 2013, 19:07

Ciao ragazze, sta sera proviamo con la zucchina e evito il clisterozzo.
Non ricordo se ve l'ho scritto, ma la serata e' andata discretamente bene. Fame porcella verso le 3 ma poi quasi tutto liscio....
Altri bimbi? Si, direi. Ho il tic tac che va veloce, quindi, nel caso, l'anno giusto potrebbe essere il 2015. Ma davvero PRIMA devo sistemare qualche progetto che ho in ballo. Con due figli, tutto quello che c'e' ora non e' realizzabile. Pero' condivido con Pao la sensazione di non essere completa...
Animali: nonostante i buoni propositi per il futuro al momento aaron non ha preso contatti con qualche animale. I gatti dei miei sono vecchi e scappano, il cane che abbiamo vive fuori e aspettiamo la primavera. Cavalli: contatto c'e' stato ma era troppo piccolo. Prevedo un'esplua' (o come si dice) quest'estate in fattoria ia ia oh!

A piu' tardiii!!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da andra1 » 28 gen 2013, 19:24

Zetina, ma tu facevi il clisterozzo tutti i giorni?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Zetina » 28 gen 2013, 19:54

No no andra. L'ho fatto una volta l'altra notte, e uno ieri sera. Erano secoli che non ne facevo uso...
Tendo a non farlo, prima provo con un'alimentazione di verdurine, un po come ha consigliato Pao..

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da beatrix » 28 gen 2013, 20:33

vallllina ha scritto:Altri bimbi: avete presente il tono di voce di Hulk nel film dei vendicatori quando dice "Hulk spacca!"?Ecco, Marta ha quella reazione nei confronti degli altri pupi.

.
:ahah
me la vedo!
Edoardo é socievole, anche perché con due fratelloni e 22 miei alunni che gli saltano addosso ogni 2 per 3 diciamo che si é abituato agli altri bambini e quando li vede ride felicissimo.

Oggi ha iniziato a dare delle botte tremende al seggiolone. Si agita avanti e indietro e ride come un matto. Ho già capito che un altro scatenato in famiglia! :che_dici

CANI: Non sembra avere paura dei cani di mia mamma e di quello di mia suocera anzi gli strappa amabilmente i peli! :fischia
CLISTERI: Io li ho sempre in casa, con Ricky non li ho mai usati perché lui si scarica 2 volte al dì da quando é nato! Filippo invece ha avuto parecchi problemi in concomitanza dell'inizio delle pappe. Eddy é una via di mezzo, come vi dicevo ha fatto 2 giorni senza scaricarsi, ma é bastato l'omo di prugna.

ALTRI FIGLI: Se volete un consiglio due é meglio di uno...tre é un po' un lusso-incoscienza-incasinamento di vita (basta vedere l'organizzazione delle vacanze...). Per carità io sono felice, ma non mi sentirei di consigliarlo. Comunque Pao ha perfettamente ragione, ognuno di noi ad un certo punto ha la percezione di avere raggiunto la famiglia completa. Io in fondo al cuore ho sempre pensato che avrei avuto tre figli.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Befanina12 » 28 gen 2013, 22:24

Qui febbre a 38,5....appena dati 5ml di sciroppo tachi.
Vediamo come va...non è intasata, saranno i dentini o influenza ?
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Zetina » 28 gen 2013, 22:43

qua situazione cacca spumeggiante fatta in autonomia e in quantita' soddisfacenti.

Mi chiedevo: perche' mai i bimbi cosi' piccini dovrebbero aver paura delle bestiole...... saranno mica influenzati da bambini adulti a loro volta impauriti da genitori poco avvezzi al mondo animale?

Befy.... buona nottata......

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Befanina12 » 29 gen 2013, 4:13

Notte da incubo....

Siamo sui 39 secondo round di tachi per Rebecca che è tutta pimpante....o le ha fatto male qualcosa o abbiamo virus intestinale.

Alle 2 ha :vomitino_1: addosso al padre che adesso se la dorme beato e non ha nemmeno sentito che l'ho chiamato x aiutarmi con la tachi :sberla: :bomba
Adesso ha fatto dei rumori strani ma odore 0 magari era solo aria.

Beh è inutile dirlo come sto io, gola in fiamme sono distrutta.

Comunque è inutile noi abbiamo una marcia in più.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da coloricaldi » 29 gen 2013, 8:38

befanina, :coccola che brutta nottata... stamattina come sta la trappolina?
ma almeno tuo marito se ne è accorto del vomito?
(auguri in ritardo a tuo papà)

elisi, che bello sono contentissima per te e per la tua notte passata! questa come è andata?

Zetina, Aaron è riuscito a dormire meglio?

ithil, Gu ormai è bravissimo, diventerà il tuo primo aiuto in negozio appena si metterà a camminare!

pao pao, che bei ricordi di tuo papà... anche Ennio tra qualche tempo avrà modo di ridere di questo episodio, sentendolo raccontare dal tuo punto di vista

vallllina, che buffa la tua piccola Hulk, me la immagino!!! :ahaha

gatti: Amelia è ovviamente molto interessata, pure un po' troppo, e loro lo percepiscono e si tengono a debita distanza (ovvero sempre 5 cm più in là della portata del braccio della pupa). quando riesce a raggiungerli strappa il pelo o tira la coda :che_dici
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da coloricaldi » 29 gen 2013, 8:44

a proposito di altri bimbi, ieri mattina sono tornata ad un incontro del gruppo dell'allattamento e per la prima volta tutti i bimbi sono un po' più interattivi...
Amelia è donna d'azione e non di parole, si dirigeva decisa verso gli altri e provava a ciucciarli, per poi piangere quando riceveva manate che non si aspettava... del resto anche lei ne ha date un po' in giro

altri figli: io ho sempre pensato che ne avrei avuti due, il mio moroso ha sempre pensato a 3 femmine. quindi al prossimo giro o si fanno dei gemelli oppure rimarremo a 2, visto che l'utero è mio :spiteful:
e in più spero che al prossimo giro sia maschio, che a me sarebbe sempre piaciuto avere un figlio e una figlia... vedremo che cosa ci riserva il caso!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da coloricaldi » 29 gen 2013, 8:50

infine, per concludere (e poi mi metto un po' a lavorare)
stanotte Amelia è stata quasi sempre attaccata alla tetta o per ciucciare oppure proprio come contatto di sicurezza. poi spesso si girava e rigirava ma tornava sempre al contatto fisico con me e le mie tette.
di sicuro la mia notte non è stata brutta come quella di befanina, visto che almeno la febbre non ce l'ha, però anche io non è che ho dormito benissimo. però un po' ho dormito :ok . vedo se oggi riesco a recuperare un'oretta a casa dei miei...

stamattina sveglia definitiva alle 6.40 con cacca solida e superpisciata... e visto che ieri le ho fatto assaggiare la zucca, mi ha dimostrato di averla davvero digerita :hi hi hi hi

un bacio a tutte e buona giornata!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da pao pao » 29 gen 2013, 9:04

Buongiorno!!
Befanina, come va adesso?
Coloricaldi, notte tutta tetta anche da noi. Fortuna che io non patisco nulla se non il sonno, quindi quando è ora mi addormento in qualsiasi contesto, la mia schiena però non è altrettanto adattabile :che_dici
ithil, ti pensavo proprio ieri sera: frugando in borsa ho trovato un paio di coppette che tengo per sicurezza: il terzo ti ci vuole per potertelo allattare come cavolo dici tu. Se proprio proprio chiudete bottega, offriti come balia!!!
beatrix, e che ti aspettavi? Uno tranquillo? Eddy sarà il "peggiore": farà tutto quello che fanno i fratelli, ma lo farà prima :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Befanina12 » 29 gen 2013, 9:17

pao pao, ha sempre la febbre tra i 38 e 39. Adesso sta dormendo, ma stanotte è stata un lamento continuo. Non ha mal d'orecchie, ha tanta aria nella pancia, fame c'è si è scolata un bibe. É reattiva appena scende un po'.
Non ha dissenteria, pipi ne ha fatta....qui di temo sia influenza.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da pao pao » 29 gen 2013, 9:31

Befanina12, meglio quella che il virus gastro intestinale. Coccolala da parte nostra :emozionee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da Befanina12 » 29 gen 2013, 9:56

pao pao, grazie appena provata ne ha 39,5 rettale, quindi togliendo 0,5 diventa 39...si ha solo febbre quindi il resto è ok. Vediamo nel pome
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da elisi84 » 29 gen 2013, 10:07

buongiorno!
ho cantato vittoria troppo presto! nottata un pò meglio della media.. ma di poca nanna!

befanina, :coccola a Rebecca!

coloricaldi, mi immagino Amelia con gli altri bimbi!! :sorrisoo

zetina, com'è andata la notte?

ithil, Gu è davvero bravissimo! :clap :clap

valllina, vale che ridere i due Hulk!! se li mettete insieme che fanno?? :sorrisoo

pannolini: menomale, che avete parlato degli huggies.. stavo per comprarli tentata dal prezzo!!
i lidl non li prendo più perchè mi è capitata una confezione che puzzava terribilmente di petrolio!
sto usando i pampers baby dry, ma ultimamente capita spesso che esce la pipi! con quello che costano mi girano parecchio le balle! sarà perchè ho comprato le scatole in offerta :domanda
oltre i carrefour, cosa consigliate?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da ithil » 29 gen 2013, 10:12

buondì!!
ieri sera cena con la famiglia del socio, tutto bene, Gu ha retto le ore piccole ( 23.00) e poi è crollato nel mei tai.
Pao mi fai morire, mi ci manca di fare la balia!!!!!!!!!!!certamente con un terzo figlio sarei suerpreparata e magari mi risparmio anche qualche "paranoia" di troppo! il fatto è che io mi sento ancora tanto in difficoltà a gestre i 2 bambini se sono da sola, come se non avessi del tutto la situazione sotto controllo e risento molto dello stress anche se le mie giornate sono piene un terzo in meno rispetto ad esempio a quelle di BEATRIX o alle tue, quindi mi dico che forse non c'ho il fisico per affrontare l'impegno di un terzo figlio...ma come dicevo ieri non pongo limiti alla provvidenza magari tra 6 mesi cambio idea!!

Befanina12 i sintomi di Rebecca mi fanno pensare a quelli d Gu con la sensta malattia...se osì fosse non c'è nulla da fare se non tenere giù la febbre con tachipirina e se non funziona con il Nurofen, finchè tra il quarto e sesto giorno sbuca fuori lo sfoghino; ma in ogni caso se la fai vedere dal pediatra tra oggi e domani intanto escludete infiammazioni varie. I vomito di per se non è sintomo di vvirus intestinale perchè con il febbrone possono vomitare comunque a causa del fastidio o magari ha la gola rossa ( tra l'altro guando lui ha avuto la sesta malattia io avevo un mal di gola pazzesco e credo che negli adulti che vengono a contatto con il virus sfoghi proprio così) :incrocini
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”