GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
-
- Original~GolGirl®
Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
Ciao fanciulle... sembra incredibile ma ho pochissimo tempo, ora che cmq Aaron dorme di giorno piu' regolarmente.
Allora facciamo qualche riassunto: il socio sta migliorando, non spacca le cocomere come mi aveva premesso ed e' ben gestibile. Ha persino buttato li' l'idea di uscire domani per dei regalini di natale tra di noi e...... per me un paio di orecchini....... NON CI STO CREDENDO....
Il brutto sembra esser passato, ma i momenti belli ci sono finche' durano, qundi me li godo ma so gia' che e' solo una ruota.
Aaron sta benone, abbiamo iniziato con le pappe (crema di riso) che fa schifo. Lui la mangia ma preferisce la frutta. Finiamo la confezione della sbobba e stiam sulla frutta. Tuttavia il vizioso predilige gli omo (della Hipp) che non la frutta gratuggiata dal sapore forse piu' intenso. Vabbe', vediamo come gira... Ho chiesto info a una psicologa di un noto sito per giovani mamme e raccontando come son messa mi ha risposto che e' tutto normale. Non e' baby blues ma siam costruite cosi' per assecondare al massimo le esigenze dei ns pargoletti.... Sara', ma io bene non sto...
mi arretro e torno!
Allora facciamo qualche riassunto: il socio sta migliorando, non spacca le cocomere come mi aveva premesso ed e' ben gestibile. Ha persino buttato li' l'idea di uscire domani per dei regalini di natale tra di noi e...... per me un paio di orecchini....... NON CI STO CREDENDO....
Il brutto sembra esser passato, ma i momenti belli ci sono finche' durano, qundi me li godo ma so gia' che e' solo una ruota.
Aaron sta benone, abbiamo iniziato con le pappe (crema di riso) che fa schifo. Lui la mangia ma preferisce la frutta. Finiamo la confezione della sbobba e stiam sulla frutta. Tuttavia il vizioso predilige gli omo (della Hipp) che non la frutta gratuggiata dal sapore forse piu' intenso. Vabbe', vediamo come gira... Ho chiesto info a una psicologa di un noto sito per giovani mamme e raccontando come son messa mi ha risposto che e' tutto normale. Non e' baby blues ma siam costruite cosi' per assecondare al massimo le esigenze dei ns pargoletti.... Sara', ma io bene non sto...
mi arretro e torno!
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: (LUG '12) Diamo l'addio ad un anno speciale festeggiando il loro primo Natale
pao pao involtini di melanzane gratinati ripieni con speck e mozzarella.
se ti piace l'idea ti do la ricetta, puoi farli il giorno prima, ma poi vanno serviti caldi quindi vanno ripassati 5 minuti in forno.
gli altri che mi vengono in mente vanno preparati al momento!
andra1 si i lettini in genere sono così, credo per motivi di sicurezza.
l'interazione...prima dei 2 anni, a volte pure 3, dipende dai bimbi, l'interazione tra bambini è difficilissima da ottenere, salvo il litigarsi un gioco o cose del genere! per questo mi fa un pò sorridere chi pensa che il nido sia importante per la socializzazione...in realtà ai bambini di socializzare con i coetanei importa molto poco, mentre amano avere un unica fugura adulta di riferimento tutta per loro! poi dipende anche dalla bravura delle educatrici a creare giochi di relazione ed affettività adatta alla loro età per aiutarli ad aprirsi!
ma ti hanno fatto entrare con i bimbi presenti? nido pubblico e privato? se così questa cosa non marca molto a loro favore, per la privacy e la sicurezza dei bimbi le strutture di solito vengono fatte visitare a scuola vuota!
se ti piace l'idea ti do la ricetta, puoi farli il giorno prima, ma poi vanno serviti caldi quindi vanno ripassati 5 minuti in forno.
gli altri che mi vengono in mente vanno preparati al momento!
andra1 si i lettini in genere sono così, credo per motivi di sicurezza.
l'interazione...prima dei 2 anni, a volte pure 3, dipende dai bimbi, l'interazione tra bambini è difficilissima da ottenere, salvo il litigarsi un gioco o cose del genere! per questo mi fa un pò sorridere chi pensa che il nido sia importante per la socializzazione...in realtà ai bambini di socializzare con i coetanei importa molto poco, mentre amano avere un unica fugura adulta di riferimento tutta per loro! poi dipende anche dalla bravura delle educatrici a creare giochi di relazione ed affettività adatta alla loro età per aiutarli ad aprirsi!
ma ti hanno fatto entrare con i bimbi presenti? nido pubblico e privato? se così questa cosa non marca molto a loro favore, per la privacy e la sicurezza dei bimbi le strutture di solito vengono fatte visitare a scuola vuota!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- vale804
- Original~GolGirl®
Ithil che carina...l'avevo vista...però pur piacendomi un sacco le agende non riesco proprio a usarle...ho visto invece la borsetta azzurra sempre del piccolo principe sempre in libreria.
Elisi in effetti Tommy non ha mai dormito tanto quindi i dentini boh...ti consiglierei anche io un altro parere...
Andra sui nido non sono preparata non so...Per la piscina si andiamo...ma da gennaio cambiamo piscina mi sono già informata e andremo il 7 gennaio a fare la prova...l'ostetrica che faceva il corso ha preso mille bambini in più ed essendo una piscina piccola piccola di un centro di riabilitazione non è per niente attrezzata...quindi non c'era spazio per portare ovetti, per cambiare i bimbi...un macello...
Pao ci penso ma sai che io non cucino...cucina mio marito (oh a lui piace e cucina benissimo)...quindi mi informo...Sarà un'impresa già fare il brodo vegetale....povero figlio...
Elisi in effetti Tommy non ha mai dormito tanto quindi i dentini boh...ti consiglierei anche io un altro parere...
Andra sui nido non sono preparata non so...Per la piscina si andiamo...ma da gennaio cambiamo piscina mi sono già informata e andremo il 7 gennaio a fare la prova...l'ostetrica che faceva il corso ha preso mille bambini in più ed essendo una piscina piccola piccola di un centro di riabilitazione non è per niente attrezzata...quindi non c'era spazio per portare ovetti, per cambiare i bimbi...un macello...
Pao ci penso ma sai che io non cucino...cucina mio marito (oh a lui piace e cucina benissimo)...quindi mi informo...Sarà un'impresa già fare il brodo vegetale....povero figlio...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Zetina bene per i miglioramenti con il socio sono proprio contenta
Ithil evvai di acquisti...io quel carezzalibro l'ho preso per mia nipote di 10 mesi...ma mi piace anche per Nico!!

Ithil evvai di acquisti...io quel carezzalibro l'ho preso per mia nipote di 10 mesi...ma mi piace anche per Nico!!
- andra1
- Original~GolGirl®
Anche a me la ricetta! Grazie!ithil ha scritto:pao pao involtini di melanzane gratinati ripieni con speck e mozzarella.

andra1 si i lettini in genere sono così, credo per motivi di sicurezza.[/quote]
Ma i lettini con le sponde non sono sicuri? Vederli così per terra, mi hanno lasciato l'impressione di brande per i cani p gatti!

Sono entrata, ma ho visto tutto da un corridoio, non sono entrata nelle stanze. Il nido è privato.ithil ha scritto:ma ti hanno fatto entrare con i bimbi presenti? nido pubblico e privato? se così questa cosa non marca molto a loro favore, per la privacy e la sicurezza dei bimbi le strutture di solito vengono fatte visitare a scuola vuota!
Zetina sono contenta che stiate bene! Per le pappe anche Ric le schifa, ma la frutta gli piace, quella fresca.
Domanda: ho capito che il brodo vegetale va filtrato... ma una mia amica (che tra altro ha lavorato come ostetrica e puericultrice) dice che va bene dare anche le verdure frullate, e non solo il brodo con i cereali in fiocchi, che , nel caso di Ric, lo fanno ingrassare ancora. E non ha tutti i torti secondo me... Voi date anche la verdura ai vostri?
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ciao ragzze
ieri sera avevo iniziato a crivervi ma Gio, che stava dormendo ha attaccato con la tosse e ho fatto mezzanotte.
Ieri siamo statii dal pediatra-gastroenterolo che ha trovato un bella ragade anale. Questa giustifica al 60% il sangue nella cacca ma resta il dubbio che G sia intollerante alle proteine del latte assunto da me. In verità è dalla metà di novembre che di latte non ne bevo più e di formaggi ne consumo quasi niente ma sabato sera ho mangiato mezza mozzarella ed il giorno dopo si è scatenato il fenomeno con una perdita in serata abbastanza importante.
Fatto sta che adesso curiamo la ragade ed io resto a dieta stretta (magro Natale per me
) poi tra una settimana facciamo il controllo del sangue occulto su 3 cacche consecutive e se ancore c'è sangue secondo il gastroenterolo dovrò togliere il mio latte a G. ed eventualemente approfondire con una rettoscopia con prelievo della mucosa che ci dirà per certo se c'è qusta intolleranza. Per il resto G. sta davvero bene sennonché in quest'ultimo mese, e ne ho avuto ulteriore conferma stamani dal nostro peddy, ha preso solo 250 gr
Secondo i due dottori questo fatto avvalorerebbe ancor più l'ipotesi dell'intolleranza e per questo mi hanno consigliato di iniziare con la pappa a pranzo (brodo veg + crema di riso + lio agnello). Io stamattina per poco mi mettevo a piangere davanti al peddy, lui naturalmente lascia che io faccio come ritengo più opprtuno ma gli interesserebbe vedere se con le pappe il peso di Giò riprende a salire e per questo vuole rivederci tra un mese. Io non so che fare, stasera chiamo la consulente LLL. Qui urgono coccole, consigli, punti di vista e quant'altro. Fatevi sotto 

ieri sera avevo iniziato a crivervi ma Gio, che stava dormendo ha attaccato con la tosse e ho fatto mezzanotte.
Ieri siamo statii dal pediatra-gastroenterolo che ha trovato un bella ragade anale. Questa giustifica al 60% il sangue nella cacca ma resta il dubbio che G sia intollerante alle proteine del latte assunto da me. In verità è dalla metà di novembre che di latte non ne bevo più e di formaggi ne consumo quasi niente ma sabato sera ho mangiato mezza mozzarella ed il giorno dopo si è scatenato il fenomeno con una perdita in serata abbastanza importante.
Fatto sta che adesso curiamo la ragade ed io resto a dieta stretta (magro Natale per me

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
cherry76 tesorina...noi ci siamo sentite ieri quindi già sai...
purtroppo è impossibile avere certezza che non sia l'intolleranza finchè non fai la prova del nove.
Guarda forse potrà sembrarti assurdo ma quello che farei io che è i contrario di ciò che i pediatri consigliano ( per loro togliere il latte è la cosa più semplice e meno invasiva, ma poi, a meno che tu non passi le giornate a levartelo 8-9 volte, è una scelta irreversibile ): io farei tutte le indagini compresa la rettoscopia, per quanto fastidiosa, ed analisi mucosa, se questo può darti la certezza sull'eventuale intolleranza e solo davanti ad una diagnosi certa allora valuterei l'eliminazione del tuo latte.
quanto alla pappa...in fondo Giovanni è un bel bambinone ed ha 5 mesi, non sarebbe un dramma inserirla anche se so come la pensi e che avresti voluto aspettare...
io ti consiglio un passo alla volta e intanto il tempo passa e lui diventa più grandino:
10 gg di cura ragade e dieta tua
poi rivaluta la situazione con i pediatri anche del peso
intanto si va per i 5 mesi e mezzo
a quel punto comunque la pappa puoi pure inserirla.
comunque vedi che pure gli altri puponi del gruppo si son tutti un pò fermati nella crescita...quindi potrebbe essere una coincidenza.
in ogni caso secondo me è inutile introdurre ora la pappa finchè non hai conferme su questa presunta intolleranza, servirebbe solo a confondere le acque.
ultima cosa, senti Angela cosa ti dice...
purtroppo è impossibile avere certezza che non sia l'intolleranza finchè non fai la prova del nove.
Guarda forse potrà sembrarti assurdo ma quello che farei io che è i contrario di ciò che i pediatri consigliano ( per loro togliere il latte è la cosa più semplice e meno invasiva, ma poi, a meno che tu non passi le giornate a levartelo 8-9 volte, è una scelta irreversibile ): io farei tutte le indagini compresa la rettoscopia, per quanto fastidiosa, ed analisi mucosa, se questo può darti la certezza sull'eventuale intolleranza e solo davanti ad una diagnosi certa allora valuterei l'eliminazione del tuo latte.
quanto alla pappa...in fondo Giovanni è un bel bambinone ed ha 5 mesi, non sarebbe un dramma inserirla anche se so come la pensi e che avresti voluto aspettare...
io ti consiglio un passo alla volta e intanto il tempo passa e lui diventa più grandino:
10 gg di cura ragade e dieta tua
poi rivaluta la situazione con i pediatri anche del peso
intanto si va per i 5 mesi e mezzo
a quel punto comunque la pappa puoi pure inserirla.
comunque vedi che pure gli altri puponi del gruppo si son tutti un pò fermati nella crescita...quindi potrebbe essere una coincidenza.
in ogni caso secondo me è inutile introdurre ora la pappa finchè non hai conferme su questa presunta intolleranza, servirebbe solo a confondere le acque.
ultima cosa, senti Angela cosa ti dice...
- vale804
- Original~GolGirl®
Cherry mi spiace povero Giò...io posso solo ascoltarti e coccolarti...Intanto come dici tu senti la tua consulente LLL e vedi lei cosa dice...Forse poi come dice Ithil fare la cura e la retto seppur invasiva ti può dare risposte più certe...
Per il peso effettivamente anche altri bimbi si sono un pò arenati...sentiamo le altre mamme...Noi Cherry siamo qua
Per il peso effettivamente anche altri bimbi si sono un pò arenati...sentiamo le altre mamme...Noi Cherry siamo qua

- ithil
- Expert~GolGirl®
franci io sentirei anche un altro parere medico perchè cerca cerca in rete da nessuna parte ho trovato qualcosa sulla necessità di eliminare il latte materno in caso di intolleranza o allergia a lattosio o proteine del latte...
so che Angela conosce un bravissimo pediatra che lavora in un consultorio vicino Fromello ( quindi gratuito ), collaboratore della LLL e autore di alcuni libri sulla cura dei bambini. magari tramite lei puoi contattarlo e chiedere un consiglio anche telefonico...
ora so che mettersi in mano a troppi medici genera ansia e confusione, ma siccome c'è in ballo non solo la salure di Giovanni ed è ovvio che ogni dubbio va fugato e ogni ipotesi indagata, ma anche di un'allattamento a cui tu tieni tanto e non vorrei mai che ti facessero fare una cosa non necessaria.
so che Angela conosce un bravissimo pediatra che lavora in un consultorio vicino Fromello ( quindi gratuito ), collaboratore della LLL e autore di alcuni libri sulla cura dei bambini. magari tramite lei puoi contattarlo e chiedere un consiglio anche telefonico...
ora so che mettersi in mano a troppi medici genera ansia e confusione, ma siccome c'è in ballo non solo la salure di Giovanni ed è ovvio che ogni dubbio va fugato e ogni ipotesi indagata, ma anche di un'allattamento a cui tu tieni tanto e non vorrei mai che ti facessero fare una cosa non necessaria.
- cherry76
- Original~GolGirl®
Ithil Ieri mi era sfuggita questa cosa del peso perchè il gastroe mi aveva detto che comunque non c'era da preoccuparsi e che era meglio che lo ripessasse il peddy con la solita bilancia, così mi ero persuasa che ci fosse stato un errore di pesata e invece.. Comunque anch'io stavo pensando la stessa cosa riguardo l'inserimento della pappa. Si rischia di non poter individuare la causa del poco accrescimento anche se forse di cause precise non ce ne sono ed è solo una coincidenza
Fatto sta che il gastreonterologo mi ha consigliato di inserire la pappa per compattare un pò la cacca di Giò che già da una buona 10ina di gg la fa molto spesso, siamo intorno alle 5-6 volte al gg mentre invece negli ultimi tempi erano diminuite. Il dubbio è quindi che l'intolleranza lo faccia andare di corpo troppo spesso e lui non trattenga i nutrienti. Mi sono talmente appanicata che pur non volendogliele dare queste cavolo di pappe, uscita del peddy sono subito andata in sanitaria a comprare il necessario (così tanto per sapere di essere pronta). Mi hanno fatto venire la paura che sto avvelenando/affamando mio figlio 

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
ithil, si si più tardi la chiamo. Pensi che il mio peddy quando gli ho detto che avrei chiamato la consulente LLL ha storto il naso e là per là non capiva di cosa stavo parlando, cmq mi ha anche detto che per lui non è affatto facile dire ad una mamma che deve togliere il latte perché ci tiene molto all'allattamento 

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
vale804, grazie tesoro 

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
elisi84 io pure sentirei un altro peddy, non credo che sia la fame a non far dormire Tommy.
Andra che bello che avete concluso per la casa AUGURONI
Andra che bello che avete concluso per la casa AUGURONI

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno donne,
la preannunciata fine del mondo non è arrivata, e meno male perchè non avrei potuto fare a meno di voi... sto cadendo lentamente a pezzi, stanotte la trappola ha dormito veramente poco, povera credo avesse mal di pancia!!! Adesso l'ho mollata un po' a mia mamma che devo praparare la cena di Natale per i miei amici: antipasto, scaloppone saltate al vino e spinaci, panettone con la classica crema al mascarpone.
oggi Rebecca ha fatto la pneumococcica è stata bravissima, adesso è rognosissima! All'Asl faceva un freddo becco....riscaldamenti rotti spero che non si becchi l'influenza.
la preannunciata fine del mondo non è arrivata, e meno male perchè non avrei potuto fare a meno di voi... sto cadendo lentamente a pezzi, stanotte la trappola ha dormito veramente poco, povera credo avesse mal di pancia!!! Adesso l'ho mollata un po' a mia mamma che devo praparare la cena di Natale per i miei amici: antipasto, scaloppone saltate al vino e spinaci, panettone con la classica crema al mascarpone.
oggi Rebecca ha fatto la pneumococcica è stata bravissima, adesso è rognosissima! All'Asl faceva un freddo becco....riscaldamenti rotti spero che non si becchi l'influenza.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- ithil
- Expert~GolGirl®
cherry76 nel libro che ho di Gonzales sull'allattamento c'è un intero capitolo su questo argomento...i pupi non mi permetterebbero di stare qui a copiartelo, ma se ci sentiamo più tardi o domani te lo leggo, sono un paio di pagine...ovviamante anche lui dice che non bisogna togliere il Lm, ma solo che la mamma deve eliminare ogni proteina di latte vaccino e che quando questo non basta vuol dire che l'intolleranza è estesa a qualche altro alimento che va individuato, Non fa cenno alle proteine che rimangono in circolo anche senza essere assunte, ma solo che ci mettono molto ad essere smaltite del tutto, tipo 3-4 giorni quindi i primi 3-.4 gg di dieta potrebbero non dare i risultati sperati per questo motivo.
hai fatto bene a prendere il necessario per la pappa, tanto mica scade...però non avere fretta, Giovanni non è certamente denutrito e nemmeno avvelenato, stai tranquilla, fai le cose con calma, per il suo bene, se mischi troppe variabili alla fine non ci capirai più nulla.
ora cura la ragade e fai dieta e senti angela
poi fai gli esami delle feci ( e potrebbe finire tutti qui se non c'è sangue occulto!)
(per la questione del compattarle non saprei che dirti...se non è propri diarrea io aspetterei un pò, magari mangia qualche banana!!!)
risenti i dottori, anche quelli alternativi
poi si vedrà il da farsi!
hai fatto bene a prendere il necessario per la pappa, tanto mica scade...però non avere fretta, Giovanni non è certamente denutrito e nemmeno avvelenato, stai tranquilla, fai le cose con calma, per il suo bene, se mischi troppe variabili alla fine non ci capirai più nulla.
ora cura la ragade e fai dieta e senti angela
poi fai gli esami delle feci ( e potrebbe finire tutti qui se non c'è sangue occulto!)
(per la questione del compattarle non saprei che dirti...se non è propri diarrea io aspetterei un pò, magari mangia qualche banana!!!)
risenti i dottori, anche quelli alternativi
poi si vedrà il da farsi!
- elisi84
- Original~GolGirl®
grazie ragazze!
sicuramente sentirò un altro parere, ci ho ragionato su tutto il tempo al supermercato..
sono 5 mesi che non dorme, non dormiva neanche i primi mesi che cresceva tantissimo!!
ho già chiesto a mia mamma di sentire una pediatra sua conoscente ma non riesce a contattarla magari è via per natale befanina, questa visita a paderno, ti mando MP per sapere se ne hai sentito parlare bene o male.
ora aspetto che torni la mia vicina e chiedo a lei.. purtroppo qui c'è poca scelta..
Vale, grazie per il pensiero, mio marito non sa ancora nulla.. gira voce che abbiano accettato la cassaintegrazione per due anni ma non è certo e non sanno chi coinvolgerà..
bello il libro del piccolo principe!!
Pao pao, consulto il mio libro di ricette e ti dico!
befanina buona cena!!
cherry,
anch'io farei come dice ithil!
andra, l'unico asilo che avevo visto, in effetti aveva i materassi per terra tipo sacchi a pelo!
zetina sono contenta stiate bene!

sicuramente sentirò un altro parere, ci ho ragionato su tutto il tempo al supermercato..
sono 5 mesi che non dorme, non dormiva neanche i primi mesi che cresceva tantissimo!!
ho già chiesto a mia mamma di sentire una pediatra sua conoscente ma non riesce a contattarla magari è via per natale befanina, questa visita a paderno, ti mando MP per sapere se ne hai sentito parlare bene o male.
ora aspetto che torni la mia vicina e chiedo a lei.. purtroppo qui c'è poca scelta..
Vale, grazie per il pensiero, mio marito non sa ancora nulla.. gira voce che abbiano accettato la cassaintegrazione per due anni ma non è certo e non sanno chi coinvolgerà..
bello il libro del piccolo principe!!
Pao pao, consulto il mio libro di ricette e ti dico!
befanina buona cena!!
cherry,

andra, l'unico asilo che avevo visto, in effetti aveva i materassi per terra tipo sacchi a pelo!
zetina sono contenta stiate bene!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Vale804, Anche il mio peddy mi ha consigliato tutto naturale, infatti adesso che è l'inizio vado con i liofilizzati e OMO, poi farò tutto naturale.
oggi per esempio ho abbandonato la mela grattugiata, perchè tossiva modello soffoco e la cosa non mi è piaciuta, tanto c'è tempo.scaramucce
che brava che partecipi a tutte queste iniziative!! il 29 ritorno in piscina.
Andra1, Son felice chge stai meglio! Sì qui da noi ci sono le brandine...al nido.
Ithil, BENTORNATA!, mi sono mancate le tue pro allattamento con pao pao
Che bello il gruppo di musica medioevale..., bene per GU che beve anche dal bibe almeno quando sarai fuori potrai stare più tranquilla.
Beh Ithil non mi sembra piccino il ragazzo: la mia è 64cm per 7,2kg (va beh che è una fanciulla).
coloricaldi,
allora erano i maledetti latticini che la facevano stare così...
Son contenta che ti abbiano chiamato per questo lavoro, 1°per i soldi (non guastano mai), 2° perché vuol dire che almeno non ti hanno liquidato solo perchè sei diventata mamma.
Come mai hai portato Amelia dall'osteopaia???
Vallina, come state oggi???il socio è guarito??Cerca di passare almeno un Natale sereno nella tua Modena
Elisi84, Ti stimo tantissimo, non so come tu non faccia a dormire di notte! Ma di giorno quanto dorme?? quoto quello che han detto le altre vai piuttosto da uno bravo privato, abitando vicino a Monza c'è l'ospedale dove son bravissimi, oppure mi han parlato bene del primario di pediatria del Sacco che ha lo studio a Senago (€80) se ti interessa mi informo.
Natale, regali, Natale siamo in 11 a casa di mia mamma (piano di sotto), come regalo le ho preso l'oca della Trudi.
oggi per esempio ho abbandonato la mela grattugiata, perchè tossiva modello soffoco e la cosa non mi è piaciuta, tanto c'è tempo.scaramucce
che brava che partecipi a tutte queste iniziative!! il 29 ritorno in piscina.
Andra1, Son felice chge stai meglio! Sì qui da noi ci sono le brandine...al nido.
Ithil, BENTORNATA!, mi sono mancate le tue pro allattamento con pao pao

Che bello il gruppo di musica medioevale..., bene per GU che beve anche dal bibe almeno quando sarai fuori potrai stare più tranquilla.
Beh Ithil non mi sembra piccino il ragazzo: la mia è 64cm per 7,2kg (va beh che è una fanciulla).
coloricaldi,

Son contenta che ti abbiano chiamato per questo lavoro, 1°per i soldi (non guastano mai), 2° perché vuol dire che almeno non ti hanno liquidato solo perchè sei diventata mamma.
Come mai hai portato Amelia dall'osteopaia???
Vallina, come state oggi???il socio è guarito??Cerca di passare almeno un Natale sereno nella tua Modena
Elisi84, Ti stimo tantissimo, non so come tu non faccia a dormire di notte! Ma di giorno quanto dorme?? quoto quello che han detto le altre vai piuttosto da uno bravo privato, abitando vicino a Monza c'è l'ospedale dove son bravissimi, oppure mi han parlato bene del primario di pediatria del Sacco che ha lo studio a Senago (€80) se ti interessa mi informo.
Natale, regali, Natale siamo in 11 a casa di mia mamma (piano di sotto), come regalo le ho preso l'oca della Trudi.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
elisi84, mi hai anticipato MP per te!!!, non la conosco ma ti ho dato il link dello studio è dello stesso dove visita il mio.
cherry,
non ci voleva
un bacio ed una carezza a tutte scusate ma devo scappare
cherry,

un bacio ed una carezza a tutte scusate ma devo scappare
- ithil
- Expert~GolGirl®
ricetta:
prendi melanzane surgelate a fette già grigliate
se no le fai tu...a seconda del tempo che hai!
poi fai dei fagottini o involtini chiusi con stecchino farcendole dentro con una sottile fettina di speck o prociutto, cubetti di mozzarella (volendo anche un cucchiaino di sugo semplice) e un pizzico di parmigiano.
al momento di servirle metti in teglia, spolveri di pan grattato e prezzemolo e sale, un pochino d'olio e passi in forno giusto il tempo della gratinatura.
cotto e mangiato!
prendi melanzane surgelate a fette già grigliate
se no le fai tu...a seconda del tempo che hai!
poi fai dei fagottini o involtini chiusi con stecchino farcendole dentro con una sottile fettina di speck o prociutto, cubetti di mozzarella (volendo anche un cucchiaino di sugo semplice) e un pizzico di parmigiano.
al momento di servirle metti in teglia, spolveri di pan grattato e prezzemolo e sale, un pochino d'olio e passi in forno giusto il tempo della gratinatura.
cotto e mangiato!
- ithil
- Expert~GolGirl®
ragazze c'è mio fratello in ospedale ricoverato d'urgenza perchè s'è bevuto un bicchiere pieno di detersivo per la lavastoviglie pensando fosse acqua.
gli hanno fatto la gastroscopia e l'hanno trattenuto perchè gli effetti tossici di questa roba possono essere a scoppio ritardato.
la base del detersivo è idrossido di Potassio, Andra se ci sei, sai qualcosa in proposito?
speriamo non ci siano complicazioni e che non debba passarsi il natale in ospedale.
oh non si può mai star tranquilli...
gli hanno fatto la gastroscopia e l'hanno trattenuto perchè gli effetti tossici di questa roba possono essere a scoppio ritardato.
la base del detersivo è idrossido di Potassio, Andra se ci sei, sai qualcosa in proposito?
speriamo non ci siano complicazioni e che non debba passarsi il natale in ospedale.
oh non si può mai star tranquilli...