GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINO(08): QUESTO SECONDO NATALE SARA' ANCORA PIU' SPECIALE

Bloccato
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINO(08): QUESTO SECONDO NATALE SARA' ANCORA PIU' SPECIALE

Messaggio da 05maggio » 9 dic 2009, 11:12

PATTYZ AUGURISSSSSSSSSSSSSSIMI... :festa

Io sono sempre più felice di aver scelto il nido al posto dei nonni...prima cosa al nido gli impongono delle regole da rispettare, gli insegnano un sacco di cose che magari io non avrei mai insegnato...
I nonni sono bravi si...ma insegnano le cose a modo loro...e un po li viziano....non avendo potuto fare la cosa con noi, la fanno con i nipotini... :che_dici
Poi a me pesa un sacco dipendere dagli altri....in questo mese e mezzo sono stati molto disponibili nel tenermi Nicola, annullando anche i loro impegni...ma io sta cosa non riesco a superarla...io preferisco fare sacrifici e pagare un botto il nido che dipendere dai nonni...
Venerdi mattina per esempio devo stare a casa dal lavoro per andare a fare un po di commissioni che con Nicola non riesco a fare...mi sento già in colpa lasciare Nicola alla nonna per andare in giro....lo so...sono fatta male... :x:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 11:14

pookie prova a darci qualche indicazione sui bimbi e sulla collaboratrice, magari possiamo aiutarti a spendere meno :sorrisoo
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 11:17

05maggio ha scritto:PATTYZ AUGURISSSSSSSSSSSSSSIMI... :festa

Io sono sempre più felice di aver scelto il nido al posto dei nonni...prima cosa al nido gli impongono delle regole da rispettare, gli insegnano un sacco di cose che magari io non avrei mai insegnato...
I nonni sono bravi si...ma insegnano le cose a modo loro...e un po li viziano....non avendo potuto fare la cosa con noi, la fanno con i nipotini... :che_dici
Poi a me pesa un sacco dipendere dagli altri....in questo mese e mezzo sono stati molto disponibili nel tenermi Nicola, annullando anche i loro impegni...ma io sta cosa non riesco a superarla...io preferisco fare sacrifici e pagare un botto il nido che dipendere dai nonni...
Venerdi mattina per esempio devo stare a casa dal lavoro per andare a fare un po di commissioni che con Nicola non riesco a fare...mi sento già in colpa lasciare Nicola alla nonna per andare in giro....lo so...sono fatta male... :x:
non sei fatta male, sei normalissima, anche a me prende male lasciare Paolo dai nonni per andare a fare le commissioni...mi sembra di parcheggiarlo ma so anche che con lui non riuscirei!
anch'io ho scelto il nido nonostante 4 nonni disponibilissimi per lo stesso motivo, regole e orari abbastanza fissi, poi quando è a casa malato o in vacanza i nonni sono preziosissimi! :sorrisoo
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 dic 2009, 11:49

ragazzuole vado a pappa...se Paolo è buono ripasso nel pomeriggio ma prima devo riordinare casa! :bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 dic 2009, 11:55

non so io la penso diversamente…
per me è l’ideale che un bimbo cosi piccolo stia con i nonni/genitori se possibile, mi sembra cosi piccolo per fargli affrontare tante regole già da ora però questa è la mia idea ed è dettata anche dal fatto che ho una nonna superdisponibile..se non ce l’avessi Nicola in questo momento sarebbe sicuramente al nido..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 9 dic 2009, 11:58

mammy81 ha scritto:pookie prova a darci qualche indicazione sui bimbi e sulla collaboratrice, magari possiamo aiutarti a spendere meno :sorrisoo
alla fine per i bimbi ho preso 2 macchinine telecomandate a 15 euro l'una e un pupazzetto dei ben 10 da 18 euro per il grandicello.

per la collaboratrice non so :buuu . le piacciono i prodotti bottega verde ma glieli ho presi già l'anno scorso...
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 9 dic 2009, 12:01

buongiorno a tutte.....
ci sono anche io...sono pero' un po' incsinata e vorrei riuscire a finire tutto al piu' presto per andare a trovare un'amica in maternita'...ma non so se ce la faro'...e poi alle 17.30 devo andare al nido di elena a preparare gli animali che babbo natale lascera' al nido!!!

POOKIE........non ti angosciare......credo che capiti a tutti un po' di amarezza nel voler far le cose ma non potere.......ma posso dirti che troverai sicuramente qualcosa di carinissimo spendendo meno e facendo felici tutti.......e quando arriveranno tempi migliori ci sara' spazio per spendere di piu'....Devo dire che quello che non capisco sono le persone che pur di comprare quello o questo si indebitamo in maniera spropositata (ho sentito delle conversazioni al super in questi giorn che neanche vi racconto.... :x: )

MAMMY ma le altre della compagnia come giudicano la tua vicina??? a me sembra proprio fuori!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 dic 2009, 12:11

POOKIE dai non sentirti giù...guarda che non serve spendere uno sproposito per fare i regali...ci sono in giro cose carine a prezzi bassi...sciarpe, guanti, borse, cibatte con dei motivi allegri, devi solo sbizzarrirti un po....poi ricordati sempre....alle persone che ti voglio bene basta il pensiero (so che è una frase fatta, ma chi ti vuole veramente bene la pensa cosi, te lo dico io)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.... :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 dic 2009, 12:12

MAMMY domanda: quand'e che hai fatto la morfologica di accrescimento?...sto andando un po nel pallone con ste visite... :domanda

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 dic 2009, 12:14

mammy81 ha scritto:comunque puoi dire a tuo marito che hai una consulente personale non appena passa di qui!

Terry non sarai oberata di lavoro proprio ora vero?! :fischia :hi hi hi hi
non temere, non c'è questo rischio :che_dici
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 dic 2009, 12:14

AUGURI PATTYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :festa :festa :festa

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 dic 2009, 12:16

pookie ha scritto:vi devo confessare una cosa mi vergogno un po' perchè non voglio fare la piccola fiammiferaia...pero' ho bisogno di dirlo a qualcuno.

Quest'anno sono veramente in bolletta sparata. Non ho soldi e infatti abbiamo deciso con i vari parenti e amici di non farci i regali tra di noi ma solo ai bambini. Ieri vado con marco a vedere di comprare qualcosa per i figli di nostri amici e intanto sbircio qualcosa da prendere per il socio e qualcosa da prendere per la ragazza che mi aiuta al sabato in negozio.
andiamo all'auchan e vedo un giochino della wii per marco : euro 44.00 :urka
guardo un profuno per la collaboratrice : euro 45.00
Giochino 1 per bimbo 1 : euro 19.90
Giochino 2 per bimbo 2 : euro 17.90
Giochino 3 per bimbo 3 : euro 21.00

ecco il mio cuore non ha retto e sono scoppiata a piangere in mezzo a tutti :urka
Marco che non capiva, io che non riuscivo a dire che tutto costa troppo per me quest'anno, insomma una figura di cacca allucinante!! mi sono veramente resa conto di come sono caduta in basso! Cavoli a Natale non basta solo il pensiero per me! E' una tradizione fare il regalo e io quest'anno mi sento veramente triste.
Lo so che ci sono cose peggiori pero' io che sono sempre stata indipendente anche seppur tirchia e taccagna a Natale non ho mai badato a spese e non ho dovuto mai chiedere a nessuno! quest'anno va così perdonate lo sfogo
MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, COME TI CAPISCO!!!!!!!!!!! :buuu :buuu :buuu

:bacetto

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 dic 2009, 12:17

:bacetto x nicola malaticcio
yullen il pagamentyo del regalo lo farai al corriere quando ti arriva il gioco! ricordati di spedirlo in raccomandata xkè se la posta perde i tuoi punti e non hai una ricevuta di spedizione la pampers non ti dà un bel tubo!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 dic 2009, 12:17

angel petta che ti rispondo!!!

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 9 dic 2009, 12:27

Ragazze grazie per la solidarietà..cance il tuo intervento mi è piaciuto un sacco e mi ha rincuorata molto è un modo "nuovo" di vedere le cose in positivo, che spesso io non sono capace di farlo e mi angoscio..

mammy in parte hai ragione i nonni hanno un approccio diverso, però non è rispetto verso noi genitori se ti chiediamo di almeno cercare di fare le cose in un certo modo e tu vuoi per forza fare come ti pare perchè sei convinta che sei più brava di noi.. che oddio sarai effettivamente più brava o comunque con più esperienza..ma porca paletta, lasciaci sbagliare e imparare..non abbiamo 15 anni, ma 30 (anzi quasi 31 :buuu )..perchè so che mia suocera è una tostissima abituata a primeggiare col marito e con i figli..perciò è difficile che voglia ascoltare la mia umile opinione.. :aargh

ma è anche vero che poi quando sono calmi e dolci i nostri patatoni ci ripagano di tutto.. :emozionee

mammy :urka ma com'è messa quella donna?! :perplesso una visitina alla neuro?! :aargh la odio anche io :fuck: questo si merita! o forse meglio :martello :impiccata:
spero che il mio fumetto con le emoticon ti faccia un pò ridere e distrarre!!

:bacio :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 dic 2009, 12:37

angel79 ha scritto:Buongiorno a tutte..
Si torna al lavoro.. :prr
Davvero in questi giorni non riesco a capire il mio piccolo Raffaele..a momenti si comporta come un diavoletto..non solo distrugge tutto, ok questo ci può stare ( :che_dici ), ma è proprio capriccioso, dispettoso, piagnone.. :buuu tipo ieri sera una vera tragedia per mettere il pigiamino..a piangere che sembrava che lo stavamo picchiando.. :martello ora quello che non capisco è perchè faccia così solamente con me e mio marito, in particolare se siamo entrambi, mentre all'esterno è un angioletto, o anche se va dai nonni senza di noi.. :perplesso io sono davvero sconsolata, a volte non so proprio come reagire..mi verrebbe da perdere la pazienza e urlare..ma non posso, non è educativo..saranno mica già iniziati i terrible two :urka mi sembra ancora troppo presto..mio marito addirittura dice che noi sbagliamo qualcosa, che bisognerebbe andare da uno psicologo.. :fuck: questa è la mia risposta..io ho il timore che lui faccia cosi perchè dalla nonna ha tutto come vuole e quindi con noi si trova male perchè gli diciamo i no e lui cerca di farsi valere con la forza..in effetti anche mio marito è arrivato a dire che forse è sua madre che lo vizia..

insomma me la sono suonata e cantata..terry help help help..fammi quel consulto ti prego..
e anche tutte voi amiche luglioline.. :bacio

ora vi devo salutare..a dopo..grazie

mammy ho letto il tuo racconto del parto..davvero una cosa pesante..però la ricompensa è stata bellissima, vero?! :coccola speciale..
allora angel, sono andata a ricercare nel libro della vegetti finzi una storia che ricordavo di aver letto e simile a quella che racconti tu.

l'autrice sostiene che i bambini sanno dosare perfettamente le loro richieste di attenzione. dunque, se sentono di non averne ricevute abbastanza, piangono, si in nervosiscono, e rincarano la dose in particolare quando è ora di andare a dormire.

la spiegazione del fatto che con voi è terribile e con i nonni un angioletto, potrebbe essere, alla luce di quanto detto, che i nonni li vede a disposizione tutti i giorni tutto il giorno, colmando a pieno il suo bisogno di cure ed attenzioni, mentre a voi genitori vi vede la sera e quindi, detto volgarmente "ve la fa scontare". e in questi giorni di festa lo avete percepito ancora di +.
se poi percepisce che siete agitati e nervosi da tutta questa situazione o avete sensi di colpa x averlo lasciato dai nonni, allora lui lo percepirà e aumenterà il suo nervosismo.

dunque, l'unico consiglio è di cercare di stare tranquilli e di essere sereni per la scelta che si è fatta (lasciarlo ai nonni). cercate cmq di farlo stare a contatto anche con i bambini in modo che non cresca in un mondo di soli adulti.

spero di esserti stata utile.

ah, mi fa sorridere che tuo marito abbia avuto l'idea dello psicologo ...di solito sono le donne ad avere questa idea e gli uomini a guardarle male!!!! :sorrisoo

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 dic 2009, 12:39

mammy ma un bel "va a ca***e" non gliel'haio ancora detto a quella là!!!!!

secondo me è una donna fortemente frustrata, ma proprio taaaaaaaaaaaaanto!!! e cerca di risollevarsi scaricando le sue frustrazioni sugli altri!!!!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 dic 2009, 12:59

veniamo a noi....

allora, stamattina richiamo pneumococco e se dio vuole se ne riparla a 6 anni per il prossimo vaccino!

poi, in questi giorni ho scoperto che la baby sitter (quella che lavora al nido la mattina) ha trovato un lavoretto nel pome e quindi momentaneamente non è + disponibile.
allora ho richiamato quella che invece è senza lavoro e l'ho fatta veni9re per parlare. è una ragazza molto semplice e si è mostrata disponibile negli orari ma è stat onesta nel dirmi che avendo un mutuo deve cercare un lavoro + stabile, ma visto il periodo difficile la vede dura. cmq, per il momento proviamo con lei e poi dio vede e provvede. intanto viene un pò oggi pome e anche domani e vediamo che fa cri.
lui in realtà l'ha conosciuta e sembrava sorriderle, ma in genere lui è tranquillo con le persone che vengono in casa. quando lei stava x andare via e stava sul ciglio della porta, lui le ha steso le braccia x poter uscire (andrebbe con chiunque pur di uscire :che_dici ).
vediamo come va :incrocini

ah, poi sono ripassata all'associazione di volontariato e ho dato un appuntamento x una consulenza ad una ragazza per domani sera :incrocini emozioneeeeeeeeeeeeeeee, è la prima volta!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2009, 13:42

pronte al papirone?????????? beccatevi questo..............
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 dic 2009, 13:43

ed eccomi qui come promesso
dunque vediamo se riesco a raccontarvi tutto:
allora ho un'amnesia sul sabato. vabbè se mi verrà in mente cosa abbiamo fatto vi farò sapere, ricordo solo di aver impacchettato un pò di regali mentre lory dormiva.
domenica mio marito ha fatto una gara e poi nel pomeriggio siamo andati a pescare (nel posto in cui si sono ritrovate le luglioline mentre io ero a casa con lory con febbrone, anzi per meglio dire io ero in ospedale con lory) e gloria si è divertita un mondo. la notte lorenzo ha vomitato (ore 3.50) sul nostro letto e così viaaaaaaaaaa cambia le lenzuola, pulisci il pavimento, metti su la lavatrice, la quale ovviamente era piena e quindi ho dovuto pure stendere...
la chicca è: lory vomita e io chiamo mio marito e lui: MA NON PUOI CAVARTELA DA SOLA????????? e io: CERTO SE ALZI IL cu*o DAL LETTO VISTO CHE DEVO CAMBIARE LE LENZUOLA!!!!!!! ma cavolo!!!!!!!!!! che nervi quando fa così!!!

LUNEDI' sono arrivati i nonni dalla crociera: ovviamente tutti bellli abbronzati e soddisfattissimi. la mattina l'ho passata a sistemare la casa perchè eravamo tutti da me a pranzo. mia cognata ha fatto le lasagne, mio marito ha fatto la griglia dei pesci pescati il giorno prima (in tutto ne abbiamo presi ben 14, tutti puliti dal maritino :hi hi hi hi ) e io ho preparato i contorni e ovviamente sistemato un pò in giro. è andato all'areoporto solo lory a prendere i nonni.. mio marito mi ha detto che è stata una scena troppo forte, mia suocera come l'ha visto gli è corsa incontro e lui ha cambiato strada per correre dal nonno ( a cui è legatissimo) :ahaha :ahaha
vabbè abbiamo mangiato tutti insieme e poi mia cognata è rimasta da noi fino alle 15.30.
la sera sono andata in piscina.. mi hanno massacrata e ho ancora le gambe che mi fan male!

MARTEDI' era il mio 13° anniversario con mio marito, non di matrimonio ma da quando stiamo insieme e anche il compleanno di mia nonna.
innanzitutto lasciatemi il commento MI SONO MERITATA UNA BELLA FETTA DI PARADISO IN QUESTI 13 ANNI PER SOPPORTARE UNO COME LUI!!!!!!!!!!! PURE SUA SORELLA E' SCONVOLTA DI QUANTO ROMPE ED E' SEMPRE NERVOSO!!!!!!!!!!!!!
a parte questo ieri ho passato la giornata a pulire casa, perchè abbiamo evitato di far venire cristina per recuperare un pò di soldi, visto che tra pulizie e baby sitting.. qui ci è costato praticamente il mio stipendio!
e allora ieri ho stirato, cambiato le lenzuola (quelle restanti visto che il mio lettto l'avevo appena cambiato la notte) pulito i bagni lavato i pavimenti... insomma mille cose, ovviamente via di lavatrici...
la sera poi mega abbuffata di pesce per festeggiare il compleanno di mia nonna.
insomma weekend intenso.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Bloccato

Torna a “Luglio”