GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!
- Meladancer
- Original~GolGirl®
Re: A NATALE MANCA UN MESE, LUGLIOLINE(08) VIA ALLE SPESE!!
non so se a qualcuna interessa. Ho trovato un sito che organizza dei Playground per i bimbi per iniziare a conoscere l'inglese giocando. Io sono laureata in lingue (cance ho fatto la tesi in russo !!!!) e visto che cmq parlo inglese volevo iniziare ad insegnarlo alla mia bimba.
Se a qualcuna interessa posso darvi il sito internet. Qua non penso che posso metterlo.
buona giornata a tutte.....
Se a qualcuna interessa posso darvi il sito internet. Qua non penso che posso metterlo.
buona giornata a tutte.....
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®
BUON GIORNO A TUTTE....
Grazie a tutte per il consiglio per il socio....lui non vuole andare dalla dottoressa...moolto vergognoso...oggi ho la visita dal gine e mi ha detto che chiederà prima a lui...
io non l'ho capisco...
Discorso astinenza, anche io ci stavo pensando...ma mi sembra strano..anche perchè i rapporti che abbiamo sono molto rari, ma è sempre stata cosi...+
CRISS bentornata....

Grazie a tutte per il consiglio per il socio....lui non vuole andare dalla dottoressa...moolto vergognoso...oggi ho la visita dal gine e mi ha detto che chiederà prima a lui...

Discorso astinenza, anche io ci stavo pensando...ma mi sembra strano..anche perchè i rapporti che abbiamo sono molto rari, ma è sempre stata cosi...+
CRISS bentornata....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- Terry82
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze e innanzitutto grazie di cuore a tutte
ieri sera ero veramente molto giù e mi sentivo anche molto in colpa nei confronti di cri a pensare quello che penso. a volte arrivo a mettere veramente in dubbio non tanto il bene che gli voglio, quanto il fatto di essere una brava mamma. è solo che io non voglio annullarmi per lui, e non perchè io sia egoista, ma perchè so che posso dargli 100 volte di + se voglio bene anche a me stessa (e qui faccio le mie congratulazioni a giorgy che dopo anni, ha ripreso ad amare anche se stessa!).
e volere bene a me stessa, significa fare quello che amo fare, quello che inseguo dall'età di 12 anni, quello x cui ho speso tante energie, soldi e fatica.
oggi va già meglio, nel senso che io sono fatta così, mi prende un forte abbattimento e poi mi rimbocco le maniche e riparto, ma a volte mi scarico e sono molto giù di corda. e siccome la psicologa la rivedo martedi, ieri sera ho approfittato di voi
l'aiuto + grande che mi avete dato è sapere che non sono l'unica a pensare certe cose. ripeto, a volte mi sento in colpa e tanto degenere perchè penso "ma come faccio a pensare queste cose? dovrei essere la donna + felice del mondo ad avere un figlio sano desiderato". e invece sento che mi manca qualcosa, sento che manca una cosa importantissima nella mia vita, cioè il mio lavoro che io non riesco a non mettere sullo stesso piano della famiglia. può sembrare assurdo e brutto a dirlo, ma per me è così: lavoro e famiglia sono importanti allo stesso modo e non rinuncerei mai al mio lavoro x un figlio. e invece molte donne dicono il contrario e allora mi sento quasi in colpa.
cmq, credo di aver appena ricevuto una bella notizia. ho appena ricontattato il centro di cui vi parlavo ieri (quello x i bambini). dovevamo risentirci oggi, ma come vi dicevo era tutto un forse, perchè dipendeva tutto da se l'asl avesse tagliato i fondi. beh, il capo mi ha detto che stavano in quel momento facendo gli orari su come inserirmi e che3 domattina posso andare al centro a parlare col capo dei terapisti!!!!!!!
ho paura ad esultare però, non vorrei prendere un'altra bidonata. quindi fino a domattina mi incrocio affinchè vada tutto bene e affinchè mi diano degli orari che non tolgano troppo tempo a mio figlio.
vi voglio bene ragazze, grazie mille. siete state molto presenti in questa mia confidenza e mni avete aiutata moltissimo!!!!!!!! grazie a tutte veramente di cuore.

ieri sera ero veramente molto giù e mi sentivo anche molto in colpa nei confronti di cri a pensare quello che penso. a volte arrivo a mettere veramente in dubbio non tanto il bene che gli voglio, quanto il fatto di essere una brava mamma. è solo che io non voglio annullarmi per lui, e non perchè io sia egoista, ma perchè so che posso dargli 100 volte di + se voglio bene anche a me stessa (e qui faccio le mie congratulazioni a giorgy che dopo anni, ha ripreso ad amare anche se stessa!).
e volere bene a me stessa, significa fare quello che amo fare, quello che inseguo dall'età di 12 anni, quello x cui ho speso tante energie, soldi e fatica.
oggi va già meglio, nel senso che io sono fatta così, mi prende un forte abbattimento e poi mi rimbocco le maniche e riparto, ma a volte mi scarico e sono molto giù di corda. e siccome la psicologa la rivedo martedi, ieri sera ho approfittato di voi

l'aiuto + grande che mi avete dato è sapere che non sono l'unica a pensare certe cose. ripeto, a volte mi sento in colpa e tanto degenere perchè penso "ma come faccio a pensare queste cose? dovrei essere la donna + felice del mondo ad avere un figlio sano desiderato". e invece sento che mi manca qualcosa, sento che manca una cosa importantissima nella mia vita, cioè il mio lavoro che io non riesco a non mettere sullo stesso piano della famiglia. può sembrare assurdo e brutto a dirlo, ma per me è così: lavoro e famiglia sono importanti allo stesso modo e non rinuncerei mai al mio lavoro x un figlio. e invece molte donne dicono il contrario e allora mi sento quasi in colpa.
cmq, credo di aver appena ricevuto una bella notizia. ho appena ricontattato il centro di cui vi parlavo ieri (quello x i bambini). dovevamo risentirci oggi, ma come vi dicevo era tutto un forse, perchè dipendeva tutto da se l'asl avesse tagliato i fondi. beh, il capo mi ha detto che stavano in quel momento facendo gli orari su come inserirmi e che3 domattina posso andare al centro a parlare col capo dei terapisti!!!!!!!
ho paura ad esultare però, non vorrei prendere un'altra bidonata. quindi fino a domattina mi incrocio affinchè vada tutto bene e affinchè mi diano degli orari che non tolgano troppo tempo a mio figlio.

vi voglio bene ragazze, grazie mille. siete state molto presenti in questa mia confidenza e mni avete aiutata moltissimo!!!!!!!! grazie a tutte veramente di cuore.

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- giorgy
- Gold~GolGirl®
terry
e grazie!
volevo anche dirti che nel mio lungo discorsone mi son dimenticata di dirti che se riprenderai a lavorare sicuramente ti sentirai + soddisfatta e ne trarrà benefici anche cri, una mamma soddisfatta di sè è tutta un'altra cosa!
ti faccio un milione di incrocini per domani!

e grazie!
volevo anche dirti che nel mio lungo discorsone mi son dimenticata di dirti che se riprenderai a lavorare sicuramente ti sentirai + soddisfatta e ne trarrà benefici anche cri, una mamma soddisfatta di sè è tutta un'altra cosa!
ti faccio un milione di incrocini per domani!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- crikorki
- Master~GolGirl®
siamo qui anche per questo Terry..per sostenerci a vicenda se possibile e dare consigli
Ti faccio tanti
perchè ti confermino..
Non sei una mamma degenere, sei una donna con le sue esigenze ed è normale avere dei momenti di sconforto e fare pensieri "strani"..siamo umani, con la pazienza che a volte non è mai abbastanza, con le nostre debolezze...ma oggi vedi che sei già più positiva ?
Un abbraccio

Ti faccio tanti

Non sei una mamma degenere, sei una donna con le sue esigenze ed è normale avere dei momenti di sconforto e fare pensieri "strani"..siamo umani, con la pazienza che a volte non è mai abbastanza, con le nostre debolezze...ma oggi vedi che sei già più positiva ?
Un abbraccio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Meladancer
- Original~GolGirl®

Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- Terry82
- Master~GolGirl®
grazie crik, grazie giorgy, grazie a tutte davvero 

- Terry82
- Master~GolGirl®
Meladancer ha scritto:![]()
![]()
per Terry!!!!!!

- criss
- Bronze~GolGirl®
Rieccomi bellezze, alle 10.15 appuntamento dal pediatra e il responso è stato: influenza
e te pareva... cmq ci ha prospettato 3 giorni di febbre alta da tenere a bada con nureflex e tachi, vapori d'acqua per la tosse e il raffreddore ...e tanta tanta pazienza
ora siam a 37.2 di temperatura, speriamo bene dai
Io son venuta in ufficio (tanto alle 12 sarei dovuta venire cmq), ho messo a letto il piccolo appestato e lavoricchio mentre fed gironzola perfezionando la sua carriera da graffettatore folle

Io son venuta in ufficio (tanto alle 12 sarei dovuta venire cmq), ho messo a letto il piccolo appestato e lavoricchio mentre fed gironzola perfezionando la sua carriera da graffettatore folle

Ho quotato solo il mess di angela ma volevo ringraziare tutte per il bentornata: tornare qui è sempre un pò come tornare a casa, in un porto sereno e tranquillo, grazie VI VOGLIO TANTO BENE!!!angel79 ha scritto:Bentrovata criss..anche se non ci siamo incrociate tantissimo, spero che tornerai tra le luglioline a "tempo pieno" e spero che potremmo esserti d'aiuto se hai qualche difficoltà..![]()
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
Grazie giorgy, sei sempre molto premurosagiorgy ha scritto:CRISS tesora bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaa ti voglio tanto bene!!!!!!!!!!!!! se non fossi tornata presto ti avrei chiamata al telefono perchè iniziavo a preoccuparmi che ci fosse qualche cosa che ti avesse turbata!!!!!! tvb
![]()
![]()
per il cucciolo malato!!!!!!!!!! speriamo passi presto

poi diciamo che non avere internet a casa è una rottura perchè nn posso nemmmeno prendermi quella mezz'oretta la sera per farmi una bella cariolata di sani c@zzi miei

C♥C=F'06&F'08
- 05maggio
- Master~GolGirl®
TERRY quoto in pieno quello che ti hanno detto le altre....ti capisco benissimo perchè anche io all'inizio mi sentivo cosi...cmq come dice mammy cerca di uscire e di distrarti un po...e cmq volevo ricorfermare quello che è stato scritto...SEI UN MAMMA FANTASTICA E UNA PERSONA ALTRETTANTO MERAVIGLIOSA...
E cmq anche io pur adorando alla follia il mio bambino e quello in arrivo non riuscirei mai a stare a casa tutto il giorno....mi verrebbe veramente male....tante persone mi guardano
..come se fossi una mamma snaturata....ma se devo stare a casa tutto il giorno nervosa e nevrotica e magari buttare il mio nervosirmo addosso ai miei figli...preferisco di gran lunga sbuffare la mattina per andare a lavorare... 

E cmq anche io pur adorando alla follia il mio bambino e quello in arrivo non riuscirei mai a stare a casa tutto il giorno....mi verrebbe veramente male....tante persone mi guardano

- giorgy
- Gold~GolGirl®
son contenta criss che sia tutto a posto e che sei tornata tra noi.. e poi tra due giorni potrai permetterti anche un pò di sano c@zzeggio su gol!
per il piccolo malatino... eh si è proprio l'influenza di lory mi sa! ti faccio tante coccole.. a lui che è malatino ma anche a te perchè è dura!!!!

per il piccolo malatino... eh si è proprio l'influenza di lory mi sa! ti faccio tante coccole.. a lui che è malatino ma anche a te perchè è dura!!!!

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- giorgy
- Gold~GolGirl®
verissimo io dopo un pò che sto coi bambini sono stanca e nervosa, mi manca lo stacco del lavoro. le vacanze le aspetto sempre, ma dopo un pò mi viene da dire... ma quando si ricomincia??? non è che non mi piaccia stare con loro, ma a volte seguirli.. insomma ci si stanca di + che ad alzarsi la mattina per andare al lavoro.05maggio ha scritto:TERRY quoto in pieno quello che ti hanno detto le altre....ti capisco benissimo perchè anche io all'inizio mi sentivo cosi...cmq come dice mammy cerca di uscire e di distrarti un po...e cmq volevo ricorfermare quello che è stato scritto...SEI UN MAMMA FANTASTICA E UNA PERSONA ALTRETTANTO MERAVIGLIOSA...![]()
E cmq anche io pur adorando alla follia il mio bambino e quello in arrivo non riuscirei mai a stare a casa tutto il giorno....mi verrebbe veramente male....tante persone mi guardano..come se fossi una mamma snaturata....ma se devo stare a casa tutto il giorno nervosa e nevrotica e magari buttare il mio nervosirmo addosso ai miei figli...preferisco di gran lunga sbuffare la mattina per andare a lavorare...
poi vabbè, quando si è via in vacanza è diverso, ma stare a casa coi bambini... io ho già il pensiero per le vacanze di natale!!!!!

- 05maggio
- Master~GolGirl®
MELADENCER che bello insegnare le lingue ai bimbi...fai proprio bene...
TERRY
per l'incontro...
CRISS
per il bimbo ammalato...
wauu ma che belle vederti di nuovo qua a scrivere....
...bene bene per internet a casa...
GIORY amappa
...40 vasche....io forse adesso come adesso ne faccio mezza... 

TERRY

CRISS

wauu ma che belle vederti di nuovo qua a scrivere....

...bene bene per internet a casa...

GIORY amappa

- akire
- Expert~GolGirl®
ciao, vi ricordate ancora di me??
è un secolo che non passo lo so... ma tra malattie mia, di alice dei nonni etc (credo che abbiamo avuto la H1N1) e tatnit problemi di lavoro non ho avuto un momento...
State tutto bene ? Novità?

è un secolo che non passo lo so... ma tra malattie mia, di alice dei nonni etc (credo che abbiamo avuto la H1N1) e tatnit problemi di lavoro non ho avuto un momento...
State tutto bene ? Novità?

ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®
CIAO AKIRE certo che ci ricordiamo di te! meno male che avete finito con l'influenza, mi sa che la MAIALA l'ha avuta pure lory.
05MAGGIO 40 vasche sono intese come una vasca=solo andata! solo che mi piace di + contarle così, da + soddisfazione. e poi... beh ora tu sei incinta, ma sai che anch'io pensavo di non riuscire a farne manco mezza?? Invece fin dalla prima volta ne ho fatte subito 20!
05MAGGIO 40 vasche sono intese come una vasca=solo andata! solo che mi piace di + contarle così, da + soddisfazione. e poi... beh ora tu sei incinta, ma sai che anch'io pensavo di non riuscire a farne manco mezza?? Invece fin dalla prima volta ne ho fatte subito 20!

- giorgy
- Gold~GolGirl®
novità??? la bella novità è che è tornata criss tra noi!!!!!!!!
ma ce n'è anche una molto triste e dolorosa: yullen ha perso uno dei gemellini!
ogni volta che ci penso mi si spezza il cuore

ma ce n'è anche una molto triste e dolorosa: yullen ha perso uno dei gemellini!

- mammy81
- Master~GolGirl®
terry
per domani...facci sapere...come ti hanno detto le altre avere delle aspirazioni e uscire dalla routine mamma-bimbo non è da mamma degenere anzi! secondo me è indispensabile per la serenità della famiglia. quando ho iniziato a lavorare stavo bene (anche se fisicamente le ore di lavoro erano troppe per il mio stato) ero serena e a volte non vedevo l'ora di andarci per staccare da casa (mi sentivo in colpa, ma poi quando tornavo carica per stare con il mio bimbo capivo che era quello che ci voleva!)...ora Paolo va al nido e io approfitto di quelle ore per fare ciò che più mi piace e sono carica per quando torna.
criss, akire mannaggia l'influenza!
e tanti
05maggio secondo me va a periodi...a mio marito non succede sempre ma solo qualche volta e abbiamo fatto caso che dopo le coccole il dolore passa
un
grande anche a tutte le altre belle luglioline!

criss, akire mannaggia l'influenza!

05maggio secondo me va a periodi...a mio marito non succede sempre ma solo qualche volta e abbiamo fatto caso che dopo le coccole il dolore passa

un

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- snake
- Master~GolGirl®
vi penso anche se sono un po' out........ho preso il portatile nuovo e devo riuscire ad installare tutto prima di domani. In piu' devo finire un po' di cose di lavoro da portare a Madrid lunedi'!!!
perdonate la mia assenza (se qualcuna si e' accorta che non c'ero
)
perdonate la mia assenza (se qualcuna si e' accorta che non c'ero

N. 27-01-05 E. 04-07-08
- angel79
- Master~GolGirl®
Ragazze..
stamattina sono stata sempre fuori..
terry sono contenta che ti sei ripresa dopo il momento di sconforto di ieri..
e congratulazioni per la nuova possibilità di lavoro che ti si è aperta..
avete visto che fanno il calendario con le foto dei gollini e si possono inviare fino al 6 dicembre?! io stasera da casa manderò la foto di Raffi..poi non lo stampano ma lo mettono on line e può essere scaricato solamente da chi ha inviato le foto..partecipate anche voi?!
inoltre voglio iscrivere Raffi al concorso del "bimbo per la kinder"..poi mi votate?! (sono stata contagiata da barbara..
)
ciao akire in effetti era un pò che non ti leggevo..bene per le malattie ormai passate..speriamo che ora avrai più tempo da passare qua su GOL..
snake di nuovo in viaggio?! un pò ti invidio che te ne vai a spasso x l'europa, anche se non per divertimento..ma quando sei in giro x lavoro riesci anche ad avere un pochino di tempo x te e girare le città dove vai?!
stamattina sono stata sempre fuori..
terry sono contenta che ti sei ripresa dopo il momento di sconforto di ieri..

avete visto che fanno il calendario con le foto dei gollini e si possono inviare fino al 6 dicembre?! io stasera da casa manderò la foto di Raffi..poi non lo stampano ma lo mettono on line e può essere scaricato solamente da chi ha inviato le foto..partecipate anche voi?!

inoltre voglio iscrivere Raffi al concorso del "bimbo per la kinder"..poi mi votate?! (sono stata contagiata da barbara..

ciao akire in effetti era un pò che non ti leggevo..bene per le malattie ormai passate..speriamo che ora avrai più tempo da passare qua su GOL..

snake di nuovo in viaggio?! un pò ti invidio che te ne vai a spasso x l'europa, anche se non per divertimento..ma quando sei in giro x lavoro riesci anche ad avere un pochino di tempo x te e girare le città dove vai?!

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI