GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAM QUI A FARE IL TIFO ANCORA PER TE: FORZA PREZZEMOLO OLE'

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SIAM QUI A FARE IL TIFO ANCORA PER TE: FORZA PREZZEMOLO OLE'

Messaggio da Makotina » 3 set 2009, 20:56

buonasera!!
tornata a casa mi son trovata ospiti e si sono fermati a cena.
appena andati via. menomale!! ho voglia di tranquillità ogni tanto.
e poi ho magnato come un maiale ovviamente! :bomba
ho la memoria e la forza di volontà di un pesciolino rosso... :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2009, 21:04

stelladelnord, :coccola :incrocini :incrocini :incrocini

frangela, secondo me alla fine non sarà nulla di che sai?

tutto ok marsica? risolto?

in merito ai vaccini.. bah, che dire, stiamo a sentire.. ci aggiorneremo.

ma le unghiette dei vs piccoli come sono? quelle dei piedi di diana sfaldatine. e si è strappata un pezzo di quella della manina facendosi uscire il sangue.

per preparare i vs cuccioli alla stagione invernale, per aumentare le difese, avete o state facendo qualcosa? da tre gg do a diana fermenti lattici in fiale e sciroppo sambucol datomi da fra.uk. l'anno scorso si era raffreddata al secondo giorno di nido. mia madre è già raffreddattissima accidempoli!!

attualmente diana indossa ancora abbigliamento estivo. qui fa caldo.
ma sto già pascolando per i negozi durante la pausa pranzo epr farmi un'idea in merito all'abbigliamento invernale.
sono stata all'ovs, zara, benetton e h&m. sotto casa ho gusella, bimbus, babyboom, nn lontani chicco, prenatal.. voi su cosa vi fiondate? con cosa vi trovate bene?
ho trovato slip e canotte a pochissimo da tezenis. per ora ha solo mutande walt disney e nn bastano mai.
per il nido prenderò le solite tutine leggere, capispalla ne ha. per le scarpe nn so ancora.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 set 2009, 21:06

Ciao Stella, mi dispiace, se e quando hai voglia di sfogarti siamo qui :bacio
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 4 set 2009, 9:13

Buongiorno a tutte!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 4 set 2009, 9:19

mako, io non credo comprerò nulla di abbigliamento per ora.
mattia ha ancora regali nuovi da indossare (tg 24-30 mesi): tute soprattutto, ma anche jeans e pantaloni. proprio ieri sera un'amica gli ha portato una tuta di brums + felpa aperta con cappuccio.
giubbini ne ha 2 nuovi.
per l'intimo, finchè porta il pannolino io preferisco i body (ecco, magari devo prendere qualcuno di quelli).

invece devo comprargli le scarpe, perchè ne ha un paio sole della naturino (anche queste regalo).

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 set 2009, 9:21

Buondì
MAKO io amo tanto Du pareil, quindi compro soprattutto li', ma anche da Zara e zeta; i prezzi sono buoni, la chicco è troppo cara, idem per Prenatal che tra parentesi non mi pace molto. H&M alice non la può portare, veste largo e le cala tutto, idem per OVS (li' compro quasi solo magliette). Per ora fa coldissimo, quindi aspetterò che faccia freddo epr glia cquisti. Adesso prendere roba invernale mi prende male e poi spero di usare qualcosa dell'anno scorso, almeno per le prime settimane di freddo. Non vogtlio esagerare come al solito, ma di sicuro ci servono tute, sempre che ne trovi a prezzi decenti non tutte rosa....mica è tanto semplice trovarle.

Per l'inverno io ho ripreso mercoledì con l'oscillococcinum una dose a settimana e continuerò così; l'anno scorso alice è stata benissimo, quindi immagino funzioni, o mia figlia è di ferro.

Per i vaccini: noi abbiamo fatto l'esavalente, MRP e meningo e pneumo, ma ALice ha cominciato il nido a 8 mesi, mi sembrava il caso e grazie a Dio non ha avuto conseguenze. Sarei contraria al vaccino per l'influenza, solo che voglio vedere come sono gli sviluppi di questa H1N1 e deciderò.

La scuola paritaria credo che sia sinonimo di "privata" ma immagino ci sia una qualche differenza. Immagino sia gestita da una congregazione religiosa no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 4 set 2009, 9:21

stelladelnord, :incrocini :incrocini :incrocini

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 4 set 2009, 9:29

buongiorno!!!

Makotina, noi per l'inverno abbiamo preso qualcosa a benneton che faceva saldi al 70%, qualcosa da idexe sempre in gran saldo (2.50 una maglietta di cotone a maniche lunghe) non disdegno ovs...ma ultimamente ho scoperto una gollina con negozio di bimbi e ho preso una tuta ottima per il nido, a prezzi molto ragionevoli!
per i vestiti..voi riuscite a prenderli per il prossimo anno?
io vado sempre malissimo con le taglie! della chicco stefano veste 3 anni, di idexe anche, ma le maglie 2 anni gli vanno anche...un pò più aderenti..ma vanno...per il prossimo non so, non so come cresce...e tutte le cose che ho provato a prendere poi quando era il momento o erano piccole o erano troppo grandi...insomma...sono una schiappa!

invece una domanda a chi ha il tato al nido...ma in inverno, lo mandate con tute felpate al nido o con quelle garzate?
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 4 set 2009, 9:54

CIAO RAGAZZE
CREDO DI AVER RISOLTO...DA SOLA :x:
CON GOL MI COLLEGO DA FIREFOX, TUTTO IL RESTO DA IE
CMQ NON SONO LA SOLA AD AVERE QUESTO PROBLEMA :che_dici
CHI MI FA UN RIASSUNTINO :fischia
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2009, 9:58

buongiorno!

la scuola paritaria dove vorremmo iscrivere diana per la materna mi fa comodo perchè è a 10 mt da casa.
è una scuola privata che segue l'ordinamento scolastico pubblico.

diana fortunatamente veste acnhe alcuni capi d'abbigliamento della stagione precedente poichè magrolina.
le magliette a maniche lunghe non tutte perchè il buco per la testa è ormai troppo piccolo ed il capoccione non passa.

Du Pareil piace moltissimo anche a me!!!!!

le tutine, ora ne ho 4 di cui garzate e in ciniglia, le prendo dalla decathlon.

per le scarpe solito gusella o naturino credo.. boh, vedremo l'ispirazione dove porterà.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2009, 10:11

MARSICA, CIAO!
SI PARLA DI SUINA, VACCINI, NIDI, ABBIGLIAMENTO, FARE PIPI' FUORI CASA..

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 set 2009, 10:50

marlener, domanda difficile! io non vesto alice diversamente al nido rispetto a tutti gli altri momenti; diciamo che scelgo i vestiti sulla base di diverse cose: temperatura, se dorme o no quando la vesto, insomma vado un po' a giornata. In linea di massima le tute garzate (sono quelle lucidine no?) non mi piacciono, quindi preferisco le felpate, però a tuo gusto. Non penso a vestire alice più leggera per il nido perchè suda, al limite la allegeriscono li' se è necessario.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 4 set 2009, 11:20

E' LA TERZA VOLTA CHE SCRIVO QUESTO MESSAGGIO E QUNTO E' ORA DI INVIARLO NON LO FA........ RIPROVO........
BUONGIORNO!
Stelladelnord :incrocini :incrocini
Marsica, vedi che hai risolto... DA SOLA!!! :clap . La mia collega non è ancora arrivata (e dubito che lo farà..... ma una telefonatina no?????)
quindi non avevo avuto modo di consultarla.......comunque anche io ho qualche problema sul gol che prima non avevo......

Abbigliamento: ho fatto acquisti in sconto da Benetton e scarpe Naturino, a prezzi veramente ottimi.... in + oggi sono a casa quindi acqusterò qualche maglietta a manica lunga, visto che hanno detto che il tempo andrà in peggioramento........per il resto aspetto ancora.....

Per quello che rigurda il rinforzare il sistemo immunitario dei nostri cuccioli, il pediatra, visti i ripetuti episodi di laringotracheite e rafffreddori della scorsa stagione, mi consiglia fortemente il broncovaxcom, che non mi piace moltissimo in quanto preferirei qualcosa di naturale..... valuterò....
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 4 set 2009, 11:23

Eccomi...

sono riuscita ad avere un monitoraggio per lunedì :yeee :yeee
Ma che fatica, sembravo in asterix e le 12 fatiche :impiccata:

Qui tutto tace e se neanche la mattinata di oggi smuove qualcosa mi sa tanto che anche Alberto dovrà ricevere lo sfratto...
il grosso problema è che non capisco quale sarebbe la data.

Poi tanti :incrocini a stella per i tuoi esami
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 4 set 2009, 11:32

Per l'abbigliamento io mi trovo bene con H&M che secondo me ha delle cose molto sfiziose per i maschietti.
Siamo già andati a fare scorta in previsione del fatto che poi con 2 non sarà molto comodo.

Per la biancheria sempre da H&M gli ho preso dei pigiamini e poi sono andata anche da Kiabi.
Infatti solo qui trovo i boxerini di cotone per bimbi piccoli...
A ET non uso le mutandine perchè vista la sua pelle molto delicata ho paura che l'elastico misto al sudore possa causare irritazione.
Da kiabi poi compro anche qualche capo (ci sono tipo le magliette a 2,5 euro che con il nido vanno un sacco).

Anche ET va al nido vestito normalmente ma nella sacca che lascio a loro per il cambio metto magari sempre un abbigliamento più comodo in modo tale che possano decidere in base all'attività come vestirlo.

Certo io non uso camicie o capi troppo eleganti perchè non mi piaciono ...

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 4 set 2009, 11:55

francyede, al nido hanno espressamente detto che li vogliono con abiti comodi e sporchevoli...quindi io vado di tuta.
QUelle garzate, sono in cotone ma non hanno i pelucchi della felpa sotto (non so se mi spiego).
Stefano suda come un matto...quindi credo che andremo leggeri leggeri...quando siamo andati a nido aperto, che era inverno, lui con body e maglietta di cotone leggera a maniche lunghe era in acqua...mi sa che lo mando o senza body o più probabile in maniche corte con la felpa sopra se ha freddo...
lunedì ho il colloquio con l'insegnante...vedremo che dice...intanto gli ho preparato il logo...la moto del nonno!(la gru era impegnata) e quando l'ha vista si è fatto una risata e poi..brummm nonno!! :ahah :ahah :ahah
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 set 2009, 11:55

AH per l'altra domanda di MARLENER sugli acquisti per l'anno dopo, no...mai comprato nulla pensando di usarlo l'anno dopo; compro in negozi dove si può acquistare anche non in saldo a prezzi abbordabili, le cose costose anche nei negozi che frequento le evito a meno che non mi piacciano da morire. Per dire per un pantalone evito accuratamente cose sopra i 15-20 euro, e per magliette oltre diciamo 10-12 euro non vado. Le cose per cui spendo sono le scarpe, ma li' è impossibile prevedere cosa porterà tra un anno, quindi lascio perdere e mi arrendo a pagare.

da kiabi ci andrei, ma è scomodo da casa mia; ci ho preso l'anno scorso solo tutine di ciniglia per la notte, e calze di tutti i tipi; i body costano troppo, i vestiti da femmina non mi piacevano, insomma diciamo che erano meglio quelli da maschio, incredibile ma esiste un negozio più fornito per i maschietti. Ma le tutine di ciniglia hanno avuto una riuscita spettacolare, quindi se esiste la taglia li prenderò anche quest'anno li'.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 set 2009, 12:14

Buongiorno :-D

stamattina fatto analisi sangue: 10 fialette :impiccata: e finalmente anche in ospedale qui hanno fatto la corsia per le mamme in attesa (altrimenti andavo a farle altrove ...)

poi sono passata dal consulente del lavoro che mi ha tenuta 2 ore a chiacchierare :hi hi hi hi

oggi Mattia primo giorno di nido fino alle 16 :buuu cucciolo chissà se dormirà :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 set 2009, 12:15

NON HO CAPITO: MA INTENDI ADESSO IN QUESTO PERIODO O PER L'INVERNO? TI CONSIGLIO DI COMRPARE PIU' IN LA', IMMAGINO CHE FARAI COME ME: MICA COMPRI TUTTO IL GUARDAROBA IN UNA VOLTA SOLA? COMPRA QUALCOSA E POI TI REGOLI PER GLI ACQUISTI FUTURI.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 4 set 2009, 12:32

Vale70 ha scritto:Buongiorno :-D

stamattina fatto analisi sangue: 10 fialette :impiccata: e finalmente anche in ospedale qui hanno fatto la corsia per le mamme in attesa (altrimenti andavo a farle altrove ...)

poi sono passata dal consulente del lavoro che mi ha tenuta 2 ore a chiacchierare :hi hi hi hi

oggi Mattia primo giorno di nido fino alle 16 :buuu cucciolo chissà se dormirà :domanda
ma sei già a casa per maternità a rischio?

Bloccato

Torna a “Luglio”