GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA!!!!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA

Messaggio da ithil » 21 feb 2014, 11:09

a dirla tutta un pò di timore di rompere le p...e ce l'ho anche con voi...forse è anche per questo che passo un pò di meno di su gol...mi sembra che la nostra routine sia diventata così tanto diversa e noiosa e complicata che non voglio appesantirvi!
(lo so lo so che voi ci volete bene come prima, sono io dietrologica e paranoica!!!!!!!!!!!!!!!! :martello )
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 feb 2014, 11:13

ithil, :sberla:
ma che scherziamo? ma vieni qui e sfogati e fai chiacchiere con noi che sono cose che ti fanno bene. noi sappiamo più o meno come è la tua situazione e sappiamo anche che fisicamente non possiamo fare molto, siamo qui per ascoltarci a vicenda e a sparare qualche cavolata quando capita (e ci viene molto bene questa parte mi sembra)...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2014, 11:16

ithil, :sberla: :martello se scopro che non passi perchè siete "diversi" vengo di persona a darti tante di quelle botte che poi sarai diversa davvero. Nei connotati.
Se non ti leggo è perchè penso e capisco che la vostra routine sia ben più incasinata di prima, però il forum non è più lo stesso senza di te, purtroppo io sono solo parole su una schermata, vorrei dirti che ci sarò sempre, ma mi rendo conto che te ne fai ben poco del mio supporto che è solo morale.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2014, 11:17

pao pao io sono molto contraria alla spirale ( a parte che so che può essere anche molto fastidiosa) perchè funziona secondo una logica a suo modo " abortiva" evitando l'impianto di eventuali embrioni già formati. Mi darebbe ansia pensare che, di routine, un mio potenziale bimbo già con un suo dna venga respinto e rimandato al mittente artificilamente!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 feb 2014, 11:20

per quanto riguarda le tue paure verso le amiche che vedi tutti i giorni, credo siano normali visto quello che vi è successo. scoprire il diabete e imparare a gestirlo non è una cosa da poco, vi ha sconvolti e ha cambiato il vostro modo di fare le cose.
dovete ancora arrivare ad avere una routine stabile, quindi è normale essere insicure degli eventi che una volta erano abituali ma che adesso invece sono diventati più difficili...
più difficili però non vuol dire impossibili. saranno difficili ancora per un po', probabilmente, fino a quando voi non avrete la sicurezza di sapere affrontare tutto.

però non puoi nemmeno farti bloccare da questi momenti o da queste paure, se no le difficoltà diventeranno più grandi di quello che pensi.
dì alle tue amiche che le vedi volentieri, ma che in caso di emergenza di Gu tu dovrai assentarti. coinvolgile nella tua vita, forse anche loro hanno paura di disturbarti o di essere inopportune.
parla con loro e spiega le tue paure e difficoltà, se ti sono amiche è perché conoscono quanto tu sia sensibile e ti apprezzeranno anche per questo

coraggio :coccola
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2014, 11:21

ithil, per quanto riguarda il resto, io me ne fregherei, l'obiettivo deve essere quello di non far sentire a disagio GU (in futuro, non ora), non quello di rischiare di perdere gli amici. Anzi, questa storiaccia farà bene da filtro, magari rimarranno in pochi, ma saranno quelli buoni .
Non "nascondetevi" mai, se dovete misurare la glicemia o fare l'insulina fatelo dove è igienicamente più indicato, non dove non vi vedono: se gli altri hanno dei problemi, be' che se li tengano.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2014, 11:23

ithil ha scritto:pao pao io sono molto contraria alla spirale ( a parte che so che può essere anche molto fastidiosa) perchè funziona secondo una logica a suo modo " abortiva" evitando l'impianto di eventuali embrioni già formati. Mi darebbe ansia pensare che, di routine, un mio potenziale bimbo già con un suo dna venga respinto e rimandato al mittente artificilamente!
:urka :freddo
Esclusa!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 feb 2014, 11:24

pao pao, quoto in pieno tutto quello che hai scritto a ithil
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2014, 11:26

coloricaldi ha scritto:pao pao, quoto in pieno tutto quello che hai scritto a ithil
E ci credo, abbiamo scritto le stesse cose, nello stesso tempo con le stesse emoticon :ahaha :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 feb 2014, 11:28

pao pao ha scritto:
coloricaldi ha scritto:pao pao, quoto in pieno tutto quello che hai scritto a ithil
E ci credo, abbiamo scritto le stesse cose, nello stesso tempo con le stesse emoticon :ahaha :ahaha
:ahah
in effetti!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2014, 11:36

siete fantastiche!!!e io lo so!!! ed l vostro sostegno e la vostra compagnia, che ci crediate o meno è stata un pilastro in questo anno così complicato per me e lo dico davvero senza alcuna retorica...se penso al ricovero in H ho il ricordo netto delle vostre telefonate affettuose, dello sfogo che mi avete permesso, se penso ai giorni duri della malattia di mia mamma penso alle telefonate affettuose di Pao, ai messaggi tipo training autogeno, al nostro incontro di riccione...
vi dico che non tutte le mia amiche vicine, magari amiche di una vita, sono state capaci di tanta empatia.
quindi grazie!!!

per il resto lo so che sono mie paranoie, credo qualcosa di anche un pò inconscio e in ultima analisi sciocco...lo dico pure per evitare le botte di Pao!!!!! :hi hi hi hi

per il fatto di nascondersi...assolutamente no, non lo faccio e non lo farò a meno che non sia lui un giorno a chiedermi discrezione, lui non deve vergognarsi di nulla. l'unico scrupolo che mi faccio a volte è di fare ic controlli davanti a bimbi piccoli che magari possono impressionarsi con il sangue, ma in genere sono più curiosi che spaventati e a me non da fastidio.
quanto alla scrematura è il pensiero che faccio anche io e so che hai ragione!

raccontavo a coloricaldi in privato che mi sto buttando in "politica" cercando di riattivare l'associazione di sostegno ai giovani diabetici qui di roma che esiste ma è un pò solo di facciata.
c'è bisogno di una sorta di "sindacato" di riferimento, di un tramite tra il singolo e la società per far valere i diritti nelle asl e nelle scuole ad esempio, per fare formazione alle famiglie, sostegno psicologico e pratico, burocratico, per far incontrare bimbi con lo stesso problema e stimolare in confronto...
ovviamente non lo sto facendo da sola, ma avendo un pò di tempo in più sto cercando di coordinare il lavoro!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2014, 11:45

ithil ha scritto:
per il fatto di nascondersi...assolutamente no, non lo faccio e non lo farò a meno che non sia lui un giorno a chiedermi discrezione, lui non deve vergognarsi di nulla. l'unico scrupolo che mi faccio a volte è di fare ic controlli davanti a bimbi piccoli che magari possono impressionarsi con il sangue, ma in genere sono più curiosi che spaventati e a me non da fastidio.
L'altra sera è venuto a cena un amico del socio a cui da poco hanno diagnosticato la slerosi multipla. Dopo cena doveva farsi un'iniezione e aveva una macchinetta tipo glucometro, ma più tecnologica, col display che indicava i vari punti del corpo su cui effettuare la puntura. Ennio stava giocando con la playstation, apparentemente nel suo mondo, ma come ha sentito trafficare è venuto a guardare tutto, il nostro amico gli ha spiegato due cose, si è fatto l'iniezione e Ennio tutto contento è tornato a giocare.
Mi sa che quella più impressionata ero io. :ahaha

ithil ha scritto:raccontavo a coloricaldi in privato che mi sto buttando in "politica" cercando di riattivare l'associazione di sostegno ai giovani diabetici qui di roma che esiste ma è un pò solo di facciata.
c'è bisogno di una sorta di "sindacato" di riferimento, di un tramite tra il singolo e la società per far valere i diritti nelle asl e nelle scuole ad esempio, per fare formazione alle famiglie, sostegno psicologico e pratico, burocratico, per far incontrare bimbi con lo stesso problema e stimolare in confronto...
ovviamente non lo sto facendo da sola, ma avendo un pò di tempo in più sto cercando di coordinare il lavoro!
Non avevo dubbi, figuriamoci se una cosa così importante e invadente te la vivevi come una persona "normale" :ahah :ahah :ahah

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 21 feb 2014, 11:45

coloricaldi, bene per la ludoteca!!! poi a cheora si è spenta Amelia???
Qui ieri abbiamo fatto le 23, ma c'erano i nonni dal sud e quindi lei era super concentrata su di loro, stamattina praticamente non mi ha neanche fumata (a parte la tetta naturalmente!!!)
pao pao, auguri al socio! e in bocca al lupo per il week end frenetico!!!

ithil, ora passo a te...non ti posso sentire che dici ste cose! io, almeno una volta (un pò poco speriamo di replicare presto!) in viso ti ho vista e il tuo primo abbraccio me lo ricordo benissimo (come sono romantica!!!) e, sapendo anche quello che state vivendo ti dico...NON rompi per niente, mi sembra tutto assolutamente normale! Nel senso, state ancora cercando un equilibrio ed è semplicemente tonto chi pensa che sarebbe più semplice "perderti" o frequentarti meno solo perchè hai una quotidianità più complicata...non sa cosa perderebbe! Tu sii sincera, come dice Colori, almeno con le tua amiche, sono sicura che capiranno. E poi non te la senti di andare via due giorni ora, lo farai tra un mese, tra un anno o quando sarai sicura e serena! Non devi certo partire con l'angoscia!
Se la paura è giustamente per Gu, perchè non siete ancora super esperti nel gestire le situazioni e lui è ancora così piccolo, ci sta che ti prendi i tuoi tempi e rifiuti eventuali inviti complicati da gestire, se invece "l'ansia da prestazione" ti blocca, non c'è, secondo me, un codice da seguire quando si esce con le amiche, se c'è un esigenza particolare falla presente e scegliete insieme la strada più semplice per stare insieme e portare Gu con voi!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 feb 2014, 11:52

merycri che tesorina che sei!!! :bacetto pure io me lo ricordo l'abbraccio eh, al ristorante di stefano!! :cuore

si si hai ragione su tutto...la questione del partire la sto meditando...in verità sarei per una via di mezzo, ovvero andare, ma portarmi anche il socio e sofia, di andare proprio sola mi sa che non me la sento, ora vediamo!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 feb 2014, 11:53

merycri, si è spenta alle 14 :urka e poi ieri sera alle 22.30 che io ero demolita... piangeva perché voleva dormire e non riusciva, vi pare normale? si è addormentata a cu*o in su mentre poppava su di me (io ero sdraiata a letto), giusto perché non stava ferma... boh...
alla fine che soluzione avete trovato per i tuoi e Giulia?

pao pao, dimenticavo: auguri al socio ed evviva il vostro super week end!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2014, 13:12

Ok, ragazze, vado a casa.
Grazie a tutte x gli auguri x il socio.
:byeee

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 feb 2014, 14:07

ithil, sei una forza della natura e questo farà in modo che Gu cresca sereno :coccola
Leggendo il comportamento di Gu a casa dell'amichetta di Sofia mi sono messa a ridere perché giordano è molto spesso così (adesso tra gli altri si è pure guadagnato il nomignolo di "piccolo despota").
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 feb 2014, 15:10

rieccomi, ero uscita prima per andare a fare la denuncia...

SIMONA, mica male il soprannome di Giordano :risatina:
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 feb 2014, 17:54

vi porto i saluti di elisi84, ha un virus nel pc che prova a debellare domani
ha anche detto che la situazione notturna di Tommy sta migliorando :-D :ok
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 21 feb 2014, 19:09

Ciao!

Allora, molto, molto veloce:

Auguri a Pao-socio!

:incrocini :incrocini :incrocini alla mamma di Ithil

Audriogramma di Ric : fatta, tutto nella norma! :yeee ..dopo 4 ore in ospedale , ripetuta 3 volte e 3 crisi di pianto, di cui il primo dovuto allaaudiologa stronza che , come l'altra volta l'ha sgridato ad altissima voce. :martello :argh

Poi ripasso con calma e vi racconto

Bloccato

Torna a “Luglio”