GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: (lug12) Gu sei tanto forte, anche senza mangiar torte!
Dalla baby sitter!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
donne mancano 2 settimane circa all'arrivo di Talìa, dobbiamo chiacchierare di più per arrivare al nuovo titolo!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
vallllina, io e il moroso siamo stati al cinema il 1° dell'anno e la volta prima è stato esattamente un anno prima a vedere il primo film de lo hobbit... il lasso temporale è in linea con i nostri tempi

- ithil
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte e buon anno!!!
Noi stiamo abbastanza bene a parte un pò di tosse e raffreddore per i pupi!
l'ultimo dell'anno è stata una serata tranquilla con le mie 2 amiche storiche e le lore famiglie.
A mezzanotte confesso ho avuto un pò un crollo, al pensiero che si finalmente questo maledetto anno si era concluso ( e senza che mi andasse via i llatte!!!!!!!!!!!! - battuta per Pao, lei sa!!!), ma il diabete di Guglielmo non se lo sarebbe portato via con se...ed è anzi solo l'inizio di una strada lunghissima.Poi Al telefono con mia mamma che chiamava per gli auguri sono proprio scoppiata in lacrime!
Il socio però è stato bravo, in questo periodo è più empatico ed affettuoso, così il morale è risalito ed è tornato il sorriso!
somma invidia per lo Hobbit al cinema...temo che ci toccherà aspettare che esca in dvd!!!
anche per noi l'ultimo cinema è stato lo hobbit dell'anno scorso, tolte un paio di volte con sofia!
ieri il socio l'ha portata a vedere frozen, ma lei a circa metà è voluta andare via, non sono riuscita a capire se l'ha annoiata o se qualcosa le ha fatto paura...boh!!!
programmi bellicosi: qui la notte siamo accerchiati tra le regressioni di sofi che vuole dormirmi appiccicata e Giu che a questo punto un letto suo non ce l'ha proprio...finiamo per approfittare dei risvegli notturni per i controlli glicemici, alle 4 di notte, il socio mette sofia a letto suo, sistemiamo Guglielmo, lo spostiamo un pò di lato e via!!!
è una cosa carina però...erano anni che non ci svegliavamo in piena notte per fare sesso!
Noi stiamo abbastanza bene a parte un pò di tosse e raffreddore per i pupi!
l'ultimo dell'anno è stata una serata tranquilla con le mie 2 amiche storiche e le lore famiglie.
A mezzanotte confesso ho avuto un pò un crollo, al pensiero che si finalmente questo maledetto anno si era concluso ( e senza che mi andasse via i llatte!!!!!!!!!!!! - battuta per Pao, lei sa!!!), ma il diabete di Guglielmo non se lo sarebbe portato via con se...ed è anzi solo l'inizio di una strada lunghissima.Poi Al telefono con mia mamma che chiamava per gli auguri sono proprio scoppiata in lacrime!
Il socio però è stato bravo, in questo periodo è più empatico ed affettuoso, così il morale è risalito ed è tornato il sorriso!
somma invidia per lo Hobbit al cinema...temo che ci toccherà aspettare che esca in dvd!!!
anche per noi l'ultimo cinema è stato lo hobbit dell'anno scorso, tolte un paio di volte con sofia!
ieri il socio l'ha portata a vedere frozen, ma lei a circa metà è voluta andare via, non sono riuscita a capire se l'ha annoiata o se qualcosa le ha fatto paura...boh!!!
programmi bellicosi: qui la notte siamo accerchiati tra le regressioni di sofi che vuole dormirmi appiccicata e Giu che a questo punto un letto suo non ce l'ha proprio...finiamo per approfittare dei risvegli notturni per i controlli glicemici, alle 4 di notte, il socio mette sofia a letto suo, sistemiamo Guglielmo, lo spostiamo un pò di lato e via!!!
è una cosa carina però...erano anni che non ci svegliavamo in piena notte per fare sesso!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ithil, io non mi sono MAI svegliata in piena notte per fare sesso! quando mi addormento nessuno mi risveglia... o meglio: nessuno mi risvegliaVA, adesso basta un pelo di gatto che scivola sul pavimento e sto sveglia per mezz'ora
mi dispiace per il tuo crollo a capodanno
è vero, la strada davanti a voi è lunghissima ma, come per ogni strada, la parte più difficile è all'inizio e man mano che andrete avanti riuscirete ad essere più sicuri e col passo più costante.
e bravo il marito coccoloso che ti risolleva il morale

mi dispiace per il tuo crollo a capodanno

è vero, la strada davanti a voi è lunghissima ma, come per ogni strada, la parte più difficile è all'inizio e man mano che andrete avanti riuscirete ad essere più sicuri e col passo più costante.
e bravo il marito coccoloso che ti risolleva il morale

- pao pao
- Master~GolGirl®
Vallllina, in effetti potevo arrivarci, non c'erano poi così tante alternative
Colori, dai che ce la facciamo per il titolo nuovo, altrimenti, se dovesse arrivare prima, vorrà dire che riempiremo di emoticon le pagine mancanti
ithil, e cavolo, magari il diabete se lo portasse via l'anno passato, però dai, dato che per ora non si può cancellare, ci si può convivere al meglio. E voi siete sulla giusta strada
Comunque manco io mi sono mai svegliata per fare sesso, ultimamente il mio sogno proibito è fare sesso in ore diurne

Colori, dai che ce la facciamo per il titolo nuovo, altrimenti, se dovesse arrivare prima, vorrà dire che riempiremo di emoticon le pagine mancanti
ithil, e cavolo, magari il diabete se lo portasse via l'anno passato, però dai, dato che per ora non si può cancellare, ci si può convivere al meglio. E voi siete sulla giusta strada

Comunque manco io mi sono mai svegliata per fare sesso, ultimamente il mio sogno proibito è fare sesso in ore diurne

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
il mio sogno proibito è fare sesso...
devo riuscire a stare sveglia ogni tanto quando il moroso torna a casa: proposito per l'anno nuovo!

devo riuscire a stare sveglia ogni tanto quando il moroso torna a casa: proposito per l'anno nuovo!

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ciao care, vado a casa dalla mia piccoletta che mi deve regalare una collana fatta con la pasta
buon fine settimana a tutte e buona befana!

- ithil
- Expert~GolGirl®
si ma infatti mi sa manco noi da quando stiamo insieme, sono quelle cose proprio da GGGGiovani!!! però che vi devo dire, di necessità vistù, tanto ci dobbiamo comunque svegliare a quell'ora, tanto vale approfittarne...confesso che l'iniziativa in genere non è mia, io tutt'al più mi metterei a leggere, però alla fine la cosa mi diverte!!!!!!!!!!!
oh a proposito di libri, ditemi un pò che ci siete lette ultimanete o che state leggendo? tanto dobbiamo macinare pagine no?
io sto quasi finendo La lunga attesa dell'Angelo di M.Mazzucco biografia romanzata di Tintoretto e dei suoi figli. devo dire una scrittura davvero potente, atmosfera della Venezia tardo cinquecentesca resa molto bene, quadro storico accurato, Befanina se non l'hai letto secondo me ti piacerebbe molto, ricorda un pò il Re e il suo Giullare anche come schema narrativo.
C'è però di fondo una cupezza e pessimismo un tantino ansiogeno che non è proprio il massimo per il mio stato d'animo attuale, ma a me i libri se non sono un minimo conturbanti, se non mi smuovono emotivamente nel bene o nel male, mi lasciano indifferente, e non è questo il caso!!
oh a proposito di libri, ditemi un pò che ci siete lette ultimanete o che state leggendo? tanto dobbiamo macinare pagine no?
io sto quasi finendo La lunga attesa dell'Angelo di M.Mazzucco biografia romanzata di Tintoretto e dei suoi figli. devo dire una scrittura davvero potente, atmosfera della Venezia tardo cinquecentesca resa molto bene, quadro storico accurato, Befanina se non l'hai letto secondo me ti piacerebbe molto, ricorda un pò il Re e il suo Giullare anche come schema narrativo.
C'è però di fondo una cupezza e pessimismo un tantino ansiogeno che non è proprio il massimo per il mio stato d'animo attuale, ma a me i libri se non sono un minimo conturbanti, se non mi smuovono emotivamente nel bene o nel male, mi lasciano indifferente, e non è questo il caso!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io è un periodo che sono un po' in down con la lettura, la sera sono stravolta e, appunto, o mi do fare col socio o vado di settimana enigmistica, addirittura ogni tanto ho voglia di roba talmente leggera che leggo topolino (il proposito del 2014 è ritrovare la collezione di manga, se non è marcita da qualche parte).
Comunque a Ennio x Natale ho regalato un libro di Vitali: Come fu che la Befana sposò Babbo Natale, ma prima di darglielo l'ho letto per essere sicura che fosse una lettura che possiamo fare insieme.
Comunque a Ennio x Natale ho regalato un libro di Vitali: Come fu che la Befana sposò Babbo Natale, ma prima di darglielo l'ho letto per essere sicura che fosse una lettura che possiamo fare insieme.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Sta mattina siamo andati a fare le carte di identità ai bimbi. Tralasciando il discorso foto alla macchinetta (Bruno è uscito stile giovanissimo pregiudicato mafioso, ma siccome aveva gli occhi aperti e guardava nella giusta direzione, non ho avuto il coraggio di provare a farne un'altra, Ennio invece fa una smorfia, ormai è impossibile fotografarlo, avevamo 3 tentativi, li abbiamo usati tutti e, ovviamente, il terzo scatto, quello stampato, era quello peggiore), sono ancora sconvolta dal fatto che nessuno ci abbia chiesto i documenti, nè a me nè al socio. anzi, siccome non capivano la questione doppio cognome, ho pure chiesto:"Vuole un documento" e mi ha risposto "No, no"

- Befanina12
- Master~GolGirl®
pao pao, per la carta d'identità dei pupi potevi fare la foto tu con sfondo bianco e andare in qualsiasi fotografo del service con chiave USB e stamparla in formato tessera
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- pao pao
- Master~GolGirl®
Befanina12, potevo anche stamparla a casa formato tessera, bastava averne voglia :ahah :ahah
La verità è che abbiamo deciso all'improvviso, ho riflettuto sul fatto che chissà quando sarebbe ricapitato un giorno lavorativo in cui il socio io fossimo stati a casa insieme, e così tutti in comune di corsa!
La verità è che abbiamo deciso all'improvviso, ho riflettuto sul fatto che chissà quando sarebbe ricapitato un giorno lavorativo in cui il socio io fossimo stati a casa insieme, e così tutti in comune di corsa!
- andra1
- Original~GolGirl®
Buonasera!
In effetti , il nostro ritmo (di scrivere qui) è rallentato parecchio.
E ogni volta che mi emtto qui a scrivere... Ric si mette a urlare e a tirami le mani , vuole scrivere lui! :ahah
Noi oggi shopping nella pioggia e senza passeggino (dimenticato a casa
) in un outlet nella prima giornata di saldi... alla fine qualcosa abbiamo preso, sopratutto per Ric . No, per lui da HM .
Sesso noi non abbiamo ancora inaugurato l'anno nuovo e l'anno scorso è stato un disastro...
Nella stessa stanza con Ric non riusciamo proprio, ormai è grandicello e mi inibisce il pensiero che si potesse svegliare. Svegliarsi nella notte per farlo... o approfittare dei risvegli notturni... è successo una volta sola, di solito il mio corpo "dorme" e difficilmente ho voglia se mi sono svegliata per altri motivi . Così probabilmente anche per lui, ci vuole proprio un insieme di coincidenze per far andar bene le cose...
Libri l'ultimo letto (che non tratti temi di puericultura o simili) probabilmente è stato durante la gravidanza. Non ho tempo neanche di pulire la casa
In effetti , il nostro ritmo (di scrivere qui) è rallentato parecchio.
E ogni volta che mi emtto qui a scrivere... Ric si mette a urlare e a tirami le mani , vuole scrivere lui! :ahah
Noi oggi shopping nella pioggia e senza passeggino (dimenticato a casa

Sesso noi non abbiamo ancora inaugurato l'anno nuovo e l'anno scorso è stato un disastro...
Nella stessa stanza con Ric non riusciamo proprio, ormai è grandicello e mi inibisce il pensiero che si potesse svegliare. Svegliarsi nella notte per farlo... o approfittare dei risvegli notturni... è successo una volta sola, di solito il mio corpo "dorme" e difficilmente ho voglia se mi sono svegliata per altri motivi . Così probabilmente anche per lui, ci vuole proprio un insieme di coincidenze per far andar bene le cose...

Libri l'ultimo letto (che non tratti temi di puericultura o simili) probabilmente è stato durante la gravidanza. Non ho tempo neanche di pulire la casa

- andra1
- Original~GolGirl®
Che tenera Amelia!coloricaldi ha scritto:ciao care, vado a casa dalla mia piccoletta che mi deve regalare una collana fatta con la pasta

Ricambio, Buona Befana a tutte!
Domani indovinate un po' cosa devo fare? Le pulizieee!

PS per chi mi chiedeva le foto del trompe l'oeil, ho messo qualcosa su FB
- pao pao
- Master~GolGirl®
andra,
pulizie. Io ho fatto la maniaca oggi e domani ce ne andiamo tutto il giorno da mia sorella, stirerò solo un po' la sera. Poi lunedì darò ancora una botta ai pavimenti e almeno martedì che si ricomincia la routine lavorativa la casa sarà a posto.
Peccato che ho fatto la spesa giovedì e il frigo già piange.

Peccato che ho fatto la spesa giovedì e il frigo già piange.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buona befana!!!!
Befanina, buon onomastico!
Ieri siamo stati tutto il giorno da mia sorella e i cugini hanno giocato un po', sta mattina abbiamo trovato le calze piene e domani si ritorna alla normalità

Befanina, buon onomastico!

Ieri siamo stati tutto il giorno da mia sorella e i cugini hanno giocato un po', sta mattina abbiamo trovato le calze piene e domani si ritorna alla normalità

- vallllina
- Master~GolGirl®
Befanina auguri!!! :ahah
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- pao pao
- Master~GolGirl®
Va bene, vado a letto, ci si rilegge dall'ufficio
Domani dovrò pure disfare l'albero, oggi non ne avevo mezza, chissà domani che entusiasmo mi accompagnerà

Domani dovrò pure disfare l'albero, oggi non ne avevo mezza, chissà domani che entusiasmo mi accompagnerà

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno mie care donne!
ah, io di questo fine settimana lungo ne ho da raccontare!
intanto, auguri in ritardo a tutte noi befane, ma soprattutto alla nostra unica e inimitabile befanina
libri: ieri ho iniziato "il pasticciere del re", storia romanzata del mastro gelataio di re Sole che fu inviato alla corte regale inglese per riportare Carlo II ai piaceri della vita e per farlo pendere politicamente in favore della Francia. per ora mi è piaciuto molto e sono riuscita a procedere spedita, mi domando però quanto mi ci vorrà per finirlo.
ho anche in programma una serie di libri che un tempo avrei voracemente letto in pochi mesi e ora non ho idea di quando ritagliarmi il tempo per farlo...
ho i tre libri di Carlos Gonzales (un dono per tutta la vita, beasme mucho, il mio bambino non mi mangia) - il primo dei tre l'ho prestato a mia cognata. poi ho "di mamma ce n'è più d'una" di Loredana Lipperini, un libro che il moroso mi ha regalato per Natale e infine un libro che sono anni che voglio leggere: "memorie di Adriano"...
non ho davvero idea di come/quando riuscire a leggerli tutti

ah, io di questo fine settimana lungo ne ho da raccontare!
intanto, auguri in ritardo a tutte noi befane, ma soprattutto alla nostra unica e inimitabile befanina

libri: ieri ho iniziato "il pasticciere del re", storia romanzata del mastro gelataio di re Sole che fu inviato alla corte regale inglese per riportare Carlo II ai piaceri della vita e per farlo pendere politicamente in favore della Francia. per ora mi è piaciuto molto e sono riuscita a procedere spedita, mi domando però quanto mi ci vorrà per finirlo.
ho anche in programma una serie di libri che un tempo avrei voracemente letto in pochi mesi e ora non ho idea di quando ritagliarmi il tempo per farlo...
ho i tre libri di Carlos Gonzales (un dono per tutta la vita, beasme mucho, il mio bambino non mi mangia) - il primo dei tre l'ho prestato a mia cognata. poi ho "di mamma ce n'è più d'una" di Loredana Lipperini, un libro che il moroso mi ha regalato per Natale e infine un libro che sono anni che voglio leggere: "memorie di Adriano"...
non ho davvero idea di come/quando riuscire a leggerli tutti