GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) 18 mesi coi nostri tesori: 9 dentro e 9 fuori!

Messaggio da coloricaldi » 19 apr 2013, 15:37

buongiorno donne,
sono di rientro dal dentista con i denti belli e puliti ma un po' doloranti

vale, una :coccola e tanti :incrocini per tua nonna
non ti preoccupare per gli arretrati, quando riesci raccontaci di come ti va :bacio

cherry, ma povero GiòGiò, anche la bronchite! una :coccola speciale per voi. meno male che avete il permesso di uscire...

befanina, quoto le altre: un bel contatore per ciascuno e via che si va!

elisi, :incrocini per tua sorella, quando hai novità aggiornaci...

pao pao, bello l'incontro di tutti voi sorelle e fratello, chissà quanta voglia hai di vederli tutti!
:coccola per il papà... davvero il tempo è volato...

andra, cavolo, sono tante cosette da fare... pensavi di farle tutte prima di entrare o ne tieni qualcuna per dopo? il glicine lo puoi sempre ri-piantare e anzi potrebbe diventare il simbolo della vostra famiglia che cresce in quella casa

ithil, in effetti il biglietto se lo fanno pagare bene... e anche l'organizzazione pare molto seria nonostante sia un saggio per bambini. almeno sarà un ricordo importante anche per Sofia!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 apr 2013, 16:09

sapete, credo che questa notte Amelia abbia saltato la poppata delle 2/3...
quindi ho dormito davvero per più di 4 ore di seguito :urka
:yeee

il problema (eh sì, non sono mai contenta) è che secondo me poppa poco perché ha ancora il naso tappato e infatti anche durante il giorno non mangia tanto, nemmeno il cibo diverso.
l'unica cosa di cui ha gran voglia sono i grissini.
solo che io venti minuti fa ho iniziato a perdere latte e ora ho la maglietta con macchia (e sono ancora in ufficio). avevo la tetta di marmo, ma ora ho spremuto un po' e va meglio...

spero che torni presto a mangiare come prima e che nel frattempo non vada via il latte (l'incubo ricorrente di molte a quanto pare)
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 19 apr 2013, 17:08

coloricaldi cara sorella di incubi...se mangia moooolto meno, tirane un pò...non è che il latte va via, ma magari dimiuisce un pochino invece se te lo tiri 2-3 volte al giorno puoi stare tranquilla...ma di sicuro sarà una fase passeggera e già domani andrà meglio!

Poabellissimo che riuscite a riunirvi tutti e con tua sorella incinta...un bel modo di ricordare anche tuo papà stando insieme felici come credo avrebbe voluto vedervi anche lui!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 apr 2013, 18:32

Ciao ragazze. E' appena passato un altro ciclone con grandine su Busto Arsizio :hi hi hi hi

Mery: il sito é http://www.homelidays.it/

Colori: Anche a me inizia a saltare qualche poppata, ma é normale, non dobbiamo pensare che andranno avanti sino ai 18 mesi a mangiare con questa frequenza. Tranquille il latte non va via. Il seno é un'invenzione mitica :hi hi hi hi si adatta al bimbo. Certo, i primi giorni avremo le tette dure dure, ma poi si adatteranno come hanno fatto sino ad ora. :ok

Ithil: Ammazza! 10 euro per uno spettacolo di bimbe mi sembra altino, sono i prezzi per uno dei nostri spettacoli da adulti in cartellone nei teatri!

Stavo considerando che tra 9 mesi prima di rimanere incinta, 9 mesi di gravidanza e 9 di allattamento sono più di 2 anni che non ho il ciclo! :urka
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 apr 2013, 20:30

ithil, sì sì oggi l'ho tirato un po' manualmente, ma la tetta era così piena che si è riempita di nuovo in pochissimo tempo. meno male stasera Amelia ha fatto due belle poppate come si deve e ora sto meglio...
non credo mi dispiaccia se decide di diradare le poppate, anche perché è così che deve andare, ma vorrei che succedesse perché lei ha fame di altro e mangia una buona dose di pappa (o cibo in generale)

beatrix, per quanto mi riguarda hai vinto tu la "sfida capoparto", solo per il fatto che sei da 2 anni senza!
mi inchino alla tua maggiore esperienza :risatina: (anche se ancora qui non è successo nulla in basso...)

carino quel sito, me lo salvo!
merycri, dove vorresti andare? hai una meta vacanze in mente?
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 apr 2013, 21:56

Buona sera donne,

Stasera il marito è uscito, è andato a vedere degli amici che suonano in un locale vicino a casa (8km) fatti in circa 50 mi perché si è perso :che_dici

beatrix, stavolta la grandinata me la sono schivata!!!!! C'è da dire che dove vivi tu c'è micro clima a parta dai paesi limitrofi!
capoparto, io non faccio testo, il tempo di sfornare e mi è tornato. I primi 2 cicli da 33 gg e poi regolari da 28. Comunque sempre abbondantissimi come prima, il primo devastante non finiva mai.
colori, dai che riesci un po' a recuperare un po' di sonno.
cibo, oggi abbiamo iniziato con gli assaggi dal tavolo è stato un successo! Riso e zucca è piaciuto
vale,noi siamo qua tienici aggiornate sulla nonna.
andra, che bello dai che tra poco anche tu sarai alle prese con la casa nuova!! Che emozione!!
questione comari, seeeee figuratevi se si mettono un contatore a parte...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 apr 2013, 23:38

Ciao pagurotte!
Allora, notizia: aaron non gli piacciono le lenticchie. Le schifa proprio e fa finta di non aver fame. Saltato (o quasi) il pasto di mezzogiorno s'e' sbaffato un piattone di pasta con carote ed erbette come merenda...
Ma cova qualche dentino, inizia a volere ancora tanto latte...

Buona nottee!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 apr 2013, 10:21

Buondì :sorrisoo

ieri non ho avuto il tempo nè la forza di passare, è stata una giornatina da incubo :urka GiòGiò è ipernervoso quasi ingestibile e non lo riconosco, devono avermelo rapito gli alieni :che_dici Ho addirittura pensato che possano essere gli effetti collaterali del cortisone ma forse sto esagerando. Speriamo che davvero si chiuda il cerchio (come dice Paola) perchè non ne posso proprio più :impiccata:
Non so da voi ma qui il tempo, dopo una settimana magnifica, fa schifo :x: e mò che facciamo? :buuu

paopao che bello che vi riunite tutti, immagino che trovare l'occasione giusta per riunire 5 persone sia difficile, goditela tutta :ok
zetina tutto qua? raccontaci qualcos'altro è da tanto che non ti si legge :byeee
beatrix alias fatina smemorina :risatina: mi sa che era Simona che ti chiedeva degli appartamenti vacanze...
vale :bacio e passa quando puoi :incrocini per la nonna
coloricaldi come state? vi siete riprese del tutto si?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 apr 2013, 10:53

Buongiorno!
Cherry il tempo fa schifo pure qui, tranquilla.Io un po' sono contenta perchè faceva troppo caldo per i miei gusti, giovedì pomeriggio ennio si è buttato sotto la girandola dell'irrigazione, cosa che di solito fa a luglio (l'acqua del pozzo è gelata).
Sta mattina Bruno era odioso, non gli andava bene nulla, a un certo punto l'ho messo nel lettino e sono andata a lavare le tazze della colazione (erano le 10!) e lui ha pianto disperato tutto il tempo, quando sono tornata si è subito addormentato in braccio col ciuccio tra i singhiozzi. Povero, speriamo però che si svegli normale!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 20 apr 2013, 11:04

Buongiorno a tutte!
scusate l'assenza di ieri.. è venuta qui la mia ex miglior amica.. che forse non è più ex.. non so neanch'io cosa pensare :pensieroso

vale :incrocini :incrocini per la nonna!

cherry povero Giò Giò, speriam che questo cerchio si chiuda presto davvero!! :incrocini e :coccola per te!

pao pao che bello il raduno tra fratelli!

capoparto è stato super abbondante.. i cicli seguenti pure!

colori bene per la nottata! Quindi Amelia è in ripresa? Oggi come sta?

valllina come va?

questa mattina ho pesato Tommy... 7,200 Kg .. Ha perso 180 gr. !! :buu
Non so più che fare con questo bambino, mangiare mangia, al raduno ho potuto constatare che mangia come i vostri (si mangia frutta a metà mattina, a pranzo 200 ml di brodo 5 cucchiai di farine, un omo di carne/pesce e 2 cucchiai di verdure; merenda: yogurt; cena: 30/40 gr. di pastina con verdure e 80 gr. di formaggio dessert omo di frutta. Tetta a colazione dopo pranzo, a volte dopo la merenda e tutta la notte)
Lunedì chiamo il pediatra! Sono veramente demoralizzata. Scusate, mi sembra di romper le balle sempre con le stesse cose..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 20 apr 2013, 11:36

Buongiorno ragazze..grazie mille..la sf**a non è finita e due gg fa mentre mio nonno andava a trovare mia nonna allora:ospedale si è sentito male e ora sono ricoverati a due piani di distanza...lui in cardiologia aveva una coronaria ostruita e l'hanno operato d'urgenza..lei in pneumologia ...che palle...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 apr 2013, 11:37

elisi84 mannaggia cara...non sai quanto ti capisco...
non ricordo se avete mai ipotizzato o indagato un'intolleranza al latte vaccino, oppure un'infezione alle vie urinarie asintomatica o un'anemia forte...insomma ti dico la verità perchè siamo amiche e ci tengo a voi, io a questo punto qualche indagine in più la farei a prescindere dal parere dei pediatri, più che altro per mettersi l'anima in pace e smettere di preoccuparsi oppure, se ci fosse qualcosa, per intevenire...un pò come Andra con il pediatra nutrizionista!
Tommy è un bimbo sveglissimo e sano, si vede, e del resto come dici tu mangia abbondantemente
ora o questa è semplicemnte la sua costituzione esile e con un metabolismo molto veloce
oppure c'è qualcosina di non grave, ma persistente, che non gli fa prendere il giusto peso.
Questo è stato anche il idscorso che ha fatto a me la pediatra l'altro giorno, monitoriamo ancora un pochino ( ma Gu questo mese e mezzo ha preso mezzo chilo e comunque è sopra gli 8kg quindi sembrerebbe sulla via del recupero ) se tra un mesetto abbiamo ancora dei dubbi faremo le famose analisi che ci tiriamo dietro da mesi.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 apr 2013, 11:52

cherry76 il cortisone in genere come effetto collaterale da molta sonnolenza...
mannaggia povero Giò e povera tu.,speriamo in un recupero tra oggi e domani!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 apr 2013, 12:10

Buongiorno e speriamo che sia davvero dopo aver letto le ultime vostre news!
Vale ma davvero, che sf**a, tanti :incrocini per i tuoi nonni! E se mettiamo anche il tuo rientro al lavoro... immagino che stress! . Tieni duro, cara :coccola

Elisiquoto Ithil, non ti demoralizzare... lo sai che ogni bimbo è a se. Dalle foto ho visto che Tommy è proporzionato e snello, come Amelia , avrà un futuro da modello! ;) . Da mangiare sì, mangia benissimo, pensa che io a Ric faccio le pappe con quasi metà di quello che fai te... si vede che il loro metabolismo è diverso , ma sopratutto sarà perché Tommy consuma molta energie muovendosi , quello che non fa il mio bradipo!

Cherry, poveri anche voi, un bacino a Giò Gio!

Paoneanch'io amo il caldo torrido, un po' di pioggia ci voleva... però bastava di notte!

Ric è noioso... devo andare... uff! Sarà che i nostri bimbi sono meteorini, piangono perché piove? :perplesso

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 apr 2013, 12:15

elisi84 ah io per non sapere ne leggere ne scrivere gli darei qualche poppata in più almeno finchè sei in casa...come dice anche gonzales in il mio bambino non mi mangia una merenda di frutta è 10 volte meno nutriente e calorica di una poppata di LM e le proteine di latte vaccino dello yogurt ad esempio sono meno adeguate di quelle del Lm!!!
Poi forse 2 pasti al giorno con latticini ( yogurt e poi cena con il formaggio fresco nella pappa) sono un pochino troppi...hai introdotto i legumi, che sono un'alternativa alle proteine animali e contengono tanto ferro e che puoi alternare ai latticini?
Ors queste sono solo mie considerazioni sulla base di ciò che ho letto, quindi prendili per ragionamenti ad alta voce, per fare delle ipotesi...

Vale
leggo solo ora....ma porca miseria...è proprio vero che quando parte una catena di sventura sembra inarrstabile...mi dispiace tanto.Tenete duro, noi siamo qui...quand'è li battesimo?

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 20 apr 2013, 12:22

Ciao ragazze,
il tempo libero e' sempre poco... Oltre alla casa, ad aaron e al lavoro che mi ha assorbito ogni energia ho anche tutto il bestiame che devo gestire praticamente da sola..
Va bene, ho voluto la bicicletta ma ormai devo rosicchiare minuti preziosi per far tutto, senza contare che qualche volta vorrei avere del tempo per me....
e questo a volte pesa... ma penso che per voi tutte sia la stessa cosa.
Col socio le cose vanno sempre tra alti e bassi. Io sono sempre piu' sensibile e di questo, sebbene sia normale, a volte ne vorrei sfuggire...
Ho qualche contatto di lavoro con il mio ex. Ho tirato fuori i miei sassolini che son serviti piu' a me che non a chiarire una situazione vecchia di anni. Ora che lo rivedo mi sembra tutto normale. E' abbastanza intelligente lui da conoscermi e prendermi al 100% per come sono, senza tutta la menata del "sesso" visto che abbiamo "gia dato" a tempo debito e quindi credo ci possa stare un'amicizia vera. Socio a parte che e' geloso marcio e non facilita le cose..
Vediamo: per un raduno potremo fare anche qua da me. Il bel tempo aiuta a stare fuori nella fasenda, oppure un giro in quel di Monza (milano la trovo troppo caotica anche se con un discreto fascino). Cosa ne dite? Buon sabato a tutte!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 20 apr 2013, 14:15

vale ma poveri nonnini :coccola Tuo nonno poverino sarà stressatissimo e preoccupato per la nonna ed ecco qua che ha ceduto pure lui. Coraggio dai :sorrisoo
elisi quoto in tutto Ithil. Tommy è vispissimo e non ce nulla oltre questa cosa del peso che possa far pensare che non stia bene però fare qualche analisi sgombrerà il campo da ogni minimo dubbio
paopao povero Brumi :emozionee a GiòGiò il sonno fa sempre bene, si sveglia come nuovo. Vedrai che al risvelgio andrà meglio.

Il mio fagottino si è addormentato poco fa in braccio a me in posizione "morto a galla" ma vi pare che mattacchione che è? :risatina:
ithil un bel "m***a, m***a, m***a" (o a teatro si dice così anche se non è elegante) a Sofia per il saggio e buon divertimento a voi, fai tante foto eh!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 apr 2013, 14:52

Vale, proprio sta mattina pensavo a che periodaccio stai passando e zac! altra mazzata. Tenete duro!!! :coccola
Elisi, Tommy mangia mooolta più pappa di Bruno, quantità a parte fanno le stesse cose, tranne a metà mattina che Bruno prende un bibe di lm. Bruno pesa 9,3 e non sta fermo un attimo, però dorme tutta la notte (ciucciando) e si fa due pisolini al giorno. Non saprei che dirti, subito ho pensato anche io che potresti dargli il latte a metà mattina, ma non credo che sia quello che faccia la differenza, di pappa ne mangia davvero un mucchio. Per me è così e basta, però se hai sto tarlo fai qualche esame, così da toglierti il pensiero :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 apr 2013, 14:55

Ok... il mio si è addormentato!

Capoparto il mio è stato "soft", 3 giornie basta, il secondo ciclo è arrivato con 10 gg di ritardo ed è stato più abbondante, ma cmq nella norma, e SENZA dolori! :yeee

Maltempo: piove anche qui,forte, grandine no.... ma a parte il fatto che non posso uscire con Ric a me non importa più di tanto...

Vi racconto questa: oggi, su Fb , una mia amica ha messo una foto "pietosa" fatta nel parcheggio del supermercato Esselunga, con un commento tipo "come faccio a uscire dalla macchina"... due amiche hanno commentato anche loro, una dicendo che "nessuno si merita una cosa di genere" e un'altra che "fare la spesa sabato è un grosso sacrificio, farla con la pioggia di più"... e in questo punto non ho resistito e ho ricordato alla tipa che esiste anche il parcheggio sotterraneo :stuzzica sarò stata un po' cattivella, ma scusate, come si fa a dire cose di genere? :pensieroso c'è gente che davvero ha problemi grossi e guarda te commento intelligente... "nessuno si merita..." (la pioggia!) :martello

Ithil buon saggio alla piccola Sofia! Ricordo le foto dell'ultimo saggio, sembrava ieri... com'era graziosa!

Befanina brava Rebecca che ha iniziato a mangiare da "grande"!
Riccardo mangia praticamente tutto, solo che mi resta la paura di dargli i pezzi grossi... e io continuo a sminuzzare la sua roba! :martello

Oggi pome vogliamo fare finalmente il cambio stagionale dell'armadio, appena si sveglia Ric!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 20 apr 2013, 15:01

Elisi, comunque Tommy è nato 1 kg meno di Bruno, diciamo che ha preso 5 kg dalla nascita, credo che più o meno sia in linea con gli altri, confermate luglioline?
Zetina, tu dove sei di preciso (anche in mp se preferisci)? Sei raggiungibile in treno? A me piacerebbe venire da te, se fosse lì mediterei di portare anche Ennio, il socio non verrà nemmeno a pagamento.
Per la storia dell'ex, io sinceramente la vedo dura diventare amici e capisco la gelosia del socio, però parlo per come sono fatta io..
ithil, ma è già oggi il saggio di sofia? Allora m***a m***a m***a!!!! :incrocini

Bloccato

Torna a “Luglio”