GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini
Ragazze io ho prenotato Italo....oggi son super incasinata stasera mi aggiorno
ithil cherry, noi ci siamo una notte confermo!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- elisi84
- Original~GolGirl®
Che orari hai prenotato?Befanina12 ha scritto:Ragazze io ho prenotato Italo....oggi son super incasinata stasera mi aggiorno
stasera parlo con mio marito e prenoto anch'io Italo, decisamente più economico!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze...disperazione!!!!
Mio marito dopo la prenotazione delle vacanze é un po' dubbioso sul fatto di venire a Roma perché dice che abbiamo già speso abbastanza...Uffa io sono invidiosissima di quando vi incontrate come hanno fatto Valll- Merycri e Colori
Spero di riuscire a convincerlo.
Elisi: grazie, Ricky ora sta meglio e spero vivamente che non lo becchino gli altri il cagotto! Bene per il gattonamento, all'inizio sono buffissimi!
Pao: Che spavento, anche io ieri avevo il terrore che Eddy si fosse mangiato delle foglie della pianta e sono stata in allerta per due ore per vedere se avesse strane reazioni, comunque basta un attimo di distrazione, ti capisco benissimo!
Qualcuna mi aveva chiesto del mio blog, vi lascio l'indirizzo, ma é una cosa proprio semplicissima per aiutare le mamme dei bimbi assenti, niente di che: http://pennaverdeecalamaio.blogspot.it/

Elisi: grazie, Ricky ora sta meglio e spero vivamente che non lo becchino gli altri il cagotto! Bene per il gattonamento, all'inizio sono buffissimi!

Pao: Che spavento, anche io ieri avevo il terrore che Eddy si fosse mangiato delle foglie della pianta e sono stata in allerta per due ore per vedere se avesse strane reazioni, comunque basta un attimo di distrazione, ti capisco benissimo!

Qualcuna mi aveva chiesto del mio blog, vi lascio l'indirizzo, ma é una cosa proprio semplicissima per aiutare le mamme dei bimbi assenti, niente di che: http://pennaverdeecalamaio.blogspot.it/
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
Noi potremmo stare due notti.. Se confermiamo vi so dire se venerdì e sabato o sabato e domenica in base ai voli.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
ditemi anche a me che orario avete prenotato che io lo posso prendere da Bologna
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Questa mattina alle 5 Giordano aveva febbre a 39 che è subito scesa con la tachi. Dopo pranzo è passato il pediatra a controllarlo: gola ed orecchie ok e quindi solo febbre e catarraccio.
Peccato che questo faccia saltare l'inserimento.
Ma che bravi i gattonatori
Giordano prova a mettersi in posizione ma la forza di gravità vince sul suo sederone
In compenso applaude ed ogni tanto azzecca il buco giusto per le forcine del carrellino primi passi.
Questa mattina alle 5 Giordano aveva febbre a 39 che è subito scesa con la tachi. Dopo pranzo è passato il pediatra a controllarlo: gola ed orecchie ok e quindi solo febbre e catarraccio.
Peccato che questo faccia saltare l'inserimento.
Ma che bravi i gattonatori

Giordano prova a mettersi in posizione ma la forza di gravità vince sul suo sederone

In compenso applaude ed ogni tanto azzecca il buco giusto per le forcine del carrellino primi passi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
simona, una
a Giordano con la febbre... spero che passi presto!
bravo che applaude! Amelia usa le mani solo per aggrapparsi a qualunque cosa, ancora non ha capito che si può salutare, applaudire, accarezzare ecc...
beatrix, spero che tu riesca a convincere il marito
sono contenta che ora Riccardo stia meglio
il blog è carino! e poi è davvero molto utile. si vede da come scrivi che vuoi davvero bene ai tuoi bimbi di scuola e che ti piace quello che fai

bravo che applaude! Amelia usa le mani solo per aggrapparsi a qualunque cosa, ancora non ha capito che si può salutare, applaudire, accarezzare ecc...
beatrix, spero che tu riesca a convincere il marito

sono contenta che ora Riccardo stia meglio
il blog è carino! e poi è davvero molto utile. si vede da come scrivi che vuoi davvero bene ai tuoi bimbi di scuola e che ti piace quello che fai

A che colora il mio mondo...

- andra1
- Original~GolGirl®
Buongiorno! ormai... buonpomeriggio! :)
Appena si sveglia il pigrone faremo una passeggiata nel parco, anche per collaudare le scarpine!
Pao ma fa paura solo leggere il racconto... ho trattenuto il fiato, anche se immaginavo che non è successo nulla!
Ithil bene per i miglioramenti dei cuccioli!
Hai proprio ragione, noi mamme abbiamo forse un sesto senso che ci avvisa quando i pupatoli stanno per combinare qualcosa
Simona anche Giordano con la febbre
speriamo passi presto!
Raduno modenese brave mammine, vi site divertite!
qualche fotina su FB ?
Befi state bene? quando rientri al lavoro?
Eliimmagino superTommy con il sedere all'aria!
Anche da noi alcuni progressi : oggi per la prima volta ha detto "mamma", proprio così, ma-ma, senza ripetere tante volte, ma-ma-ma, e guardandomi! Che amore!
Però non è la prima parola che ha detto: alcuni giorni fa, quando siamo scesi dalla macchina, in garage c'era Bubu che io non avevo visto e Riccardo me l'ha fatto notare dicendo "ga" (da gatto ?)
Sta sempre di più in piedi da solo... ok dopo un po' cade... ma la volontà ce l'ha! E .... udite udite, finalmente rotola!
A dopo... baci!
Appena si sveglia il pigrone faremo una passeggiata nel parco, anche per collaudare le scarpine!
Sono invernali, prese a metà prezzo , ma un paio vanno bene anche a primavera inoltrata! Un paio sono tipo scarpette da ginnastica, un'altro tipo scarponcino marrone timberland (ma non sono firmate).coloricaldi ha scritto: andra,le compere per Ric. le scarpine come sono?
Pao ma fa paura solo leggere il racconto... ho trattenuto il fiato, anche se immaginavo che non è successo nulla!
Ithil bene per i miglioramenti dei cuccioli!
Hai proprio ragione, noi mamme abbiamo forse un sesto senso che ci avvisa quando i pupatoli stanno per combinare qualcosa

Simona anche Giordano con la febbre

Raduno modenese brave mammine, vi site divertite!

Befi state bene? quando rientri al lavoro?
Eliimmagino superTommy con il sedere all'aria!

Anche da noi alcuni progressi : oggi per la prima volta ha detto "mamma", proprio così, ma-ma, senza ripetere tante volte, ma-ma-ma, e guardandomi! Che amore!

Però non è la prima parola che ha detto: alcuni giorni fa, quando siamo scesi dalla macchina, in garage c'era Bubu che io non avevo visto e Riccardo me l'ha fatto notare dicendo "ga" (da gatto ?)
Sta sempre di più in piedi da solo... ok dopo un po' cade... ma la volontà ce l'ha! E .... udite udite, finalmente rotola!

A dopo... baci!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Io foto ne ho ma sono sul tablet del socio, devo prima spedirmele, appena riesco poi le metto su FB
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ho preso italo 9973 mi Garibaldi a Rm Tiburtina h7:03 arrivo 10:03 (no stop)elisi84 ha scritto:Che orari hai prenotato?Befanina12 ha scritto:Ragazze io ho prenotato Italo....oggi son super incasinata stasera mi aggiorno
stasera parlo con mio marito e prenoto anch'io Italo, decisamente più economico!
Ritorno italo 9956 da Rm Tiburtina 17:55 a Rm pt Garibaldi h2123
- ithil
- Expert~GolGirl®
ragazze vi chiedo anche un'altra cosa: cosa preferiste fare in questa 2 giorni romana? volete girare da turiste oppure rilassarvi con i puoi in un posto tranquillo, ci sono musei mostre o luoghi particolari che vorreste visitare?certo una volta che si viene a Roma sarebbe un peccato non approfittare per vederla un pochino ma è anche vero che 2 giorni scarsi è meglio circoscrivere le visite altrimenti si rischia di girare come trottole e non godersi nulla.
potremmo decidere di passare insieme il sabato facendo passeggiate a piedi intorno al vostro albergo ( san Pietro, Castel sant'angelo, Gianicolo e trastevere se confermiamo il B&B) e cenare da mio fratello che è sempre lì e lasciarvi la domenica per girare liberamente senza impegni e al limite vedersi a pranzo o subito dopo in libreria da me per salutarsi ( è vicinissima alla stazione) ...
oppure fare i giri sempre tutte insieme, ma bisognerebbe allora che i posti da visitare siano gli stessi per tutte...
a voi la parola!
potremmo decidere di passare insieme il sabato facendo passeggiate a piedi intorno al vostro albergo ( san Pietro, Castel sant'angelo, Gianicolo e trastevere se confermiamo il B&B) e cenare da mio fratello che è sempre lì e lasciarvi la domenica per girare liberamente senza impegni e al limite vedersi a pranzo o subito dopo in libreria da me per salutarsi ( è vicinissima alla stazione) ...
oppure fare i giri sempre tutte insieme, ma bisognerebbe allora che i posti da visitare siano gli stessi per tutte...
a voi la parola!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil ha scritto:ragazze vi chiedo anche un'altra cosa: cosa preferiste fare in questa 2 giorni romana? volete girare da turiste oppure rilassarvi con i puoi in un posto tranquillo, ci sono musei mostre o luoghi particolari che vorreste visitare?certo una volta che si viene a Roma sarebbe un peccato non approfittare per vederla un pochino ma è anche vero che 2 giorni scarsi è meglio circoscrivere le visite altrimenti si rischia di girare come trottole e non godersi nulla.
a voi la parola!
Si si passiamo tutto il sabato insieme e poi a pranzo domenica....io non ho richieste particolari mi basta entrare in San Pietro a salutare Giovanni Paolo! Poi eventualmente vediamo anche che tempo fa!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Io preferirei star sempre assieme, alla fine per me lo scopo del viaggio è più star con voi che vedere la città, nonostante non l'abbia mai vista!
- andra1
- Original~GolGirl®
Mamme emiliane, volevo dirvi che Riccardo adora le passatelle in brodo! 

- ithil
- Expert~GolGirl®
buonasera!
evviva Roccardo che rotola!!!!
oh ma c'è rimasto solo sto broccoletto di Guglielmo che non si muove di pezza?
lui da seduto si sporge in avanti per afferrare le cose e sporgi sporgi si sbilancia e finisce tutto storto a pancia sotto col sedere a pizzo ( si dice a Roma!!) e piange!
però ha imparato a fare ciao ciao con le manine...è dolcissimo!
torno dopo un piccolo incidente...Guglielmo aveva mangiato tutta la pappa stasera, era a tavola col socio mentre io ero qui a scrivere, lui mangiava la pera e ne ha dato un oezzetto a lui da ciucciare, ne ha staccato un pezzettino minuscolo e indovinate un pò...ha rivomitato tutta la pappa...ma secondo voi devo preoccuparmi che questo bambino ad 8 mesi ( compiuti ieri!!!!
) non deglutisca nulla di solido nemmeno piccolissimo?
evviva Roccardo che rotola!!!!
oh ma c'è rimasto solo sto broccoletto di Guglielmo che non si muove di pezza?
lui da seduto si sporge in avanti per afferrare le cose e sporgi sporgi si sbilancia e finisce tutto storto a pancia sotto col sedere a pizzo ( si dice a Roma!!) e piange!
però ha imparato a fare ciao ciao con le manine...è dolcissimo!
torno dopo un piccolo incidente...Guglielmo aveva mangiato tutta la pappa stasera, era a tavola col socio mentre io ero qui a scrivere, lui mangiava la pera e ne ha dato un oezzetto a lui da ciucciare, ne ha staccato un pezzettino minuscolo e indovinate un pò...ha rivomitato tutta la pappa...ma secondo voi devo preoccuparmi che questo bambino ad 8 mesi ( compiuti ieri!!!!

-
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze... ma quanto scrivete!!!!
Chi mi fa un super mega riassunto?
Io non riesco a starvi piu' molto dietro...
Ho cominciato a lavorare mezza giornata. Va bene. Aaron e' con la tata qua a casa. Va bene.
Ho due news: ho visto oggi il terzo asilo. Bocciatissimo. Il secondo che abbiamo visto e' il migliore dei tre, sopratutto per il giardino e il pollaio dove i bimbi possono vedere e interagire con un po di animali di fattoria... (manco a dirlo)
Ho trovato il problema cacca di aaron. Io nella pappa mettevo 2-3 cucchiai di farine varie, piu' carne e/0 verdura e/o formaggini. Non era il latte, ma era la troppa concentrazione di farine a farlo stitico. Ora combinando molta verdura, tisana al finocchio cacca e pipi' come ai bei vecchi tempi.
Col socio e' sempre difficile. Continua il suo approccio alla vita: io son fatto cosi'.... e a me mi girano sempre con piu' frequenza.
Abbiamo parlato, ma lui e' tosto e non cambia molto idea...
In sostanza io dovrei essere piu' "carina e coccolosa" che lui si sente meno "comandato".
Certo, se avesse un po piu' di iniziativa (tipo far addormentare aaron la sera....) io sarei meno incazzosa...
Buona serata a tutte!!!
Chi mi fa un super mega riassunto?
Io non riesco a starvi piu' molto dietro...
Ho cominciato a lavorare mezza giornata. Va bene. Aaron e' con la tata qua a casa. Va bene.
Ho due news: ho visto oggi il terzo asilo. Bocciatissimo. Il secondo che abbiamo visto e' il migliore dei tre, sopratutto per il giardino e il pollaio dove i bimbi possono vedere e interagire con un po di animali di fattoria... (manco a dirlo)
Ho trovato il problema cacca di aaron. Io nella pappa mettevo 2-3 cucchiai di farine varie, piu' carne e/0 verdura e/o formaggini. Non era il latte, ma era la troppa concentrazione di farine a farlo stitico. Ora combinando molta verdura, tisana al finocchio cacca e pipi' come ai bei vecchi tempi.
Col socio e' sempre difficile. Continua il suo approccio alla vita: io son fatto cosi'.... e a me mi girano sempre con piu' frequenza.
Abbiamo parlato, ma lui e' tosto e non cambia molto idea...
In sostanza io dovrei essere piu' "carina e coccolosa" che lui si sente meno "comandato".
Certo, se avesse un po piu' di iniziativa (tipo far addormentare aaron la sera....) io sarei meno incazzosa...
Buona serata a tutte!!!
- elisi84
- Original~GolGirl®
Buonasera ragazze!
oggi Tommy è stato rognosissimo. per di più stasera ha rifiutato due tipi di pappe, ho dovuto buttar via entrambe le volte i piattini pieni.. ora dorme.. sono un pò preoccupata, starà covando qualcosa?
treno ho prenotato lo stesso di befanina (andata carrozza 6 , ritorno carrozza 2)
Colori tu riesci a prenderlo da Bologna?
per quanto riguarda il soggiorno romano, a me va benissimo stare insieme.. Io Roma l'ho vista 6/7 volte
vorrei solo dedicarmi un momento per andare a pregare in S. Pietro. Poi se si riesce, non mi dispiacerebbe vedere il nuovo papa..
Andra
Ric.
simona
a Giordano
beatrix spero tu riesca a convincere il marito!
ithil, che bravo Gu ch fa ciao ciao.. Tommy non ne vuole più sapere, l'ha fatto un giorno, poi basta.
zetina bene per il problema cacca, risolto. Per il socio, è positivo il fatto che siate riusciti a parlare.
oggi Tommy è stato rognosissimo. per di più stasera ha rifiutato due tipi di pappe, ho dovuto buttar via entrambe le volte i piattini pieni.. ora dorme.. sono un pò preoccupata, starà covando qualcosa?
treno ho prenotato lo stesso di befanina (andata carrozza 6 , ritorno carrozza 2)
Colori tu riesci a prenderlo da Bologna?
per quanto riguarda il soggiorno romano, a me va benissimo stare insieme.. Io Roma l'ho vista 6/7 volte
vorrei solo dedicarmi un momento per andare a pregare in S. Pietro. Poi se si riesce, non mi dispiacerebbe vedere il nuovo papa..
Andra

simona

beatrix spero tu riesca a convincere il marito!
ithil, che bravo Gu ch fa ciao ciao.. Tommy non ne vuole più sapere, l'ha fatto un giorno, poi basta.
zetina bene per il problema cacca, risolto. Per il socio, è positivo il fatto che siate riusciti a parlare.
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- andra1
- Original~GolGirl®
[quote="elisi84"]
[quote]
Sta per bucare qualche dentino? Ma ha voluto il latte in compenso oppure ha fatto lo sciopero della fame?
Zetina in effetti, mescolare tutta quella roba nella pappa di Aaron non mi sembrava un piatto soft!
Bella l'idea del nido con la fattoria!
Vado a letto... anzi, vado in disco con Riccardo!
Notte!
[quote]
Sta per bucare qualche dentino? Ma ha voluto il latte in compenso oppure ha fatto lo sciopero della fame?
Zetina in effetti, mescolare tutta quella roba nella pappa di Aaron non mi sembrava un piatto soft!
Bella l'idea del nido con la fattoria!

Vado a letto... anzi, vado in disco con Riccardo!
Notte!

- cherry76
- Original~GolGirl®
Ciao bellezze,
oggi non ho trovato un attimo per scrivere
Mi è arrivato il ciclo ed ho un mal di testa terribile
Qui tutto ok, Giò ha ritrovato la sua normalità anche se itempi di addormentamento si sono un pochino allungati ma è così dolce e coccoloso che me lo godo e cerco di non spazientirmi
Vediamo un pò cosa mi ricordo:
paopao paura!!!!
non bastano 1000 occhi lo so ma l'importante è che non sa successo nulla
ithil bene per icucciolotti in via di guarigione
Riguardo il vomito facile di Gu non credo che tu debba preoccuparti, ogni bimbo ha i suoi tempi e poi te lo dicevo al tel l'altro giorno che semplicemente sarà delicato. Anche Giò non è che ingoi chissà che pezzi, la mattina, quando facciamo tutti colazione e lui si ciuccia la fetta biscottata vedo che se si stacca un pezzettino non ancora imbibito di saliva
fa una faccia stranissima e mica lo ingoia, lo ciuccia perbene e poi lo manda giù.
Andra e bravo Ricky
te l'ho detto che tra un pò consumerà le scarpe no? hai fatto bene a compranrne di nuove
Per la due giorni Romana, anch'io vorrei stare con voi più possibile considerando pure che probabilmente ci saremo solo il sabato. Mai dire mai però quindi Ithil fai sapere anche a me quanto verrebbe il B&B
elisi84, in genere quando non mangiano c'è qualcosina che li disturba. E' andato di corpo oggi? o magari ha fastidio in bocca?
simona
per giordano
beatrix domani racconterò ad una mia amica che ha il figlio alle elementari del tuo blog (bello ed utilissimo) e poi ti racconterò della faccia che farà :ahah
oggi non ho trovato un attimo per scrivere

Mi è arrivato il ciclo ed ho un mal di testa terribile

Qui tutto ok, Giò ha ritrovato la sua normalità anche se itempi di addormentamento si sono un pochino allungati ma è così dolce e coccoloso che me lo godo e cerco di non spazientirmi

Vediamo un pò cosa mi ricordo:
paopao paura!!!!

ithil bene per icucciolotti in via di guarigione

Andra e bravo Ricky

Per la due giorni Romana, anch'io vorrei stare con voi più possibile considerando pure che probabilmente ci saremo solo il sabato. Mai dire mai però quindi Ithil fai sapere anche a me quanto verrebbe il B&B

elisi84, in genere quando non mangiano c'è qualcosina che li disturba. E' andato di corpo oggi? o magari ha fastidio in bocca?
simona

beatrix domani racconterò ad una mia amica che ha il figlio alle elementari del tuo blog (bello ed utilissimo) e poi ti racconterò della faccia che farà :ahah
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
elisi84 guarda Eli il B&B è a 5 minuti a piedi da S.Pietro, la domenica mattina c'è L'Angelus quindi se il nuovo Papa sarà già eletto potrai andare facilmente a salutarlo, idem per entrare in basilica!
domani telefono e vedo di bloccare le stanze, poi vi dico meglio tutti i particolari!
quindi al momento siamo:
Elisi socio e Tommy
Coloricaldi e Amelia ( no socio giusto?)
Valllina socio e Marta
Befanina socio e Rebecca
Beatrix socio ed Eddy in forse
Cherry e family ma senza albergo (o forse si!!!)
domani telefono e vedo di bloccare le stanze, poi vi dico meglio tutti i particolari!
quindi al momento siamo:
Elisi socio e Tommy
Coloricaldi e Amelia ( no socio giusto?)
Valllina socio e Marta
Befanina socio e Rebecca
Beatrix socio ed Eddy in forse
Cherry e family ma senza albergo (o forse si!!!)