GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da vallllina » 4 nov 2012, 11:12

Io ho due e-Books reader e mi trovo molto bene, uno è l'opus ed è piccoletto da battaglia mentre l'altro è un modello che ora non fanno più che però ha anche la pennina, la possibilità di prendere appunti, etc etc.

La suocera ha deciso che ci pensa lei, che si arrangi, tanto la conosciamo, probabilmente tempo due settimane crolla, a quel punto probabilmente TSO e vedremo di prendere misure per vie legali, perché così è impraticabile.

Ieri sera ha detto (da dietro la porta chiusale in faccia dal socio) che io sono sua figlia.. Ho avuto un paio di conati.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 nov 2012, 11:44

coloricaldi ha scritto:vale, ma tu che ebook reader hai? ti trovi bene? perché io ci stavo pensando da un po', visto che in casa tra un po' i libri non so più dove metterli (e meno male che abitiamo qui da un anno e mezzo :che_dici )

Io ho il sony 650 il primo uscito della sony schermo 6 pollici e l'ho comprato due anni fa...mi trovo molto bene...ai tempi era il migliore in commercio anche per la tecnologia ink pearl...mio marito adesso ha preso il nuovo della sony sempre che ha la possibilità di connettersi a internet...Molto bello è anche il kindle solo che lo trovo più limitativo per alcuni punti.

ithil, i cubi di stoffa sono proprio il giochino che abbiamo comprato ieri per Amelia... che fortuna!!!
Carini...hai provato a farla giocare?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 nov 2012, 11:47

coloricaldi ha scritto:buongiorno e buona domenica!

allora ieri sera la nostra uscita è andata benino, nel senso che lei a casa di questi nostri amici ha pianto poco e si è bevuta in due volte il bibe che avevo preparato, nonostante le tante persone e la confusione. l'unico problema è che ad un certo punto aveva davvero sonno, gli occhi erano arrossati e sbatteva le palpebre, ma c'era troppo rumore perché lei riuscisse ad addormentarsi. ho provato anche ad andare in camera da letto al buio a cullarla ma niente. dopo due ore che siamo state là siamo venute a casa e appena mi sono messa in tenuta da notte e l'ho presa in braccio si è addormentata di botto.

Bene Coloricaldi per l'uscita...vedrai che piano piano andrà meglio...Io i primi tempi portavo il marsupio...così se lui non riusciva a rilassarsi o ad addormentarsi lo mettevo lì e in effetti all'inizio è stata una manna...Ora andiamo a mangiare fuori tranquillamente lui sta nel passeggino e poi a una certa ora nanna...Qui vedrai che passo passo...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 nov 2012, 11:51

ithil ha scritto:ma sapete che a G la sdraietta non gli piace tanto...ci sta pochi minuti poi inizia a sbroccare!!!forse l'ho presa troppo tardi e lui non ci si è abituato da subito! tra un paio di settimane ci arriva il mitico ed agognato seggiolone Stokke ( regalo del battesimo ) ma credo che prima dei 6 mesi non lo si possa usare!
vale pure il mio tifoso juve!
Ithil diciamo che secondo me in linea di massima la sdraietta dopo un pò non fa impazzire nessuno...ovvio che vogliono stare più in braccio con noi...Lui ci sta più volentieri se nei paraggi non ci sono io...Oggi fortunatamente è finito lo sciopero ed è stato un pò li a giocare mentre io facevo un pò di faccende in casa che oggi vengono a trovarci i miei cugini!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 4 nov 2012, 11:54

ithil ha scritto:coloricaldi

Valesecondo me a 6 mesi la casetta iniziano a guardarla, toccarla a scoprire le finestrelle ed alcune delle attività, ma il massimo delle sue potenzialità di gioco secono me le raggiunge dopo l'anno!per me questo è un pregio però, perch la maggior parte dei giocattoli da 0-12 mesi ha una vita brevissima perchè le competenze e la manualità dei bimbi evolvono alla velocità della luce, cose capaci di crescere con loro sono abbastanza rare.
nella lista di questi giochi metterei anche:
-i cubi di stoffa ( dai 6 mesi ) e soprattutto quelli di cartone pesante ( non prima degli 8-12 mesi ) di misura crescente messi uno dentro l'altro ( mia figlia ci gioca ancora usandoli come casette dei pupazzetti o garage di macchinine)
-mattoncini di legno per costruzioni o anche quelli in plastica piuttosto grandi tipo duplo.(dai 12 mesi)
-libri di stoffa con un minimo di storia scritta o da raccontare, i nostri fino ai 2 anni sono girati per casa!
Grazie per lo spunto...mi stavo facendo un'idea visto che cominciano i primi consigli per Natale(mamma mia di già??) per il regalo per Nicolò...ho visto anche i mattoncini della Clemmy li danno già dai 6 mesi...cubi e libri belli mi piacciono!! :ok

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 4 nov 2012, 11:55

Valll: Non ho capito, la suocera ci pensa lei a fare cosa? Comunque, scusa ma tua suocera mi sembra squinternata forte!

Noi come giochi abbiamo palestrina e oggetti tattili e naturalmente..libricini di stoffa! :hi hi hi hi
Quando diventano grandi poi...un delirio! io ho sempre cercato di trovare giochi creativi e libri educativi, ma poi quando entrano in contatto con gli altri bambini non si può evitare di comprare quelle malefiche carte di Yu-gi-oh! :bomba Il problema é mediare tra ciò che ritieni corretto educativamente, senza però fare di tuo figlio un emarginato sociale! Sono convinta che sia possibile, per esempio io ho concesso (saltuariamente) di comprare 'ste carte, ma stimolo i miei figli anche a fare altro giocando con loro. Una cosa che non farò mai é comprare il Nintendo DS. Abbiamo mediato sulla WII che almeno li tiene in esercizio fisico, si può giocare solo a casa controllati e non si porta mai fuori casa e...lo ammetto ogni tanto a SuperMario ci gioco pure io! :hi hi hi hi :075-Grassie:

Zetina: Eliade? Fantastico!!!Il più grande storico delle religioni! Non lo conosco però come romanziere, cercherò!

Vale-Ithil: grazie per la giraffa la cercherò
Ithil: Di Zweig il libro é: "Momenti fatali" S. ZWEIG, Adelphi
poi é carino anche "Il mondo di ieri" incredibile la biografia di Magellano
Che bello allora ci siamo sicuramente viste perché io amo moltissimo le feste celtiche e a quella di Busto vado sempre! :-D Adorerei imparare a ballare le danze irandesi, ma mi manca il tempo materiale. Pensa ci saremo viste senza saperlo...

Colori: Anche il mio Filippo ha avuto sempre difficoltà ad addormentarsi nella confusione, mentre ricky e Eddy sono due ghiretti che si addormentano ovunque( Eddy si addormentava nella mia classe: una prima elementare con 22 teppisti! :ahaha )
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 nov 2012, 12:15

Ci pensa lei a gestire tutto.. O almeno così crede lei!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 nov 2012, 12:26

beatrix ha scritto: Zetina: Eliade? Fantastico!!!Il più grande storico delle religioni! Non lo conosco però come romanziere, cercherò!
Ero io che parlavo prima di Eliade (a parte Ithil)... se vuoi un elenco dei suoi romanzi in italiano lo trovi qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Mircea_Eliade" onclick="window.open(this.href);return false; .

Grazie dei consigli sui giochi, ho il tuo stesso parere e per quanto riguarda il mio , aggiungerò senz'altro il giogo di scacchi, quando sarà più grandicello.
Ci tengo molto a questo, anche perché gli scacchi erano una delle più grandi gioie della vita per mio padre, mancato 3 anni fa.

Coloricaldi, bene per l'uscita. Dici che Amelia non riesce riposare nella confusione? A Riccardo funziona al contrario, quando c'è troppa confusione lui se la dorme alla grande... magari è una suo meccanismo di difesa, boh?

Oggi per noi giornata casalinga... vediamo se magari riusciamo uscire di pomeriggio, visto che mi sono messa in testa di dare un ritocchino al bagno che ha preso muffa negli angoli.

Ciauz, a dopo!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 nov 2012, 13:51

beatrix io pure ho sempre cercato di filtrare i giochi di Sofia, per i primi 2 anni ci sono riuscita senza troppa fatica, indirizzando amici e parenti o facendo sperire molto democraticamente cose poco gradite prima ancora che le arrivassero per le mani!!! :fischia
poi loro crescono e vogliono scelgiere e ne hanno anche diritto quindo su qualcosina bisogna cedere ed è giusto così, come dici tu si deve trovare un equilibrio!
ero io che parlavo di Eliade e di Cattabiani, storico delle religioni e marito della Ceped Fuentes che l'ha fatto conoscere in Italia!!Andra ci consiglia anche i suoi romanzi!!
leggerò il libro di Zweig!!!

chi sa magari ci siamo incorciate davvero, in fondo il mondo è davvero piccolo!!!!

Valesi le costruzioni morbida della Clemmy sono carini ed adatti ai bimbi piccoli!!! :ok certo a 6 mesi non sanno incastrarli, però possono iniziare a manipolarli!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 nov 2012, 14:12

Ciao!

Ne approfitto del fatto che Giordano dorme e gli altri due uomini sono fuori casa per leggervi.

Allora ho letto pochissimo però mi avete ispirata per il regalo di Natale per Giordano: i cubi morbidi. Incredibile ma vero ma ci mancano. Essendo lui il terzo abbiamo un sacco di giochini e adatti ai primi mesi e già ero nel panico.
I cubi di cartone pesante li usa ancora Sergio per costruirsi le sue città oppure, come Sofia, per farci il garage delle macchinine.

Qui giochi ne girano tantissimi e Sergio ha anche il Nintendo DS che tanto piace a Beatrix :ahaha ed utilizza pure l'i-Pad però la sua passione sono il Lego e le macchinine. Lui si costruisce una città utilizzando i Lego, i cubi di cartone pesante, le costruzioni di legno, la piccola terre Eiffel che si è comperato (e quindi la città è quasi sempre Parigi) e poi ci gioca giorni (e guai a chi muove qualche cosa). Fa muovere le macchine, simula incendi che vengono spenti dai pompieri, organizza rapine sventate dalla polizia...

Giordano è veramente un bambino bravissimo. Adesso è tutto preso dalla scoperta dei suoi piedi e fa delle facce stranissime quando gli metto le tutine che hanno il piedino con le orecchie. Muove i piedi e controlla cosa fanno le orecchie :ahaha
Adesso passa molto tempo in terra sul tappeto a giocare con la palestrina e soprattutto a fare prove di rotolamento. non rotola ancora ma dandosi la spinta si mette prima su di un fianco e poi sull'altro.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 4 nov 2012, 14:12

Buonpome ciccie :sorrisoo

qui piove di brutto ma poco me ne frega perchè avevo già deciso di stare a casa e poi voglio approfittare per fare un dolcetto va!

Oh ma che vivacità intellettuale che gira tra le luglioline! io non so manco lontanamente di cosa state parlando ma si capisce che son tutte cose molto interessanti. Ad avere un 12 ore in più al giorno... :hi hi hi hi :risatina:
Colori come prima uscita mi sembra ok, bissa al più presto e vedrai che capirai meglio come fare. Io con Tommy stavo un pò in croce ed invece Giò sembra averci graziati, almeno per il momento eh!
vallllina, ti ammiro infinitamente, io probabilmente l'avrei già defenestrata :urka
L'altro giorno mi pare Beatrix ha postato un articolo sulla perdita dei capelli nel post gravidanza, che ho letto con molto interesse. Se, come dice l'articolo, è vero che si perdono quelli che sono cresciuti in più durante la gravidanza, mi spiegate perchè ho due stempiature da paura laddove prima non c'erano? :pensieroso Sono condannata a portare la frangia vitanaturaldurante :buuu
Vale te che sei di Genova li conosci i biscotti del Lagaccio? hai mica una ricetta per farli in casa?
La giornata di ieri è stata semi-produttiva, per Giò ho preso solo camicia, gilet e calze visto che ho deciso di riutilizzare i calzoncini e le scarpine che mise Tommy al suo battesimo. Abbiomo ordinato le bomboniere, non pensate chissàche è giusto un ricordo che risulta anche profumatamente utile :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 nov 2012, 14:17

Mi devo segnare pure tutti gli autori ed i titoli di libri che citate perchè mi fate sentire un tantino ignorantella :fischia
E pensare che una volta leggevo tantissimo.

vallllina, tu sei veramente una santa a sopportare una situazione del genere.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 4 nov 2012, 14:20

Leggendo cherry76 mi viene l'ansia da battesimo!
Al momento abbiamo parlato con il parroco e fissato la data (9/12) e stop. Non abbiamo nemmeno deciso il padrino e la madrina...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 nov 2012, 14:28

Simona, i libri me li devo segnare anche io se no scompaiono nelle pieghe del web!
anche Amelia ha iniziato a rotolare da un fianco all'altro e quando poi finisce a pancia in giù si arrabbia tantissimo perché non riesce a tornare indietro
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 nov 2012, 15:02

cherry76 ha scritto: L'altro giorno mi pare Beatrix ha postato un articolo sulla perdita dei capelli nel post gravidanza, che ho letto con molto interesse. Se, come dice l'articolo, è vero che si perdono quelli che sono cresciuti in più durante la gravidanza, mi spiegate perchè ho due stempiature da paura laddove prima non c'erano? :pensieroso Sono condannata a portare la frangia vitanaturaldurante :buuu
Non è detto che tre i capelli cresciuti in più e quelli persi ora deve essere il segno uguale... quello che ti poso dire è che la colpa è degli ormoni e quindi è inutile a spendere per comprare prodotti miracolosi venduti in farmacia... una volta ristabilito il tuo equilibrio ormonale dovrebbero tornare come prima.

Anch'io ho iniziato a perderli... ma ce ne sono tanti di scorta :risatina: e non mi preoccupo più di tanto!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 nov 2012, 15:05

SIMONA72 ha scritto:Mi devo segnare pure tutti gli autori ed i titoli di libri che citate perchè mi fate sentire un tantino ignorantella :fischia
E pensare che una volta leggevo tantissimo.
Anch'io ... di Eliade ho letto solo alcuni romanzi, mentre della saggistica ho solo sentito parlare e letto citazioni, senza leggerlo mai per l'intero.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 nov 2012, 15:07

vallllina ha scritto: Ieri sera ha detto (da dietro la porta chiusale in faccia dal socio) che io sono sua figlia.. .
Ma è matta? :urka (domanda retorica, eh...)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 nov 2012, 15:10

andra1 ha scritto:
vallllina ha scritto: Ieri sera ha detto (da dietro la porta chiusale in faccia dal socio) che io sono sua figlia.. .
Ma è matta? :urka (domanda retorica, eh...)
Yes!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 4 nov 2012, 15:34

Simona no panic!!! figurati che io sto invitando le persone e ancora non so dove portarle per festeggiare :che_dici
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 nov 2012, 16:14

cherry76 ha scritto:Simona no panic!!! figurati che io sto invitando le persone e ancora non so dove portarle per festeggiare :che_dici
ah ah dai, una cosa alla volta, mice volevi trovare vestito, bomboniere e sala tutto nello stesso giorno?troppo facile!!! anche tu Simo non preoccuparti, ha più di 2 mesi, hai tutto il tempo, non è mica un matrimonio! :ok

anche G se lo metti a pancia sotto si rotola e torna a pancia in su, ma poi da così non riesce ancora a muoversi granchè tranne girarsi di lato ma soprattutto con la testa per acchiappare la tetta!

cubotti morbidi con sonaglietti perfetto regalino di Natale per i nostri lugliolini, poi ci dirai Colricaldi, se Amelia ci gioca già da ora, ma io credo che fino ad allora ci giocherebbero ancora pochino!io devo lavare quelli di Sofia, ma li ho sempre lasciati a portata di mano perchè ci ha giocato davvero molto a lungo anche con quelli!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”