GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'anno nuovo è arrivato e il Lugliolino09 ha festeggiato
- starla82
- Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato e il Lugliolino09 ha festeggiato
notte Paciu 
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- newmamy
- Gold~GolGirl®

dai starla, non sono fisime!!!!!!!!starla82 ha scritto:luci basse inutili.. adesso ho provato a stendermi con la luce spenta.. ha fatto un po' di storie, poi mi sembrava addormentata e mi stavo addormentando pure ionewmamy ha scritto: nemmeno se tieni le luci basse basse e restate in silenzio?
quando vai a letto con lei , quanto aspetti prima di rialzarti?quindi l'ho messa nel suo letto, però quando sono uscita è entrata la luce dalla porta e quindi si è lagnata di nuovo, disperata, per un minutino.. adesso mi sembra addormentata..
però sono un po' stufa di dover usare tutte queste precauzioni! mi sa tanto che a furia di assecondare le sue fisime impazzirò.. non mi sembra tanto giusto dovermi adattare a lei. Non dovrebbe essere lei ad adattarsi a noi? (con i dovuti compromessi certo)
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®

nooooo, di che passeggino stai parlando???Veru ha scritto:la francy quando spinge il passeggino e gira per casa, ogni tanto ci guarda e ci dice: Tao (è il suo ciaoPaciughina80 ha scritto:Adesso ha preso lo zainetto-trolley regalatogli dalla nonna per la disperazione (continuava ad andare a prendere le loro valigie quando erano qui ed a portarle in giro per casa), ci ha messo dentro un ombrello e due libri, ci ha salutati (siamo seduti sul divano io e Max) e se n'è andato spedito per il corridoio! :ahah :ahah :ahah
Mica fa niente che siano le 11 di seraaaaa!!!!) e fa il gesto con la manina
![]()
Ah, New.... il passeggino portato al mare è già rotto... oggi ne abbiamo preso un altro per non far rimanere male la nonna che glielo aveva regalato.
- starla82
- Master~GolGirl®

boh insomma.. il fratellino di Sofia dorme mentre quelle due pesti distruggono la casa e Vittoria non poteva sentire nemmeno il rumore dei tasti del pc... Sofia quando è al ristorante mangia e POI gioca, Vittoria invece ci costringe in casa perché diventa insopportabile se sta fuori di sera.. ora cominciamo con questa fissa dell'andare a letto tutti insieme.. non so..newmamy ha scritto:dai starla, non sono fisime!!!!!!!!starla82 ha scritto:luci basse inutili.. adesso ho provato a stendermi con la luce spenta.. ha fatto un po' di storie, poi mi sembrava addormentata e mi stavo addormentando pure ionewmamy ha scritto: nemmeno se tieni le luci basse basse e restate in silenzio?
quando vai a letto con lei , quanto aspetti prima di rialzarti?quindi l'ho messa nel suo letto, però quando sono uscita è entrata la luce dalla porta e quindi si è lagnata di nuovo, disperata, per un minutino.. adesso mi sembra addormentata..
però sono un po' stufa di dover usare tutte queste precauzioni! mi sa tanto che a furia di assecondare le sue fisime impazzirò.. non mi sembra tanto giusto dovermi adattare a lei. Non dovrebbe essere lei ad adattarsi a noi? (con i dovuti compromessi certo)
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Chanel72
- Original~GolGirl®

Buonasera a tutte,starla82 ha scritto:che devo fare?![]()
Vittoria ha ricominciato a disperarsi perché l'abbiamo messa a letto.. sono 2 ore esatte che la mettiamo a letto, si dispera e torna di qua, poi la rimettiamo a letto ecc ecc. Io sono contraria a farla uscire dalla camera da letto, ma Erasmo si scoccia a fare avanti e indietro..
anche Gabriele per un pò di sere ha fatto così e siccome non posso fare avanti e indietro per tutta la notte ora prima di spostarlo aspetto che abbia il sonno profondo poi lo trasferisco e non si sveglia, prima invece lo portavo subito e si svegliava dopo 10 minuti ora così sembra che funzioni aspetto un pò di più ma poi ne vale la pena!!!!!
Oppure si addormenta lo lascio nel lettone con Gae io mi alzo faccio altro poi prima di andare a nanna lo sposto e così non si sveglia come invece prima avevo fretta di spostarlo!!
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO
- newmamy
- Gold~GolGirl®

vabbè ma i bimbi non son tutti uguali e ti assicuro che il bebè perfetto NON ESISTE!!!!!!!!!starla82 ha scritto:boh insomma.. il fratellino di Sofia dorme mentre quelle due pesti distruggono la casa e Vittoria non poteva sentire nemmeno il rumore dei tasti del pc... Sofia quando è al ristorante mangia e POI gioca, Vittoria invece ci costringe in casa perché diventa insopportabile se sta fuori di sera.. ora cominciamo con questa fissa dell'andare a letto tutti insieme.. non so..newmamy ha scritto:dai starla, non sono fisime!!!!!!!!starla82 ha scritto:luci basse inutili.. adesso ho provato a stendermi con la luce spenta.. ha fatto un po' di storie, poi mi sembrava addormentata e mi stavo addormentando pure ionewmamy ha scritto: nemmeno se tieni le luci basse basse e restate in silenzio?
probabilmente in questo periodo vittoria ha biogno di voi, della vostra presenza
ed ha bisogno di contatto. mi ripeto, non sono fisime!
parere del tutto personale.................
- starla82
- Master~GolGirl®

eh ma io non voglio andare sempre a letto con le galline e Erasmo men che menoChanel72 ha scritto:Buonasera a tutte,starla82 ha scritto:che devo fare?![]()
Vittoria ha ricominciato a disperarsi perché l'abbiamo messa a letto.. sono 2 ore esatte che la mettiamo a letto, si dispera e torna di qua, poi la rimettiamo a letto ecc ecc. Io sono contraria a farla uscire dalla camera da letto, ma Erasmo si scoccia a fare avanti e indietro..
anche Gabriele per un pò di sere ha fatto così e siccome non posso fare avanti e indietro per tutta la notte ora prima di spostarlo aspetto che abbia il sonno profondo poi lo trasferisco e non si sveglia, prima invece lo portavo subito e si svegliava dopo 10 minuti ora così sembra che funzioni aspetto un pò di più ma poi ne vale la pena!!!!!
Oppure si addormenta lo lascio nel lettone con Gae io mi alzo faccio altro poi prima di andare a nanna lo sposto e così non si sveglia come invece prima avevo fretta di spostarlo!!
quando ho detto alla pediatra che far addormentare Vittoria era diventato davvero un problema, lei mi ha solo consigliato di allungare un po' i tempi, cioè di non metterla a letto alle 20, ma di aspettare almeno le 21.30. Bene, stasera si è addormentata alle 23, le altre sere più o meno a quest'ora.. ha allungato un po' troppo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Angioletta
- Master~GolGirl®

newmamy ha scritto:anche loro sono molto tristi e il fondo l'ha toccato mia suocera.starla82 ha scritto:new davvero che tristezza la befana dei tuoi suoceri
prima che noi uscissimo, ha messo in tasca a marco 50 euro di nascosto dal marito
il quale non deve sapere di questo regalo ai bimbi![]()
no comment.................................
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- newmamy
- Gold~GolGirl®

notte fanciulle,
vado a nanna.
domani tornerò al lavoro
e sarò da sola.
la mia collega mi ha inviato un sms
in cui mi comunica che resterà a casa perchè influenzata........
vado a nanna.
domani tornerò al lavoro
e sarò da sola.
la mia collega mi ha inviato un sms
in cui mi comunica che resterà a casa perchè influenzata........
- starla82
- Master~GolGirl®

si infatti io cerco di starle vicina il più possibile! e quando non sta con me sta col padre.. però non possiamo vivere in simbiosinewmamy ha scritto: probabilmente in questo periodo vittoria ha biogno di voi, della vostra presenza
certe volte penso di essere troppo permissiva io
va beh, speriamo che sia una fase e passi in fretta
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- starla82
- Master~GolGirl®

notte new 
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- newmamy
- Gold~GolGirl®

a che ora dorme solitamente il pomeriggio?starla82 ha scritto:eh ma io non voglio andare sempre a letto con le galline e Erasmo men che menoChanel72 ha scritto:Buonasera a tutte,starla82 ha scritto:che devo fare?![]()
Oppure si addormenta lo lascio nel lettone con Gae io mi alzo faccio altro poi prima di andare a nanna lo sposto e così non si sveglia come invece prima avevo fretta di spostarlo!!![]()
quando ho detto alla pediatra che far addormentare Vittoria era diventato davvero un problema, lei mi ha solo consigliato di allungare un po' i tempi, cioè di non metterla a letto alle 20, ma di aspettare almeno le 21.30. Bene, stasera si è addormentata alle 23, le altre sere più o meno a quest'ora.. ha allungato un po' troppo
federico ad esempio durante la settimana dorme presto al pomeriggio
perchè al nido li fanno dormire dalle 13 alle 15 e quindi alla sera crolla alle 21.
durante il w.e magari si addormenta più tardi e di conseeguenza viene posticipata anche la nanna serale.
- starla82
- Master~GolGirl®

di solito alle 15.30 si sveglia! oggi per esempio ha dormito dalle 13 alle 14.50.. Se capita che si addormenti tardi, per esempio alle 15, si sveglia per le 17. Però dipende pure da cosa fa poi nel pomeriggio, se sta a casa o esce. Oggi siamo anche uscite e si è stancatanewmamy ha scritto: a che ora dorme solitamente il pomeriggio?
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Angioletta
- Master~GolGirl®

quant'è vero!newmamy ha scritto:oggi io e marco parlavamo di un suo zio accanito fumatore con tosse e bronchite cronica.
ad un certo punto filippo ci fa:
"ma se le sigarette fanno male, perchè le vendono?????"
dovremmo riflettere molto su ciò che ci dicono i nostri bimbi...................
Le mie stelle:
- roberta
- Master~GolGirl®

Molto bello! peccato che arrivi dagli us!Veru ha scritto:
Robi,che bello il tuo avatar...
ma hai visto questo sito:http://en.bentoandco.com/ ?
ha delle cose fantastiche... non so cosa non comprerei!!![]()
le robine per il bento io non so più dove infilarle, ne ho comprato 2 buste GRANDI 2 anni fa a Tokyo, comprese i miei hashi personali, peccato che non ho più tempo per fare i bento box..pero' mi immagino a prepararle per Marguerite quando sarà più grande
a proposito di Marguerite è in camera sua che strilla perchè non vuole dormire....
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- starla82
- Master~GolGirl®

roberta ha scritto: a proposito di Marguerite è in camera sua che strilla perchè non vuole dormire....
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- newmamy
- Gold~GolGirl®

sapete dirmi come si svolgono e quanto costano le feste di compleanno al mc donald?
filippo compie gli anni il 1° marzo e vorrei organizzare una festa coi suoi amichetti e compagni d'asilo ma gli affitti delle sale qui in zona sono proibitivi.........
il mc come idea non mi entusiasma ma temo non ci siano alternative.
qui ne hanno appena aperto uno,
la struttura è carina e nuovissima!
filippo compie gli anni il 1° marzo e vorrei organizzare una festa coi suoi amichetti e compagni d'asilo ma gli affitti delle sale qui in zona sono proibitivi.........
il mc come idea non mi entusiasma ma temo non ci siano alternative.
qui ne hanno appena aperto uno,
la struttura è carina e nuovissima!
- Veru
- Gold~GolGirl®

Notte ila....ilalla77 ha scritto:io vi saluto e vado a nanna, dopo essermi spaventata leggendo il contagiorni della mia firma...![]()
Sei già a 30 settimane!!!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- roberta
- Master~GolGirl®

uh ho visto ora arrivano da Kyoto!roberta ha scritto:Molto bello! peccato che arrivi dagli us!Veru ha scritto:
Robi,che bello il tuo avatar...
ma hai visto questo sito:http://en.bentoandco.com/ ?
ha delle cose fantastiche... non so cosa non comprerei!!![]()
le robine per il bento io non so più dove infilarle, ne ho comprato 2 buste GRANDI 2 anni fa a Tokyo, comprese i miei hashi personali, peccato che non ho più tempo per fare i bento box..pero' mi immagino a prepararle per Marguerite quando sarà più grande![]()
a proposito di Marguerite è in camera sua che strilla perchè non vuole dormire....
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®

starla82 ha scritto:Buongiorno![]()
anche ieri sera ci siamo messi a letto tutti e tre contemporaneamente perché se no col cavolo che si dormiva![]()
per quanto riguarda la signora delle pulizie, quando eravamo all'Aquila avevamo la nostra affezionatissima Iolanda, che veniva 4 volte a settimana per un totale di 14 ore settimanali (56 ore al mese) a 250euro al mese.
Aveva le chiavi, portava anche mio fratello Cesare a scuola (anche se doveva fare solo 4 passi), e veniva SEMPRE, perché in casa c'era sempre e comunque qualcuno. Però era diventata quasi da subito una di famiglia, insomma un'altra nonna. L'abbiamo invitata anche al mio matrimonio e al compleanno di Vittoria. Il compenso può sembrare basso, ma l'avevano concordato insieme con mia mamma. Poi mamma spessissimo regalava a sua figlia e ai suoi nipoti abiti, libri e giochi (quest'ultimi nuovi).
ecco questa sì che è una signora delle pulizie come si deve! praticamente in casa non c'era da fare + nulla così
buonaseeeraa
oggi abbiamo passato proprio una bella giornata
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."