GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Francyede tranquilla, Alice dal ped. farà sfavilla (2007)

Bloccato
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Francyede tranquilla, Alice dal ped. farà sfavilla (2007)

Messaggio da marlener » 24 lug 2008, 9:39

LaVale ha scritto:Marlener, quoto...è un pò quello che intendevo dire io....
cosa?? :domanda

mah...secondo me ogni libro va bene, uno lo legge e si deve fare la sua opinione...

LaVale, tu martedì ci sei?io arrivo un pò tardi, finisco a ts alle 4, e che arrivo ci vuole un pò..e poi stefano è dal papà..magari convoco anche lui come babysitter :fischia
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 9:42

uuuuh che confusione.. aiuttttttooo!!
e mò che faccio?? a chi mi rivolgo?
farmacia, omeopata o immunologo?

sono circondata da gente che prende i medicinali anche se nn prescritti e al minimo dolore o raffreddore e mi consigliano solo tanta robaccia.
io il mal di pancia mestruale, il mal di testa me lo tengo, sopporto bene il dolore, ma quando ho problemi lì sotto no, devo intervenire ahimè.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 9:43

marlener ha scritto:
LaVale ha scritto:Marlener, quoto...è un pò quello che intendevo dire io....
cosa?? :domanda

mah...secondo me ogni libro va bene, uno lo legge e si deve fare la sua opinione...

LaVale, tu martedì ci sei?io arrivo un pò tardi, finisco a ts alle 4, e che arrivo ci vuole un pò..e poi stefano è dal papà..magari convoco anche lui come babysitter :fischia
nn parlava dell'omeopatia?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 9:46

LaVale ha scritto:Io ho ordinato Besame Mucho da circa un mese....non è ancora arrivato.....
Pensate che vada bene anche per me che invece non voglio Eva nel lettone se non per spupazzarmela la mattina?

è un buon libro e fa bene a tutti! :ok
leggo sempre molti libri anche se nn li condivido.
giusto per sapere di che si parla quando citato come il "terribilegamigeratoestivill" e company :hi hi hi hi

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 24 lug 2008, 9:46

marlener ha scritto:Makotina, apriamo anche il club di quelle che non usano medicine se non costrette...
il mio medico, scelto apposta, è omeopata... ma ha una teoria sua...nel senso che lui cura in modo sintomatico con l'omeopatia, mentre la pediatra è costituzionalista, lei dice che siamo inquadrati in un tipo..esempio stefano è un sulfur, io un altro che non ricordo, e quando hai qualche problema è perchè non sei in equilibrio...
ti faccio un esempio..quando ho avuto la mastite, lei mi ha inquadrato in questo tipo..e mi ha dato i granuli, presi..e puf, via la mastite... la cosa fi*a è che un giorno avevo di nuovo il seno dolente e rosso e mi sentivo febbre, prendo i grani e puf...sparita la febbre, il gg dopo anche il male..

oppure..lei dice che il ledum palustre (che il mio medico da per prevenire le zanzare) non va preso così, perchè ti porta a diventare ledum e poi sviluppi i sintomi di ledum..fra cui bugnoni quando ti pungono...

per questo, per alzare le difese, io vado di echinacea...così nel dubbio...
Quoto questo....mi sono dimenticata di copiare e quindi non si capiva
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 9:51

LaVale ha scritto:Buongiorno a tutte! Come state?
.. sta diventando affettuosa...mi da i bacini
Rigorosamente con la bocca (e con la lingua)...non so se qualcuna ha letto un post al riguardo...
letto letto..

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 24 lug 2008, 9:52

Anche io leggo...forse sarebbe meglio dire LEGGEVO! Ora purtroppo ho poco tempo...avevo ordinato Gonzales per leggerlo in ferie ma non è arrivato in tempo (anche se sotto l'ombrellone non sono neanche riuscita a sfogliare un misero giornale di gossip.....) In gravidanza e nei primi mesi della bambina ho letto, ho cercato di documentarmi, ho letto anche le riviste dedicate alle mamme ed ai bambini (dove ho trovato teorie completamente diverse l'una dall'altra sugli stessi temi) ed ho letto anche Estvill che mi era stato presentato come la salvezza per i genitori. Confesso che prima di leggerlo dicevo alle mie amiche che avevano problemi con il sonno dei bambini di leggerlo, che ne parlavano tutti bene...bla bla bla...ora la penso in modo diverso proprio perchè l'ho letto.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 lug 2008, 9:52

Buondi' piccole
Io ho dato qualche volta l'oscicoccinum ad alice, ma senza regolarità: Delle colelghe mi hanno detto di darlo una volta a settimana per tutto il periodo invernale, credo lo farò il prossimo anno.
L'omeopatia è un macello se fatta da soli, tipo me....però io di andare da un omeopata che qualunque cosa hai ti dà granuli...non ce la posso fa'! non mi fido al 100% nè per me nè per alice; se ha un disturbo non me la sento di metter da parte la medicina tradizionale a rischio di allungare i sintomi. La usa per cose senza rimedio, tipo denti, zanzare, cose che non si possono curare altrimenti. male non farà, ma se ha l'otite come faccio a darle i globuli per l'otite? se ha catarro e tosse come faccio a non darle l'aerosol che mi prescrive la pediatra? non ce la faccio, non starei tranquilla.
Comunque Ledum palustre 5CH lo sto usando da pochi giorni e non vi so dire; ho anche comprato uno spray in erboristeria, quindi vediamo come si comprtano le zanzare.
MAKO non ho ben capito che problemi hai li' sotto, ma se soffri di infezioni ricorrenti, mi viene in mente che heidi_k aveva problemi di candida e micosi varie di continuo e ha risolto con una dieta particolare che prevedeva di eliminare i lieviti; ti giuro che appena toccava una focaccina le tornava la candida!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 24 lug 2008, 9:55

marlener ha scritto:
Spero di si,,,non so per l'orario ma a qualche ora arrivo...dipende tutto da Eva se dorme o meno! Stai sicura che se ho un appuntamento lei dorme...quando deve dormire non lo fa...quindi dipende tutto da lei...se mi aspettate arrivo senz'altro.
Le altre che leggono scusino per la piccola chat privata....

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 lug 2008, 9:56

NOEMY lavori all'uni@credit vero? mi padre al BDS quindi capi@talia! parli di questa fusione vero? guarda io sono chimica ma non sai quanto vorrei lavorare in banca, secondo me è la mia vocazione! forse non ho ben chiaro il vero lavoro in banca, ma mi ha sempra affascinato! ma ti cambiano filiale o proprio banca?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 24 lug 2008, 10:03

LaVale, ma dove l'hai ordinato? a me è arrivato il 2 gg
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 24 lug 2008, 10:03

Francy tu sei chimica? Affascinante....ho odiato la chimica a scuola (forse per colpa del prof) ma devo dire che avrei fatto volentieri, col senno di poi, la biologa, la ricercatrice...o cose simili....mi affascina...Cosa fai?

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 24 lug 2008, 10:05

marlener ha scritto:LaVale, ma dove l'hai ordinato? a me è arrivato il 2 gg
Siccome sul giardino dei libri non era disponibile l'ho ordinato in una libreria...mi avevano assicurato max 15 giorni....invece...
Ora provo a telefonare, può essere che sia arrivato e che si siano dimenticati di avvertirmi (era già accaduto).

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 24 lug 2008, 10:10

Il mio disgraziato maritino in ferie si è divertito ad insegnare ad Eva a ridere quando scappava qualche puzzetta....
Ieri mia madre ha detto che gliene è scappata una e la bambina si è messa a ridere ed ha fatto una pernacchia...robe da matti...chissà che figure mi farà fare in mezzo alla gente!
Quando ho chiesto a mio marito di evitare di insegnarle certe cose si è messo a ridere e, orgoglioso, ha detto che si vede che la bambina è sveglia e impara velocemente! Robe da matti!!!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 lug 2008, 10:13

LaVale ha scritto:Francy tu sei chimica? Affascinante....ho odiato la chimica a scuola (forse per colpa del prof) ma devo dire che avrei fatto volentieri, col senno di poi, la biologa, la ricercatrice...o cose simili....mi affascina...Cosa fai?
chimica industriale per precisare; lavoro appunto nella ricerca, dire OHIME' visto che sono precaria e lo sarò a vita, ma in un settore un po' particolare, nella zootecnia, quindi nel campo dell'alimentazione per animali da allevamento (mucche, pecore, bufale). Qui c'è anche il macello e devo ammettere che qualche volta la carne l'ho presa ed è ottima. La prendo per Alice perchè sono sicura che non danno nulla di dannoso agli animali e la carne è ottima. Le ho dato anche la carne di bufalo, ha gradito!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 lug 2008, 10:14

LaVale, sai le figuracce che ci faranno fare adesso! già mi ci vedo tutta rossa per qualcosa che ha fatto lei! :che_dici

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 24 lug 2008, 10:16

francyede ha scritto:NOEMY lavori all'uni@credit vero?
IO INVECE AVEVO PENSATO ALLA BANCA INTESA :fischia
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 24 lug 2008, 10:17

LaVale ha scritto:...Quando ho chiesto a mio marito di evitare di insegnarle certe cose si è messo a ridere e, orgoglioso, ha detto che si vede che la bambina è sveglia e impara velocemente! Robe da matti!!!!!
SONO IN UFFICIO E MI STO :ahah :ahah
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 10:18

francyede, buongiorno anche a te!! :bacio
attualmente ho herpes. 3 sett fa forse il lichen. un mese prima la candida.
prima della gravidanza candida, vaginite e infiammazione tendini vaginali :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 lug 2008, 10:21

LaVale ha scritto:Il mio disgraziato maritino in ferie si è divertito ad insegnare ad Eva a ridere quando scappava qualche puzzetta....
Ieri mia madre ha detto che gliene è scappata una e la bambina si è messa a ridere ed ha fatto una pernacchia...robe da matti...chissà che figure mi farà fare in mezzo alla gente!
Quando ho chiesto a mio marito di evitare di insegnarle certe cose si è messo a ridere e, orgoglioso, ha detto che si vede che la bambina è sveglia e impara velocemente! Robe da matti!!!!!
:ahah
sti uomini, tutti uguali!! :ahaha

Bloccato

Torna a “Luglio”