GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da *ryta* » 4 set 2007, 10:29

MIMI ....è che nonostante sia stato a casa un mese in ferie ed abbia visto come mi è cambiata la vita...e come sia difficile stare dietro al pupo (per sua stessa ammmissione) ...da quando è tornato al lavoro sembra abbia resettato tutto.... torna a casa la sera e mi chiede "hai fatto qlcs oggi????" (intendendo lavori domestici)...e poi sempre a sottolinearmi ..quando gli chiedo di stare dietro al pupetto la sera "oh ma adesso lavoro".. :bomba :bomba :bomba :bomba
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 4 set 2007, 10:39

principiante ha scritto:
Alimentazione della mamma: ho letto in alcuni posti ke nn ci sono cibi da evitare ma sipuò mangiare di tutto, in altri posti alimenti da non consumare per evitare colike alla piccola!
:che_dici
sinceramente io ho tolto frutta e verdura dalla mia alimentazione oltre a cioccolato,caffè,cibi piaccanti e bibite gassate....e nn ci sn colichette...l'altro gg ho mangiato melenzane ed ho dovuto dare 40gocce di milicon..ieri sera mangiata pera e stanotte mal di pancia e sciolta alla piccolina..quindi ho deciso di evitare i cibi sopra elencati anche se nn è una dieta salutare

Nanna: i vostri bimbi li addormentate in braccio e poi li mettete nella carrozzina?
si io l'addormento in braccio e la metto direttamente nel lettino

Mylicon ki di voi lo usa come lo somministra..io 10 gocce 3 volte al dì..ma onestamente lo sto facendo da due giorni e mi sembra ke stia peggio :buuu
x avere un buon effetto il milicon va somministrato (di solito) cosi :20gocce di milicon 3 volte al di..prima delle poppate critiche..i primi gg sembra che stiano peggio perchè il milicon fa smuovere l'arietta nel pancino..poi iniziano a stare meglio !

principiante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da principiante » 4 set 2007, 10:49

pensa ke io ho letto di abbondare proprio con frutta e verdura! :che_dici ..vorrà dire ke proverò così pure io...gtazie bella :bacio
Il 07/07/07 è arrivata Chiara e il 18/11/11 il piccolo Andrea, per la gioia immensa di mamma e papà!
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2007, 11:20

Giorno ragazze!

Ryta, l'altro giorno ho visto sul culetto di Valerio un po' di arrossamento e con un po' di cremina e' passato, mi ci mancherebbe anche la candida li', ma sto continuando a mettergli daktarin in bocca.
Tra l'altro le mie tette non sono ancora guarite :buuu :buuu :buuu

Vaccinazioni: al controllo delle 6 settimane abbiamo gia' fatto quella per la tubercolosi :urka e si', a Londra la fanno, in certe parti della citta' (questa ad es) e' raccomandabile. Oggi pomeriggio facciamo le prime: difteria, tetano, pertosse, polio e influenza b, piu' pneumococco.

Mako, per l'occhietto sporco, prova a metterle qualche goccia di latte tuo nell'occhio :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 set 2007, 11:27

Alimentazione mamma: io non ho eliminato niente. Sto limitandomi sono nel caffe', una macchinetta piccola al mattino, nell'alcol, solo un bicchierino di tanto in tanto, sto cercando di non mangiare dolci anche perche' per la candida non vanno bene. Insomma, quella che si considera un'alimentazione bilanciata per tutti. Mangio aglio, cipolla, porri e anche piccante. Valerio coliche non ne ha avute.

Lavaggio: la roba di Valerio la lavo con la nostra a 40 gradi. Solo se c'e' qualche macchietta di cacca, come Karmen, do prima una sciacquatina con il sapone di marsiglia.

Sterilizzazione, si' sterilizzo ma non sono troppo fissata, anche se adesso devo essere piu' cauta per la candida. Valerio gia' si ciuccia manine e copertine, colletto dei body :hi hi hi hi , invece sto particolarmente attenta a lavarmi le mani, a furia di lavarle mi si seccheranno tutte :aargh
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 4 set 2007, 11:35

Ciao a tutte le mamme e bentornate a quelle che erano in ferie o indaffarate :bacio

Alimentazione: sto mangiando di tutto, Eduardo a quanto pare non ha fastidi dovuti ai cibi :ok

Però ho notato che da quando prendo l'integratore per il latte io soffro di stitichezza e Edu non fa più la cacca frequentemente come prima. Stasera andiamo dalla pediatra e vedrò con lei se cambiare o lasciare l'integratore... A voi è successo di avere "effetti collaterali" dovuti all'integratore? E pensare che è un estratto naturale :domanda

Sto attaccando Edu quando vuole, lo lascio li anche se no c'è più latte e lui inizia a farlo notare :che_dici , ma la quantità di latte non mi sembra aumentata... A lui basta sempre eccetto alcune sere in cui mi ritrovo con meno latte, quindi non mi va di iniziare con la giunta, però non so cosa fare per aumentare. Alla fine mi sa che proverò a fare una riserva col tiralatte alla mattina :fischia
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 4 set 2007, 12:15

Buongiorno a tutte...

Ecco a Ettore sono comparsi i brufoletti e le macchie rosse in viso. Io gli sto mettendo l'olio della fissan per non fargli seccare troppo la pelle. Voi usavate qualcosa in particolare?

Alimentazione: io sto mangiando di tutto. L'altra sera ho mangiato il cavolfiore ma Ettore il latte l'ha bevuto comunque... quindi non credo gli abbia dato problemi il sapore. Problemi non sembra averne quindi proseguo così.

Camomilla: io la uso solo in casi di emergenza... se c'è qualcuno in casa e non mi va di tirare fuori la tetta gli do un pò di camomilla. Lo tiene buono veramente per poco tempo e si attacca poi al seno senza problemi.

Vaccinazioni: io ho la prima visita (quella del primo mese e non del terzo come Alba) la settimana prossima e chiederò. Comunque pensavo di fargli fare tutte le vaccinazioni anche perchè lo vorrei portare al corso di acquaticità e senza le vaccinazioni non accettano i bimbi.

Napisan: io non lo uso proprio. Sterilizzo solo il ciuccio e il bibe ma i vestitini li lavo con i nostri usando solo il sapone di marsiglia. Anche i pannolini li lavo a 60 gradi con pochissimo sapone di marsiglia e un pò di bicarbonato.

Infine Francy per l'antipulci se hai messo la pipetta di frontline quella dura un mese e se ne metti ancora potresti dargli una dose eccessiva. Ad esempio Yoda è un cane allergico (in questo periodo sta prendendo il cortisone per via dell'ambrosia) e già sopporta poco la pipetta una volta al mese.
Magari fai a Betsy un bel bagnetto con uno shampoo specifico e controlla bene la sua cuccia...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 set 2007, 12:51

laIla ha scritto:Buongiorno a tutte...

Ecco a Ettore sono comparsi i brufoletti e le macchie rosse in viso. Io gli sto mettendo l'olio della fissan per non fargli seccare troppo la pelle. Voi usavate qualcosa in particolare?

Alimentazione: io sto mangiando di tutto. L'altra sera ho mangiato il cavolfiore ma Ettore il latte l'ha bevuto comunque... quindi non credo gli abbia dato problemi il sapore. Problemi non sembra averne quindi proseguo così.

Camomilla: io la uso solo in casi di emergenza... se c'è qualcuno in casa e non mi va di tirare fuori la tetta gli do un pò di camomilla. Lo tiene buono veramente per poco tempo e si attacca poi al seno senza problemi.

Vaccinazioni: io ho la prima visita (quella del primo mese e non del terzo come Alba) la settimana prossima e chiederò. Comunque pensavo di fargli fare tutte le vaccinazioni anche perchè lo vorrei portare al corso di acquaticità e senza le vaccinazioni non accettano i bimbi.

Napisan: io non lo uso proprio. Sterilizzo solo il ciuccio e il bibe ma i vestitini li lavo con i nostri usando solo il sapone di marsiglia. Anche i pannolini li lavo a 60 gradi con pochissimo sapone di marsiglia e un pò di bicarbonato.

Infine Francy per l'antipulci se hai messo la pipetta di frontline quella dura un mese e se ne metti ancora potresti dargli una dose eccessiva. Ad esempio Yoda è un cane allergico (in questo periodo sta prendendo il cortisone per via dell'ambrosia) e già sopporta poco la pipetta una volta al mese.
Magari fai a Betsy un bel bagnetto con uno shampoo specifico e controlla bene la sua cuccia...

DA NOI AL CORSO ACQUATICITA' NON HAN CHIESTO NULLA X LE VACCINAZIONI..
PENSA CHE E' LO STESSO ISTRUTTORE CHE AVEVO X CORSO GESTANTI E FU LUI A SCONSIGLIARE LE VACCINAZIONI...
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 4 set 2007, 13:21

Buongiorno :sorrisoo
Matteo farà le prime vaccinazioni il 28/9 al compimento esatto del suo terzo mese.
Le farà al consultorio di zona, mi avevano mandato loro una lettera a luglio appena l'abbiamo iscritto all'anagrafe.
Farà sia le obbligatorie sia le facoltative, invece x più avanti sono in dubbio x quella x la varicella, in fondo non ha mai ucciso nessuno!
Per le anche farà l'eco il 24/9 a Niguarda, con le dimissioni ci avevano dato l'appuntamento e l'impegnativa.
Io sterilizzo a microonde con l'apparecchio della Avent: 4 minuti ed è tutto pronto!
Vado a cambiare il bebè che puzza da morire e strilla come un'aquila :urka
:bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 set 2007, 14:06

Per i vaccini io sono favorevolissima e vaccinero' alice entro settembre cioè entro il terzo mese. Bisogna pensare che mentre sui vaccini esiste una sperimentazione clinica basata su migliaia di casi al mondo se non milioni, per la maggior parte se non tutte medicine che si danno ai bambini non è mai stata fatta una sperimentazione...quindi sono meno sicuri. E poi avendo il cane, portando alice dai miei suoceri che hanno due cani, volendo fare il corso di babynuoto, volendo smettere di sterilizzare appena possibile, non ho davvero dubbi.

LAILA la cuccia di Betsy è il nostro letto, per questo mi sono preoccupata. ieri l'ho lavata con il solito babyshampo e vediamo se cosi' l'ho debellata. Se la rivedo fisso immediatamente l'appuntamento dal toelettatore per darle una bella rapata!

su cosa dare da bere credo che non ci sia una cosa giusta e una sbagliata. I bambini possono anche non bere altro che latte, o bere tisane e campomille, ma non cambiera' nulla. Io con il fatto che do dalle prime settimane ad alice le gocce per le coliche sciolte nella tisana al finocchio ho sempre il biberon di tisana pronto. Se lei frigna molto prima dell'orario in cui dovrebbe mangiare le do un po' di tisana e si placa per un po'. Le piace mi sembra.

Ho comprato un libro "Il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg! appena lo leggo vi faccio sapere, ma dalle prima paggine sembra interessante; dice che prima di tutto dobbiamo rispettare il bambino come individuo e parlare con lui e non a lui. Le premesse mi piacciono!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 set 2007, 14:11

Anche io mi sento in colpa quando lascio alice a mio marito la sera mentre io mi metto a letto. Ma lui starebbe in piedi comunque, quindi perchè non approfittarne! di notte vado in soggiorno cosi' lui continua a dormire per non disturbarlo.
MIMI sembrava che tu fossi una super mamma, invece sono sollevata che i piccoli momenti bui li abbiamo avuti tutte. Luglio è stato un dramma con il caldo che faceva e con le novita' che questi bimbi hanno portato. E' stato di sicuro il periodo piu' duro; anche io non uscivo mai per il caldo e anche io ho i genitori lontani. Poi con le ferie di mio marito e la vacanza abbiamo imparato che uscendo mattina e pomeriggio è tutto piu' semplice, la bimba sta tranquilla, la giornata passa e la sera è meno irritata. Continuiamo cosi' finche' si puo'!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 set 2007, 14:22

NON ESISTE LA SUPER MAMMA...siamo tutte brave perchè diamo il nostro massimo.
io sono molto paziente e energetica quindi per me è meno fatica ma questo non fa di me una mamma migliore...forse invece chi per carattere fa più fatica ad adeguarsi ai nuovi ritmi dimostra ancor di più amore... :bacio

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 4 set 2007, 14:23

e poi come mi hai già detto tu è facile con una bimba come Alba che è buona e ti da il tempo x riposare... :fischia

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 set 2007, 14:36

mi sentivo la sola a non essere tutta euforica per il lieto evento! mi sentivo in colpa perchè mi abbattevo facilemte mentre voi stavate sempre di buon umore! meno male che queti sono giorni decisamente tranquilli, perchè da oggi fino a venerdi' sono sola perchè mio marito è partito. Speriamo che Alice continui cosi'! :incrocini :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 15:31

buondì ragazze,
la mia lattonzola, in pratica, dorme da ieri sera alle 22,30.
si è svegliata successivamente dopo 6 ore alle 4,30, poi 6,30 e 8 e 9. poi si è addormentata con la poppata delle 11 svegliandosi per sola pappa alle 13 e 15. Praticamente è stata sveglia solo due ore, dalle 9 alle 11. Ora è ancora nel lettone a dormire!
alle 16 al massimo la sveglio e la porto a passeggio altrimenti qta notte nn dorme!
dalle 10 ho in casa un via vai di gente e solo alle 13 mi hanno lasciata sola. che sospiro di sollievo! beh, la mamma però mi ha cucinato il riso con le patate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stamani si è svegliata con un occhio impastato, pieno di muco liquido e secco. ò'occhio lacrimava. qta volta lo pulisco con camomilla e ovatta. la pediatra la vedrò solo giovedì, ma mi suggerisce goccine di TOBRAL COLLUTTORIO 2 goccine ad occhiuo per 3 gg e continuare a pulire con acqua fisiologica o ovatta bollita per 5 min.
povera cucciolina... mi sa che si è beccata un colpo di freddo, ma d'altronde è inevitabile!! qui la notte ed il mattino presto fa reddo, dopo le 11 alle 18 si schiatta di caldo!!
mi sa che le vado a comprare tutine intere di cotone. nn la tengo più solo con i bodini!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 16:03

son due gg che il maritino lavora. mi manca..
noi due ce la stiamo cavando bene direi. oggi poi è il massimo! :fischia
più tardi la porto a passeggio. ne approfitto per comprarle due bodini di cotone con manica lunga, fare un salto in farmacia e fare un aperitivo con una bella birrona!!

mi dimentico sempre di darle le goccine del multivitaminico accidempoli!! che nervi!! uffa.
il resto glie lo do giusto perchè lo assumo io tutte le mattine.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 16:08

*ryta* ha scritto:MIMI ....è che nonostante sia stato a casa un mese in ferie ed abbia visto come mi è cambiata la vita...e come sia difficile stare dietro al pupo (per sua stessa ammmissione) ...da quando è tornato al lavoro sembra abbia resettato tutto.... torna a casa la sera e mi chiede "hai fatto qlcs oggi????" (intendendo lavori domestici)...e poi sempre a sottolinearmi ..quando gli chiedo di stare dietro al pupetto la sera "oh ma adesso lavoro".. :bomba :bomba :bomba :bomba
rita, nn te la prendere, nn è l'unico ahimè.
noto che molti uomini nn si curano dei loro neonati. "sono delle mamme!" solo quando crescono "diventano dei papà!".
è anche vero che loro lavorano mentre noi siamo a casa in maternità. tant'è che la notte nn lo disturboper lasciarlo riposare e rendere in ufficio, ma quando torna a casa alle 18 pretendo che mi aiuti fino a quando la piccola nn si addormenti!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 16:11

principiante ha scritto:pensa ke io ho letto di abbondare proprio con frutta e verdura! :che_dici ..vorrà dire ke proverò così pure io...gtazie bella :bacio
:urka :urka :urka
frutta e verdura fermentano provocando gas!!!!!!!!!
a me hanno solo suggerito di nn esagerare con le porzioni poichè io vivrei di sole qte!!!

io mangio e bevo di tutto e di più, nn mi privo di nulla, solo con moderazione e son tranquilla.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 16:13

Franci.uk ha scritto:..
Mako, per l'occhietto sporco, prova a metterle qualche goccia di latte tuo nell'occhio :sorrisoo
:-D si schizza sempre con quello!!!! proverò!! :sorrisoo

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 4 set 2007, 16:41

ci siamo appena fatti un bel pisolo...
e adesso si mangia :ok

Il giretto l'ho già fatto questa mattina adesso qui c'è un bel pò d'aria.
Io l'ho sto ancora tenendo solo con il body e le calzine anche perchè di notte dormo con le finestre chiuse visto che Ettore non sopporta le lenzuola e si scopre sempre, ho quindi paura che si prenda troppo freddo se apro le finestre.

Ma chiaramente con tutto chiuso fa caldo...
Per fortuna che mi hanno regalato il sacco nanna per l'inverno, così almeno non avrò problemi.

Il papà è bravissimo con Ettore e quando arriva a casa ci sta dietro lui così io posso farmi la doccia e cucinare. Di notte io allatto a letto ma c'è da dire che Ettore ciuccia dormendo quindi il maritino non viene disturbato. Anche perchè viene a letto sempre dopo l'ultima poppata della sera (che in genere è verso le 22:30) e quindi si becca quella delle 2 e delle 5

Mi devo alzare solo per il cambio pannolini che in genere faccio con la poppata notturna delle 2 visto che il signorino si fa spazio nel pancino liberandosi per bene :hi hi hi hi
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Bloccato

Torna a “Luglio”