Messaggio da *ryta* » 4 set 2007, 10:29
Messaggio da karmen » 4 set 2007, 10:39
sinceramente io ho tolto frutta e verdura dalla mia alimentazione oltre a cioccolato,caffè,cibi piaccanti e bibite gassate....e nn ci sn colichette...l'altro gg ho mangiato melenzane ed ho dovuto dare 40gocce di milicon..ieri sera mangiata pera e stanotte mal di pancia e sciolta alla piccolina..quindi ho deciso di evitare i cibi sopra elencati anche se nn è una dieta salutareprincipiante ha scritto:
Alimentazione della mamma: ho letto in alcuni posti ke nn ci sono cibi da evitare ma sipuò mangiare di tutto, in altri posti alimenti da non consumare per evitare colike alla piccola!
![]()
si io l'addormento in braccio e la metto direttamente nel lettino
Nanna: i vostri bimbi li addormentate in braccio e poi li mettete nella carrozzina?
x avere un buon effetto il milicon va somministrato (di solito) cosi :20gocce di milicon 3 volte al di..prima delle poppate critiche..i primi gg sembra che stiano peggio perchè il milicon fa smuovere l'arietta nel pancino..poi iniziano a stare meglio !
Mylicon ki di voi lo usa come lo somministra..io 10 gocce 3 volte al dì..ma onestamente lo sto facendo da due giorni e mi sembra ke stia peggio![]()
Messaggio da principiante » 4 set 2007, 10:49
Messaggio da Franci.uk » 4 set 2007, 11:20
Messaggio da Franci.uk » 4 set 2007, 11:27
Messaggio da Muffin74 » 4 set 2007, 11:35
Messaggio da laIla » 4 set 2007, 12:15
Messaggio da Mimi75 » 4 set 2007, 12:51
laIla ha scritto:Buongiorno a tutte...
Ecco a Ettore sono comparsi i brufoletti e le macchie rosse in viso. Io gli sto mettendo l'olio della fissan per non fargli seccare troppo la pelle. Voi usavate qualcosa in particolare?
Alimentazione: io sto mangiando di tutto. L'altra sera ho mangiato il cavolfiore ma Ettore il latte l'ha bevuto comunque... quindi non credo gli abbia dato problemi il sapore. Problemi non sembra averne quindi proseguo così.
Camomilla: io la uso solo in casi di emergenza... se c'è qualcuno in casa e non mi va di tirare fuori la tetta gli do un pò di camomilla. Lo tiene buono veramente per poco tempo e si attacca poi al seno senza problemi.
Vaccinazioni: io ho la prima visita (quella del primo mese e non del terzo come Alba) la settimana prossima e chiederò. Comunque pensavo di fargli fare tutte le vaccinazioni anche perchè lo vorrei portare al corso di acquaticità e senza le vaccinazioni non accettano i bimbi.
Napisan: io non lo uso proprio. Sterilizzo solo il ciuccio e il bibe ma i vestitini li lavo con i nostri usando solo il sapone di marsiglia. Anche i pannolini li lavo a 60 gradi con pochissimo sapone di marsiglia e un pò di bicarbonato.
Infine Francy per l'antipulci se hai messo la pipetta di frontline quella dura un mese e se ne metti ancora potresti dargli una dose eccessiva. Ad esempio Yoda è un cane allergico (in questo periodo sta prendendo il cortisone per via dell'ambrosia) e già sopporta poco la pipetta una volta al mese.
Magari fai a Betsy un bel bagnetto con uno shampoo specifico e controlla bene la sua cuccia...
Messaggio da Dorotea » 4 set 2007, 13:21
Messaggio da francyede » 4 set 2007, 14:06
Messaggio da francyede » 4 set 2007, 14:11
Messaggio da Mimi75 » 4 set 2007, 14:22
Messaggio da Mimi75 » 4 set 2007, 14:23
Messaggio da francyede » 4 set 2007, 14:36
Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 15:31
Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 16:03
Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 16:08
rita, nn te la prendere, nn è l'unico ahimè.*ryta* ha scritto:MIMI ....è che nonostante sia stato a casa un mese in ferie ed abbia visto come mi è cambiata la vita...e come sia difficile stare dietro al pupo (per sua stessa ammmissione) ...da quando è tornato al lavoro sembra abbia resettato tutto.... torna a casa la sera e mi chiede "hai fatto qlcs oggi????" (intendendo lavori domestici)...e poi sempre a sottolinearmi ..quando gli chiedo di stare dietro al pupetto la sera "oh ma adesso lavoro"..![]()
![]()
![]()
Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 16:11
principiante ha scritto:pensa ke io ho letto di abbondare proprio con frutta e verdura!..vorrà dire ke proverò così pure io...gtazie bella
Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 16:13
Franci.uk ha scritto:..
Mako, per l'occhietto sporco, prova a metterle qualche goccia di latte tuo nell'occhio
Messaggio da laIla » 4 set 2007, 16:41