GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da pao pao » 2 dic 2012, 14:47

Anche Bruno morde, a volte pure la tetta :argh
BENVENUTA CECILIA!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 dic 2012, 14:57

beatrix ben venuta Cecilia! appoggio la tua idea di andare da sola a trovare la neomamma...troppa confusione intorno in effetti il primo giorno da davvero fastidio!

colori ci sono libri e libri!!! alcuni, quelli che propongono metodi da seguire alla lettera come fate la nanna il famigerato ed anche un pochino il linguaggio segreto, vanno presi con le pinze ed ha ragione il tuo moroso, possono causare più danni che vantaggi soprattutto in termini di ansia ed autostima.
inoltre il metodo comportamentista in generale, che è pure quello usato dalle tate della tv, è criticatissimo da più parti e con serie argomentazioni, quindi molto lontano dall'essere l'unica via possibile o comunque la più giusta!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2012, 15:08

ithil, ma che sf**a :urka
Cerca di rimetterti in sesto per benino, che poi col rientro al lavoro sarà pure peggio. Vedrai che non smetterai di allattare per il dentista, tranquilla :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 dic 2012, 15:21

pao pao guarda io sono sempre stata un pò un cerotto, come si dice a Roma ( decisamente cagionevole di salute)...però tutte ste cose tutte insieme mai... non so se sia davvero la debilitazione da post gravidanza e l'allattamento che un pochino butta giù, ma sto davvero uno straccio, ti credo che il socio vuole rottamarmi quasi quasi gli do ragione!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 dic 2012, 15:42

benvenuta Cecilia!!! beatrix, in effetti è meglio se fai un primo giro senza tutta la truppa al seguito

ithil, dai che questo allattamento non te lo leva nessuno! ti sei impegnata tanto e vedrai che riuscirai a proseguire
intanto anche io mi auto-conferisco il premio per l'allattamento più lungo nella mia famiglia, mi sento molto orgogliona di me :risatina:
per quanto riguarda il tema sonno della pupa, mi rendo benissimo conto di essere molto suscettibile. forse perché le persone che incontro, più o meno conosciute, al massimo alla terza domanda chiedono "ma dorme di notte?". la prima è "la allatti tu?" ovviamente. e anche mio padre, quando ha scoperto che Amelia si addormenta in braccio e di giorno dorme ancora in braccio, ha fatto la faccia un po' strana. solo che a lui sono capitati due figli che hanno quasi sempre dormito da soli.
il libro "e se poi prende il vizio" ce l'ho pronto da leggere. è che in mezzo ci ho messo anche altre cose più amene per distrarmi dal libro della hogg e sono rimasta indietro.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 dic 2012, 16:52

coloricaldi leggilo quando puoi vedrai che di darà serenità e sicurezza, a me è piaciuto tantissmimo!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 dic 2012, 17:19

regali di Natale: Sofia ha scritto ( dettato a me tutto il testo e poi riscritto da sola la frase CARO BABBO NATALE) la letterina a BabboNatale e vuole: il pupazzo della disney di peter pan, il vestito da carnevale da Trilly ( che mi darà una mia amica), un bambolotto MASCHIO di quelli tipo ciccio bello ( lo prenderò da Imaginarium!) con i vestitini i pannolini e accessori vari per giocare alla mamma, il castello di cenerentola della Lego.
ho scongiurato i miei di tenrsi un pò sia perchè riempirla di roba non è aducativo e finisce per on apprezzare nulla, sia perchè in casa iniziamo stare davvero stretti...

peril piccolo non so, in fondo non gli serve nulla, qualche giochino nuovo ce l'ha, molti altri che erano di Sofia anche, con i vestiti siamo a posto...
l'unica cosa è una specie piscinetta-box sempre di Imaginarium dove può stare seduto e giocare in uno spazio circoscritto, ma non chiuso come il box tradizionale, che vorrei portarmi in libreria per quando verrà lì con me
http://www.imaginarium.it/59152/ecommerce_12/59152/341" onclick="window.open(this.href);return false;

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 dic 2012, 18:50

ithil, quel mini-box sembra molto carino!!!
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 dic 2012, 18:56

Ithil: Poverina :coccola prima la schiena, ora i denti :x: Mi sa però che tuo marito non ha tutti i torti sulla rottamazione! :risatina: Scherzo eh!!!

Sono andata a trovare la bimba. Che carina :emozionee E' il primo bambino a portare il mio cognome dopo 31 anni! Mio cugino infatti é l'unico maschio della mia famiglia. Speriamo che un giorno Cecilia abbia un fratellino se no il cognome andrà perso. Problema che non si pone per il cognome di mio marito :che_dici che é pure una schifezza di cognome ...

Anche i miei hanno fatto una bella letterina per Babbo Natale/Gesù Bambino. Riccardo ha scritto che ringrazia Gesù per il fratellino che é arrivato quest'anno e che cercherà di stare più seduto a scuola e Filippo che cercherà di non fare dispetti ai compagni...sperem :ahaha Per i regali: soliti dek(credo si scriva così) di Yu gi oh :che_dici e poi Lego, libri, un ombrello del Milan, DVD e altre cosine.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 2 dic 2012, 22:25

Ciao tesorine,
mi faranno santa perche' si, abbiamo parlato, si c'e' stata apertura ma il socio rimane "antipatico" e io un bel pezzo insofferente.
Ma tiro avanti.

Oggi ho fatto un po di shopping all'outlet della chicco perche' mi sono accorta che pagu non aveva piu' pantaloni.
Manco a dirlo i risvegli notturni con agitazione di Aaron sono ripresi. Mangia moltissimo e do la colpa alla mia insofferenza, ma ci godiamo le ore del mattino dalle 4.30 circa per dormire impagurottati... E chi ha voglia di metterlo nel lettino? Tanto dormiamo in cameretta, comodi comodi.....
Albero: ne abbiamo uno molto tecnico fatto a pantografo, ma volevamo qualcosa di piu' classico. Vediamo se avanza qualche euro..
Regali di natale:
assolutamente low cost per tutti e fatti in casa. Ci sto lavorando con mia mamma ma credo faremo dei taglieri in legno con le macchine che abbiamo in falegnameria e un po di biscotti e cioccolatini fatti in casa. Per grandi e piccini...... Tra me e il socio abbiamo gia' dato, a pagu..... idem...
Ragazze, vado, fate le brave e buona notte...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 dic 2012, 8:59

buongiorno e buona settimana!

barbara, come è andato il battesimo di Angelica e il vostro mini-raduno?
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 10:36

coloricaldi buondì...

sto andando dal dentista...pregate per me...preferirei andare a ripartorire e v'ho detto tutto! :buuu

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 dic 2012, 10:40

dai ithil, in bocca al lupo!!! mentre sei là pensa a qualcosa che ti rilassa, che ne so, Tolkien
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 dic 2012, 10:40

Buongiorno! :sorrisoo

Qui c'è il sole, forse dopo andiamo a fare un giretto!

Ithil :coccola ho letto proprio ora che anche il marito è da rottamare ... a chi spetta di tirarvi un po' su, a Sofia? Speriamo che passino presto tutti questi acciachi :incrocini

Zetina bene per l'apertura, per il dialogo. Penso che tu abbia ragione, il socio ha bisogno dei suoi spazi, l'hai descritto come un tizio tosto, e forse l'essere "fagocitato" (passami il termine) dalla tua famiglia gli provoca un calo di autostima.

Beatrix benvenuta Cecilia!
Che bravo Riccardo a ringraziare per l'arrivo del fratellino! :cuore e anche Filippo che si è fatto l'autocritica . :risatina:

Barbara e Simona aspettiamo news!

Vallllina tutto bene? Ci manchi!

Colori ho letto anch'io libro della Hogg, e quoto le altre... ogni bimbo è a se, non si può parlare di metodi sbagliati! Pensa alle mamme con più figli... lo stesso ambiente, gli stessi metodi, ma le risposte sono diverse ...
Ora Riccardo vuole dormire solo con la tetta, ma siccome è pesante come un sacco di patate, per la poppata di buonanotte mi piego sopra il lettino e gliela offro così... una posizione scomoda e buffa , dopo 5 minuti mi fanno già male le gambe e la schiena.... ma vabbeh... almeno così lo accontento!

Abbiamo fatto anche noi l'albero, anzi, l'abbiamo rifatto... ho trovato la palla di Natale dell'anno scorso con l'ecografia di Riccardo dentro! :emozionee

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 dic 2012, 10:47

ciao andra! in effetti la tua posizione per la poppata serale non sembra per niente comoda :risatina:
però per i nostri pupi questo e altro!
che carina la palla dell'albero con la prima ecografia, è una bellissima idea!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 dic 2012, 11:28

Buongiorno ragazze!
Avete scritto 2 o 3 interventi che mi hanno fatto morire dal ridere, ma sono di corsa e non posso quotarli!
Ieri sera Brumi è stato colto da un pianto inconsolabile che mi ha spaventata. Siè addormentato alle 19 con la tetta, poi alle 21 si è svegliato, gli ho offerto il seno e niente, allora l'ho preso in braccio e l'ho cullato, ha pianto un po', a alla fine si è addormentato. Quando l'ho messo nel lettino è cominciata la tragedia, un pianto sconsolato come se avesse male, non voleva stare nel lettone, non voleva stare in piedi, non voleva il ciuccio, non voleva suo papà...gli ho premuto le orecchie e gli ho fatto fare ginnastica a braccia e gambe per vedere se aveva male, ma nulla...alla fine, quando stavo quasi pensando di andare al ps, si è addormentato (erano le 22). Alle 23.30 si è risvegliato piangendo subito disperato, non ha voluto mangiare, l'ho cullato in piedi e si è riaddormentato, ma ha voluto dormire sulla mia pancia. Alle 00.30 altro risveglio, di nuovo pianto disperato, l'ho cambiato (era pieno di pipì) e allattato e si ddormentato fino a mattina, nel lettone.
Sta mattina si è svegliato meno felice del solito, ma dopo una mega cacca e una poppata è tornato il solito allegrotti chiacchierone :domanda
Siamo usciti, ha dormito un pochino e quando era sveglio è stato tranquillo nel passeggino.
Cosa sarà stato?????

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 dic 2012, 11:31

Ah, Ennio nel cuore del bordello più assoluto si è preso il suo cuscino di cars e si è addormentato, non l'ho più sentito fino a sta mattina :risatina:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 dic 2012, 11:44

pao pao, che brutta nottata per te e Brumi... :coccola
non so quale possa essere stata la causa, può essere che fosse un mix di cose? o magari si è spaventato per qualcosa? io ho visto che Amelia ha il pianto più disperato quando ha due o più bisogni che la infastidiscono (per esempio fame+sonno+cacca) e di solito quando è così poppa di malavoglia e poi riparte a piangere fino a che non riesce a fare cacca o ad addormentarsi...
spero fosse solo questione della mega cacca che dava fastidio a Bruno
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 dic 2012, 13:17

tornata. mi ha dovuto togliere il dente, con un'anestesia compatibile con l'allattamento, leggerissima e senza adrenalina che è durata 15 minuti.ora sto vedendo le stelle.
torno più tardi sperando di stare un pò meglio.
tra me e il socio oggi casa nostra sembra un vagone del treno bianco per Lurdes!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 dic 2012, 14:07

Passo al volo scusate non ho letto gli arretrati...sto facendo i photoalbum di nicolò per Natale...sono negatissima quindi ci metto una vita...Spero stiate tutte bene baci baci
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”