GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno 6 mesi i lugliolini(08)e son sempre più carini!

Bloccato
pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Hanno 6 mesi i lugliolini(08)e son sempre più carini!

Messaggio da pucciola » 24 gen 2009, 8:03

Cancerina no, non mi sono fatta perdonare... tanto per rendere più allegro l'anniversario ho anche le mie cose! :fischia Povero il mio maritino... non siamo ancora riusciti a riconquistarci un po' di tempo per noi... le occasioni sono rarissime... anche perchè io sono sempre stanca e tra mettere a letto Giada (che la sera vuole solo me! con lui piange!) e Gabriele (idem!)... crollo anch'io facendo FINTA di dormire per convincere Gabriele............ :hi hi hi hi
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 24 gen 2009, 8:04

Ragazze... ma voi siete già tutte alla cena????
Io sono ancora al solo pranzo... sto aspettando anche per la merenda........ Ma da voi non deve passare almeno un mese tra l'introduzione del primo e del secondo pasto??? :domanda :domanda :domanda E cosa date? Le stesse cose??? :domanda
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 24 gen 2009, 8:05

Devo già scappare...... :bacio :bacio :bacio a tutte!!!!!!!!! :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 gen 2009, 11:30

eccomi ciao care, oggi sono un pò indaffarata, sistemo i bimbi perchè poi devo lasciarli alla suocera per uscire. magari la sorpresa non sarà nietne di chè, ma quel che conta è il gesto, il voler uscire da soli e il fatto che mi ha fatto la sorpresa come ai vecchi tempi. non vedo l'ora delle 15.30 per uscire.

pucciola anche noi siamo solo al pranzo, la cena inzierà un mese dopo. sarà diversa, si introdurrà il glutine, quindi semolino, minestrina, riso... poi invece della carne omo di prosciutto o formaggio. all'ottavo mese si introdurranno poi anche le cose fresce tipo formaggio fresco: robiola certosa caprino.. e prosciutto fresco tritato.
e tu sai già come sarà la seconda pappa??

bene per giada che mangia!! ma ci sono anche gli omo di carne nella sua pappa??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 gen 2009, 11:31

noooooo povero tommy ammalato e chissà la nostra giuly come sarà preoccupata all'idea di lasciarglielo. ma io credo che possa evitare di darglielo se è ammalato, giuly informati tramite gli avvocati. io so che si tende a tutelare molto il minore da eventuali stress. ah poi una mia amica diceva che il bambino può vedere il papà solo in presenza della mamma fino ai 2-3 anni... informati bene cara!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 24 gen 2009, 14:32

pucciola ha scritto:Ah, non vi ho detto... è due giorni che a mezzogiorno mi mangia patata+zucca+un bel po' di parmigiano!!!!! Funzionaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
brava a giada :yeee
x la seconda pappa, quella serale, io so che si inserisce dopo un mesetto dalla prima ma su modalità e company non so ancora niente. le bismamme ci aiuteranno e giorgy ci ha già dato delle dritte :sorrisoo
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 24 gen 2009, 14:33

giorgy ha scritto:eccomi ciao care, oggi sono un pò indaffarata, sistemo i bimbi perchè poi devo lasciarli alla suocera per uscire. magari la sorpresa non sarà nietne di chè, ma quel che conta è il gesto, il voler uscire da soli e il fatto che mi ha fatto la sorpresa come ai vecchi tempi. non vedo l'ora delle 15.30 per uscire.

pucciola anche noi siamo solo al pranzo, la cena inzierà un mese dopo. sarà diversa, si introdurrà il glutine, quindi semolino, minestrina, riso... poi invece della carne omo di prosciutto o formaggio. all'ottavo mese si introdurranno poi anche le cose fresce tipo formaggio fresco: robiola certosa caprino.. e prosciutto fresco tritato.
e tu sai già come sarà la seconda pappa??

bene per giada che mangia!! ma ci sono anche gli omo di carne nella sua pappa??
non fa niente se non ha organizzato nulla di che, l'importante è già solo passare un pome soli soletti come ai vecchi tempi. divertiti e poi dopo vienici ad informare :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 gen 2009, 16:06

buon pomeriggio :sorrisoo dopo una mattinata passata in giro x regalo suocera e spesa adesso sono qui a stirare..con il mio amore piccolo nella palestrina... :emozionee

Sofia è davvero una bimba gioiosa e serena...e adora farsi fare il solletico :cuore

pucciola come ti capisco..è durissima trovare lo spazio x la coppia in questa fase (giorgy invidio te e tuo marito che ti ha fatto la sorpresa.. :ok )

concordo con giorgy x quanto riguarda la seconda pappa...si parte almeno un mese dopo la prima, sempre ammesso che non si siano manifestate allergie e intolleranze.
La sera si dà la "solita sbobbina"...con formaggio o prosciutto al posto della carne/pesce del mezzogiorno..e voi che date?

terry
...spero la tua influenza vada migliorando!

notizie di giuly e tommy?

yullen ..povera giada..pure l'otite.. :pistole x il peso direi che va comunque bene nonostante la malattia :ok

adesso torno a stirare.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 gen 2009, 16:24

GIULY non ho parole...tua mamma è stata splendida e vedrai che con il tempo anche tuo papà sarà dalla tua parte! I suoceri dell'anno e il papà dell'anno meglio che s'anneghino (come si dice dalle mie parti) non so fino a che punto possa arrivare la cattiveria...comunque ho visto molti bimbi "diversi" (come li chiama tua suocera) più sereni di bimbi che vivono situazioni insostenibili! gli amici...pochi sono proprio veri e molti sono lì pronti a giudicare...fa male e ti chiedi come hai fatto fino ad adesso a pensare a loro come a dei veri amici...meglio stare alla larga da chi non ha interesse per i nostri sentimenti ma c'è solo per il giudizio o il pettegolezzo! Noi, nel nostro piccolo, ci siamo, con noi puoi sfogarti quando vuoi e cercheremo di farti sorridere :bacio
:incrocini per la febbre di Tommy spero stia meglio...e che il tuo avvocato ottenga che tuo marito lo può vedere solo in tua presenza! :incrocini

terry a me il ped ha detto che si può introdurre il glutine anche subito se ormai si è vicini ai 6 mesi...lui è del parere che così si vede prima se c'è intolleranza xke sono stati introdotti pochi alimenti....ti accorgi se qualcosa non va dalle scariche (dissenteria o simile e odore molto più sgradevole di quello solito, anche coliche) :bacio

:bacio a tutte e buon week end...
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 gen 2009, 16:35

vado che si è svegliata matilde e facciamo merenda! :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 24 gen 2009, 18:50

Ciao bellezze!
Giuly... non ho parole. Ma come ti hanno detto già le altre NOI SIAMO DALLA TUA PARTE. Sei forte...lotta per tuo figlio, perchè ha diritto di stare con te piuttosto che con quel mucchio di scombinati.

Pappe... già parlate di cena???? :-D
Io oggi ho fatto il brodo di verdure a Vittoria con patata, carota e zucchina (Non ho preso il brodo industriale, alla fine ho voluto far da me) e la pupa si è spazzolata per benino tutto il piatto. Mi sa che il salato le piace tanto....prossima settimana pollo! Però fa ancora 4 pasti col mio latte e 1 di pappa...fino a quando cresce bene vuol dire che le basta, no?
Magari non prenderà 1 kg al mese machissenefrega, giusto?
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 24 gen 2009, 21:13

CIAO CARE :bacio

YULLEN CAVOLO ANCHE L'OTITE BILATERALE...POVERA GIADA! :coccola

TERRY SPERIAMO TI PASSI IN FRETTA! :incrocini :coccola

ANCHE NOI SIAMO SOLO AL PRANZO E DA POCHI GIORNI. PERò SEMBRA GRADIRE! MA NELLA DISPERAZIONE FUNZIONA SOLO LA TETTA DI MAMMA! :emozionee

GIORGY ALLORA? SONO CURIOSA...COSA HA ORGANIZZATO IL MARITINO?

NON CI SONO NOTIZIE DI GIULY E TOMMY? SPERIAMO BENE! :incrocini
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 24 gen 2009, 21:20

OGGI HO SCAMPATO UN PERICOLO TREMENDO...O ALMENO SPERO :incrocini
ERO DAI SUOCERI A PRANZO. DOPO MANGIATO, ERO SOLA IN CUCINA CON MIA SUOCERA CHE MI COMUNICA CHE LEI E SUO MARITO AVREBBERO QUASI DECISO DI PRENOTARE 2 SETTIMANE AL MARE A LUGLIO A MAROTTA, DATO CHE IO STARò Là UN PAIO DI MESI CON I MIEI E DIEGO. MI HA DETTO CHE è MEGLIO CHE AGOSTO (COME ERAVAMO D'ACCORDO) PERCHè LE GIORNATE SONO PIù LUNGHE E ANCHE SE NON CI SARà MARCO...FA NIENTE PERCHè A LORO INTERESSA SOLO DIEGO! COOOOSAAAAA? IO DOVREI STARE AL MARE CON I MIEI E I SUOCERI TUTTA SOLAAAAAA???? SENZA NEANCHE MIO MARITO A DARMI UNA MANOOOOO!!!! :urka NON SE NE PARLA PROPRIO. IO MICA LI REGGO TUTTI E 4 ATTACCATI AL MIO BIMBO!!!!! HO BISOGNO DI QUALCUNO DALLA MIA PARTE!
PER FORTUNA MI SI è ACCESA SUBITO UNA LAMPADINA E LE HO RISPOSTO CHE NON è COSì SICURO CHE ANCHE A LUGLIO SARò Là....METTI CHE MI ENTRA UN LAVORO E DEVO RINUNCIARE(TANTO VADO A CASA MIA E NON DEVO PRENOTARE!) :fischia MENTRE AD AGOSTO SICURAMENTE SIAMO Lì! E POI SE VENGONO AD AGOSTO, LEI ON è COSTRETTA A STARE IN MONTAGNA SOLA CON SUO MARITO... E NON SI ANNOIA!!!!
INSOMMA SPERIAMO DI AVERLA CONVINTA :incrocini SE NO MI DOVRò INVENTARE QLS!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 24 gen 2009, 21:37

dany :incrocini ...sai che noi pensiamo di andare da quelle parti al mare? non so ancora bene se giugno o luglio...magari ci si incontra!
Da sola con i miei ci starei ma con i suoceri no...non per cattiveria ma non mi sento indipendente e libera di fare come voglio e di gestire mio figlio come meglio credo!

per le pappe anche noi siamo solo al pranzo e 4-5 pasti di latte di mamma...per la cena il ped mi ha detto solo di fare brodo con crema di riso/tapioca e formaggino (se a pranzo metto omo di carne) però si è scordato di dirmi dopo quanto si introduce! :martello

oggi mi sono innervosita con il risultato che stasera dall'acidità di stomaco non sono riuscita a mangiare quasi niente... :buuu ...me la sono presa col marito anche se non era colpa sua...ma ero già indisposta dai suoi...sorvoliamo...ora è passata...speriamo in coccole rilassanti questa sera, Paolo permettendo!

notte a tutte! :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 24 gen 2009, 22:28

...scusate l'assenza (chissà se ve ne siete accorte!!) ma in questi giorni mi è venuta a mancare la connessione ad internet..
Anche Riccardo da una settimana ha iniziato lo svezzamento,i suoi pasti sono diventati 4:
ore 8 latte (cc 200 ml)
ore 12/30 pappa (brodo vegetale,2 cucchiai di pastina senza glutine,mezzo vasetto di liofilizzato di carne bianca,1 cucchiaino di parmigiano ed uno di olio) + frutta grattuggiata
ore 17 merenda (omogeneizzato di frutta + 1 cucchiaino di biscotto granulato o yogurt alla frutta - pera,mela o banana - con biscottino)
ore 21 latte (cc 200 ml).
Ogni mese introduciamo un nuovo alimento e per la pappa serale invece il mio pediatra è del parere di cominciare quando compie un anno :domanda :domanda
Ho trovato alquanto strano il fatto che ci ha fatto cominciare con la pastina e non con le creme..comunque io le ho comprate per variare un po' (mais e tapioca e crema di riso).
Ho preso anche la pappa lattea alla mela per variare la merenda ma gli fa proprio schifo,così stasera ho comprato quella alla pera,magari gli piace di più (va matto per la pera!).
Il problema che non beve acqua persiste, nonostante abbia iniziato a mangiare "solido".
Non riesce proprio a berla..qualche consiglio???
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 24 gen 2009, 22:33

Terry82 ha scritto:
pookie ha scritto:roxy ehm non so come dirtelo ma..... non è cambiato nulla da quando Fabio mangia la pappa alla sera, si sveglia sempre 2/3 volte per notte!!!
Considera che alle 19.00 si pappa il mega sbobbone col formaggio , alle 21.30 si ciuccia 180 ml di latte pitona fino alle 22.00 quando va a letto e......... alla 1.00 è già sveglio :che_dici . Poi ciuccia la tetta e si riaddormenta fino alle 4, ancora tetta e poi tira fino alle 7.30 quando lo sveglio. Pero' considera che Fabio ha preso il vizio, magari Leo si soddisfa e ronfa tutta la notte come ha semre fatto!

terry
io ho preso l'alzasedia smarty della cam in offerta al toys center (45.00 euro sai che offerta, di solito costa 50):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0000111539
l'ho visto ed è carino. lì c'è scritto che è regolabile in 3 posizioni, mi confermi? no perchè a vederlo in foto sembra un pò piccolino e mi chiedevo se il bimbo arrivasse all'altezza tavolo. ho visto anche quello di roxi. appena mi rimetto esco e vedo se ne trovo da noi altrimenti mi decido e lo prendo on-line

IO CE L'HO!!!!!! E' COMODO E FACILMENTE TRASPORTABILE (SI CHIUDE NELLA SUA SACCA).
SOLO CHE E' TUTTA PLASTICA E PER LUI CHE E' ANCORA PICCOLINO MI SEMBRA DURETTO..DEVO PROVARE A METTERE QUALCOSINA DI MORBIDO.
INTANTO LO METTO NEL SEGGIOLONE (CHICCO).
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 gen 2009, 23:24

io le ultime news che ho di GIULY sono che Tommy ha l'otite ..povero cucciolo! :bacio :bacio
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 25 gen 2009, 0:06

eccoci qua. alla fine stasera presi dalla disperazione (soprattutto io visti i giorni precedenti reclusa nel letto) siamo usciti e siamo andati a mangiare una pizza :hi hi hi hi anche se con il mio virus intestinale non era molto indicata ma chissenefrega :che_dici . poi siamo stati a casa di amici e siamo rientrati poco fa. sto orendo dal sono ma prima non posso non rispondere agli arretrati :sorrisoo
danyta :incrocini x il pericolo scampato o almeno si spera. cmq questa estate dobbiamo x forza vederci insieme anche a solax altrimenti chi vi ribecca + a voi di milano? tra l'altro i cuccioli compieranno un anno e sarebbe bello vedersi in quei giorni lì :emozionee
lilli ben rivista :sorrisoo che strane le teorie del tuo ped sullo svezzamento (a parte che qui ne abbiamo sentite di cotte e di crude :che_dici ) la cosa che mi è sembrata + strana è stata l'inserimento di un alimento al mese e la pappa serale a un anno :domanda secondo me puoi andare + in scioltezza e anticipare.
mammy se vieni in vacanza qua ci si vede anche con te che ne dici?
giuly :coccola x l'otite di tommy e speriamo passi in fretta
giorgy ma insomma siamo curiose, com'è andato allora il pomeriggio a sorpresa??? :prrrr

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 gen 2009, 9:39

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ehi ma che curiosone che siete :ahaha :ahaha

dunque mi ha portata al cinema, il film non era chissà che, VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA, ma la cosa bella era che era tutto tridimensionale. la prima volta in italia che c'è un film in 3d! e così siamo andati in un multisala un pò lontano, ma d'altronde in lombardia ci sono solo 9 sale in cui lo trasmettono!
è stato carino rilassarsi un pò col maritino. abbiamo visto il film abbracciati e dopo siamo andati al ristorante messicano a mangiare.
una serata che ci voleva davvero!!!
peccato sia già finita

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 gen 2009, 9:41

giuly mi spiace per tommy, ma è andato lo stesso dal papà??

per le pappe e per qulaunque altra cosa son ben felice se posso darvi una mano con la mia esperienza da bismamma!!!

vado che lory urla

Bloccato

Torna a “Luglio”