ci vediamo questa sera....e la baita è quella vicino al campo di baseball....hai presente?LaVale ha scritto:Buongiorno a tutte!
Stamattina ho trovato una sorpresa sul tappeto del bagno; un uccello morto! Mannaggia al gatto! Che schifo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07
- marlener
- Expert~GolGirl®

Re: L'ANNO E' VICINO: ROBERTA CACCIA IL DENTINO!!!! - 07
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- MARSICA
- Master~GolGirl®

ragazze dei regalini non mi avete fatto sapere niente, e così ho abbandonato l'idea, pensando che non vi piacesse
però se volete si pofà
avevo proposto di scambiarci un pensierino per il 1^compleanno dei pupi
una di noi raccoglie i soldi, tramite postepay, o bonifico e/o altro, compra e spedisce
oppure possiamo inviare l'ordine da internet,
non mi ricordo chi, suggerii di scambiarci i regali a 2-2
io lo mando a francyede, francyede a mako, mako a piore, etc...
o suggerite voi
però se volete si pofà
una di noi raccoglie i soldi, tramite postepay, o bonifico e/o altro, compra e spedisce
o suggerite voi
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- marlener
- Expert~GolGirl®

dite voi...a me piace la cosa...chiaro che si va di pensierini...direi anche di mettere una sorta di budget...in modo da restare tutti nella stessa tipologia...che dite?MARSICA ha scritto:ragazze dei regalini non mi avete fatto sapere niente, e così ho abbandonato l'idea, pensando che non vi piacesse![]()
però se volete si pofà
o suggerite voi

- MARSICA
- Master~GolGirl®

marlener, io avevo pensato max 5euro a testa
se saremo una decina ad aderire, potremo prendere anche un regalino di 40eruo, (10per la spedizione credo bastino
però non vorrei creare casini, nel senso che magari ci sarà qualcuna che si sentirà obbligata ad aderire
se saremo una decina ad aderire, potremo prendere anche un regalino di 40eruo, (10per la spedizione credo bastino
però non vorrei creare casini, nel senso che magari ci sarà qualcuna che si sentirà obbligata ad aderire

- MARSICA
- Master~GolGirl®

makotina scusa ma ieri la peddy non l'aveva vista l'infezione
secondo me se non debelli prime l'infezione, la febbre non scenderà mai
quindi muoviti a darle l'antibiotico, la fai stare male inutilmente

secondo me se non debelli prime l'infezione, la febbre non scenderà mai
quindi muoviti a darle l'antibiotico, la fai stare male inutilmente

- framar
- Master~GolGirl®

buongiorno mamme
vado a leggere gli arretrati, a tra poco
vado a leggere gli arretrati, a tra poco
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- francyede
- Master~GolGirl®

MAKO mica ho capito molto; che infezione ha? l'antibiotico serve se ha una cosa batterica, tipo otite, tonsillite, bronchite, altrimenti in genere lo danno al terzo giorno di febbre perchè con febbre alta le difese immunitarie si abbassano e con la copertura antibiotica si evita che prendano altro.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- LaVale
- Active~GolGirl®

Certo!marlener ha scritto:
ci vediamo questa sera....
Il paese? Ronchi?e la baita è quella vicino al campo di baseball....hai presente?
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -
- LaVale
- Active~GolGirl®

MAKO a questo punto vai di antibiotico! Credo che effettivamente non si debba aspettare più di tanto se la febbre non scende...e poi se Diana è sotto controllo non c'è da preoccuparsi.
anche a Valerio.
- MARSICA
- Master~GolGirl®

raga' ho preparato un file excel con l'elenco di tutte le luglioline (quelle che frequentano il post)
ho pensato di inviare detto file a chi me lo chiede, voi inserite i vs dati se volete partecipare al regalo, se avete preferenze d'invio, etc...
che non vuole partecipare si elimina dalla lista
a sto punto in base al nr dei partecipanti decidermo il da farsi
che ne dite
decidiamo entro oggi, perchè domani già ci son 2 compleanni, e per fine giugno altri 3
ho pensato di inviare detto file a chi me lo chiede, voi inserite i vs dati se volete partecipare al regalo, se avete preferenze d'invio, etc...
che non vuole partecipare si elimina dalla lista
a sto punto in base al nr dei partecipanti decidermo il da farsi
che ne dite
decidiamo entro oggi, perchè domani già ci son 2 compleanni, e per fine giugno altri 3

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

MARSICA, secondo me e' piu' facile scambiare un regalino con un'altra. Fissiamo solo un limite di spesa e via.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- francyede
- Master~GolGirl®

Franci.uk, scusa mi dicevi dei trucchetti per cucinare. Ma le verdure nel micronde non vengono molli molli? come le dovrei cuocere? immerse in acqua o come al forno? Il miglio non l'ho mai visto, ma magari al super lo cerco sabato. Pensavo comunque di usare la ricetta che mi hai dato per le lenticchie, per altre cose, verdure, carne, insomma un po' tutto. Di sicuro alice non vuole la pappa al momento, ma neanche cose che cucino per noi, perchè essendo umide, si schifa a toccarle, mentre le gallette erano asciutte e quindi le ha mangiate come il pane. E poi sono buone davvero!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Germy
- Platinum~GolGirl®

penso anche io che sia più semplice cosìFranci.uk ha scritto:MARSICA, secondo me e' piu' facile scambiare un regalino con un'altra. Fissiamo solo un limite di spesa e via.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- LaVale
- Active~GolGirl®

Seguo questi vostri discorsi...interessano anche a me...come cucino le verdure al microonde? Ho veramente difficoltà a fargliele mangiare perchè sono mollicce e le sputa.francyede ha scritto:Franci.uk, scusa mi dicevi dei trucchetti per cucinare. Ma le verdure nel micronde non vengono molli molli? come le dovrei cuocere? immerse in acqua o come al forno? Il miglio non l'ho mai visto, ma magari al super lo cerco sabato. Pensavo comunque di usare la ricetta che mi hai dato per le lenticchie, per altre cose, verdure, carne, insomma un po' tutto. Di sicuro alice non vuole la pappa al momento, ma neanche cose che cucino per noi, perchè essendo umide, si schifa a toccarle, mentre le gallette erano asciutte e quindi le ha mangiate come il pane. E poi sono buone davvero!
E poi una domanda sulle lenticchie: devo prenderle secche e quindi lasciarle a mollo 1 notte?
- marlener
- Expert~GolGirl®

marsica, per me va bene tutto, basta che mi dite...per scambiarsi regali, meglio è fra regioni, si limitano anche le spese di spedizioni...sempre che non ci si possa incontrare..
tipo...laVale (che si è a ronchi la sala) e Prezzemolo sono Friulane...
direi di fissare un tetto di spesa e via..come diceva franci.
cmq se vuoi mandarmi la lista io compilo...
tipo...laVale (che si è a ronchi la sala) e Prezzemolo sono Friulane...
direi di fissare un tetto di spesa e via..come diceva franci.
cmq se vuoi mandarmi la lista io compilo...

- marlener
- Expert~GolGirl®

LaVale, prenotato, io vado là prima perchè mi prepara la pappa per stefano (fa una sorta di minestra al pomodoro, ma devo portare la pastina)..se serve anche a te, alle 19, 19.15 io son la

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Rispondo a tutte e due. Le verdure nel micro non vengono molli, a patto di stare attenti alla cottura. I tempi dipendono un po' dalla potenza del microonde, dal taglio e tipo di verdura. I tronchetti di zucchina li taglio in 3 o 4 bastoncini a seconda della dimensione, se necessario eliminando un po' del cuore con i semi, molliccio. Basta metterle in una ciotola di pyrex, con pochissima acqua, meno di un dito, solo quella necessaria perche' la verdura non rinsecchisca. Copro e cuocio circa un minuto e mezzo per le zucchine, ma poi basta tirarle fuori e provarne una, al limite dare un altro giro di 30 secondi massimo. Devono essere ancora croccanti. Per le carote ci vuole un po' di piu'. Dopo un paio di prove si possono azzeccare meglio i tempi. L'unica cosa che non mi e' mai piaciuta sono i fagiolini al micro.LaVale ha scritto:Seguo questi vostri discorsi...interessano anche a me...come cucino le verdure al microonde? Ho veramente difficoltà a fargliele mangiare perchè sono mollicce e le sputa.francyede ha scritto:Franci.uk, scusa mi dicevi dei trucchetti per cucinare. Ma le verdure nel micronde non vengono molli molli? come le dovrei cuocere? immerse in acqua o come al forno? Il miglio non l'ho mai visto, ma magari al super lo cerco sabato. Pensavo comunque di usare la ricetta che mi hai dato per le lenticchie, per altre cose, verdure, carne, insomma un po' tutto. Di sicuro alice non vuole la pappa al momento, ma neanche cose che cucino per noi, perchè essendo umide, si schifa a toccarle, mentre le gallette erano asciutte e quindi le ha mangiate come il pane. E poi sono buone davvero!
E poi una domanda sulle lenticchie: devo prenderle secche e quindi lasciarle a mollo 1 notte?
Purtroppo il micro non ce l'ho piu' e mi manca
Se ne avete uno di quelli con cotture combinate, ancora meglio. Quelli con il piatto crisp permettono di fare le crocchettine in poco tempo, senza forno.
LaVale. Le lenticchie, quelle rosse, anche se non hanno bisogno di ammollo, io le ammollo lo stesso. Cuociono in meno tempo e mi sembra che abbiano una cottura piu' omogenea. Per la serie non hai il cuore al dente e l'esterno spappolato.
Se volete vi cerco qualche ricettina di quelle elencate, gia' on line, sui forum di cucina.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Valerio continua a dormire e quando e' sveglio piange. Ma secondo voi questo stato letargico e' normale? Sara' la tachipirina? Non gliel'ho mai data cosi' a lungo.
Mako, ho preso il baby walker della Chicco, come il tuo. Mi e' arrivato stamattina, cosi' si e' distratto un pochino. Mi sembra che le ruote posteriori non girino un granche', anche quando non sono bloccate
Blocco o non blocco non mi sembra ci sia molta differenza. Pero' i giochini gli piacciono molto 
Mako, ho preso il baby walker della Chicco, come il tuo. Mi e' arrivato stamattina, cosi' si e' distratto un pochino. Mi sembra che le ruote posteriori non girino un granche', anche quando non sono bloccate
- francyede
- Master~GolGirl®

io prendo le lenticchie rosse decorticate! ieri le ho messe in ammollo una mezz'ora, poi cotte a vapore nel babypappa con la patata per 20 minuti circa; ho fatto l'impasto e poi in forno fino a doratura. Diciamo che messe in acqua alle 17.00 alle 18.30 erano pronte calde.
francy ci provo a fare come mi hai scritto.
francy ci provo a fare come mi hai scritto.
- marlener
- Expert~GolGirl®

quando stefano ha avuto la febbre, ha dormito tutto il giorno...Franci.uk ha scritto:Valerio continua a dormire e quando e' sveglio piange. Ma secondo voi questo stato letargico e' normale? Sara' la tachipirina? Non gliel'ho mai data cosi' a lungo.
Mako, ho preso il baby walker della Chicco, come il tuo. Mi e' arrivato stamattina, cosi' si e' distratto un pochino. Mi sembra che le ruote posteriori non girino un granche', anche quando non sono bloccateBlocco o non blocco non mi sembra ci sia molta differenza. Pero' i giochini gli piacciono molto
ma la pediatra mi disse che dopo 1 gg di tachipirina, se non scendeva in modo considerevole di portarlo a vedere, il giorno dopo stava meglio e poi è passata...
caspita..ma manco quella notte ha dormito tutta la notte, ma di giorno si...come funziona??