GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lugliolino12 Gattona o cammina verso la prima candelina!

Messaggio da Befanina12 » 3 lug 2013, 22:39

Oggi giornata sempre stancante perché la sveglia è suonata alle 4,30 e così anche domani...lavoro come ben sapete in aeroporto è caotico essendo Luglio. Per fortuna oggi pome Rebecca aveva sonno e alle 15 ha ceduto fino alle 1730 e io con lei.
Oggi mi son partite 505€ in bollette varie più €80 in pieno di benzina....fate un po' voi :buuu e quella della posta che mi dice signora non ci pensi con un sorrisone....in quel momento stava parte di un vaffa :bomba
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 lug 2013, 22:40

Zetina ha scritto:Ithil..... mi spiace tanto per le brutte notizie.... pero'... se ci puo' essere un risvolto della medaglia, una bella "zigatina" (un pianto liberatorio) serve anche alle persone piu' fredde. Perche' non e' vero in realta' che loro non piangono. Non lo fanno solo a vedere... Esternare i propri sentimenti per me e' sempre positivo........ Se puo' aiutare questo a vederla da un punto di vista differente...
Altra piccola carezza sulla spalla: dal momento che si entra nel tunnel di questi maledetti tumori, e per fortuna spessissimo si sconfiggono, si ha la certezza di non avere strane sorprese. Nel senso che ormai si e' sotto stretta sorveglianza.. e ogni minima cosa non puo' piu sfuggire...
Il bicchiere e' sempre quello... cosi' sembra solo mezzo pieno...

Un bacio...
ithil, :quoto_1: non siamo qui per raccogliere anche i cocci...un po' come nel matrimonio e non

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 lug 2013, 22:42

pao pao ha scritto:Comunque davvero, ci ha provato, ma tempo zero e ha ricevuto una segata di gambe e una segnalazione :ahaha :ahaha

:ahah :ahah :ahah

Viva la diplomazia!!!! Io son curiosa qualcuno mi scrive in mo' cosa c'era nel post??

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 lug 2013, 22:47

andra, come sta Ric??? Pensa che Rebecca momenti si tira in testa il passeggino chiuso non so come ho fatto a prenderlo al volo.

Pao Pao, tua suocera è un amore....ma poi il socio ha fatto pace?? Il cavalcabile è simile al mio. Io ho il pullman.
Belli gli avatar....beata la mia ignoranza io pensavo fossero panda :fischia

Guciola, anch'io sarei morta di paura. Bel tipetto Memè

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 lug 2013, 22:48

zetinagrazie cara, hai stra ragione su tutto quello che hai scritto!grazie!

Befaninagrazie anche a te...lo so che voi ci siete e anzi a volte mis embra di usarvi anceh troppo come valvola di sfogo!ah benissimo per la visita di Reb, vedo io a sofi ad un anno non l'avevo fatta, mi sa che qui non si usa molto perchè ho sempre seguito le indicazioni della pediatra...come sempre ognuno che senti di dice cose diverse, in ongi caso hai fatto bene a farla così ti sei tolta ogni dubbio...per l'eventuale miopia a suo tempo ci penserete!! :incrocini

per concludere in bellezza la serata son successe 2 cose:
la prima è che per chiudere un aporta a Gu che arrivata all'attacco della camera della sorella, ho chiuso un ditino nella porta a Sofia che ha urlato un'ora dal dolore, spero non sia rotto...non si è gonfiato, ma le fa tanto male abbiamod eciso di aspettare domani e vedere come va...io sono scoppiata in lacrime dietro a lei perchè mi sono sentita troppo in colpa di averle fatto male...
la seconda anche peggio è che il socio a cena mi ha comunicato che ad agosto il suo studio chiude definitivamente, è ufficialmente disoccupato.
della libreria non vi ho più parlato, ma è molto probabile che anche io sia costretta a chiudere ad agosto, tanto più ora con questa doccia fredda del socio, non posso più permettermi di mantenermi un sogno con i soldi che non ho...

va beh stasera valanga di somma tristezza, meglio che vado a letto prima di deprimervi tutte!
a domani!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 lug 2013, 22:49

Detto questo. :byeee :byeee :byeee

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 lug 2013, 0:27

ithil ma è proprio vero che le sfighe vanno a coppie (o più) come le ciliegie!
Non riesco sinceramente a dirti che andrà tutto bene perché è una situazione del cavolo e io non posso sapere come andrà, ma questi sono quei momenti nei quali non può peggiorare, quindi seppur faticosamente piano piano vi risolleverete, in un modo o nell'altro.
Io intanto ti mando un gigantesco abbraccio virtuale (e un bacio di quelli di Marta, a bocca spalancata).
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2013, 9:06

AUGRISSIMI NICOLO'!!!!! :gioiaaa :gioiaaa :olee :linguetta_festa :palloncino :fiore2 :60_compleanno: :happy_birthady: :majorette: :sisisi: :yeaa:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2013, 9:26

ithil, ma che periodo di m...a.
Per quanto riguarda tua mamma, ha ragione Zetina: un bel pianto liberatorio fa solo che bene e poi di nuovo a testa bassa a riprendere la battaglia. E' inutile dire che in un momento come quello che sta vivendo tua mamma si ha semplicemente paura, ci si aggrappa alle buone notizie e quando queste vengono smentite crolla il mondo addosso. Però dai, la meta rimane sempre la stessa, la guarigione, è cambiato solo il percorso che è un pochino più accidentato. Io comunque ci sono e ci sarò sempre, sono lontana e posso fare poco, ma anche solo sapere che quando vieni qui hai la tua valvola di sfogo mi fa sentire un pochino utile.
Per quanto riguarda la situazione lavorativa tua e di tuo marito, invece, mi vengono in mente solo parolacce, quindi mi autocensuro. :bacio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2013, 9:35

Ieri e sta mattina Bruno ha fatto un passo. Cioè, in tutto saranno stati 5 o 6, ma non consecutivi :ahaha
Però almeno sta capendo che può deambulare pure lui, prima come gli veniva in mente qualcosa si buttava a terra e gattonava, ora almeno ci prova!
Poi ha detto Mamma e sentendo il cane abbaiare ha fatto bau bau.
Guciola, qui, come dice Ennio, è obbligatorio "chiudere tutte le trappole": tavoletta del wc sempre chiusa, box doccia chiuso, tappo del bidet sigillato, carta igienica non a portata (comodissimo in caso di...emergenze :ahaha ). E questo solo in bagno :impiccata:

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 lug 2013, 9:49

come sempre il mattino sento meno il peso dell'ansia... ieri sera poi mi aha chiamto un'amica medico, senologa, che ha a che fare con pazienti oncologici e mi ha tranquillizzato su diverse cose, si sposa domenica e noi andremo al matrimonio, spero ci sia occasione di far dire queste cose anche a mia mamma se non da lei direttamente che poveraccia si sta sposando e almeno per un giorno magari non vorrà parlare di malattie, magari da suo fratello, anche lui chirurgo e spero che a poter fare domande dirette a degli amici mia mamma si tranquillizzi un pò e si tolga qualche dubbio!
...e grazie a voi del sostegno!
sulla questione lavoro ora ci attiviamo e vediamo cosa esce fuori...

Pao, Guciola anche qui casa blindata, sedie davanti alle cassettiere, ho dovuto portare via i miei mati strumenti ( arpa ed organetto perchè erano quotidianamente a rischio, Gu si arrampicava tenendosi alle corde dell'arpa che rischiava di cadergli addosso...e non so cosa sia peggio tra luic he si fa male e l'arpa che si rompe!!!!!!(scherzo!!!)
porte chiuse, passaggi sbarrati e come dice Pao il bagno poi è un percorso ad ostacoli!
fosrtuna è una fase abbastanza passeggera...anche se non brevissima!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2013, 9:54

Infatti non vedo l'ora di andare nella casa nuova perchè sarà vuota :caduta_sedia:
Ma ci sarà una pericolosissima scala :impiccata: il socio non pare essere tanto sul pezzo :che_dici

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 lug 2013, 10:14

come sempre il mattino sento meno il peso dell'ansia... ieri sera poi mi aha chiamto un'amica medico, senologa, che ha a che fare con pazienti oncologici e mi ha tranquillizzato su diverse cose, si sposa domenica e noi andremo al matrimonio, spero ci sia occasione di far dire queste cose anche a mia mamma se non da lei direttamente che poveraccia si sta sposando e almeno per un giorno magari non vorrà parlare di malattie, magari da suo fratello, anche lui chirurgo e spero che a poter fare domande dirette a degli amici mia mamma si tranquillizzi un pò e si tolga qualche dubbio!
...e grazie a voi del sostegno!
sulla questione lavoro ora ci attiviamo e vediamo cosa esce fuori...

Pao, Guciola anche qui casa blindata, sedie davanti alle cassettiere, ho dovuto portare via i miei mati strumenti ( arpa ed organetto perchè erano quotidianamente a rischio, Gu si arrampicava tenendosi alle corde dell'arpa che rischiava di cadergli addosso...e non so cosa sia peggio tra luic he si fa male e l'arpa che si rompe!!!!!!(scherzo!!!)
porte chiuse, passaggi sbarrati e come dice Pao il bagno poi è un percorso ad ostacoli!
fosrtuna è una fase abbastanza passeggera...anche se non brevissima!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 lug 2013, 10:48

ithil, mi dispiace per tua mamma e mi dispiace sentirti così, ma fai bene a sfogarti con noi, siamo qui anche per questo! Sicuramente non sarà semplice ed essere positivi non è facile, ma le possibilità che vi hanno dato i medici mi sembrano tante! lo sfogo di tua madre ci sta, se non ci fosse non sarebbe umana!
Per il lavor invece...non ho parole! :coccola :coccola :coccola
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 lug 2013, 10:51

AUGURIIIII NICOLO' :yee :clap :Yuppieeee :band :linguetta_festa :yeeee1 :yeeee2 :56_festa_gruppo: :60_compleanno: :happy_birthady: :majorette: :tortina:
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 lug 2013, 11:15

Ithil cara, ma che valvola di sfogo? :incitamento: per quanto ci riguarda, stai tranquilla, almeno questo possiamo fare per te, ascoltarti! Volevo dirti che in queste situazioni , oltre il pianto liberatorio a volte è di aiuto confrontarsi con le persone che hanno avuto lo stesso percorso (però quelle positive, non ipocondriache), loro sicuramente saranno più credibili.

Per il lavoro... periodaccio non so davvero cosa dirti :nonegiusto

Gucciola che paura :freddo ... per te con due piccoli l'ansia si radoppia...

Ora passiamo alle cose belle: Pao pao allora Bruno arriva il quarto? Evivva :yeee :yeee
Ric niente di niente, se lo tengo per le mani va anche forte, ma se stacco rimane fisso rimbambolato qualche secondo e poi mi guarda e si lascia cadere.

Tanti auguri a Nico!

:happy_birthady: :60_compleanno: :tortina: :majorette: :56_festa_gruppo: :brindisi: :yeaa: :coretto:

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 4 lug 2013, 11:26

Befanina12 ha scritto:Oggi giornata sempre stancante perché la sveglia è suonata alle 4,30 e così anche domani...lavoro come ben sapete in aeroporto è caotico essendo Luglio. Per fortuna oggi pome Rebecca aveva sonno e alle 15 ha ceduto fino alle 1730 e io con lei.
Oggi mi son partite 505€ in bollette varie più €80 in pieno di benzina....fate un po' voi :buuu e quella della posta che mi dice signora non ci pensi con un sorrisone....in quel momento stava parte di un vaffa :bomba
Azz... quanti soldi... e poi dicevano in che alcune bollette diventarano più leggere!
:grrr
Una :coccola per la stanchezza

Riccardo si è ripreso dopo la caduta, il bernoccolo è quasi scomparso, però in compenso ha vinto una congiuntivite... abbiamo comprato in farmacia Tobral collirio senza passare dal peddy... tanto mi diceva di curarlo con il collirio lo stesso... ho sbagliato secondo voi? :pensieroso In più gli è tornato un po' di raffreddore e tossisce.. uffa... proprio ora, domani ha il vaccino e sabato la festa di compleanno!
:nonegiusto

Mia mamma ha il mal di gola e al socio è tornata la borsite...
si è svegliato... scappo!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 lug 2013, 12:22

andra1, no, no, Bruno non può essere assolutamente definito uno che cammina.
Io il vaccino lo rimanderei ancora, tra congiuntivite e raffreddore è chiaro che ha le difese immunitarie basse...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 lug 2013, 12:46

Vaccino a Marta fatto, hanno cercato di convincermi a farle quello per la varicella quando andremo a fare MPR il prossimo mese.
Lei brava come sempre, il tempo di prenderla in braccio e già non piangeva più!

Auguri Nicolò!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 4 lug 2013, 12:57

vallllina ha scritto:Vaccino a Marta fatto, hanno cercato di convincermi a farle quello per la varicella quando andremo a fare MPR il prossimo mese.
Lei brava come sempre, il tempo di prenderla in braccio e già non piangeva più!

Auguri Nicolò!!!
Grande marta!!!
Cosa hai deciso per la varicella???
A me non l'hanno chiesto (MPR lo facciamo a settembre insieme ad uno per la meninigite!), ma di varicella non mi hanno parlato!
Domani è il giorno di n2!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”