GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da pao pao » 25 mar 2013, 10:56

ithil, :-D sei pure talent scout :ahaha
Noi a pasqua a casa, forse il socio dà il colore di sopra perchè dovrebbe fare qualche giorno di ferie, sarebbe l'ideale prima che arrivi il mobile del bagno e prima di montare la cameretta dei bimbi (riciclata da un collega del socio, ma per ora va benissimo così).
Quindi per me grandi pulizie questa settimana :impiccata:
A pasquetta grigliata a casa di amici, il prossimo anno però tutti da noi!!! :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mar 2013, 11:14

pao pao no macchè...è la mia amica che sta lavorando con me al posto dell'ex socia che è una musicologa e musicista e conosce tante persone in questo ambito!!!infatti la serata l'ha organizzata lei!

povero Luca che quando è festa lavora peggio che i giorni feriali!!!!però ne vale la pena...dai che ci siete quasi!foto del top!!!!!!!!

eli bello il triciclo!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 mar 2013, 11:26

ithil, il top non c'è ancora! Avremmo deciso di farlo in luserna, come i davanzali e il muretto che separa sale e cucina, il preventivo è di circa 90 € al metro :impiccata: ora aspettiamo che il marmista venga a prendere le misure e faccia un preventivo definitivo.
Intanto la vernice da dare in casa viaggia sui 100 € a latta (ma, dopo tutta questa fatica, vogliamo usare materie prime buone, anche perchè la casa era parecchio umida, ma abbiamo quasi risolto!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 mar 2013, 11:50

vale tanti :incrocini per tua nonna.

cherry anche Giordano ha vinto la congiuntivite. Venerdì pomeriggio sono tornata a casa ed aveva gli occhietti arrossati a che spurgavano tantissimo. L'ho portato a far vedere ed oltre alla congiuntivite aveva pure una leggera otite :argh
Comunque grazie a collirio, gocce per le orecchie ed antibiotico è tornato in forma (domani lo porto dal pediatra per controllare le orecchie).
In compenso io sono raffreddatissima ed ho mal di gola...

Questa mattina quando ho portato Giordano al nido ha accennato un piantino ma si è fermato subito e quando me ne sono andata mi ha fatto ciao ciao con la manina :emozionee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 mar 2013, 12:11

SIMONA72, tombola!!!
Che scena dolce Giordano che ti fa ciao ciao con la manina

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 mar 2013, 12:42

ithil ha scritto: noi qu tutto bene, Gu continua a non vomitare la pappa, anche densa, in porzioni ridotte, bene così!
Bene, mi ero persa questo passaggio!
io invece non ho fatto in tempo a scrivere che Bruno mangiava che nel week end mi ha rifiutato praticamente tutte le pappe (gliel'ho proposta pranzo e cena).

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 mar 2013, 13:23

Buon giorno ragazze,
Vi scrivo dal letto...il virus gastro intestinale ha colpito pesantemente sia me che il socio è da ieri pome alle 3 che ci contendiamo il bagno.
Stanotte ho dovuto chiamare i miei x dargli Rebecca non eravamo in grado di occuparci di lei.
Torno appena resuscito un bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 mar 2013, 14:19

Urca Befanina! Che brutto! Povera. :coccola

E' ufficiale Eddy é il nostro cagnolino di casa, ormai ci segue ovunque a 4 zampe :ahaha da ieri ha anche un bel raffreddore e quindi stiamo facendo una marea di lavaggi nasali, porello.

PASQUA: noi siamo a casa, ho invitato a pranzo la bisnonna, e i miei cognati. I miei suoceri hanno pensato bene di andare a farsi il solito viaggetto. Fanno bene, per carità, ma mio marito ci rimane male perché lui é molto tradizionalista e giustamente non capisce perché i suoi genitori, che possono andar via quando vogliono, essendo ricchi e pensionati, debbano partire proprio quando ci sono le feste in cui si può stare insieme. Nei giorni prima e dopo pensiamo di fare una bella gita al Museo della Scienza e della tecnica e forse una capatina sul lago, tempo permettendo...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 25 mar 2013, 14:40

Befanina12, :coccola

Speriamo che arrivi il bel tempo in modo da lasciarci alle spalle tutti questi malanni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 mar 2013, 14:57

Befanina12, che batosta, vi auguro di rimettervi quanto prima. Anche io mi sono ammalata poco prima del rientro al lavoro, magari somatizzi un po'.
O forse è colpa di tutte quelle pulizie!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 mar 2013, 15:03

Ciao mammine!

Ho bisogno di una consulenza psicologica : naturalmente la butto sullo scherzo, ma sono curiosa di sapere se succede anche e voi. Il fatto è che mi manca tantissimo Ric-piccolo, quando vedo altri bimbi neonati mi commuovo e invidio le mamme :che_dici . Passo molto tempo a guardare le sue "vecchie" foto e ogni tanto accarezzo e annuso i suoi vestitini messi tutti nei scatoloni! Vorrei tanto fermare il tempo e godermelo ancora cucciolo! Sono normale? :perplesso

E stanotte non ho dormito fino alle 2 (e stranamente Ric si è addormentato alle 21,45 svegliandosi una volta all'una per ciucciare e poi altre 2 volte per ansia di abbandono) pensando un po' alla nonna che non sta bene un po' a questo che vi ho raccontato.

Stamattina brutta sveglia tra l'odore di piscio di gatto (Gigi,ancora lui! :argh ) e le pioggia... in casa! Sembra che i muratori non abbiano sistemato bene il tetto! Uffa!

Ithil benissimo per Gu che non vomita più! E con la bella serata in libreria direi che hai concluso alla grande la settimana! :clap :ok

Befanina auguro a te e al sg. Befanino una veloce ripresa! :coccola

Simona tenero Giordano ce fa ciao con la mano! :emozionee

Progressi noi siamo fermi, niente di niente... solo che ride come metto quando sgrido i gatti!
Ho aumentato la quantità di pappa , ora siamo sui 140-150 mL di brodo .

Pao capisco tutto questo entusiasmo per la casa nuova, anche noi sicuramente passeremo il Ferragosto a fare il trasloco :). Dobbiamo imbiancare però prima qui, per rendere più presentabile il bilocale dove abitiamo ora e che vogliamo affittare, e vista l'esperienza con la muffa, hai da consigliami qualche vernice davvero valida?

Pasqua probabilmente con la suocera... mi tocca di cucinare! Invece per Pasquetta lavoro, sarò al Castello di Belgioioso per un evento Fantasy... se qualcuna pensa di venire mi farà sicuramente piacere!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 mar 2013, 15:10

elisi84 ha scritto:Andra eccolo qui:
http://www.bimbomarket.it/crab-verde-ar ... P20370.htm
Grazia Eli! E praticamente lo stesso modello che ha Tommy (bello lui, vista la foto su Fb!)? Ora non abbiamo la vasca, magari lo prendiamo x la casa nuova, vediamo come va fino ad agosto!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 mar 2013, 15:21

andra1, per la muffa non saprei, casa nostra er molto umida perchè la proprietari precedente non ci stava proprio con la testa e la casa non era mai stata scaldata, immaginati una casa abbandonata occupata dai barboni: uguale. Il nostro problema non era la muffa, ma macchie di umidità. Abbiamo risolto scavando (a mano naturalmente) il nido d'ape sotto i pavimenti in cui non c'è la cantina e poi la mano santa è stato quest'inverno accendere il riscaldamento. Comunque chiedo a Luca. La muffa l'avevo in una mansarda a Bologna quando studiavo, avevo risolto con uno spary comprato in ferramenta. In effetti è stato formidabile, ma dopo qualche mese ho lasciato quella casa quindi non so dirti se è ricomparsa.
Per quanto riguarda la tua voglia di bebè, credo sia normalE: il tempo fugge via in un attimo, tra un po' è ora di mollarli per andare al lavoro e a noi sembra ieri di averli messi al mondo. Aggiungi che non pensate di bissare e il quadro è completo. Credo sia anche tipico dell'età: non sono più neonati, ma non sono nemmeno bimbi, quando impareranno a camminare, parlare ecc allora da una parte vorrai vederli sempre più grandi e autonomi, dall'altra vorresti fermare il tempo.
Anche io per Ennio avevo forte questa sensazione, quando mettevo via i vestitini mi chiedevo se li avrei mai più tirati fuori, adesso che mi sento davvero al completo invece li metto via con un po' di tristezza, ma poi penso "E meno male!!" :ahah E se per caso mi viene un po' di voglia di bebè la "scarico" tutta sul nipotino in arrivo :fischia
Però ne parlerei col marito, chissà che da cosa non nasca cosa :fischia :fischia

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 25 mar 2013, 15:47

Pao mi riferivo alla mia esperienza con la muffa e alla tua con l'umidità. Sicuramente prenderemo una vernice antimuffa ma non so quale scegliere. Il nostro problema è che la muffa continua tornare, anche se poca... sicuramente sono rimaste in giro le spore che appena trovano le condizioni giuste, resuscitano :)

Sai , una parte di me vorrebbe bissare... ma poi divento ragionevole! :che_dici
Grazie della canzone su FB!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 mar 2013, 17:00

La casa che siamo andati a vedere è splendida, veramente bella..
Qualcuna di voi sa qualcosa sui contributi a fondo perduto per l'imprenditoria femminile e/o giovanile?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mar 2013, 18:48

vallllina so solo che di stì tempi non danno più una lira a nessuno!!!!!vedi se mai i fondi europei!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 mar 2013, 20:43

Andra: Sì é normale. Io con Ricky ero abbastanza serena perché sapevo che avrei avuto altri figli e con Filippo una parte di me pensava che non sarebbe stata l'ultima volta, infatti non ho dato via quasi nulla, mentre ora ogni progresso di crescita mi mette difronte all'idea che sia l'ultima volta da mamma di un neonato, ma va bene così. :emozionee Mi rifarò da nonna :ghigno:

Comunque io ti consiglio con il cuore di non lasciare Ric da solo. :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 25 mar 2013, 21:09

andrabeatrix ha scritto prima di me esattamento ciò che ri avrei sritto anche io! e anche io ti consiglio di pensarci bene prima di deciere definitivamente di non avere il secondo figlio...anche se so che per avere Ric hai dovuto penare...che poi per carità sarebbe una decisione del tutto legittima, possono esserci 1000 validi motivi per fermarsi ad un solo filgio, ma non fatevi fermare soltanto da questioni puramente economiche o pratiche!

comunque i tuoi sentimenti sono quelli di tutte le mamme, io quando vede Sofia già grandina ho enorme nostalgia delle sue guanciotte piene e del suo sguardo dolce e spaurito di quando era pupotta...d'altro canto ogni età ha le sue sorprese, le sue sfide, le sua bellissime esperienze!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 mar 2013, 21:25

ithil ha scritto:vallllina so solo che di stì tempi non danno più una lira a nessuno!!!!!vedi se mai i fondi europei!
I fondi sono europei ma li gestiscono le regioni se non ho capito male, comunque penso che mi appoggerò ad un consulente del lavoro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 mar 2013, 22:06

buonasera mamme!

andra, mi spiace molto per tua nonna... spero che dall'ecografia si capisca subito cosa c'è che la fa stare male (e che non sia nulla di grave)
per il desiderio/voglia di vedere un nuovo bimbo da neonato alle prime scoperte, credo che sia normale, come ti dicevano le bis mamme... forse tu senti questo desiderio perché avresti voluto la femmina?

vale, incrocini anche per tua nonna... purtroppo so cosa vuol dire vedere un calo improvviso nelle facoltà mentali e intellettive, però ho visto che nei momenti di grossa crisi fisica possono avvenire questi cali per poi essere recuperati (tutti o in parte) quando il corpo si riesce a riprendere... certo dipende dai casi...

Simona, povero Giordano con la congiuntivite... dicci domani come va dal pediatra.
spero che anche tu ti riprenda presto
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”