GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini
- ithil
- Expert~GolGirl®
Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini
complicazione del giorno:
sono appena riuscita ad addormetare Gu dopo 1 ora e mezzo di pianto ininterrotto, gira e rigira ho visto che ha in bocca come delle aftine bianche, temo sia mughetto anche se sono circoscritte ad un solo lato dell'interno guancia...guardarlo bene è complicatissimo anche perchè sto da sola elui si dimena...secondo voi è possibile che sia quello o dovrebbe essere più diffuso? altrimenti sono vere e proprie afte...
evidentemente gli fa malissimo perchè cerca di domire poi dopo poco ricomincia ad urlare.
Il socio tornando prenderà il dactarin ed il bicarbonato per disinfettare, ma prima di mettere il gel sento la pediatra domani mattina...dovrò metterlo anche io sul seno o si usa qualcos'altro?
uffa!
sono appena riuscita ad addormetare Gu dopo 1 ora e mezzo di pianto ininterrotto, gira e rigira ho visto che ha in bocca come delle aftine bianche, temo sia mughetto anche se sono circoscritte ad un solo lato dell'interno guancia...guardarlo bene è complicatissimo anche perchè sto da sola elui si dimena...secondo voi è possibile che sia quello o dovrebbe essere più diffuso? altrimenti sono vere e proprie afte...
evidentemente gli fa malissimo perchè cerca di domire poi dopo poco ricomincia ad urlare.
Il socio tornando prenderà il dactarin ed il bicarbonato per disinfettare, ma prima di mettere il gel sento la pediatra domani mattina...dovrò metterlo anche io sul seno o si usa qualcos'altro?
uffa!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Befanina12
- Master~GolGirl®
ithil, che sf**a!!!!! Beh inizia a metterglielo così gli da un po' di sollievo....è domani senti il peddy
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- ithil
- Expert~GolGirl®
Befanina12 tu dici? e se poi non è quello? non gli farà male l'antimicotico a buffo?!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ogni quanto è la somministrazione???io convivo con le afte, ma al massimo te ne vengono una o due non ti si riempie la bocca..ithil ha scritto:Befanina12 tu dici? e se poi non è quello? non gli farà male l'antimicotico a buffo?!
Anche perché se ha le difese basse per via della tosse, è molto possibile che gli sia venuto il mughetto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
- ithil
- Expert~GolGirl®
Befanina12 grazie Laura, ora quando torna il socio vedo il bugiardino, dovrebbe essere un medicinale blando, però meglio controllare, se lui continua a dormire aspetto domani altrimenti decidiamo...povero, piangeva disperato mettendosi tutt'e due le manine in bocca...!
vi aggiorno domani!
buona notte!
vi aggiorno domani!
buona notte!

- vallllina
- Master~GolGirl®
Io lo mettevo anche sul seno, l'ostetrica mi spiegò che è una mucosa quasi, più simile alla bocca che alla pelle.
Marta da mio padre ha pianto tutto il tempo..
In compenso c'era la mia prima torta di compleanno di quest'anno, con la frutta!
E un cappello parapioggia bellerrimo, appena riesco foto su FB!
Marta da mio padre ha pianto tutto il tempo..

In compenso c'era la mia prima torta di compleanno di quest'anno, con la frutta!
E un cappello parapioggia bellerrimo, appena riesco foto su FB!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- ithil
- Expert~GolGirl®
eccomi qui,
altra nottataccia, sempre per il catarro, di nuovo tosse, di nuovo vomito ( stavolta non sul letto ma addosso a me...urge una doccia perchè ha beccato anche i capelli ) , di nuovo un paio d'ore con lui in braccio da seduta poi si è addormentato tranquillo dalle 5 alle 9!
IL mughetto è proprio lui, stamattina è evidentissimo.
Ho il dactarin ma ho paura perchè dicono che nei lattanti con poco senso di deglutizione può causare soffocamento e Gu riesntra proprio in quesi casi basta una pappa troppo densa per farlo strozzare... aiuto!
sto chiamando la peddy appena mi risponde chiedo lumi a lei!
voi?
Valll ci sta che marta non si ricordi i suoi nonni, non li vede quotidianamente, Guglielmo piange sempre anche con mio padre che pure vede spesso ed è un simpaticone, ma si vede che la mole o oppure gli occhiali o la barba gli fanno paura, succede!
altra nottataccia, sempre per il catarro, di nuovo tosse, di nuovo vomito ( stavolta non sul letto ma addosso a me...urge una doccia perchè ha beccato anche i capelli ) , di nuovo un paio d'ore con lui in braccio da seduta poi si è addormentato tranquillo dalle 5 alle 9!
IL mughetto è proprio lui, stamattina è evidentissimo.
Ho il dactarin ma ho paura perchè dicono che nei lattanti con poco senso di deglutizione può causare soffocamento e Gu riesntra proprio in quesi casi basta una pappa troppo densa per farlo strozzare... aiuto!

sto chiamando la peddy appena mi risponde chiedo lumi a lei!
voi?
Valll ci sta che marta non si ricordi i suoi nonni, non li vede quotidianamente, Guglielmo piange sempre anche con mio padre che pure vede spesso ed è un simpaticone, ma si vede che la mole o oppure gli occhiali o la barba gli fanno paura, succede!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Non ce l'aveva coi nonni, non riusciva a fare la cacca ed era noiosa.. Ma anzi, a mio padre è anche stata in braccio senza lamentarsi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Vi lascio un giorno e succede il finimondo
Ithil, per il mughetto io ho usato il micostatin. Ennio lo prese a un paio di mesi e non diede problemi, anzi ho visto che viene usato negli ospedali per addolcire il ciuccio, ad esempio quando abbiamo fatto l'eco alle anche e bisognava far star fermo il piccolo, quindi direi che il caso di sovradosaggio sia remoto.
Spero tanto che passi in fetta!
Beatrix, che paura!!! Mi aveva già terrorizzata un'amica quando avevo Ennio neonato, mi ero fatta dare un paio di compresse di bentelan da tenere x eventuali urgenze, sono ancora lì, ma temo siano scadute. Si può prendere senza ricetta?
Per il papà, ti sono vicina
qui non si lalla nemmeno, per ora non corro il rischio dello smacco!
Coloricaldi, io non ne so nulla!!! Non è che Amelia legge di nascosto gol?
Mi spiace tanto per la tua amica..
Vale, che begli incontri che frequenti, qui non c'è nulla di nulla e devo ammettere che io sono talmente assorbita dalla routine che, se anche ci fossero, non so se parteciperei, quindi brava!
Vallllina, Marta sarà anche un po' scombussolata dal viaggio...
Qui noi abbiamo ancora la noiosite acuta, pare che il sesto dente stia facendo capolino, ma non capisco se ce ne sono altri perchè non si fa guardare.
Ieri il socio ha fatto il basamento della cucina!
Vi lascio un giorno e succede il finimondo

Ithil, per il mughetto io ho usato il micostatin. Ennio lo prese a un paio di mesi e non diede problemi, anzi ho visto che viene usato negli ospedali per addolcire il ciuccio, ad esempio quando abbiamo fatto l'eco alle anche e bisognava far star fermo il piccolo, quindi direi che il caso di sovradosaggio sia remoto.
Spero tanto che passi in fetta!
Beatrix, che paura!!! Mi aveva già terrorizzata un'amica quando avevo Ennio neonato, mi ero fatta dare un paio di compresse di bentelan da tenere x eventuali urgenze, sono ancora lì, ma temo siano scadute. Si può prendere senza ricetta?
Per il papà, ti sono vicina

Coloricaldi, io non ne so nulla!!! Non è che Amelia legge di nascosto gol?
Mi spiace tanto per la tua amica..
Vale, che begli incontri che frequenti, qui non c'è nulla di nulla e devo ammettere che io sono talmente assorbita dalla routine che, se anche ci fossero, non so se parteciperei, quindi brava!
Vallllina, Marta sarà anche un po' scombussolata dal viaggio...
Qui noi abbiamo ancora la noiosite acuta, pare che il sesto dente stia facendo capolino, ma non capisco se ce ne sono altri perchè non si fa guardare.
Ieri il socio ha fatto il basamento della cucina!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Master~GolGirl®
ithil, quoto pao pao per il micostatin.
Qui delirio. Giovedì Giordano ha avuto un po' di febbre che gli è durata un pomeriggio
ma lo ha lasciato nervoso e con poco appetito. Adesso ha pure un po' di tossetta. Risultato: se già dormiva poco adesso non dorme nulla.
Sergio ha la gola infiammata pure lui e quindi è un tantino lamentoso.
Qui delirio. Giovedì Giordano ha avuto un po' di febbre che gli è durata un pomeriggio
ma lo ha lasciato nervoso e con poco appetito. Adesso ha pure un po' di tossetta. Risultato: se già dormiva poco adesso non dorme nulla.
Sergio ha la gola infiammata pure lui e quindi è un tantino lamentoso.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
mamma mia ragazze ma quando arriva sta primavera? stiamo tutte uno straccio, tra bimbi malati, mancanza di sonno e acciacchi vari!
ok prendo nota del Micostatin, grazie, preziose come sempre
Valll scusa non avevo capito, anche secondo me è scombussolata dal viaggio che comunque è parecchio lungo!
Pao il bentelan lo danno senza ricetta se non sbaglio e costa pochissimo ( 1,5 euro), soprattutto durante lo svezzamento in cui s'introducono cibi nuovi e non si conoscono eventuali allergie secondo me bisognerebbe averlo in casa, non si sa mai ( ma anche in caso di punture d'insetti o in primavera con i primi pollini ecc ecc )
ok prendo nota del Micostatin, grazie, preziose come sempre
Valll scusa non avevo capito, anche secondo me è scombussolata dal viaggio che comunque è parecchio lungo!
Pao il bentelan lo danno senza ricetta se non sbaglio e costa pochissimo ( 1,5 euro), soprattutto durante lo svezzamento in cui s'introducono cibi nuovi e non si conoscono eventuali allergie secondo me bisognerebbe averlo in casa, non si sa mai ( ma anche in caso di punture d'insetti o in primavera con i primi pollini ecc ecc )
- pao pao
- Master~GolGirl®
ithil, martedì lo prendo, meglio averlo in casa, ma come si fa a fargli ingoiare una compressa (anche se sono piccolissime)?
Spero arrivi presto la primavera: incrociando le dita i miei non hanno avuto l'influenza, non vorrei ci cascassero proprio ora (cosa probabile dato che di giorno inizia a far caldino, c'è voglia di scoprirsi, ma l'aria rimane fredda e traditrice).
Spero arrivi presto la primavera: incrociando le dita i miei non hanno avuto l'influenza, non vorrei ci cascassero proprio ora (cosa probabile dato che di giorno inizia a far caldino, c'è voglia di scoprirsi, ma l'aria rimane fredda e traditrice).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buondì ragazze
qui tutto ok, Giò sembra rientrato nei ranghi, speriamo bene anche da domani però perché il ragazzo le buone abitudini, come fare pisolini da 1 ora e 1/2 le sfodera solo nel we che c'è il padre e poi durante la settimana fa il mattacchione!
Ithil figurati cara, ci mancherebbe altro! Io invece sai perchè non ti ho risposto? beh, ho trovato il baco dell'Iphone....Ha un pulsanti/levetta sul lato che serve per togliere il volume, come me lo metto in tasca si sposta e se uno mi chiama non sento niente, me ne sono accorta solo all'ora di cena. Ci risentiamo dai!!!!
Ma povero Gu, pure il mughetto?
eccheppalle però.....
per voi Io poi sul culetto di Giò ho messo il Daktarin senza manco sentire il peddy e gli è passato quindi era proprio candida
befanina mi era sfuggita la storia del parabrezza...ma non ho capito se è stato un sassetto volante o se l'hanno tirato apposta
paopoa hip hip hurra per il massetto
la meta è sempre più vicina
a Brumi
coloricaldi io riguardo queste storie non ho parole, non immagino come stia questa ragazza e non entro nel merito della questione amnio perchè sono scelte personali ma davvero mi vengono i nervi....
Auguri per l'altra amica

qui tutto ok, Giò sembra rientrato nei ranghi, speriamo bene anche da domani però perché il ragazzo le buone abitudini, come fare pisolini da 1 ora e 1/2 le sfodera solo nel we che c'è il padre e poi durante la settimana fa il mattacchione!
Ithil figurati cara, ci mancherebbe altro! Io invece sai perchè non ti ho risposto? beh, ho trovato il baco dell'Iphone....Ha un pulsanti/levetta sul lato che serve per togliere il volume, come me lo metto in tasca si sposta e se uno mi chiama non sento niente, me ne sono accorta solo all'ora di cena. Ci risentiamo dai!!!!
Ma povero Gu, pure il mughetto?

befanina mi era sfuggita la storia del parabrezza...ma non ho capito se è stato un sassetto volante o se l'hanno tirato apposta
paopoa hip hip hurra per il massetto

coloricaldi io riguardo queste storie non ho parole, non immagino come stia questa ragazza e non entro nel merito della questione amnio perchè sono scelte personali ma davvero mi vengono i nervi....
Auguri per l'altra amica

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao care. Oggi qui bellissima giornata di sole
Oggi Edoardo si é preso la prima vera sgridata, perché l'ho ribeccato a strappar foglie dalla pianta e un pezzo se lo stava infilando in bocca, per fortuna mi sono accorta subito. Ormai é velocissimo a gattonare, anche se con un modo tutto suo che sta a metà tra: striscio, alzo il sedere e porto avanti il braccio!
Befanina: Con Filippo la prima volta siamo andati al ps perché faceva fatica a respirare e non sapevamo cosa fare perché Riccardo non aveva mai avuto crisi così, solo tosse secca e basta. Ora essendo "esperti" sappiamo come gestire la cosa, ma non preoccupatevi, non é una cosa che accade così spesso se non c'é famigliarità. Io non sono allergica, ma mia mamma sì e mio marito é allergico al pelo degli animali. La cosa che mi consola é che si dice che chi ha parecchie crisi da piccolo nell'età adulta potrebbe non soffrirne più. Filippo é andato via via migliorando.
Ithil: Che p@lle il mughetto! Povero Gu
Oggi abbiamo prenotato le vacanze estive: tre settimane in Sicilia,nel ragusano(zona di Montalbano!)
. Abbiamo affittato la casa e il traghetto da Salerno. Sarà un po' un viaggio impegnativo, ma a me piacciono le vacanze con lunghi viaggi. Al ritorno forse useremo un box family che ho regalato a mio marito a Natale per spezzare il viaggio, ma non sappiamo in che zona d'Italia se nel lazio o in Toscana. Avete suggerimenti?

Oggi Edoardo si é preso la prima vera sgridata, perché l'ho ribeccato a strappar foglie dalla pianta e un pezzo se lo stava infilando in bocca, per fortuna mi sono accorta subito. Ormai é velocissimo a gattonare, anche se con un modo tutto suo che sta a metà tra: striscio, alzo il sedere e porto avanti il braccio!

Befanina: Con Filippo la prima volta siamo andati al ps perché faceva fatica a respirare e non sapevamo cosa fare perché Riccardo non aveva mai avuto crisi così, solo tosse secca e basta. Ora essendo "esperti" sappiamo come gestire la cosa, ma non preoccupatevi, non é una cosa che accade così spesso se non c'é famigliarità. Io non sono allergica, ma mia mamma sì e mio marito é allergico al pelo degli animali. La cosa che mi consola é che si dice che chi ha parecchie crisi da piccolo nell'età adulta potrebbe non soffrirne più. Filippo é andato via via migliorando.
Ithil: Che p@lle il mughetto! Povero Gu

Oggi abbiamo prenotato le vacanze estive: tre settimane in Sicilia,nel ragusano(zona di Montalbano!)

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- ithil
- Expert~GolGirl®
pao pao si scioglie rapidamente in un cicchiaino d'acqua altrimenti in casi di emergenza si scioglie in bocca!
cherry ma figurati, casomai ci sentiamo domani con calma!
domani avrei dovuto lasciare gu con la tata e mia nonna, ma visto com'è lamentoso e piangente a causa di tosse e mughetto non so se sia il caso anche perchè ad esempio ieri sera la pappa non l'ha voluta...vediamo come va la nottata!
beatrixche bravo Edo che gattona anche lui!quindi i lugliolini maratoneti al momento sono Giordano, Amelia, super Tommy ed Edoardo o mi scordo qualcuno!?
cherry ma figurati, casomai ci sentiamo domani con calma!
domani avrei dovuto lasciare gu con la tata e mia nonna, ma visto com'è lamentoso e piangente a causa di tosse e mughetto non so se sia il caso anche perchè ad esempio ieri sera la pappa non l'ha voluta...vediamo come va la nottata!
beatrixche bravo Edo che gattona anche lui!quindi i lugliolini maratoneti al momento sono Giordano, Amelia, super Tommy ed Edoardo o mi scordo qualcuno!?
- cherry76
- Original~GolGirl®
beatrix che paura col bronocspasmo
ma leggo che siete preparati, menomale! Io il bentelan ce l'ho, speriamo non serva mai
Bella la Sicilia, io non ci sono mai stata. Noi in genere per le vacanze scegliamo la montagna visto che il mare ce l'abbiamo a due passi da casa anche se certo non è che sia paragonabile con quello della Sicilia. Io per la Toscana ti consiglio ad occhi chiusi la zona di Capalbio e Orbetello, una favola
Il tempo oggi è stato molto bello anche qui infatti dopo pranzo siamo andati al parco e Giò Giò è stati per la prima volta in altalena. Vi metto una fotina su FB.

Bella la Sicilia, io non ci sono mai stata. Noi in genere per le vacanze scegliamo la montagna visto che il mare ce l'abbiamo a due passi da casa anche se certo non è che sia paragonabile con quello della Sicilia. Io per la Toscana ti consiglio ad occhi chiusi la zona di Capalbio e Orbetello, una favola

Il tempo oggi è stato molto bello anche qui infatti dopo pranzo siamo andati al parco e Giò Giò è stati per la prima volta in altalena. Vi metto una fotina su FB.
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
Chi di voi usa i ciucci MAM? ne ho comprato una coppia in caucciù, misura 6+, presa dalla loro bellezza. Poi però ho realizzato che la ciliegia è davvero grossa e, abituata ai Chicco Fisio, non mi sembra neppure troppo anatomica. Giò comunque a parte un pò diffidenza iniziale lo ha preso. Ho visto poi che quelli di silicone hanno tutt'altra forma
Che ne dite?

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- elisi84
- Original~GolGirl®
ciao a tutte!
anche qui bellissima giornata!
Mio suocero ci ha portato tutti al ristorante a festeggiare il compleanno.
Non era un posto adatto ai bambini, il servizio era a dir poco lunghissimo ma Tommy è stato davvero bravissimo, non ce lo aspettavamo! Ad un certo punto aveva sonno l'ho portato fuori, si è addormentato velocemente e ha pisolato anche nel locale con il baccano. Sono proprio contenta di lui!
bentalan io in casa non ce l'ho.. mi sa che vado a comprarlo anch'io non si sa mai..
cherry con i ciucci non so aiutarti!
beatrix che bella la sicilia! Vorrei andarci anch'io, magari il prossimo anno.
ithil povero Gu,
mancava giusto questa! Per domai non so io forse starei con lui, però vedi come va la notte.
simona
ai tuoi bimbi
anche qui bellissima giornata!
Mio suocero ci ha portato tutti al ristorante a festeggiare il compleanno.
Non era un posto adatto ai bambini, il servizio era a dir poco lunghissimo ma Tommy è stato davvero bravissimo, non ce lo aspettavamo! Ad un certo punto aveva sonno l'ho portato fuori, si è addormentato velocemente e ha pisolato anche nel locale con il baccano. Sono proprio contenta di lui!

bentalan io in casa non ce l'ho.. mi sa che vado a comprarlo anch'io non si sa mai..
cherry con i ciucci non so aiutarti!
beatrix che bella la sicilia! Vorrei andarci anch'io, magari il prossimo anno.
ithil povero Gu,

simona

Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- ithil
- Expert~GolGirl®
cherry76 io ho i ciucci mam,ma in silicone, dici che son diversi... sono andata a guardare perchè ne ho pure uno in caucciù e sono pratucamente identici...però della mam ne esistono un sacco di tipi diversi tu quali hai preso? io adoro i chicco phisio, ma gu non lo voleva mentre ha accettato questi e li stiamo usando, anche a me il chicco sembra più anatomico, ma è solo una mia impressione forse dovuta alla misura o al fatto che è un pò più schiacciata!
Elisibravo Tommy! domani alla fine Gu lo porto con me , non posso rimanere a casa ma così sono più tranquilla anche perchè stasera ha rifiutato la pappa non mis embra il giorno giusto per iniziare a dargliela senza di me!
Elisibravo Tommy! domani alla fine Gu lo porto con me , non posso rimanere a casa ma così sono più tranquilla anche perchè stasera ha rifiutato la pappa non mis embra il giorno giusto per iniziare a dargliela senza di me!
- vale804
- Original~GolGirl®
Cherry io uso i ciucci mam in silicone e la forma anche a me sembra uguale...lui ha usato il nano , i 2-6 mesi e ora i 6+ ma ci ha messo un pò per accettarlo perchè in effetti la ciliegia è più grossa...ogni tanto glielo proponevo,lui lo sputava e lo mettevo via ora è una settimana che lo usa...Io uso i night perchè nel lettino di notte mi vengono comodissimi...abbiamo provato anche i perfect ma a lui non piacciono...
Sono due gg che Nico gattona veloce...aiutooooooooo ora sono cavoli...ieri ha preso una zuccata pazzesca...
Ithil come state?
Sono due gg che Nico gattona veloce...aiutooooooooo ora sono cavoli...ieri ha preso una zuccata pazzesca...
Ithil come state?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg