GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da coloricaldi » 1 dic 2012, 18:12

anche io dovrei fare l'albero di natale, ma è più un regalo che faccio ai gatti perché si divertono a tirare giù le palline (uso solo quelle di plastica o di carta) e poi le mandano dappertutto per casa. l'anno scorso, due settimane dopo aver tirato giù l'albero, abbiamo spostato tutti i mobili della sala per pulire bene e abbiamo trovato 17 palline sotto il divano :che_dici

domanda un po' stupida: ma i vostri bimbi, quando vi ciucciano le dita, ve le masticano un po? la mia pupa si accanisce e morde forte, meno male che non ha ancora i denti!!! a volte mi viene il dubbio che metterà prima i molari... :domanda
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 dic 2012, 18:17

Passo solo per augurare una buona serata!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 dic 2012, 18:20

ciao befanina!!!
stasera che fai? io sono stata invitata (con pupa) a cena da mio fratello
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 dic 2012, 18:27

coloricaldi, stasera andiamo in un ristorante all you can eat a Milano, va dal vegetariano passando per cinese giapponese italiano, con le solite 2 coppie di amici per festeggiare il comple del socio

Anche la mia morde tipo ganascia!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 dic 2012, 18:32

elisi, anche noi abbiam fatto l'albero!

marito, sfondi una porta aperta! Oggi anche noi siamo in maretta, perché si lamenta che lui non riesce a fare nulla, se poi ci aggiungiamo che mentre io ero a farmi la piega lui è andato con la bambina a comprare l umidificatore a freddo commissionato x il battesimo di domani....
Ovviamente siccome quando parlo dice si ma non ascolta, ha sbagliato modello e l ho rimandato indietro a cambiarlo.
Quando tornerà sarà l'orlando furioso!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 dic 2012, 18:35

regali di natale, Rebecca ha ereditato un sacco di giochi da mio nipote, quindi le ho preso un'oca da 30cm della Trudi pagata una miseria su Privalia e mia mamma le prenderà il peluches del pesciolino Nemo che appena lo vede sui giornali inizia a gridare.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 dic 2012, 21:00

coloricaldi ha scritto: domanda un po' stupida: ma i vostri bimbi, quando vi ciucciano le dita, ve le masticano un po? la mia pupa si accanisce e morde forte, meno male che non ha ancora i denti!!! a volte mi viene il dubbio che metterà prima i molari... :domanda
Anche il mio!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 dic 2012, 21:09

coloricaldi ha scritto:
andra, ovviamente tanti :incrocini perché davvero questo sia l'ultimo natale nel vostro appartamento! sei riuscita a recuperare un po' di sonno? spero la testa vada meglio...
hai poi avuto altri episodi di emicrania in allattamento?
Non ho dormito di giorno, solo ho riposato stando accanto a Riccardo 1 oretta, nel primo pomeriggio. Oggi è stata anche il nostro sabato da stare con la suocera (quando la badante è libera).

Gli episodi di emicrania sono stati più rari rispetto pre-gravidanza, ma più frequenti rispetto la gravidanza, quando sono quasi spariti. Oggi cmq è stato un episodio "soft", già passato !

E sempre grazie degli :incrocini ! :bacio

Cherry che bravo Tommy con i suoi libri di arte! :ok :clap

Colori e Befanina vi auguro buona cena fuori!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 dic 2012, 22:45

Ciao ragazze.... vi aggiorno, perche' mi avete pensato molto... ma non voglio ammorbarvi..
Col socio, dopo un suo "fuorioso" sfogo nel vedermi ancora piangere (come se non fosse stato lui...) sembra essersi alleggerito. Mi accusa di non aver capito che lui era al limite e la bugia (che io gli ho sgamato) si era resa necessaria perche' non gli avrei mai permesso di uscire da solo una sera.
Non so cos'abbia fatto, e dove sia andato, non me l'ha voluto dire (e la cosa mi urta moltissimo) ma ora sembra piu' sollevato e pure io riesco a parlargli e dirgli le cose che penso, senza timore.
Non so quanto durera' tutto questo, ma ho capito che lui ha bisogno di ritrovare se stesso perche' moltissime cose sono cambiate nella sua vita e in brevissimo tempo.. E non e' facile nemmeno adattarsi alla sua eta'. Non e' una giustificazione per il suo comportamento, ma diciamo che puo' esserci una spiegazione...
Sto abbastanza bene adesso.... Bacioni a tutte, mi aggiornero' domani....
Grazie di esistere...

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 dic 2012, 23:07

Zetina, sono davvero felice che tu stia meglio :sorrisoo Io penso che quando davvero c'è la volontà di stare insieme e fare famiglia tutto si può risolvere, dai coraggio!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2012, 10:21

Buona domenica!
Sta mattina Ennio voleva fare l'albero, ma la missione è rimandata perchè non si trovano le lucine, domani spedizione dai cinesi!
Almeno ho fatto la cosa più noiosa del Natale: assemblare l'albero.
Zetina, sono contenta che vi stiate chiarendo :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 dic 2012, 10:53

Buon giorno donnine,

Ieri fatto l'albero, ma mancano le ghirlande con le pigne che sono disperse in cantine.

Ho qua mio cognato in adorazione é stato in camera a fissare Rebecca mezz'ora :urka ho chiesto a mio marito di andare a vedere se era in ginocchio :ahah :ahah :ahah

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 dic 2012, 12:38

buongiorno!

Zetina, sono contenta che abbiate iniziato a parlare, ci voleva... spero che riusciate anche a chiarirvi bene e a costruirvi la vostra nuova routine a tre, senza che questo debba sconvolgere ancora la vita del tuo moroso

pao pao, erano rotte le lucine? comunque sono cose che capitano, ma i cinesi sono lì apposta per risolvere i problemi :risatina:

befanina, tuo cognato fa paura :urka
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 dic 2012, 12:43

io stamattina ho finito di leggere il capitolo sulla nanna di tracy hogg... e mi sono messa a piangere come una sc**a... tutti quelli che lei ha elencato come "errori" io li ho fatti...
tenerla in braccio mentre si addormenta e cullarla, non farla piangere quando si agita nel sonno ecc...
insomma, forse alla fine il motivo per cui lei non dorme sono io e come mi sono comportata? pensando di fare il bene mi sono forse tirata la zappa sui piedi?
non so...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2012, 13:11

coloricaldi, no no le lucine sono proprio disperse...va bè erano cinesi pure quelle e forse non sarebbero nemmeno bastate perchè l'alberello degli altri anni era minuscolo mentre ieri la suocera è arrivata con uno da 1,50 mt, quindi domani all'uscita da scuola si va dai cinesi :-D
Per la nanna, non so che dirti, la hogg non l'ho letta e non so cosa dica, poi tu sai che io dormo con tutti e due i bimbi, quindi non sto tanto a sentire le altrui opinioni perchè sicuro verrei etichettata come quella sbagliata, però io mi sono fatta una personalissima opinione: se i bimbi dormono o meno è solo questione di cu.lo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2012, 13:24

Comunque Bruno non si addormenta più da solo da un pezzo, si addormenta o nel passeggino, a spasso, oppure a casa in braccio o alla tetta.
Ennio pure, eppure adesso si addormenta da solo senza problemi, non si sveglia la notte da quando ha 20 mesi, ha bagnato il letto solo 3 volte e quando l'ho passato dal lettone al lettino non ha avuto problemi (e nemmeno a tornare indietro se è per quello!!).
Ribadisco, questione di cu.lo (nel vero senso della parola perchè se Amelia ha il sonno disturbato causa scoregge non credo che cambiando il tipo di addormentamento possa sparire pure l'aria dalla pancia)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 dic 2012, 13:25

Befanina12 ha scritto:
Ho qua mio cognato in adorazione é stato in camera a fissare Rebecca mezz'ora :urka ho chiesto a mio marito di andare a vedere se era in ginocchio :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 dic 2012, 14:04

pao pao grazie. ne ho anche parlato col mio moroso che riesce sempre a rassicurarmi, mi ha giustamente detto che tutti questi libri mi mettono solo ansia per il mio ruolo di mamma e che il "metodo comportamentista" (dire e fare sempre le stesse identiche cose prima della nanna o del bagnetto o della pappa ecc..) serve solo a trasferire l'ansia dalla situazione "stressante" al metodo per superarla

comunque ieri sera da mio fratello è andata molto bene anche se poi sono dovuta scappare alle 22 perché Amelia ha iniziato a piangere e non si fermava più. arrivata a casa, col silenzio e la tetta, dopo un'ora si è addormentata.
è andata molto bene perché sono riuscita ad addormentarla là e ha pure dormito per 20 minuti sul lettone mentre io ero in sala a chiacchierare. poi si è svegliata urlando ed è lì che poi siamo scappate.
e poi arrivate a casa, col fatto che pioveva e avevo Amelia nell'ovetto e la borsa con i suoi cambi, ho portato solo lei su di corsa lasciando in macchina tutto il resto, compreso il bibe di LA. quindi alla fine ieri niente LA e mi ha fatto esattamente gli stessi orari di notte
:yeee
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 dic 2012, 14:42

ciao care :bacio

Stamattina é nata Cecilia!!! :yeee :yeee :yeee alla mamma hanno dovuto fare la manovra per far uscire la placenta :x: poverina! Non volevo disturbare e andare subito oggi a trovarla, visto che avere visite troppo presto non fa particolarmente piacere, ma mio cugino(che per me é come un fratello) iniste. Magari faccio una scappata da sola senza la truppa stasera.

Befanina: sai che, da quello che racconti, anche a me tuo cognato fa un po' di paura... :urka

PASSAGGIO NEL LETTINO: di pomeriggio Edoardo si addormenta da solo nel lettino ed é felicissimo quando lo metto dentro, ride, si guarda attorno, é proprio sereno. La sera invece che dorme nella carrozzina é nervoso, secondo me perché non ci sta più comodo. Mio marito insiste per metterlo anche la notte nel lettino e anche secondo me lui é pronto, ma l'idea di dovermi alzare la notte per allattarlo mi sconvolge un po' :x: penso che aspetterò le vacanze di Natale.

Colori: anche Eddy si passa le dita o qualsiasi cosa nella bocca e "morde", però non esistono i molari da latte. Filippo che ha 6 anni non li ha ancora messi, quindi non penso che sia quello :ahaha
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 dic 2012, 14:47

buondì! la schiena va meglio, piano piano! ieri pomeriggio mi sono persino costretta ad uscire perchè sofi aveva una festicciola di compleanno, la prima della nuova classe e non mi andava di fargliela perdere, tutto sommato direi che me la sto cavando senza punture, con pancera, riposo, calore diretto...speriamo vada milgiorando ancora.
In compenso da ieri, e mi vergogno a raccontarlo, ho di nuovo una terribile nevralgia ai denti, anzi direi un vero e proprio ascesso, stavolta però dall'altra parte...una cosa lancinante, insopportabile, ho passato la notte piangendo disperata perchè mi fa poco effetto perfino il moment da 400 e...domani vado dal dentista ( voleva vedermi oggi perchè è il cugino del socio, ma ho preferito rimandare il supplizio a domani ) forse nevicherà a Roma!
ho il terrore che mi dica di smettere di allattare...sapete già la mia risposta!
Cherry per questo ieri ti dicevo che mi sento un pò patetica...mia nonna di 85 anni ha molti meno acciacchi di me, non si blocca con la schiena, si cura se ha mal di denti e non sbatte la testa al muro se le fa male qualcosa... :buuu :buuu :buuu :buuu

coloricaldi il libro della Hogg è interessante, però dopo aver letto tantissimo sull'argomento (anche se io sono una di quelle pochissime mamme fortunate di una bimba che ha dormito quasi subito tutta la notte, da sola) mi sono convinta che la tesi più attendibile e documentata ed aggiornata scentificamente sulla fisiologia del sonno dei bambini da 0 a 3 anni sia quella descritta nel "libro e se poi prende il vizio".l'avevi preso in libreria se non ricordo male?
ovvero che ben poco si può e si deve fare per educare un neonato al sonno o ai pasti regolari o altro, ma solo assecondare i suoi bisogni con apertura e buon senso.
Un bimbo che vuole addormentarsi in braccio o che non vule dormire solo o che si sveglia spesso non cambierà gusti o abitudini se non a prezzo di una qualche più o meno leggera o sottile violenza ( e spesso nemmeno con quella) perchè ogni bambino ha la sua indole, sia abitua o richede qualcosa piuttosto che altro perchè corrisponde ai suoi gusti o ai suoi bisogni e che dorma o meno come dice Pao non è questione di metodi, ma di c..o!!!
quindi non farti colpe, tu non c'entri...e nei prossimi mesi le cose cambieranno ancora, perchè queste cose si evolvono di continuo e rapidamente.
Guglielmo ha dormito 8-9 ore di notte fino a 3 mesi e dal secondo nella sua culla, ora si sveglia 3-4-5 volte e anche di più se non è nel lettone, avolte vuoel ciucciare, altre bsta il ciuccio e si riaddormenta...io lo sto assecondando senza troppe paranoie...con sofia fu diverso quindi non so dve porterà questa nuova esperienza, ma la prendo così com'è.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”