GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Tra fasce, nottate, LA e poppate, lugliolini ci avete conquistate

Messaggio da vallllina » 30 set 2012, 23:10

ithil grazie mille, ti mando subito MP!!

coloricaldi bella la lettura ad alta voce.

vale per la piscina interesserebbe anche a me sapere cosa mettere in borsa

Per tutte le altre non offendetevi, avrei da rispondere a tutte ma oggi abbiamo dato un ottimo colpo al salotto (ho vuotato decine di scatole di libri), e sono stanca stanchissima.. Ma dalla settimana dell'8 il socio comincia a lavorare e dopo vi toccherà sopportarmi quotidianamente!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 ott 2012, 9:30

buondì fanciulle,
grazie dei MP, spetto se ne arriva ancora qualcun altro, poi in settimana vado!!! :ok

sulla sdraietta non mi avete risposto...quando potete datemi il vostro parere!

Vale su questa cosa delle digestione non ci ho mai capito nulla nemmeno io, so che con il bagno caldo fa poca differenza perchè il latte è di veloce digestione e l'acqua calda non da fastidio.siccome la piscina è fredda invece io gli darei il latte ( possibilmente al seno che è più leggero ) 2 ore prima di andare, se il corso dura un'oretta all'uscita sei in perfetto orario per la poppata seguente. Sentiamo le altre che dicono
palestrina e librino arrivati! la palestrina è davvero carina, in materiale telato ( tipo tenda da campeggio per intenderci, ma leggermente imbottito) il tappetino si usa in entrambi i versi con funzionalità diverse, ci sono 6 giochini, di 2 sono bamboline morbide un maschietto ed una femminuccia, un carillon, unico accessorio, removibile, con batterie lucine e suoni a forma di sole, 3 sonagli di forme e funzioni diverse ( tondo quadrato e triangolo) da applicare liberamente lungo l'archetto oppure in altre parti del tappetino che attraverso degli strech da disteso e tondo può creare delle paretine su uno due o tre lati, e poi si chiiude completamente e diventa una valigetta-casetta morbida che può contenere i giochi ed occupa pochissimo spazio...insomma davvero carina e secondo me può accompagnare il gioco fono ad alemno i 2 anni.
Guglielmo appena l'ho messo sotto alla palestrina ha fatto un urlo di paura pazzesco...povero, mi sa che ho sbagliato tirando su due dei lembi del tappeto ottenendo un effetto troppo "chiuso" ( che magari sarà più adatto tra qualche tempo ) che deve averlo spaventato!!dopo invece, eliminando le paretine ci è stato per diversi minuti guardando tutto con grnade interesse!

anche illibrino è carino e lui lo guarda incuriosito, solo pensavo fosse più morbido, invece è piuttosto rigido quindi bisogna monitorare il gioco perchè secondo me tra un pò quando muoveranno ed afferreranno di più con le manine potrebbero darsi qualche spigolo in un occhio!!!!io ne ho preso anche un'altro " il libro del bebè" ce ne sono di tanti temi diversi, tutti della stessa collana, che invece è morbidissimo e davvero gli si può lasciare in mano fin da subito ed ha tante piccole attività divertenti.

http://www.amazon.it/Il-libro-del-beb%C ... 43&sr=8-43" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 1 ott 2012, 9:34

Ithil in piscina l'acqua è a 34 gradi mi ha detto l'ostetrica...comunque anche io pensavo due ore prima più o meno...Per la sdraietta ti ho scritto...Forse la sfrutti ancora per poco ma per ora io l'ho usata tanto...anche se ho preso il 3 in 1 ...So che le sdraiette normali tengono forse fino ai 7 kg o sbaglio?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 ott 2012, 9:45

Stanotte Edoardo ha saltato il pasto di notte e ha dormito dalle 22.30 sino alle 7.00 e poi dopo la poppata si é rimesso a dormire e sta dormendo ancora adesso! :-D Ora lo sveglio però, mi sembra un po' troppo!

Ithil: Che carina che sei! ma non vorrei darti troppo fastidio. Io il mio indirizzo te lo lascio, ma non sentirti obbligata, davvero.

Vale: per la piscina, io ho portato tutti e due i grandi a partire da tre mesi e ricordo che appena finivano volevano attaccarsi alla ciuccia e fare la poppata perché per loro é faticosissimo, gli viene sete e poi si addormentavano appena messi in macchina :emozionee Per le cose da portare: costumino asciugamanino e accappatoio, eventuale crema naturale se la usi e cambio pannolino, ti conviene poi portarti l'ovetto della macchina così riesci a cambiarti mentre lui sta lì dentro, a meno che non hai nonne o affini che ti danno una mano. :ok Noi cominciamo da novembre.

Sdraietta: Io l'ho usata tanto per i grandi ne avevo una a casa e una dai nonni. Però ora in effetti con il seggiolone della Brevi usiamo molto quello.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 ott 2012, 9:48

Ciao Ragazze,
Ithil che carina... ti mando anche io il nostro indirizzo se ci tieni!

Questione sdraietta: anche io come vale ho il 3 in 1 della Brevi. L'ho trovato usato (sono una maga negli affari usati) a un prezzo molto interessante. La sdraietta in se effettivamente smetti di usarla quando il pupo non ci sta piu. Il seggiolone che abbiamo lo userai in molti modalita' e per lungo tempo.

Io ho un piccolo problema: il pupo tra poco non ci sta piu' nella navicella. La uso per spostarci dentro e fuori casa visto che e' anche il luogo dove lui mangia, anche se non tutte le volte.
(ricordate? sdraiato col bibe?)
Quindi quando non ci sta piu' che faccio?

Mi piace l'idea della piscina, potrei informarmi anch'io... ma anche la mamma fa un po di attivita'?

Bacini a tutte!

Z.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 ott 2012, 9:48

vale804 ho visto solo roa la tua risposta di ieri sulla sdraietta, mi era sfuggita!!!
per la borsa...portati l'occorrente per non dover mai poggiare Nicolò su superfici non sicure igenicamente quindi un asciugamano in più ed il fasciatoio portatile. poi come funziona per la doccia della mamma? ci sono assistenti che ti aiutano?o puoi portare negli spogliatoi il passeggino?a parte questo non credo serva molto altro!

pensavo ieri che volevo segnalarti una ragazza di Genova, si chiama Candida e realizza un sacco di cose molto belle per bamini, è famosa per una fascia tubolare di nome Gradipo, che pare sia comodissima, ma poi ho visto che fa anche tante altre cosine e scrive un blog molto interessante.
magari la conosci già!!
http://www.amazon.it/Il-libro-del-beb%C ... 43&sr=8-43" onclick="window.open(this.href);return false;
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 ott 2012, 10:05

Zetina e certo che ci tengo..manda manda!!!!
ilseggiolone io prenderò quello della stokke, che volendo ha pure un accessorio per neonati tipo sdraietta, ma considerati i costi ed il fatto che Guglielmo ha già 3 mesi, volevo evitarlo...

quando non entrani pi nella navicella si passa al passeggino, di solito inrono ai 4 mesi, ma volendo anche qualcosa prima!!!!anche il mio inizia a starci giusto giusto di lunghezza...

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 1 ott 2012, 10:29

Ithil non la conosco...ha un suo sito?

Ecco menomale che vi ho scritto perchè ovviamente non avevo pensato a quelle cose basilari tipo dove lo appoggio?Pensavo di andare lì col mio marsupio e basta...e io in effetti come mi cambio??Grazie mille!!

Anche io quoto una cosa più completa ma magari poi ti ritrovi a casa due seggioloni...Quello devi vedere tu perchè in effetti è ingombrante...

Zetina e sulla sdraietta totalmente reclinata?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 ott 2012, 10:53

vale804 ops ho sbagliato a mandarti il link, il sito di candida è questo: http://www.anilina.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 1 ott 2012, 11:29

Buona giornata mamme!
Questa mattina visita dal pediatra, tutto :ok abbiamo l'ok per il vaccino l'8.
Ma ci ha già avvisati che ci aspetta una bimba bella vivace :-D molto molto attiva!

Ithil sono felice per il battesimo, grazie mille per il pensiero. mp per te
La sdraietta me l'hanno regalata e l'abbiamo usata fin da subito, ad Angelica piace tantissimo però si può usare solo fino a 9 kg, adesso non so quanto pesa G. ma considerando che è gia a 3 mesi mi sembra un po' tardi.

Zetina, ho il tuo stesso problema per la navicella, dovrei passare al lettino di notte, ma il mio dubbio è: visto che per addormentarla faccio dei giri in casa e la dondolo nella navicella, come faccio poi con il lettino?

uff.... volevo rispondere a tutte ma la leoncina reclama la tetta!! :bacio a tutte
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 ott 2012, 11:31

Buongiorno!!
Ho preso appunti perchè avete scritto un mucchio!!
Zetina, se il pennuto è stato noioso è per via del vaccino, da oggi dovrebbe andare meglio! Per la navetta, noi abbiamo smesso di usarla circa un mese fa e per ora siamo nell'ovetto. Per quanto riguarda il bibe non so che dirti.
Befanina grazie mille per le info, allora piuttosto mi conviene fare un finanziamento ad anticipo zero
Ithil, ti mando mp, ma spediscimela solo se ti è comodo, se no è come se l'avessi avuta lo stesso :sorrisoo Per quanto riguarda la sdraietta, come sempre dipende. Ennio non ci voleva stare (in compenso la usa adesso, come dice lui, gli piace la "tremazione") ed essendo il primo avevo anche meno necessità di piazzarcelo. Bruno non è che vada matto, ma ci sta quando mangiamo, al mattino quando porto Ennio in bagno e devo lasciarlo solo in sicurezza e nelle giornate in cui non usciamo la uso per addormentarlo, come alternativa all'ovetto o all'addormentarlo in braccio o al seno. Cercare un usato su ebay annunci??
Vale per acquaticità quoto il passeggino o cArrozzina per poter lasciare nicolò MENTRE T CAMBI. Dove andavo io in doccia ero da sola col bimbo, quindi nel dubbio portati bagnoschiuma con erogatore! L'acqua è tiepida, non ci sono problemi per la digestione, io Ennio lo facevo poppare quando voleva e non ci sono mai stati problemi e lui era uno dal rigurgito e/o vomito molto facile.
Beatrix, che bravo ometto il tuo Eddy, ha già capito che come terzogenito non ha altre possibilità se non il rigare dritto :risatina:
Noi con i risvegli notturni siamo ancora in alto mare: cascasse il mondo si ciuccia all'1 e alle 4 per svegliarsi alle 7 e riciucciare alle 8. Devo dire che di notte mangia e dorme, ma la vedo lunga prima di fare una tirata unica (Ennio ha continuato a ciucciare di notte fino ai 20 mesi :fischia )
Museo dei cadaveri: ma che vi devo dire??? Lui è fan dello splatter, quando è venuto a trovarmi in ospedale io gli avevo preparato 4 regali sparsi per la stanza e comunque in bella vista, uno era pure grossino. Lui è entrato e cosa ha subito notato, fiondandocisi? Il catetere!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 ott 2012, 12:56

Pao, hai in casa un futuro medico? Di a tuo figlio di scegliere per la carriera di anestesista. Si fa un sacco di soldi e ce ne sono davvero pochi. GH!

Si per la sdraietta c'avevo pensato per la questione bibe, dovrebbe funzionare, ma stesso problema di Barbara: uso la navicella per addormentarlo, cullarlo ( a dire il vero l'unica cosa che non uso la navicella e' cambiarlo...) sara' un po incasinato sul passeggino... Dovrei provarci.....

Negli ultimi 2 gg, e spero sia solo per via del vaccino, il pupattolo si e' svegliato per ben 3 volte. Aveva anche un po fame... Bah.
In compenso, che ridere! mi ha svegliato verso le 8 e ho sentito un po di bagnaticcio zona pannolo. Vado a cambiarlo.. povero! Il pannolo era stra pieno di pipi', ovunque e ha tracimato!!! mi son fatta due risate, povero piccolo, innondato dalla sua pipi'!!

:D

Z.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 ott 2012, 14:14

Zetina ha scritto:Pao, hai in casa un futuro medico? Di a tuo figlio di scegliere per la carriera di anestesista. Si fa un sacco di soldi e ce ne sono davvero pochi. GH!
Ma, non credo, è spinto non dal desiderio di "aggiustare", ma dalla curiosità di sapere cosa c'è dentro e come funziona.

Per quanto riguarda le mega produzioni di cacca o pipì, io ho notato che Bruno si sporca o bagna solo con gli huggies super dry, coi pampers o con quelli lidl no. Inutile dire che finiti quelli che avevo di scorta non li compro più.
Ho anche sentito parlare bene di quelli eurospin, ma non li ho provati perchè non mi è molto comodo il supermercato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 ott 2012, 14:18

coloricaldi torta in forno, poi ti dico!!!ci ho messo sopra un pò di mele e cannella!!!
Paoper me pampers progressi assolutamente imbattibili, ma sono i più costosi, trovo abbastanza simili come resa i Pillo e costano la metà! ah però se non ricordo male mi sa che non hai chi li vende vicno a te...però potresti vedere se non ti costa tanto una mega spedizione ogni tot mesi!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 1 ott 2012, 14:32

Io uso i pillo.. Ragazze, non ho provato altri ma davvero sono fantastici. La pipi' di sta notte era davvero tanta e io ero troppo kappottata per cambiare il pannolo a meta' notte....

Pao se vuoi fare una prova coi pillo posso spedirtene un pacco. No problem!

Ragazze, ho una pescia in cinta. Adesso la metto nella vaschetta per il parto.... Vediamo se riesco a ripopolare l'acquario!

Ciauuu!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 ott 2012, 14:43

vale804 ha scritto: Ecco menomale che vi ho scritto perchè ovviamente non avevo pensato a quelle cose basilari tipo dove lo appoggio?Pensavo di andare lì col mio marsupio e basta...e io in effetti come mi cambio??Grazie mille!!
E' quello che ho fatto io la prima volta con Riccardo :hi hi hi hi Arrivo bella fresca con il mio marsupio! Non ti dico il panico per vestirmi, menomale che sbagliando s'impara!
Da noi in piscina ci sono i fasciatoi con carta usa e getta, ma anche io ti consiglio di portare un teletto da mettere sotto, basta un asciugamanino. Per la doccia la fai con il bebé se non hai sempre qualche aiuto, io poi avevo conosciuto due mamme e facevamo i turni, mentre due si lavavano l'altra guardava i bambini dentro agli ovetti.
In acqua le mamme o i papà (matteo dai 6 mesi ha preso il mio posto e ha continuato ad andare lui sino ai tre anni!) si muovono con i bimbi in braccio e gli fanno sperimentare vari giochi, poi piano piano cominciano ad usare sempre più strumenti, fino a quando non si tuffano e fanno i percorsi! Un'esperienza bella e utile, anche se ogni bambino reagisce diversamente. riccardo era un pesciolino, tanto era scoordinato sulla terra tanto era fantastico in acqua, Filippo l'opposto!Ha sempre avuto molta paura a lasciarsi andare da solo, ma lui è ahimé un calciatore! l'acqua non è proprio il suo elemento.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 ott 2012, 14:50

Ithil: Anche io volevo farmi spedire i Pillo, poi dopo l'anno userò i lavabili come ho fatto per gli altri due!

Pao: Non canto vittoria. E' solo una prima notte che salta, ma se é come il fratello maggiore ho buone speranze. Riccardo a 40 giorni ha smesso di mangiare di notte e dormiva 10 ore filate, ma lui é così anche oggi. Durante il giorno però é incontenibile, quindi MENOMALE che dorme la notte! :ahaha

Zetina: Auguri e figli maschi alla pescia! :ahaha
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 ott 2012, 15:01

Sabato e domenica prossimi c'é Bimbinfiera a Milano (parco esposizioni di Novegro) qualcuna di voi pensa di andare?
Mamma di

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 ott 2012, 15:21

pao pao potrebbe fare l'anatomo-patologo...sempre medico è, ma invece di aggiustare, rompe per indagare cosa c'è dentro!!!( da mamma preferirei un altro mestiere...più "vitale"!!!!)

Beatrix io dei Pillo ho il negozio dietro casa mia, ti sei informata sulle spedizioni? se vuoi quando ci capito chiedo anche se ovviamente a voi là su conviene farveli mandare da uno spaccio più vicino.

Tu vuoi dirci che con tutte gli impegni che c'hai hai trovato pure il tempo e la voglia di usare i pannolini lavabili?????? mi viene in mente solo la donna da sei milio ni di dollari come paragone! ok, è ufficiale, il tuo compito esoterico, qui tra noi, è quello di essere la prova vivente che le super mamme esistono e che noi, dopo aver elaborato il compesso d'inferiorità,con tanto tanto impegno possiamo diventarlo!!!!! :ahaha

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 ott 2012, 15:24

ciao donne, sto finalmente per andare dall'estetista!!!
:yeee :yeee :yeee
vale, tu dici che sembri uno yeti, ma immagina tu come sono messa che l'ultima volta è stata quella pre-parto :che_dici

vallllina, dai che con la casa siete ai round finali! dopo "ascolteremo" volentieri le tue chiacchiere

beatrix, che bravo Edoardo, spero proprio che continui così. Amelia invece fa come Bruno, una poppata tra l'1 e le 2 e una tra le 4 e le 5. credo che quella dell'1 me l'abbia saltata solo una volta, ma poi si è accorta dell'errore e non lo ha mai più fatto :risatina:

barbara, bene per la visita dal pediatra! :ok

pao pao, che occhio ha avuto Ennio per ignorare i regali e individuare il catetere!!! :ahaha
poi chissà, magari sceglierà lo stesso una professione legata alla cura del corpo umano... vedremo

ithil, aspetto news sulla torta

pannolini: noi per ora stiamo usando proprio gli huggies super dry ma ci troviamo bene. forse il culetto di Amelia ha la conformazione giusta... a parte gli scherzi, a volte la cacca esce, ma in quelle occasioni è perché lei ne fa davvero una quantità impressionante...
non so i vostri ma mettere il pannolino pulito alla pupa è un'impresa. per lei avere il sedere pulito vuol dire che è già ora di muoversi e fare qualcos'altro...

vado, facciamo un'altra sessione di catalogazione cd
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”