GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da Befanina12 » 28 ago 2012, 19:22

Zetina ha scritto:Barbara, batti il 5!!!! siamo nella stessa barca! anzi no, BARCONEE!!!!!!!!!!!! AHhahahah!!

Valli, ho messo la foto della fascia con pennuto su FB!

Z.
:quoto_1: :quoto_1: io sto mettendo abiti comodi tipo cinesi che son talmente usati che a fine stagione finiscono nel cestino...
Ho dovuto provare i jeans perché siamo andati alla festa della birra...e lì davanti all'armadio è scattato il dramma :buuu :buuu . Io gli abiti della gravidanza li ho già inscatolati per la prossima. :fischia

Ho già blindato il socio per portarmi a Vicolungo outlet a far spesa..
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 28 ago 2012, 19:54

barbara, i cerotti li abbiamo provati ma non contano una cippa!!! probabilmente vanno bene quando una persona russa per raffreddori vari, ma quando il problema è più "interno" c'è poco da fare davvero...

befanina, la cervicale è davvero fastidiosa e gli allarmi io li odio!
io quando mi viene mal di testa da cervicale, con annesso tiramento di tutti i muscoli del collo, mi scaldo 1kg di sale grosso (che conservo apposta di volta in volta) poi lo "insalsiccio" dentro un asciugamani e mi scaldo il collo. mi aiuta molto.

Zetina, ho visto la foto con la fascia, sembrate molto a vostro agio! anche io oggi sono stata quasi tutto il pomeriggio con la pupa in fascia ed è stata molto tranquilla.

peso... beh, io ve lo avevo già detto (e non tiratemi anatemi per questo) ma sono sotto il peso pre gravidanza e mi sto impegnando per mangiare più del mio solito per evitare di andare ancora più sotto.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 ago 2012, 20:56

Peso io ad un mese dal parto avevo perso 11 kg, sicuramente nelle ultime due settimane ho perso ancora, entro in cose nelle quali non entravo prima.. Però io ho 25 chili da perdere da prima, non sono questi 3/4 che mi preoccupano!

Pomeriggio stendiamo un velo pietoso, sto lasciando cose qui perché non ci stanno nel furgone, stanotte non ho dormito, oggi Marta non ha dormito niente (probabilmente sentendo il mio nervosismo), e io sono triste e stanchissima
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 ago 2012, 21:10

Ciao ragazze!!Qui tutto benone...A proposito di cura della persona oggi parrucco (ma giusto perchè sabato si sposa mia sorella) e giovedì mani e piedi ma sempre per il matrimonio sennò finora tragedia...in compenso sono bianca cadaverica e ho due borse da paura... :-D

Questione peso io sono a + 1 quindi va benissimo ma ho notato che mi si è allargato un pò il bacino...più o meno riesco a mettere i vestiti di prima..

Barbara che calvario questo cordone...speriamo cada presto... :incrocini

Anche il socio russa alla grande e i cerotti sono inutili...ci vorrebbero i tappi ma poi come si fa??
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 ago 2012, 21:12

Zetina ha scritto:

Mamme, ma dopo il 3 mese dalla nascita voi con il lavoro come vi organizzate? Asilo nido? continuate la maternita'? E' ora comunque di guardarsi attorno e cercare di capire costi, posti in asilo o tate adatte?

Io ho questi pensieri...

Z.
Io prima di marzo conto di non tornare a lavorare...ho fino a novembre l'obbligatoria poi avevo maturato due mesi di ferie e poi attaccherò due mesetti di facoltativa...

Poi devo dire che i miei e i miei suoceri mi possono aiutare molto...

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 28 ago 2012, 21:56

buonasera fanciulle!

peso.. avevo presi c.a. 13/14 e sono ancora a + 6 .. mangio meno rispetto a quello che mi scofanavo in gravidanza, ma non c'è nulla da fare non li perdo..
in quanto ai miei vecchi pantaloni non c'è verso di rientrarci.. oggi sono uscita per comprarne almeno un paio.. e ci è macato poco che mi scendessero la lacrime.. la 42 ovviamente non mi va più.. la 44 è stretta sulla coscia e la 46 mi sta larga..
ho preso una forma del cavolo e tutta la ciccia è concentrata sulle braccia e sulle cosce.. mi faccio davvero schifo, tutta la cellulite che non avevo mai avuto è comparsa ora super aggressiva!

befanina, spero tu stia meglio, la cervicale è davvero fastidiosa!

barbara, vi è capitato davvero l'ombelico più resistente della storia!

cura della persona.. son messa come voi, ci consoliamo a vicenda..

zetina, io ho l'obbligatoria fino a novembre, poi attaccherò qualche mese di facoltativa, di certo non rientro prima di febbraio e, se non mi fanno tante storie, anche dopo...
mi aiuteranno i miei e poi prenderò una tata.. sto già mettendo in giro la voce..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 28 ago 2012, 22:10

E vabbè, mal comune mezzo gaudio :sorrisoo Alice tu mangia che sennò mi deperisci, io nel frattempo mi sono mangiata un ghiacciolino ai frutti di bosco, slurp!!! vallllina, mi dispiace un sacco che ti senti giù ma credo sia normalissimo col cambiamento che stai affrontando, dai su che pian piano andrà meglio :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 ago 2012, 22:41

Buonasera donne!!!
Qui nessuna novità sostanziale.
Cura della persona io viaggio al minimo sindacale sempre, quindi il post parto non è diverso da altri periodi sciatti!! Però sono successi 2 eventi: sono andata dal parrucchiere dopo 2 anni e ho messo lo smalto su mani e piedi (al parco!!).
Peso sono anni luce dal mio peso forma, per ora vado di vestitini cinesi (quelli che usavo in gravidanza, tutti comprati scollati in previsione allattamento), ma a fine stagione che mi metto????? :domanda
Maternità io sono in obbligatoria fino al 10 novembre, poi attaccherò un po' di ferie (nemmeno tutte quelle che ho) e rientrerò dopo l'epifania. Purtroppo la facoltativa quest'anno non possiamo proprio permettercela, quindi sarà così. Ma comunque il mio è un part time, con un giorno full time, quindi fattibilissimo. Me lo terrà mia suocera. L'altro giorno al parco ho incontrato la segretaria del nido che mi ha detto che al 3 settembre riaprono le iscrizioni x il prossimo anno, ne ho parlato col socio, ma mi sa che non lo manderemo ancora, un po' per una questione economica un po' perchè a un anno il nido è ancora più accudimento che altro, quindi ben vengano i nonni (che poi mi invecchiano se li lascio senza fare niente). Si farà l'ultimo anno di nido, come Ennio (se me lo prendono).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 ago 2012, 22:48

Uf, mi è partito l'invio.
Dicevo che in previsione rientro al lavoro ciò che più mi "turba" è la questione svezzamento: Bruno avrà 6 mesi e pranzerà dai nonni, IO VORREI ANDARE DI AUTOSVEZZAMENTO. nELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI, bRUNO NON VORRà SAPERNE di cibi solidi e dovrò tirarmi 2 bibe di latte al giorno :impiccata: , uno x metà mattina e uno per pranzo. Oppure mangerà la frutta e allora occorrerà solo il bibe per il pranzo, oppure sarà già onnivoro e non occorrerà nulla.
Comunque io pensavo di autosvezzarlo a cena con noi e quando sarà davvero pronto "passarlo" ai nonni (ho provato ad accennare il discorso AS, ma non ce la possono fare a capire...).
Va be', tanto deciderà lui era solo un pour parler..
Valllina, ti penso in questi giorni :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 28 ago 2012, 23:01

Valllina so che è dura,forza e coraggio...ti penso tanto :bacio

Cherry a proposito di gelati e di peso mi sono scofanata un maxibon..

Come va Elisi con Tommy?

Qui nessuna novità..Nicolò tutto bene , ha preso un buon ritmo di notte a dormire e di giorno interagisce molto ora fa mille versetti, gioca con i pupazzetti della sdraietta, sembra che ci imiti aprendo la bocca,facendo le linguaccie e fa mille sorrisi!!

Befanina noi dovremmo andare con ryanair...sono un pò più menosetti con il bagaglio rispetto easyjet...comunque in effetti giusto portarsi il minimo indispensabile e poi comprare lì...Anche loro ti imbarcano carrozzino o passeggino incluso nel prezzo...

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 ago 2012, 23:24

Raga, mi spiegate sta cosa dell'autosvezzamento???

Valli, ragazze, ho bisogno di qualche consiglio su come mettere bene la fascia... Su FB qualcuna m'ha cazziata!!! :D Ghghghgh!!!

Z.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 ago 2012, 9:06

Zetina non ti ho cazziata!! :prr
Allora, se lo vuoi tenere pancia a pancia, che sia con le gambine fuori o dentro, devi avere il suo sedere sopra il tuo ombelico, le sue ginocchia più alte del suo sedere e la sua testina bella sostenuta dalla fascia (almeno fino a che non la reggerà da solo) e a portata di un tuo bacio.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 29 ago 2012, 9:27

grazie valliiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 29 ago 2012, 10:02

Buon giorno! :sorrisoo Sono con Riccardo attaccato, lui sta beato sul cuscino e mangia! :risatina:

Cosa mi dite, se faccio ora un fascia, è tardi? Per quanto tempo si usa? Riccardo non ha ancora 2 mesi, ma pesa quasi 6 kili, cosa mi consigliate? Non vorrei farla e poi abbandonarla in un angolo ...

Ora vediamo gli argomenti del momento:
Cura della persona e peso: in gravidanza avevo preso 11,5, ora sono arrivata a +0.5 , quindi quasi come prima :clap , e sono contenta che posso indossare ancora molti capi da prima. Certo che è rimasta ancora un po' di pancetta molliccia, ma la vedo solo io, se sono vestita non si nota nulla. Dopo la visita ginecologica, sempre se mi da l'OK inizio con gli addominali. Per ora ho iniziato con una panciera (una volta passati i 40 gg necessari per l'assestamento degli organi, ecc) e un miglioramento c'è stato.
Per il resto, come prima : trucco e parrucco fai da te.

Maternità facoltativa: ho chiesto i 3 mesi di facoltativa, poi al rientro lo lascerò al nido per sei ore (ho un part time di 5 ore/gg). Ma come avete calcolato voi il rientro a novembre? E' forse per chi ha fatto 1+4?

Oggi per noi finalmente il tagliando, direttamente quello di 2 mesi, poi vi farò sapere!

Zetina, buone vacanza al mare!
Vallina, ti auguro un trasloco tranquillo , speriamo che la piccola Marta non risenta tutto questo stress!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 ago 2012, 10:05

Zetina, l'autosvezzamento, come da definizione, consiste nel lasciare fare tutto al pupo da solo. Quindi sarà lui a decidere quando approciarsi al cibo solido dimostrando il suo interesse nei confronti di ciò che mamma e papà mangiano. A quel punto, il nano siederà a tavola con gli adulti e sarà messo in condizione di poter assaggiare tutto. Ovviamente inizialmente saranno appunto assaggi e il latte completerà i pasti, piano piano il bimbo capirà che il cibo, oltre ad essere un gioco, riempie anche la pancia e non chiederà più il latte perchè sazio.
Quindi niente papponi, niente piatti cucinati apposta per lui, è pure un'ottima scusa per mangiare tutti più sano.
Se ti va di approfondire, puoi leggere "Io mi svezzo da solo" di Piermarini, troverai ottimi spunti non solo per quel che riguarda l'alimentazione.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 29 ago 2012, 10:39

ciao donne!
questa notte è stata un po' strana, a metà tra le notti da incubo dell'inizio e quelle da sogno che si spera verranno. nella prima parte si è addormentata abbastanza bene verso le 23.30 poi si è svegliata all'1 per mangiare, poi di nuovo alle 3.30 però entrambe le volte non era tranquilla, aveva molte scoregge da fare che la disturbavano un po' e siamo state sveglie a passeggiare fino alle 4.40 circa...
poi ci siamo addormentate come due pere cotte (fino alle 9!!!) e ad un certo punto mi sono resa conto che stava dormendo a pancia in giù (orrore dei pedagoghi esperti!!!)
però come ha dormito bene!!!

andra, secondo me la fascia la puoi benissimo usare anche da ora, poi per il quanto durerà dipende dalla potenza dei tuoi muscoli! :risatina:
dicci poi come va il tagliando :incrocini

maternità: come sapete io ho la P.Iva, quindi prima torno a produrre meglio è per le mie tasche...
volevo prendermi di sicuro tutto settembre e intanto vedere come va, poi magari iniziare a lavorare però da casa...
per quanto riguarda l'asilo, per ora non possiamo proprio permettercelo, però i miei sono entrambi pensionati e ci daranno una mano ben volentieri a tenere la bimba... sempre che la situazione di mia nonna lo consenta. in questi ultimi due mesi ha avuto un peggioramento velocissimo e molto importante della sua demenza senile e ha bisogno di assistenza costante (ha la badante ma serve anche un aiuto aggiuntivo).
bene ora mi dedico alla pupa

baciotti!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 ago 2012, 10:58

Coloricaldi :coccola per la nonna
Andra la fascia si usa fino ai tre anni volendo (la rigida, l'elastica cede molto prima)
Per la facoltativa (che voglio richiedere per intero) si fa sempre tutto sul sito INPS?

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 29 ago 2012, 13:39

Buon pomeriggio!
giornata tranquilla, Angelica se la dorme beata ed io dovrei approfittarne per stirare, ma non ne ho nessuna voglia! :nonegiusto
Zetina ha scritto:Barbara, batti il 5!!!! siamo nella stessa barca! anzi no, BARCONEE!!!!!!!!!!!! AHhahahah!!!

GHGHGH!!

Valli, ho messo la foto della fascia con pennuto su FB!

Z.
:ahah
coloricaldi ha scritto:barbara, i cerotti li abbiamo provati ma non contano una cippa!!! probabilmente vanno bene quando una persona russa per raffreddori vari, ma quando il problema è più "interno" c'è poco da fare davvero...
Mi dispiace :coccola Noi non li abbiamo mai usati, al socio basta qualche calcetto, si gira e smette di russare!

Vallina, tieni duro! Vedrai le cose miglioreranno! :coccola

Pao pao, molto interessante l'autosvezzamento. Al corso pre parto una già mamma mi ha consigliato di leggere anche " il mio bimbo non mi mangia" di Gonzales. Ancora non l'ho preso ma presto lo farò!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 ago 2012, 14:05

Oggi Bruno ha deciso che è il tetta day. E' stato attaccato praticamente tutta la mattina. Oggi pomeriggio volevo andare a pulire casa, ma ci rinuncio, ho chiesto ai suoceri se fanno giocare un pochino Ennio e io rimango a disposizione del nano2. Ora dorme da mezz'ora, vediamo cosa decide di fare...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 29 ago 2012, 14:14

Barbara se ci metti anche "W la pappa" della Negri hai completatola triade dei libri consigliati per l'autosvezzamento!

Bloccato

Torna a “Luglio”