newmamy ha scritto:nel senso che io sono contraria a qualsiasi forma di violenza inclusa la semplice sculacciata sul sedere.Fra8392 ha scritto:in che senso vi sentite mosche bianche?
ritengo che si tratti di uno sfogo x noi genitori e non un metodo per educare ed insegnare anzi,
trovo che la sberla data da un adulto su un bimbo sia diseducativa e trasmetta un msg negativo.
se noi ad esempio diciamo ai nostri figli di non alzare mai le mani, di non picchiare, di non dare pugni e sberle
ai compagni e poi siamo noi i primi a sculacciarli, secondo me passa un messaggio distorto
e quindi loro si sentiranno autorizzati a farlo.
nei 4 anni di vita di filippo, mi sono permessa di dargli una pacca sul sedere solo una volta
e me la ricordo ancora......
è stata una debolezza mia e mi son sentita una mamma di c@cc@...........
però, ecco qui il punto del mio sentirmi mosca bianca, vedo che la maggior parte degli altri genitori
la pensa diversamente da me (nella vita reale ed anche qui sul forum)......
ieri mattina ad esempio abbiamo incontrato un collega di marco con moglie e figlia di 5 anni,
quest'ultima le aveva appena prese e i genitori han detto che capita un giorno si e un giorno si......![]()
alla sera siamo andati a acsa di 2 nostri amici con figlio coetaneo di filippo
e, nell'arco di un pomeriggio/serata, gli hanno alzato le mani almeno 3 volte
e, cosa ben peggiore, in pubblico (al parco) e davanti a noi.
ecco, poi la sberla davanti agli altri trovo che sia davvero umiliante........................
mio figli non è certo un angioletto di bimbo ma preferisco punirlo con castighi, privazioni e punizioni.....
cosa ne pensate??????
io sono assolutamente d'accordo con te.
la sberla mai e poi mai
la sculacciata trovo che non sia uno strumento educativo, però trovo anche che non sia traumatico per un bambino.