GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA!!!!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA

Messaggio da merycri » 15 feb 2014, 15:14

pao pao, noi abbiamo preso questa
http://www.philips.it/c/scegli-la-tua-l ... 16/prd/it/
su i siti tipo privalia ci sono spesso le offerte sulle lampade philips!
baci e buon week end!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 feb 2014, 9:19

merycri, :-D allora li terrò d'occhio, grazie!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 16 feb 2014, 15:00

Ahhhhhhh...sono resuscitata!!!Ho mille pagine di arretrati...scusate scusate scusate!!!

Qui si procede bene bene...Prima fra tutte ho una super novità...a settembre diventerò zia!!! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Nico benissimo ...da circa due settimane dice un sacco di parole...ripete tutto e dico tutto...fortuna che ieri mi è scappato solo porca puzzola (pocca puzza)...e finalmente ha scoperto l'uso del si :yeee :yeee

Voi come state?

Leggo qualche paginetta!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 16 feb 2014, 15:03

merycri ha scritto:eccoci qui, naturalmente noi tranquilli mai! ieri Giulia è tornata a casa con gli occhi strani ed ecco che ha la congiuntivite!
Non pensavo che fosse così grave, visto che non li ha rossi dentro ma solo un pò fuori e pensavo ad un colpo di freddo (che poi con queste temperature è anche un'ipotesi remota!!) e l'ho mandata all'asilo, anche perchè oggi non avevo nessuno! cercherò di andarla a prendere il prima possibile perchè la pediatra mi ha detto che non può stare all'asilo! naturalmente ho scoperto che molti bambini l'hanno (uno è presente anche oggi!)
qualcuna ha esperienze? quanto dura? perchè ho letto che può durare anche 10/15 giorni e io sono murata a lavoro e non saprei proprio come fare...che due ...
so che sono cavolate, ma speravo di riusicre a superare una settimana tranquillamente...
questa settimana riesco anche a gestirla perchè domani ho chimato la nonna e venrdì Fra era in permesso! per la prossima non saprei come fare, speriamo non duri molto!
Merycri come sta ora Giulia?Noi l'abbiamo avuta un pò di volte...e abbiamo sempre usato il tobral...per la durata dipende..

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 16 feb 2014, 15:12

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:coloricaldi, ieri è morta una matricola, quella che operava al cervello con Derek....e il dottor Webber è in fin di vita....

Io vado a lavorare per le 17....quindi stasera la vedo durissima, perche mia mamma la farà dormire tardi. Va beh domani sono a casa
Niente spoiler, grazie. :grrr :permaloso:
:nonegiusto :buuu :domanda

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 16 feb 2014, 15:22

Rieccomi...

Elisi mi spiace leggo solo ora di tua nonna mi spiace davvero tanto..un abbraccio :coccola e per Simone non ci sono davvero parole...spero davvero che si risolva al più presto!!

Questione asilo
: qui la situazione è così fatta ...Il mio part time è stato ufficialmente rifiutato quindi continuo a lavorare fino alle 5 dal lunedi al venerdi...Nico lo tengono sempre i suoceri nel modo migliore che potevo sperare (e qui mi sento una sc**a a pensare ai primi periodi quandonon accettavo io ancora questa cosa)...Ora il motivo per cui ho pensato di valutare l'asilo è per farlo interagire con altri bimbi...In settimana non riesco sempre a fare qualcosa tipo biblioteca,laboratori etc anche perchè l'orario è quello che è e per i giardini è tardi...invece nel fine settimana tra piscina e attività riusciamo a frequentare più bimbi...Per i suoceri ovviamente il problema non sussite proprio ...Però nella mia zona ci sarebbero solo due comunali e zero privati...Tenterò la domanda (ma il mio isee mi uccide) per il comunale dalle 7:30 alle 17:30 ma la vedo dura...sennò senza ansie andrà alla materna ai 3!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 feb 2014, 23:01

vale804, :-D che bello rileggerti!!!
Mi spiace che ti abbiano rifiutato il part time, tu intanto la domanda per il comunale falla, poi isee alla mano farete le vostre valutazioni, potreste anche pensare, qualora entri in graduatoria, di lasciarlo lì solo fino all'ora di pranzo, in modo da dare un colpo al cerchio e uno alla botte: liberi un po' i suoceri, Nico interagisce e voi risparmiate un pelo.
Qui come parole siamo fermi sempre alle stesse (mamma, papà, ennio,nonno, nonna, bleah e gol) forse ha aggiunto mio, ma ripetuto 3 volte che usa quando qualcuno gli toglie qualcosa di mano "mio-mio-mio!", l'altro giorno però mi ha fatto ridere perchè dopo merenda ha rigurgitato un po' di yogurt sul pavimento, è venuto a cercarmi e indicava il luogo del misfatto dicendo "bleah!" :risatina:
Devo anche insegnargli un po' di animali: oggi vedendo un elefante ha iniziato a grugnire :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 feb 2014, 9:03

buongiorno mie care!

merycri, che carino quel lampadario per la cameretta che hai linkato! :-D

vale, è bello rileggerti qui!!!
come dice pao pao, intanto fate domanda per l'asilo comunale, poi farete in tempo a decidere dopo in base alla retta se rinunciare oppure no... è possibile fare part time? quella è la soluzione che potrebbe mettere d'accordo un po' tutti
e bravo Nico che parlotta :ok

io e il moroso abbiamo chiesto a mio papà se gli va di portare Amelia a una delle ludoteche che ci sono qui a Modena, lui si è detto disponibile quindi da questa settimana o dalla prossima per uno o due giorni alla settimana Amelia inizierà questa avventura in previsione dell'asilo nido...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 feb 2014, 9:13

pao pao ha scritto:Devo anche insegnargli un po' di animali: oggi vedendo un elefante ha iniziato a grugnire :ahaha
:risatina:
c'è un po' di confusione in quella testolina...

questo fine settimana ho fatto stancare Amelia: sabato pomeriggio l'ho portata con me ad un corso gratuito della CRI per imparare le manovre di disostruzione in età pediatrica, poi di sera alla festa di compleanno di una duenne dove ho scoperto che c'era anche una mia amica dell'università e che è incinta! carramba!!!
poi ieri al pranzo di natale delle amiche dell'università (dove avrei di sicuro l'avrei incontrata) e dove ci è stato annunciato che altre due sono incinta :-D :-D :-D
Amelia si è comportata benissimo, è rimasta seduta a tavola con noi e ha mangiato un po' di quello che le avevo portato io (verdure cotte perché sapevo che preparavano solo il pinzimonio) e un po' di quello che c'era, poi ha giocato per terra e ha letto un po' di libri. ha interagito con tutte e ha chiacchierato, a parte i primi 10-20 minuti in cui si era aggrappata a me e che sembrava non si volesse staccare mai più.
l'ho portata via quando ho visto che aveva quasi raggiunto il livello massimo di stanchezza e infatti si è addormentata in macchina al ritorno :ok
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 17 feb 2014, 9:28

vale804, bello rileggerti!
anche secondo me potreste fare la domanda e poi decidere!
Mi dispiace per il part-time, ti hanno spiegato il perchè del rifiuto?
Giulia sta abbastanza bene! oggi la riporto all'asilo (tanto ci va solo tre giorni perchè giovedì arrivano i miei e se la spupazzano loro!)
coloricaldi, che week end intenso!!!
Noi naturalemente week end in!!! siamo anche andati sempre a dormire prestissimo, visto che è una settimana che si svegli alle 2 circa e di dormire non se en parla più fino alle 5!!!
Ha anche la mammite acuta, solo io la posto vestire, solo io le posso scartare la merenda, solo io la posso cambiare...vabbè!!!
devo dire però che già mi manca!!!
baciiiiii
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 feb 2014, 9:57

Anche noi sabato sera siamo stati mondani: cena da amici. I bimbi hanno giocato tra loro e col cagnone di questi amici, credevo che Bruno sarebbe crollato, invece non si è addormentato nemmeno in macchina. Alle 23.30 :urka si sono addormentati nei loro letti.
Bruno si è svegliato domenica mattina alle 8, Ennio alle 11 :urka :urka :urka Record da quando è nato!!!
Per cui tra 4 anni ho speranza di passare la domenica mattina a letto :-D :-D :-D :-D
Sono solo altre 1460 mattine di sveglie forzate :che_dici

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 17 feb 2014, 10:07

merycri, avete fatto benissimo ad approfittare del fine settimana per dormire!!!

pao pao, ne hai proprio poca voglia se hai contato i giorni che mancano! :risatina:
bravi i tuoi bimbi che stanno diventando dormiglioni!

ah, vi volevo dire che per Marina di Pietrasanta io ho avvertito il moroso e quindi andremo. faremo però un giretto in giornata, partiamo alla mattina stiamo a pranzo e poi torniamo indietro
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 17 feb 2014, 11:45

Buon giorno amiche,

Anche qui siamo in mammite acuta....
Reb è sempre incollata addosso...perché ha paura che scappo, secondo me non ha ancora capito perché a volte ci sono e altre no...
Qui si parlocchia ogni giorno una parola nuova detta bene...ma i discorsi li fa ancora in bambinese :che_dici

Qui sempre bloccati con la cacca, son 2 gg che non la fa....stasera agisco
Non ci sono fermenti, prugne che tengano.

vale, bentornata! Peccato per il part time...tu mettilo in graduatoria, poi nulla ti vieta di rinunciare. Vale tu sei bravissima che lo porti in giro...io son pigra da matti
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 feb 2014, 9:17

coloricaldi, come va? com' è andata la notte? :bacio
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 feb 2014, 10:33

Buongiorno!!
Coloricaldi, :coccola

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 feb 2014, 11:07

buongiorno amiche!

la notte è andata bene, sono riuscita a dormire abbastanza, tranne che mi sono addormentata solo dopo che è arrivato a casa il moroso e che abbiamo fatto due chiacchiere. utilità delle chiacchiere prossima allo zero, perché ormai il fattaccio è successo, però almeno mi sono rilassata/sfogata.
alle 3.30 mi sono svegliata perché Amelia era bagnata di pipì (nell'agitazione di avere i carabinieri per casa, lei che era già stanca e piangeva, ho dimenticato di cambiarle il pannolino prima di addormentarla) e quindi l'ho cambiata. poi sono stata sveglia un po' ad ascoltare rumori... poi però ho dormito di nuovo...
non vi dico la rabbia e l'adrenalina e la paura quando sono riuscita a scavalcare il balcone di cucina per entrare in casa! tutti i cassetti aperti, a partire dal salotto per arrivare ai bagni, alla nostra camera e anche alla cameretta di Amelia!
avevano pure aperto (leggi: divelto) il coperchio del collettore del riscaldamento a pavimento per vedere se c'era nascosto qualcosa dentro... nel mio bagno hanno pure aperto una delle palette di trucco perché aveva una confezione carina...
tutto il mio armadio sottosopra (e lo avevo iniziato a riordinare :che_dici )

però mi pare che non abbiano preso nulla, quindi credo che mi abbiano sentita rientrare e siano scappati...

brutta esperienza però tutto sommato siamo stati fortunati perché noi non eravamo in casa quando sono venuti, non hanno fatto danni e non hanno preso niente. oggi pomeriggio comunque sto a casa che faccio l'inventario di tutto per controllare e metto in ordine mentre il moroso lava per terra.
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 18 feb 2014, 11:59

Buongiorno care mie!

Coloricaldi ho letto ieri su FB della tua brutta esperienza con i ladri, chissà che paura! :freddo

A che ora sono venuti? Immagino non li ha visti nessuno?

Nella sf**a cmq è andata bene perchè non eravate in casa e sembra di non aver preso niente.

E' successo qualcosa di genere a un mio amico, a Roma, i ladri sono entrati di giorno, hanno aperto tutti gli cassetti, non hanno trovato niente di loro gradimento e alla fine hanno mangiato l'anguria che era nel frigo!

Befanina discorso parole... Ric sembra nello stesso gruppo di Reb e Bruno!
Chiaccheira un sacco, ma ... nel bambinese!

Questi gg sono un po' più rilassata perchè c'è mia mamma :yeee e spero di riuscire a dipingere finalmente la sua cameretta!

Riccardo sta bene, a parte un po' di raffreddore, e giovedi spero di riuscire a farli finalmente quella dannata audiogramma! :argh

Domenica sono stata al carnevale di Busseto, il tempo non era proprio bello per cui ho lasciato Ric a casa con la nonna, però per le prossime volte me lo porto! Devo ancora compragli il costume da leoncino e nei negozi trovo solo quelli con il muso, e io vorrei solo la criniera, in quanto vorrei dipingerli la faccia.

Se qualcuna vuole venire a Busseto, mi trovate in piazza! Il carnevale è davvero bello, ci sono tante animazioni per bimbi e una bellissima sfilata di carri.

Vale bentornata qui! Mi spiace per il mancato part time!

Pao pao Bella la lampada, anche quella dui MeryCri, io ho comrpato una dello stesso genere, con un omino che sta sulla luna, a Casamercato se non sbaglio, e ho pagato una 50 di euro. Non ricordo la marca per cui non so cercare il link.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 18 feb 2014, 13:00

andra, sono contenta che ci sia tua mamma, così potete passare un po' di tempo insieme, lei può stare un po' con Ric e magari tu hai tempo di fare un po' di cose in casa con calma

quando avrai vestito e truccato Ric facci vedere una foto che le tue creazioni sono sempre bellissime!
e dicci poi come va l'audiogramma, questa volta è la volta buona!

io tra poco vado a casa, ci risentiamo domani :byeee
Immagine

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2014, 13:51

Buon giorno!

coloricaldi, :coccola

Noi tutto bene! Giordano è sempre un teppistello ma ogni tanto riesce a stare tranquillo per 5 minuti.
Da circa un paio di settimane ha iniziato a mettere assieme 2 o 3 parole per fare delle semplici frasi e mi diverto un sacco ad ascoltarlo. Sono cose semplici tipo "mamma acqua", "Sergio siedi qui"...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 feb 2014, 15:04

Lo fa anche Marta, "ciao mamma", "bau bua wof wof" (l'ha morsa un cane e ora è traumatizzata), "babbo nonno?" (Papà è dal nonno?), e simili..

Fa ridere! :risatina:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”