GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!
- vale804
- Original~GolGirl®
Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!
Coloricaldi quoto regalino dalle zie luglioline!!
Merycri : io sono fortunata davvero...però in generale non c'è una regola fissa...io sono contraria al metodo estivill...però ognuno per carità...prima mi capitava di addormentarlo o con tetta o cullandolo...
Andra io diciamo che vado di prepotenza...lui appena mi vede con la fisio ruota e va via...
Merycri : io sono fortunata davvero...però in generale non c'è una regola fissa...io sono contraria al metodo estivill...però ognuno per carità...prima mi capitava di addormentarlo o con tetta o cullandolo...
Andra io diciamo che vado di prepotenza...lui appena mi vede con la fisio ruota e va via...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg
- vale804
- Original~GolGirl®
Brava Amelia...Nicolò sta bello dritto...in giù si muove poco...quando gli va...Lui fa il ranocchio...si muove molleggiando seduto...un giorno di questi dà una zuccata sicuro...e vuole stare in piedi...
- cherry76
- Original~GolGirl®
coloricaldi con l'avanzo dei soldi potresti comprarle il caschetto per evitare capocciate
speriamo mai eh
comunque è troppo sgambettona la nostra Amelie (scusa, ma la versione francese mi fa impazzire
)
ithil ti dicevo del clenil perchè proprio oggi me l'ha detto il mio peddy per Giò, in caso di tosse insistente mezza fiala di Clenil + 3 ml di fisio.
La lettura a che ora c'è? la mostra la aprono alle 18 e mi sa che Tommy non vorrà mancare perchè zio Andrione (così lo chiama lui) è il suo mito. Comunque ci facciamo giusto un salto per salutare e di certo dopo la lettura per i bimbi. Per la pizza no problem però magari valutiamo lì per lì a seconda di come stanno i bimbi G, che dici?
Giò in questi giorni sta facendo progressi, è già da molto tempo che si tiene dritto senza cascarsene a meno di spinte o alzate di talloni da parte del caro fratellone
ma ultimamente è diventato più "avventuroso" perchè si butta di quà e di là per acchiappare cose salvo poi finire a pancia sotto e resistere mooooolto poco prima di iniziare a frignare
Però se si acartoccia un pò di lato riesce benissimo a tirarsi su da solo, il mio macho men 

ithil ti dicevo del clenil perchè proprio oggi me l'ha detto il mio peddy per Giò, in caso di tosse insistente mezza fiala di Clenil + 3 ml di fisio.
La lettura a che ora c'è? la mostra la aprono alle 18 e mi sa che Tommy non vorrà mancare perchè zio Andrione (così lo chiama lui) è il suo mito. Comunque ci facciamo giusto un salto per salutare e di certo dopo la lettura per i bimbi. Per la pizza no problem però magari valutiamo lì per lì a seconda di come stanno i bimbi G, che dici?
Giò in questi giorni sta facendo progressi, è già da molto tempo che si tiene dritto senza cascarsene a meno di spinte o alzate di talloni da parte del caro fratellone

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
ah, per quanto riguarda lo stare in piedi, ci va matto e se lo lascio poggiato al divano ci resta pure qualche istante ma poi gli cede la cosciona!!!!
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
donne, ero a casa dei miei oggi pomeriggio a lavorare un po' e poi alle 18.30 son voluta tornare a casa perché fuori la neve scende tosta... beh me la sono vista brutta ad un certo punto.
comunque ora sono al sicuro a casa e domani al lavoro mi vedono col binocolo, qui non si gira!
comunque ora sono al sicuro a casa e domani al lavoro mi vedono col binocolo, qui non si gira!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
e brava Rebecca, anche lei coi calci non scherza!Befanina12 ha scritto:andra1, la mia appena vede che prendo in mano la fialette inizia a gridare...
merycri, ogni bimbo ha il suo modo di addormentarsi, Io la coccolo un po' in braccio poi si addormenta nella culla....più o meno tra le 2030 21 sviene.
Stanotte invece l'ho messa a dormire nel lettone....non l'avessi mai fatto, si è impossessata di tutto lo spazio e ha tirato un calcio in faccia al papy :ahah :ahah eh stavolta l'ha sentita.
anche Amelia i lavaggi li odia e glieli devo fare quando siamo in due se no non ce la si fa...

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Colori: Anche io concordo per un regalino alla piccola da parte delle ziette!
Ithil: Ok per lo spostamento di data
, anche se, se decidiamo di andare via per Pasqua mi sa che non avremo molti soldini nel budget per un altro week-end...
Eddy é un movimento continuo
però i cappuccini ancora non li fa :ahah
Se tutto va bene giovedì andiamo a Finale Ligure in un albergo per famiglie

Ithil: Ok per lo spostamento di data

Eddy é un movimento continuo

Se tutto va bene giovedì andiamo a Finale Ligure in un albergo per famiglie

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- cherry76
- Original~GolGirl®
andra mi era sfuggito che Ricky ha la febbre, povero pacioccone bello 

Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- andra1
- Original~GolGirl®
Grazie, cara!cherry76 ha scritto:andra mi era sfuggito che Ricky ha la febbre, povero pacioccone bello
Il peddy ha detto di portarlo in ambulatorio solo se la febbre è alta (>39°C).
Con la tachi si abbassa, ma poi finito l'effetto risale.
Da mangiare mangia! ( e guai se non mangia lui!

Vediamo domani come va!
Buonanotte a tutte!
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Era successa la stessa cosa a Rebecca febbre alta per 2gg e mezza, mangiare mangiava e poi lentamente è scesaandra1 ha scritto:Grazie, cara!cherry76 ha scritto:andra mi era sfuggito che Ricky ha la febbre, povero pacioccone bello
Il peddy ha detto di portarlo in ambulatorio solo se la febbre è alta (>39°C).
Con la tachi si abbassa, ma poi finito l'effetto risale.
Da mangiare mangia! ( e guai se non mangia lui!)
Vediamo domani come va!
Buonanotte a tutte!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
-
- Original~GolGirl®
Il rito è stato abbandonato già al secondo tentativo, stasera si è addormentata alla tetta! Era proprio cotta, non siamo uscite ma fra giochi sul tappetone, giochi sul divano, passeggiate nel corridoio e bagnerto, si è proprio stancata!vale804 ha scritto:Quoto in tuttoithil ha scritto:
Mary cri il rito della nanna ammesso che funzioni con tutti i bambini ( e non è così!!!) non si può imporre a bambini così piccini, quindi non forzatela ad addormentarsi nel suo letto, correte il rischio di farglielo odiare che sarebbe anche peggio, così come lasciarla piangere...( di recente sono usciti parecchi articoli scentifici sui potenziali danni del famigerato metodo Estivil che invita i genitori a lasciar piangerei bambini) se lei preferisce altre modalità, in braccio, sul lettone, ecc io la asseconderei, che c'è di male, avrete tempo per stabilire rituali quando sarà più consapevole!!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

-
- Original~GolGirl®
E brava Amelia...noi ci giriamo e ci spanciamo.coloricaldi ha scritto:beatrix, auguri a Edoardo!!!![]()
ithil, Gu è ogni giorno più bravo... ma secondo me è anche perché sa di avere una gran mamma e pur di starti vicino fa qualunque cosa!
ragazze, da oggi Amelia gattona nel vero senso del termine... non ha più quel modo di procedere a bruco, che striscia in avanti. ora stacca una mano alla volta da terra e la porta avanti e pure le gambine... è un'emozione immensa vedere questi passi da gigante che sta facendo!
, ma basta cosí per il momento!

-
- Original~GolGirl®
Per il raduno ok per un altra data!
Per il alaggio nasale, Giulia prima era molto tranquilla, frignava un po' ma nulla di che, ora appena prendiamo l'acqua e la pompetta, capisce e sono tragedie, l'altro giorno ha smontato la pompetta! L'ultima volta ha pianto anche dal pediatra, prima no faceva una piega neanche lí, ora si rende conto di tutto e fa capire cosa non le piace e cosa le piace...che fenomeni che sono!
Buonanotte ragazze!
Per il alaggio nasale, Giulia prima era molto tranquilla, frignava un po' ma nulla di che, ora appena prendiamo l'acqua e la pompetta, capisce e sono tragedie, l'altro giorno ha smontato la pompetta! L'ultima volta ha pianto anche dal pediatra, prima no faceva una piega neanche lí, ora si rende conto di tutto e fa capire cosa non le piace e cosa le piace...che fenomeni che sono!
Buonanotte ragazze!

-
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze... ecco che trovo un attimo di tempo per voi.
Coloricaldi: un bonifico per 2.60 euro? Sei pazza? un caffe' la volta che ci vediamo (anzi due caffe') va bene!!
Malanni: eccoci. Ieri pagurotto era un po strano. ma io non c'ero...
e' qualche gg che la pappa la schifa... va solo di latte e acqua. Non mi sto a preoccupare finche' sporca bene i pannoli. Ma oggi abbiamo fatto un pisolone insieme di 2.5 ore ed era caldo.
Provata la febbre ha 4 lineette. Saranno i denti perche' e' li un incisivo che sta per bucare... ha anche le gengivette gonfie... e la testolina calda calda. Ma e' forte lui, si lamenta un po, vuole stare in braccio ma poi si accuccia come un cucciolino....
Visite: ho prenotato la gina per il 27 e ci trascino il socio.
Che, tanto per cambiare, e' nervoso e non lo sopporto piu'. Lo sento distante...
Cheppalle, sempre a stare a ripetere gli stessi errori.......
Nanna: e' vero che i riti non devono funzionare per forza, ma a quel che funziona ci si arriva prima o poi.. e la pratica costante nel fare un "esercizio" fa diventare un rituale come un'abitudine. sempre che questa sia ben accetta e finalizzata a un obbiettivo che il bambino desidera.
Se voglio far dormire Aaron mentre saltella sul girello si arrabbia solo. Se vedo che si gratta gli occhi e piagnucola alla inizio le fasi di "atterraggio"...
E' chiaro cosa volevo dire o la stanchezza mi fa straparlare per niente?
Papa: come qualcuna ha detto, sotto dev'esserci qualcosa di grosso che non sapremo mai. Visto che non l'ha mai fatto nessun'altro, questo per mollare l'osso deve avere degli ottimi motivi...
Neve: ne ha buttata giu' parecchia da sta mattina. Ora sembra fermarsi... Sperem che sia come il detto: la neve febrarola dura una cacarola....
Il 21 ho il tagliando dal peddy.
A marzo inizio a lavorare...
Altre pessime notizie?
Boh... intanto buonanotte!
Coloricaldi: un bonifico per 2.60 euro? Sei pazza? un caffe' la volta che ci vediamo (anzi due caffe') va bene!!
Malanni: eccoci. Ieri pagurotto era un po strano. ma io non c'ero...
e' qualche gg che la pappa la schifa... va solo di latte e acqua. Non mi sto a preoccupare finche' sporca bene i pannoli. Ma oggi abbiamo fatto un pisolone insieme di 2.5 ore ed era caldo.
Provata la febbre ha 4 lineette. Saranno i denti perche' e' li un incisivo che sta per bucare... ha anche le gengivette gonfie... e la testolina calda calda. Ma e' forte lui, si lamenta un po, vuole stare in braccio ma poi si accuccia come un cucciolino....

Visite: ho prenotato la gina per il 27 e ci trascino il socio.
Che, tanto per cambiare, e' nervoso e non lo sopporto piu'. Lo sento distante...
Cheppalle, sempre a stare a ripetere gli stessi errori.......
Nanna: e' vero che i riti non devono funzionare per forza, ma a quel che funziona ci si arriva prima o poi.. e la pratica costante nel fare un "esercizio" fa diventare un rituale come un'abitudine. sempre che questa sia ben accetta e finalizzata a un obbiettivo che il bambino desidera.
Se voglio far dormire Aaron mentre saltella sul girello si arrabbia solo. Se vedo che si gratta gli occhi e piagnucola alla inizio le fasi di "atterraggio"...
E' chiaro cosa volevo dire o la stanchezza mi fa straparlare per niente?
Papa: come qualcuna ha detto, sotto dev'esserci qualcosa di grosso che non sapremo mai. Visto che non l'ha mai fatto nessun'altro, questo per mollare l'osso deve avere degli ottimi motivi...
Neve: ne ha buttata giu' parecchia da sta mattina. Ora sembra fermarsi... Sperem che sia come il detto: la neve febrarola dura una cacarola....
Il 21 ho il tagliando dal peddy.
A marzo inizio a lavorare...
Altre pessime notizie?
Boh... intanto buonanotte!
-
- Original~GolGirl®
Io i lavaggi nasali non riesco piu' a farli. Son piu' le volte che gli spatasciavo la pippetta nelle narici. E si arrabbia molto. Ho optato per l'umidificatore (nella malsana idea che serva a tale scopo...) in camera quando l'aria e' troppo secca e vedo che funziona bene.
Non posso sentirlo urlare quando gli sparaflescio la soluzione nel naso. Voi avete provato? Maledireste chi l'ha inventata......................
Non posso sentirlo urlare quando gli sparaflescio la soluzione nel naso. Voi avete provato? Maledireste chi l'ha inventata......................
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Buon giorno donne,
Ma quanta ne ha buttata giù stanotte???
Bambolina è scatenata e chi la tiene più???? È allegra ed è un terremoto.
Ieri voleva stare le ore davanti alla finestra a guardare la neve era troppo stupita e faceva la faccia sc**a.
zetina, saranno sicuramente i denti, ma l'umidificatore nn risolve i problemi dei lavaggi nasali e quello è l'unico modo per prevenire l'otite.
Ma quanta ne ha buttata giù stanotte???
Bambolina è scatenata e chi la tiene più???? È allegra ed è un terremoto.
Ieri voleva stare le ore davanti alla finestra a guardare la neve era troppo stupita e faceva la faccia sc**a.
zetina, saranno sicuramente i denti, ma l'umidificatore nn risolve i problemi dei lavaggi nasali e quello è l'unico modo per prevenire l'otite.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
g ggmthtjhz sbccccbcbfdbdf [/code] [/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code][/code]
buongiorno da Amelia!
Codice: Seleziona tutto
[code]x
Codice: Seleziona tutto
[code][code][code][code][code][code][code][code][code][code][code][code][code][code][code][code]
buongiorno da Amelia!

- pao pao
- Master~GolGirl®
Buongiorno donne e Amelia
Io i lavaggi non li ho mai fatti, troppo tirchia :ahah
Uso la fisiologica direttamente dal flaconcino, di certo non è una prativa amata da Bruno, ma con un po' di prepotenza
e velocità ce la si fa a mattino e sera. Dopo gli escono delle caccole che mi chiedo come facciano a stare in quel nasino
Qui c'è taaanta neve, 20 cm in città e una trentina in campagna. Volevo stare a casa, ma una collega è malata e alla fine ho optato per venire giù col socio all'alba. Quindi sveglia alle 5.30
Poveri lugliolini malati

Io i lavaggi non li ho mai fatti, troppo tirchia :ahah
Uso la fisiologica direttamente dal flaconcino, di certo non è una prativa amata da Bruno, ma con un po' di prepotenza

Qui c'è taaanta neve, 20 cm in città e una trentina in campagna. Volevo stare a casa, ma una collega è malata e alla fine ho optato per venire giù col socio all'alba. Quindi sveglia alle 5.30

Poveri lugliolini malati

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Befanina12
- Master~GolGirl®
pao pao, buon giorno paooooo
Tirchia anch'io....
Quando piglio in mano la siringa per sbarargliela sembra riposseduta!!
Anche qui a neve siamo messi bene saremo sui 35cm e non accenna a smettere.
Mi piace un sacco la neve e me la godo fin che c'è!!!
Davvero bella casa tua!!!!! Mi piace un sacco.
Tirchia anch'io....

Quando piglio in mano la siringa per sbarargliela sembra riposseduta!!
Anche qui a neve siamo messi bene saremo sui 35cm e non accenna a smettere.

Mi piace un sacco la neve e me la godo fin che c'è!!!
Davvero bella casa tua!!!!! Mi piace un sacco.
- vale804
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze da stamattina diciamo baba e mama...così siamo tutti contenti...!!
Pao che bella la tua casa!!
Qui la neve si sta sciogliendo tutta...Vabbè già per noi è una mezza eccezione...Per noi impossibile uscire ieri...c'era un vento...nota negativa di vivere a Genova
Pao che bella la tua casa!!
Qui la neve si sta sciogliendo tutta...Vabbè già per noi è una mezza eccezione...Per noi impossibile uscire ieri...c'era un vento...nota negativa di vivere a Genova