GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10!!

Bloccato
MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10!!

Messaggio da MartaM » 10 feb 2011, 17:42

Li hai portati furori da sola? :clap
Ma io ce lo faccio stare attaccato ma dopo un pò sento che non deglutisce più... sta li e mordicchia più che ciucciare come deve... non lo so... tra l'altro mi dispiace anche questo distacco ma il non dormire non fa bene ne a lui ne a me e tanto meno al nostro rapporto! :fischia
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 feb 2011, 18:04

Elenita ha scritto:Effettivamente un po' di soldini risparmiati non mi fan mica schifo ... domenica che vado dai miei lo riguardo, quando l'abbiamo ritirato (era il premio dei punti 2010 della prenatal) l'abbiamo aperto e a dir la verità faceva un po' schifetto, nel senso che il materassino sotto è pressochè inesistente e si sentivano i due tubi di plastica, ma siccome poi l'abbiamo ri-inscatolato e abbiam detto "quando lo useremo al mare, faremo un materassino o ci ripenseremo..." non avevo pensato ad usarlo come box!
alla prenatal vendono il materasso più spesso proprio per il lettino da campeggio!
l'avevo pagato 15 o 20 euro :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 feb 2011, 18:08

stamattina Davide svegliato definitivamente alle 5.35!!! :impiccata:
e si è svegliato almeno 5 volte!!!
Laura uguale uguale!!!
VOGLIO MORIREEEEEEEEEEEEEEEE

Cookina bella,ti capisco troppo bene!
secondo me è una fase,vedrai che presto passerà!!! :incrocini :incrocini :incrocini

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 feb 2011, 18:21

Stefi83 ha scritto:
MartaM ha scritto: Stefi tesoro io la butto là.... ma lasciare Lory piangere una notte potrebbe servire a qualche cosa? Ci credo che sei a pezzi, sia fisicamente che mentalmente. Tanti :incrocini affinchè presto la situazione cambi.
Quando era più piccolino ci ho provato, ma il papi non è d'accordo, quindi niente. Adesso non me lo sogno nemmeno. Un mese fa è successa una cosa orribile, ovvero che le radioline non hanno funzionato e io ero al piano di sotto, non l'ho sentito, ha pianto per un'ora buona (non ricordo se ve lo avevo raccontato). Combinazione quella sera sono passati i pompieri e lui li ha visti dalla finestra. Ancora adesso mi dice frasi come "non mi lasciare da solo che poi vengono i pompieri", e mi si spezza il cuore. Ora sto provando la strategia del dialogo. Tutte le sere gli dico che mamma e papà sono in camera che dormono nel loro letto, lui è nel suo letto, Gabriele è nel letto vicino a lui. Che non deve piangere perchè Gabriele dorme, ecc. Lui mi dice "non voglio dormire da solo" e io "non sei da solo, c'è gabriele qui vicino a te" "no è là lontano" "ti metto il pupazzo" "no mamma, io voglio te" e non mi parla da arrabiato, me lo dice singhiozzando, io non so che fare :buuu
ti ho risposto anche di là,Laura è uguale a lorenzo!
lei si sveglia di notte e piange,mi chiama a gran voce e devo correre da lei altrimenti sveglia anche Davide!
ormai sono grandi per lasciarli piangere,si traumatizzerebbero a basta!
io sto provando col kindival(prodotto omeopatico che aiuta a dormire) ma per ora non vedo cambiamenti!!!
ah,io la porto nel divano perchè dorme ancora nel letto con le sponde,abbiamo comprato casa e ho ordinato la cameretta col lettino ad una piazza e mezzo...secondo perchè? :che_dici :impiccata:

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 feb 2011, 18:54

buona sera lugliolotte...
sto leggendo e cerando di scrivere per una pagina alla volta, perchè sta sera ho gli occhi che si intrecciano

mannaggia cookie sei a pezzi tesoro, è brutto non dormire, anche io ho problemi a riaddormentarmi, anzi a dormire proprio...e poi piu' sono stanca e piu' non dormo prorpio..un nervoso!!!!

non ci sono soluzioni, c'è solo che lei di notte ha voglia di giocare, e purtroppo sono così sensibili che colgono ogni nervosismo...io spesso quando proprio non ne posso piu' e sono esausta e lei invece vuole giocare la lascio al maritozzo ( quando c'è naturalmente) e cambio stanza, tiro un sospiro, conto fino a dieci perchè mi viene un nervoso :x:

ci sono bimbi che scambiano la notte con il giorno, alcuni dicono di svegliarli quando dormono troppo di giorno, ma io non saprei che consigliarti..la tua peddy l'hai interpellata per una soluzione?
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 feb 2011, 19:04

MARTA PERFETTO PER IL "LA"...ANCHE CON ME HA FATTO MIRACOLI, ORA DORME FINO AL MATTINO...però la volpona della mia cucciola non si svegliava perchè aveva fame...ma perchè la tenevo vicina e ogni due ore si era abituata a poppare e coccolarsi...quindi lettino e via dorme di continuo!!
acc si è svegliata la cucciola...vediamo quanto resiste sola?? :fischia

MARTA per il latte come ti dicevo l'altro giorno seguo le indicazioni della scatola, scaldo l'acqua e metto la polvere nel biber, poi metto l'acqua calda e via,,,e se troppo caldo sotto l'acqua fredda...ma difficilmente capita perchè le piacciono solo le cose calde, compresa la frutta :ok

per i legumi non so dirti perchè ancora siamo piccoline...

OGGI FINALMENTE DOPO LA PAPPA SI E' TOLTO IL TAPPO!!!! E ABBIAMO RICOMINCIATO A FARE LA CACCA NORMALMENTE :yeee
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 feb 2011, 19:16

ho visto le amicizie su FB....ma al solito non ho capito chi siete,,,potreste mai perdonare la mia dislessia che non mi permette di ricollegare i nomi ai NIk??? mi ci vuole un pochino di piu' degli altri...portate pazienza!!!

la piccola oggi è STRANITA dico io...frigna in continuazione, e anche se la metto sul seggiolone e non sono nella stessa stanza è una tragedia...dovrei portarmela dietro ogni stanza!!! :impiccata:

oggi la giornata era così bella che ho optato per una doppia passeggiata, e sono arrivata fino al porto, si stava troppo bene!!! ma è durato poco perchè si è svegliata subito e siamo dovute ripartire....comunque sta sera sono a pezzi..troppi chilometri e ancora sono troppo pesante per non risentirne... :buuu
ora vado a prepararle la cena ( io ho già fatto, mi tocca approfittare altrimenti mangio alle 21)
voglio provare a darle un pane ai 5 cereali...le piacerà?? :domanda

baciotti!!!!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Con l'estate che si avvicina corre a dieta la lugliolina '10

Messaggio da mimsy » 10 feb 2011, 19:25

Oggi Alessandro piange SEMPRE....solo in braccio...ma io non posso...ne ho due...e quindi piange e piange....poverino...... :x:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 feb 2011, 19:32

ELE IO BOX EREDITATO!!!!
non so che marca è,,,il fondo è rigido ma ci ho messo un bel plaid del matrimoniale ripiegato, lei ci sta. le ho messo i giochini, ma ancora non gattona, quindi sta sdraiata :ok

TINA VAI DI MICROONDE!!!! io di solito lascio la pappa nel pentolino e gradualmente nel piattino,così posso scaldarla se si fredda, oppure nel contenitore di plastica direttamente nel MICRO...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 feb 2011, 19:44

http://www.bumpto3.com/safety/Stairgate ... om_divider" onclick="window.open(this.href);return false;
Io compro questo...per due è ottimo :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 feb 2011, 19:57

mimsy ha scritto:Oggi Alessandro piange SEMPRE....solo in braccio...ma io non posso...ne ho due...e quindi piange e piange....poverino...... :x:

dentini?
io quando vedo che sono nervosi,piangono e non si calmano con nulla vado di tachipirina!!!
consigliato dalla pediatra! :ok

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 feb 2011, 19:58

mimsy ha scritto:http://www.bumpto3.com/safety/Stairgate ... om_divider
Io compro questo...per due è ottimo :ok
meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 feb 2011, 20:01

povero ALE...cucciolo forse i dentini????
la mia Grazia lo so perchè frigna: I NONNI SE NE SONO ANDATI E LEI NON HA NESSUNO CHE LA VIZIA ORA!!! :hi hi hi hi

BACIOTTI E' PRONTA LA PAPPA se riesco ripasso piu' tardi
BACIOTTI A TUTTE LE MAMMOTTE

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 10 feb 2011, 21:31

Povero Ale :coccola e poveretta te! :bacetto
mim il tuo box è fantastico!
Luna invece io oggi ho avuto sempre babbo per casa che si è spupazzato Mat... ma lui preferisce il tappetone! :che_dici
chuky anche a me il peddy ha detto che se sta parecchio lagnoso di dare la tachi! :ok
Te sei sta lungimirante nella scelta della cameretta!!! :ahaha
Immagine

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 feb 2011, 22:37

certo la Tachi se c'è un problema, io non son molto favorevole alle medicine, tranne certo se sono assolutamente necessarie, e per fortuna ancora la piccola non ha avuto bisogno di nulla che non fosse l'ALOVEX gel...
io purtroppo sono il classico caso di abuso di medicinali tra i quali antibiotici,cortisonici, ecc ecc ecc, fin già alla tenera età e mi sono ritrovata con lo stomaco rovinato questo mi ha causato moltissimi problemi fin da adulta, quindi prima di prendere o dare un qualsiasi tipo di medicinale rifletto mooooooooooooooooolto bene; non ho mai esposto il problema : LAGNOSETTA alla peddy,ho sempre tante cose da chiederle, e poi alla fine quando la visita è finita mi accorgo che non ho fatto tutte le domande che avrei voluto.. :x:

serata altrettanto idilliaca, ha mangiato di nuovo il suo pancottino però con pane ai 5 cereali, e poi messa a letto e ora dorme tranquilla, e chissà se si sveglierà o no per la poppata??in compenso...DI NUOVO CACCA!!! SARA' STATA ALMENO LA 6 VOLTA OGGI...però non è liquida quindi non penso che sia virus,,,se continua domani chiamo la peddy!

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 10 feb 2011, 23:33

Luna io per la tachi mi riferivo a quando sono nervosi e agitati per i dentini o per qualche altro malessere... se sono solo lagnosetti/capricciosetti ci vuole solo TANTA TANTA TANTA pazienza! :risatina:

Per la cacca io credo che se non era liquida è tutto ok! Se è stata attappata qualche giorno è normale che ora si svuoti per benino!
Vedi domani come và! :incrocini

Io a messo a nanna Mat con il solo potere della tetta... ora vedo se continua beato le nanne per sta sera è così altrimenti vado di LA!

Buona notte luglioline belle, e che sia una notte tranquilla di sonno e sogni d'oro!
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Immagine

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 feb 2011, 23:48

non ho mai chiesto alla peddy come ti dicevo...non saprei..tante volte è lagnosetta perchè è GIRATA la pupa!!!ahahahaha :risatina: ha un certo caratterino, va a sapere se sono i dentini o i NERVINI!!! :ahah per fortuna ancora non l'ho vista soffrire molto...solo qualche mese fa ti ricordi quando comprai la pomata e ti chiesi anche consigli...allora si li poverina che soffriva...ma con il gel sembra si calmasse parecchio!!! STI DENTACCI!!
il mitico POTERE DELLA TETTA!!!!!

NOTTE NOTTE LUGLIOLINE!!!!!!!!!!!! :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 10 feb 2011, 23:55

la mia giornata NO è continuata peggio :impiccata:
ho pianto e mi è venuto un gran mal di testa :buuu

Un bacio a tutte le mamme stanche..non dormire è dura lo so :coccola
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 11 feb 2011, 0:10

MUZZI TESORINAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 11 feb 2011, 8:39

Buondì...
stamattina erano le 5....... :che_dici
E vabbè... me la metto via, spero sia una fase e amen.

Luna.. che vuoi che mi dica la pediatra?
Cose GIUSTISSIME che già so... e cioè che il ritmo sonno/veglia dei neonati
non è come quello degli adulti... e che i recettori del sonno non sono
ancora maturi. Che ci sono bambini che si regolarizzano subito e altri che
ci mettono più tempo. Che i due step di regolarizzazione del sonno sono
il primo all'anno, e il secondo ai 3 anni.

Mattia ha maturato i recettori ai 3 anni. :x: che nel suo caso ha significato
svegliarsi solo una volta invece di ennemila volte a notte.

Benedetta li ha maturati subito, infatti dai 2 mesi di vita ha sempre dormito
12 ore filate.
Anche ora comunque... fa filata 19:30-5:00 eh! :ok
Probabilmente è solo una fase, probabilmente le nuove scoperte motorie,
oppure la sensibilità al cambiamento hanno fatto si che lei abbia cominciato
a svegliarsi alle 5... chissà.
Si porta pazienza e via.
Mi preoccupa solo il rientro al lavoro ecco.. :x:

(e si va a dormire alle 20:30, come ho fatto ieri sera :fischia )
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Bloccato

Torna a “Luglio”