GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: INGORDINO IL LUGLIOLINO (07) NON DISDEGNA IL CUCCHIAINO!

Messaggio da Germy » 27 nov 2007, 19:38

Piorellino ha scritto:anche oggi Juan sta dormendo come un ghiro...INCREDIBLE :urka
Unico problemone....NON VUOLE LA PAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :buuu
CHE POSSO FARE??? è DRAMMATICO....PIANGE POVERO MI INTENERISCE....NON LA VUOLE!
magari cambiando qualche ingrediente :domanda oppure oggi non ha fame :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 27 nov 2007, 19:42

ragazze sto preparando risotto ai frutti di mare.
Mako si è già prenotata, chi si aggiunge?
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 nov 2007, 19:43

buono .... mi prenoto pure io :hi hi hi hi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 nov 2007, 19:46

:yeee
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 nov 2007, 20:35

bentornata faby
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 nov 2007, 20:36

Vale70 ha scritto:buono .... mi prenoto pure io :hi hi hi hi
vengo anch'io
e il minestrone lo lascio tutto al socio
a lui il pesce non piace :aargh :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2007, 20:41

occhi: diana li ha castani. sempre notato che sarebbero rimasti così. nn li ha presi da me mannaggia..

scarlatina: consulta il peddy

fra.uk: ti aspettiamo! dicci quale giorno ci vorrai dedicare e noi ci saremo! :yeee

carla e frangela: come va con giulia e emma post vaccino?

mimì nn era partita per sharm?

la FABY ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nn lasciarciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cuore vieni ad un ns incotro delle Milanesi e dintorni dai!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 nov 2007, 20:42

Franci.uk ha scritto:Frangela, pensavo che la produzione andasse a regime dopo un po'. Io Valerio lo allattavo SPESSISSIMO, adesso molto meno, pero' ammetto, ogni tanto gli do il seno comunque, come coccola. Quante volte? Boh, scuola di Mako :prrrr non conto piu'

Per lo svezzamento sono sempre piu' convinta di aspettare i sei mesi e a quel punto i solidi per molto saranno gioco ed esplorazione per Valerio, non e' detto che un bimbo ai 6 mesi sia pronto, cerchero' di assecondarlo.
a me non è tanto che scocci allattarla spesso durante il giorno, ma il fatto che prima si faceva 7-8 ore di sonno e si svegliava alle 3 o alle 4 come valerio, ora quando va bene si sveglia all'una e poi continua poppando ogni due ore :buuu
ieri si è svegliata alle 12 e 30 :buuu
finché reggo...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 nov 2007, 20:44

Makotina ha scritto: carla e frangela: come va con giulia e emma post vaccino?

[
un delirio in tarda mattinata, poi evidentemente le ha dato sonnolenza perché si è fatta un bel sonnellino nel primo pomeriggio e si è svegliata abbastanza serena
ora dorme dopo megapoppata

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 27 nov 2007, 20:53

Ciao Makotina che bello risentirti! Si dai la prossima volta ci saro' all'incontro con le MILANESI!
Asia quando ha fatto la prima dose di vaccina era un poco nervosetta ma soprattutto aveva la coscia rossa e dura anzi entrambe le cosce perche' ha fatto anche la prima dose dell'antipneumococcica.
Per quato riguarda la nanna..Asia dorme molto peccato pero' che non fa mai piu' di 3/4 ore di fila...che invidia per quelli che dormono 7 ore di fila...
In questi giorni sbavucchia ancora di piu' spero solo che non metta anche gli incisivi superiori altrimenti i suoi morsi gia' dolorosi diventeranno insopportabili...
:buuu :pistole :buuu :buuu
Fabiana mamma di Asia (17-7-2007) e di Manuel (26-10-2010)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 nov 2007, 20:58

frangela ha scritto: a me non è tanto che scocci allattarla spesso durante il giorno, ma il fatto che prima si faceva 7-8 ore di sonno e si svegliava alle 3 o alle 4 come valerio, ora quando va bene si sveglia all'una e poi continua poppando ogni due ore :buuu
ieri si è svegliata alle 12 e 30 :buuu
finché reggo...
sei sicura che i risvegli notturni non siano legati ad una routine della nanna? A torto, forse, ma sono veramente convinta che a gettare le basi alla fine si raccolga. Forse l'orologio di Emma non e' ancora predisposto a dormire per cosi' tanto.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 27 nov 2007, 20:59

Makotina ha scritto:
fra.uk: ti aspettiamo! dicci quale giorno ci vorrai dedicare e noi ci saremo! :yeee
Non vedo l'ora! Mi porto dietro anche il laptop, come se Valerio non fosse gia' troppo pesante :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2007, 21:18

piore, se nn vuole la pappa nn sforzarlo. prova con semplice latte. se nn vuole nemmeno quello evidentemente si sente disturbato per qualcosa. cerca di coccolarlo tanto e prova a capire cosa lo disturba.

la FABY: 2 denti a 4 mesi? anche una mammina qui sul forum li mise a 4 mesi! che bambini precoci al giorno d'oggi!!

avatar: qualcosa nn va secondo me...

l'inter gioca con il fenerbache (sq turca - instanbul)

cena: qui insalatona stramista (mio marito dice che io mi faccio il minestrone crudo) e latte con i cereali.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 27 nov 2007, 21:21

stelladelnord ha scritto:
framar ha scritto:ciao mammine!
sono esausta, stamattina Francesco aveva la mammite, solo in braccio voleva stare, lettino no, tappeto no, cambio pannolino no, nanna no..e frignava!!!ora gli stavo dando un pochino di mela grattata con il cucchiaino e il golosone se la pappava per bene, quando è finita si è incavolato e ha tirato di quegli strilli
al che lìho messo a lettino ed è crollato subito
se aggiungiamo che mi sono anche dovuta tirare 200 g di latte che domani lo devo lasciare qualche oretta dalla nonna x sbrigare delle cose, immaginatemi come sono oggi, le mie occhiaie sono scintillanti :urka
Caspita Framar...ma dopo quante ore dall'ultima poppata sei riusita a tirare 200 grammi di latte? E' moltissimo!! Sigh... :buuu io credo di averne molto meno latte....se lo tiro ne esce al massimo 100........... Mentre un mese fa arrivavo anch'io a 180-190...
Ma c'è un modo per far tornare abbondante la produzione? O ormai sarà sempre di meno? :domanda

E poi ti volevo chiedere un'altra cosa Framar: quanti pasti fa Francesco oltre alla mela grattata? Martino ne fa 6, piu mezzo vasetto di mela al mattino e mezzo al pomeriggio.
E la mela gliela gratti tu? O prendi i vasetti? Perchè anch'io volevo grattargliela, ma non so se bisogna aggiungerci zucchero o lsciarla al naturale...e inoltre non so se magari gli restano dentro dei pezzettini che fa fatica a mandare giu....tu che dici?
guarda, non l'ho tirato tutto in una volta, ne ho tirati 150 un ora dopo l'ultima poppata e il resto dopo qualche ora ma c'è da dire che mio figlio è un'idrovora, succhia tanto e di conseguenza produco tanto!
che io sappia l'unico modo per aver tanto latte è attaccare spesso i bimbi. so che ci sono anche gli integratori x aumentare la produzione ma non saprei dirti di più!

x la mela gliene sto dando un pochino per abituarlo al cucchiaino e al sapore ma non abbiamo ancora sostituito un pasto, arrivo al max a due cucchiaini, per il resto mi fa 6-8 poppate al giorno, comunque la frutta non è molto sostanziosa e penso che le poppate possano rimanere invariate, fino a quando non arriveremo alle pappe che sono più sostanziose
la mela la gratto io e non aggiungo niente, raccomandano di non aggiungere nè sale nè zucchero per abituarli al gusto vero dei cibi, per i pezzettini non ti preoccupare, non ne rimangono, resta molto fluida

come siete belli nella foto!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2007, 21:22

la FABI: il prossimo incontro sarà dopo il 10 dicembre credo!! :yeee

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 27 nov 2007, 21:26

Ora Asia ha 4 mesi... ma i dentini sono usciti quasi un mese fa...precoceee disse la Pediatra!
Per il 10 dicembre penso proprio di esserci, fatemi avere i dettagli!

la FABY
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da la FABY » 27 nov 2007, 21:46

Ciao Rodi! come stai? non eri tu che dovevi partorire al S RAffaele? Allora com'e' andata? come ti sei trovata?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 nov 2007, 21:47

ragazze, è normale che i ns cuccioli nn seguano sempre lo stesso schema di nanna/pappa!!
mica son robot!!
è normale che facciano in media 5 ore di sonno consecutivo e basta. chi 4, chi 8, ma la media è quella.

idem per le poppate. chi si accontenta di 5 chi di 12! dipende da quanto riescono a succhiare, dalla digeribilità del ns latte, dal momento della crescita in cui si trova...

si assestano piano piano, chi prima chi dopo.

diana ora mi sta cercando ogni 2 ore di giorno e ogni ora dalle 2 di notte alle 7 del mattino.
e chi le conta più? e gli orari? provo a ricordarmeli, ma impossibile.. tanto, chi se ne frega? dobbiamo dare conto a qualcuno? loro stanno bene? perfetto, allora continuiamo ad assecondarli!! :sorrisoo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 nov 2007, 21:59

qualcuno mi aiuti
non riesco più nemmemo a rimettere l'ultimo avatar :aargh
boh!

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 27 nov 2007, 22:04

Makotina ha scritto:occhi:
carla e frangela: come va con giulia e emma post vaccino?

Allora siamo state in giro tutto il pomeriggio ed ha sempre dormito poi appena tornate a casa è rimasta sveglia fino a 5 minuti fa.........rognava da mezzoretta anche in braccio finchè è crollata.........ora è nel lettone........... :emozionee questa volta era più fastidiosa..........ma null'altro :yeee
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”