GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Bloccato
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Esplorano il mondo i LUG(12) tra pappe, giochi e dentini

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2013, 13:52

pao pao, evvai :yeee :ok

Ragazze ma Barbara che fine ha fatto?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2013, 14:01

andra grazie per l'ospitalità cara :bacio L'ho detto a Tommy e senti che mi ha risposto :" Piacenza! allora in Veneto :risatina: ma è troppo lontano!!!!" Dobbiamo studiare un pò meglio la geografia :caduta_sedia:
Giovanni 20 Luglio 2012

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 1 mar 2013, 14:02

cercherò oggi di arretrarmi un pò...
sono giorni assurdi a lavoro e a casa, Giulia non dorme mai e ha anche ricominciato a svegliarsi di notte...aiutooooooooooooo :impiccata:
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 mar 2013, 15:08

passaggio velicissimo di ritorno dalla peddy prima di andare in libreria:
sofia: non è bronchite solo una britta tosse di gola, areosol e lavaggi
Gu: idem, tanti lavaggi e se non migliora areosol e se non ilgiora va risentito
peso 7.600 decimo percentile risicato
altezza 72cm settantesimo e passa
lei dice che va bene, avrà tempo per mettere su ciccia! mi ha detto di inserire pian piano altri cibi, tra cui i formaggi ( lo yogurt per la merenda visto che non vuole la frutta) , ricottina, formaggi freschi, altri legumi, e solo tra un mesetto pesce e poi dopo ancora il pomodoro ( che invece molte di voi stanno già dando...ma come mi ricordavo pare sia molto allergenico...comunque se l'avete dato ed è tutto ok non ci sono assolutamente problemi sono solo scrupoli aggiuntivi!
e di dargli la pappa a pranzo e cena, ma questo già lo sapavo e lunedì cominciamo con regolarità!

scappo, a stasera se riesco se no domani!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 mar 2013, 17:05

Ciao oggi un po' di depressione... Eddy per la prima volta mi ha rifiutato la poppata della merenda. Così é da stamattina che non allatto e sino alle 23-24 niente poppata! Mi dovrò tirare il latte. Vabbè ero preparata che primo o poi sarebbe accaduto, ma speravo poi... di notte mangia ancora, ma ieri ha tirato da mezzanotte sino alle 6. Quindi se inizia a saltarmi la merenda rimangono solo due poppate :buuu Anche Riccardo aveva iniziato salatndo la merenda.

Pao :clap

Ithil: Beh direi che é bello lungo il signorino. :ok I consigli pappa sono come quelli che hanno dato a me :ok

Colori: Io sarà una settimana che ho rimesso i miei reggiseni anche perché lui mangia di notte quando non li porto e di giorno rimane (o rimaneva :buuu ) solo la poppata della merenda
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 mar 2013, 18:49

Buonasera donne!
beatrix ha scritto:Ciao oggi un po' di depressione... Eddy per la prima volta mi ha rifiutato la poppata della merenda. Così é da stamattina che non allatto e sino alle 23-24 niente poppata! Mi dovrò tirare il latte.
Scusami, Bea, ma perché niente poppata fino alle 23-24?

Pao buon w-e lavorativo! Adoro le cucine in muratura! Se la casa che abbiamo preso non ci fesse già pronta, l'avremo fatta anche noi.
Furba l'idea di spaventare Ennio con il catetere! :spiteful:

Ithil (avevo scritto prima Sofia), mi spiace per la notte, poveri cuccioli... vai di aerosol , passeranno anche questi malanni !

Vale sono contenta per il tuo padre!
Per il bar caraibico ... bella idea, ma come si fa con Nico piccolo?
Io ho ancora in mente un'immagine ...un paesino in Antigua una strada stretta, le case coloratissime e piccole, tipo palafitte, senza recinzioni e regole urbanistiche, erbacce dappertutto, galline che corrono, alcune vecchiette che riposano all'ombra mentre dei giovani tutti trecce ascoltano la musica ad alto volume e ballano in "piazza". Sembravano tutti felici, altroché stress e depressione da crisi, disoccupazione, aumento spread, elezioni, ecc...

Cherry ho sbagliato anch'io a scrivere... tra qualche mese saremo in Lombardia, prov di Lodi! Un bacino al mio critico d'arte preferito!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 mar 2013, 19:01

Emigrazione... io l'ho già fatta, come sapete vengo da un'altro Paese.
A chi vuole farlo consiglio di pensarci bene perché cambia davvero tutto. Nella mia vita alcune cose sono cambiate in bene altre no, ma se tornassi indietro probabilmente farei le stesse scelte.

Anche se vivo in Italia da ormai 10 anni, mi sento "a casa" di più in Romania, dove ho le radici. Mio marito se n'è innamorato e ha anche proposto di andare a vivere lì quando Riccardo sarà a casa sua e noi in pensione... :fischia

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 mar 2013, 19:17

cherry76 ha scritto:Laureata in economia, ho fatto per anni il promotore finanziario (per necessità) poi mi sono occupata di mutui. Con la crisi,(iniziata a dispetto di molti già nel 2008) lavoravo per nulla così ho deciso di cambiare campo. Ho fatto un master in Qualità Ambientale, 7 mesi di stage (schiavitù) e poi il nulla tra cui un piccolo esaurimento da insoddisfazione che mi ha molto spaventata e poi abbiamo deciso di allargare la famiglia. Adesso chissà cosa mi aspetta o non mi aspetta :risatina: Casalinga a vita? Io a tornare indietro l'università non la rifarei.
Cherry, segui il cuore: se fare la mamma gratifica ( e lo sapiamo tutte che non è "lavoro" migliore che fare la mamma) e non ci sono problemi economici ben venga la vita da casalinga. Se invece la vivi come dicevi con insoddisfazione, coma una cosa incompiuta, non è mai troppo tardi per ricominciare.
Guarda, io a quasi 30 anni ho cambiato tutto: Paese, casa, lavoro. In un certo punto ho pensato che la laurea serve solo per aumentare l'autostima, oppure come carta igienica :risatina: ma dopo esperienze molto variegate e un po' di gavetta sono riuscita a trovare un lavoro fisso, non proprio nel mio campo, ma cmq vicino.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 mar 2013, 19:40

andra1 ha scritto:
cherry76 ha scritto:Laureata in economia, ho fatto per anni il promotore finanziario (per necessità) poi mi sono occupata di mutui. Con la crisi,(iniziata a dispetto di molti già nel 2008) lavoravo per nulla così ho deciso di cambiare campo. Ho fatto un master in Qualità Ambientale, 7 mesi di stage (schiavitù) e poi il nulla tra cui un piccolo esaurimento da insoddisfazione che mi ha molto spaventata e poi abbiamo deciso di allargare la famiglia. Adesso chissà cosa mi aspetta o non mi aspetta :risatina: Casalinga a vita? Io a tornare indietro l'università non la rifarei.
Cherry, segui il cuore: se fare la mamma gratifica ( e lo sapiamo tutte che non è "lavoro" migliore che fare la mamma) e non ci sono problemi economici ben venga la vita da casalinga. Se invece la vivi come dicevi con insoddisfazione, coma una cosa incompiuta, non è mai troppo tardi per ricominciare.
Guarda, io a quasi 30 anni ho cambiato tutto: Paese, casa, lavoro. In un certo punto ho pensato che la laurea serve solo per aumentare l'autostima, oppure come carta igienica :risatina: ma dopo esperienze molto variegate e un po' di gavetta sono riuscita a trovare un lavoro fisso, non proprio nel mio campo, ma cmq vicino.
Quoto tutto tutto.. E me lo segno un po' anche come consiglio per me!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 mar 2013, 20:43

Ragazze io e mio marito sono anni che pensiamo di emigrare, lui ha la fissa per la Nuova Zelanda. Ma con le nostre lauree (Scienze dell'Educazione e Scienze della Formazione Primaria io e Giurisprudenza lui) non ci vuole nessuno, e francamente andare all'estero per fare la cameriera non mi va, io adoro insegnare. Però a costo di mandarli via a calci :hi hi hi hi spingerò i miei figli a fare esperienze all'estero il più possibile.

Andra: Per le poppate: a Edoardo davo la merenda intorno alle 16 perché poi mangia la pappa verso le 19.30 e poi va a dormire verso le 21 come i fratelli, così si sveglia intorno alle 23-24 per un'altra poppata (prima non la vuole più) e poi nella notte dipende, stanotte ha tirato sino alle 6, ma altre volte si sveglia alle 4 oppure alle 5. Se ha mangiato alle 4 gli ridò la colazione verso le 7.30 se invece ha mangiato alle 6 poi passa direttamente alla frutta alle 10.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 mar 2013, 22:28

Buonasera, sta sera Luca è rientrato alle 22.00
Dopo il lavoro è andato a casa a finire 2 cose così domani è tutto pronto per partire col basamento, mi ha detto di puntare la sveglia alle 6.30. Non vedo l'ora di essere là, ci meritiamo un po' di normalità..
Beatrix, chissà, forse il rifiuto era solo per oggi o forse no, comunque trovo che sia magnifico quando l'allattamento termina per volere del bimbo, significa che è quello il momento giusto per lui (anche se tante volte per le mamme è prematuro)
ithil, meno mane che non c'è bronchite e bene pure per il tagliando, la crescita di Gu è costante e lui è uno che punta tutto sull'altezza!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 1 mar 2013, 23:01

beatrix tenera che sei :emozionee Io andai in crisi quando Tommy non la volle più intorno ai 18 mesi :risatina: quindi ti capisco benissimo. Però dai, magari è come dice Pao che è una cosa passeggera e semmai non fosse pensa solo che se è sereno lui tu devi esserlo il doppio :sorrisoo
andra ringraziando il cielo non è che abbiamo problemi ad arrivare a fine ma certo non si riesce a risparmiare un ciufolo e poi si che fare la mamma è un bel mestiere ma poi quando i figli crescono? Inoltre come credo valga per tutte noi, io ho molto da dare anche al di fuori della mia famiglia, mi piace stare in mezzo alla gente e sentirmi produttiva. Insomma sono una che anche con grande fatica a livello organizzativo, vuole lavorare. Speriamo che il futuro mi riservi qualcosa di decente perchè tanto lo so che non potrò ma raggiungere chissà quale posizione però un lavoretto senza neppure troppe pretese lo vorrei fare. :incrocini per me
pao pao, buon lavoro per domani e mi raccomando le fotine dei SAL :ok

Buonanotte girls :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 mar 2013, 23:24

Buonanotte! :bacio

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 mar 2013, 6:56

Buongiorno!

Stiamo arrivando in porto, ieri quattro ore di macchina sotto il diluvio per arrivare al porto.. E sticapperi!
Comunque ho collaudato la macchina nuova così (Chevrolet Captiva GPL), l'ho guidata solo io dato che il socio era col mio Peugeottino che lasciamo ai miei dato che la loro macchina è moruta.. Tutta un'altra roba, soprattutto l'ebrezza delle 5 porte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mar 2013, 10:14

Valll, bentornata sulla terraferma!!!!
Io, causa nanismo, mi trovo meglio con le tre porte: riesco a stare in pedi nell'abitacolo e sistemo i nani in un secondo, con le 5 invece, sempre grazie alle mie lunghe leve, faccio fatica ad allacciare le cinture di sicurezza ai piccoli
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 mar 2013, 10:29

Buon giorno donne,

Ieri altra giornata tremenda, attacchi di cervicale e nauseaaa :vomitino socio rientrato alle 21 e io volevo morire...ho saltato la cena.
Son riuscita a buttarmi nel letto alle 23. Solo stamattina mi ha detto che un sasso ha sfondato il parabrezza :che_dici della mia ex macchina :aargh (era nuova non vi dico in che stato è adesso dopo che l'ha usata lui!). Meno male che ho l'assicurazione così lunedì lo cambiamo...

Ho letto spizzichi e Bocconi
ithil, :ok per il tagliando meno male che è solo tosse
pao, attendiamo le foto!
auto, senza le 5 porte sarei morta....con la 500 di mio marito impazzisco.
trasferimento, il mio sogno??? Niente di che LONDRA :cuore mi sento come a casa ogni volta che ci metto piede! Abbiamo rischiato nel 2000 di trasferirci al socio aveva offerto un lavoro di prestigio, ma abbiamo dovuto rinunciare per la malattia della madre, ma forse è stato meglio così.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mar 2013, 10:31

E' da ieri che Bruno è insopportabile :impiccata:
Non sono nemmeno andata col socio a casa perchè non è gestibile :impiccata:
Speriamo che si ripigli presto, è tutto una frigna...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 mar 2013, 10:34

beatrix in Nuova zelanda io ci sono stata in viaggio di nozze, è un paese splendido, ma senza un briciolo di storia, il poco di maori che è rimasto è solo folklore per turisti ilresto è anglosassone puro ma senza il fascino della vecchia eropa... certo di contro la gente è rilassatissima, tutto funziona alla perfezione, è grande come l'Itlaia con a malapena la popolazione di Roma per il resto sono pecore e cervi...per me assolutamento troppo troppo diverso dal mio mondo anche se è un luogo incantato!
Poi come dici tu l'immigrazione è rigidamente calmierata e decidono loro il tipo di professionalità da accogliere e quelle da rifiutare, roba che se venisse proposta in europa una legge sull'immigrazione rigida la metà di quelle di australia a nuova zelanda si griderebbe al nazismo...lì invece funziona alla perfezione ed anzi si lamentano dei troppi immigrati cinesi!!!

per Eddy ed il latte ci ho pensato questa notte ( ieri ho finito di leggere il libro della LLL " allatti ancora" sull'allattamento prolungato ed i vari metodi o modalità di svezzamento dal seno quando quando lo decida il bambino o la mamma o entrambi ecc ed alle varie età - 1 - 2 - 3 anni ed oltre, poi nelle circa 3 ore in cui sono stata seduta sul letto tenendo Guglielmo alzato per non farlo vomitare per la terza volta a causa del catarro ho ripensato a voi!)
intanto potrebbe essere un caso isolato come dice Pao
se non lo fosse potrebbe essere una fase passeggera
se non lo fosse non per forza vuol dire che Eddy non vuole più il latte, ma solo che a quell'ora non ne ha volgia
se tu desideri continuare ad allattarlo ancora dovresti provare a proporgli il seno in orari diversi a prescindere dai suoi ritmi acquisiti, la mattina non ci sei e va bene, ma per il resto della giornata di tanto in tanto prova, dopo un'oretta dalla mancata merenda o magari anche dopo cena per addormentarlo o poco pirma (ad esempio gu ciuccia alle 18.30-19.00 circa mangia la pappa alle 20.00 ma poi alle 21.30 riciuccia e poi di notte quando gli pare a lui) e così pure nel finesettimana. Prima di pensare che sia una sua scelta definitiva tira il latte per qualche giorno nelle pause così lunghe perchè come dicevo sopra magari è solo un mmento e vale la pena mantenere una buona produzione per dargli la possibilità di ripensarci!!!!!!
Dopo di che come diceva Pao e dopo aver letto che passaggio traumatico può diventare per un bambino essere svezzato senza la sua volontà, se alla fine di tutti i tentaivi Eddy dovesse aver deciso di ciucciare solo per colazione e spuntini notturni non sarebbe nulla di male anche se capisco il dispiacere!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 mar 2013, 10:52

ithil, com'è andata la notte??

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 mar 2013, 11:09

pao pao eh tu che fai qui? non dovevi essere a casa nuova? notte pessima gu ha rivomitato sul letto a causa della tosse poi fino alle 5 circa è stato un tossire continuo e per evitare che rivomitasse l'ho tenuto in braccio sollevato, così piano piano è andata meglio ed ha dormito fino a poco fa!
sofia con l'reoso meglio, oggi lo comincio anche a lui.
grazie!!!

Bloccato

Torna a “Luglio”