GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (lug 12) testa diritta, grida ultrasoniche, mani in bocca e risate atomiche

Messaggio da ithil » 30 nov 2012, 13:29

Fra ihai ragione, nfatti sto cercando di evitare anche perchè ho trovato questo nel bugiardino on line del voltaren in punture:
Allattamento: sebbene alla dose di 150 mg al giorno il diclofenac passi nel latte materno in quantità trascurabili, si raccomanda di non somministrare il prodotto durante l'allattamento"

...non so che fare...

per le distrazioni...io ci ho messo 3 anni a fidarmi del tutto del socio ( e del tutto è un parolone ) nel lasciargli sofia, nel farli uscire soli, e l'ho dovuto fare mio malgrado perchè ero costretta a letto in gravidanza...purtroppo i mille occhi di noi mamme i papà non ce li hanno e nemmeno quell'istinto a prevedere e prevenire ogni possible imprevisto ... io mi becco di continuo l'accusa di essere ipersansiosa...ed io puntualmente rispondo che sono solo attenta e previdente...con un pizzico di ansia di troppo!!!! :fischia

zetina quoto le altre. Non buttarti giù e non gettare la spugna. sfogati con noi, poi però agisci con razionalità e freddezza, un rapporto che ha generato un bimbo, per quanti siano i problemi, merita di avere possibilità di salvezza, merita i sacrifici, i ldialogo, l'abnegazione, la comprensione, tutte cose in cu inoi donne siamo campionesse...ascoltare e perdonare non è debolezza o subordinazioione, ma al contrario sintomo di maturità, forza e determimazione.

cherry, io ancora niente ciclo o perdite strane, solo ho avuto un pò di candida dovuta all'antibiotico delle scorse settimane!il pap test del mese scorso è negativo e alla visita tutto ok.

befi impediscigli di vendere le chitarre...digli che sono un piccolo patrimonio fermo, di cui un giorno rebecca se vorrà potrà usufruire, per ora che restino al loro posto o che al massimo suonino ninna nanne per lei, è quello l'investimento sul suo futuro in termini di dolcezza, affettività, melodiosi ricordi...i soldi non danno questo calore, sono freddi e silenziosi, non hanno il suono dell'amore!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 nov 2012, 13:37

Buongiorno a tutte!!!Qui freddo, pioggia, vento fortissimo e città bloccata per manifestazioni....una tragedia...Stamattina sono andata per l'imu da sola...mia mamma è venuta qui a tenere Nicolò ma ho dovuto fare un sacco di strada a piedi perchè c'era il finimondo...

Zetina : mi spiace davvero tanto sentirti così...Come ti dicono le altre prendi un bel respiro, pensa razionalmente e affronta la situazione...Le bugie ti mandano in bestia è vero...Se vuoi sfogarti con noi noi ci siamo sempre.

Befanina : bene per la serata...anche noi usciamo spesso fuori la sera (1-2 volte la settimana) e io e Nicolò a parte giornate tipo oggi usciamo sempre...siamo due zingarelli!!Ottimo per il buono sono la cosa migliore...

Ithil mannaggia non ci voleva proprio...mi spiace un sacco!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 nov 2012, 13:42

Cherry povero G. e povero papi!!Tranquilla per i graffi vanno via subito..io pur limando giornalmente le unghie a Nico (posso aprire un nails center) ha delle unghie da paura e si graffia spesso!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 nov 2012, 13:47

Beatrix wonder mamma...il tuo lavoro non potrei farlo per i genitori soprattutto...tanti li prenderei a schiaffi...

Sono contentissima che sia passata la legge...finalmente qualcosa di decente

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 30 nov 2012, 14:48

Ithil, se prendi poche volte 1-2 gg, secondo me quello che passa è molto poco e cmq non dovrebbe avere degli effetti collaterali sul pupo... oppure se sei sempre in ansia, prendilo subito dopo la poppata e la successiva cerca di saltarla... usando il late congelato, oppure di notte, prima di dormire, dopo aver allattato Gu.

Cherry Situazione in... :risatina: taverna : da me sembra tutto OK, niente perdite, solo un po' di secchezza... e sono sempre casta! :risatina: Con il pupo che dorme nella camera matri, non si può fare nulla, a parte i mille problemi di lavoro del socio e la situazione di m...da in generale, con i problemi in famiglia... tutto quanto fa passare ogni briciola di voglia!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2012, 14:55

Ithil, è quel che dico anche io: le schifezze tanto le mangeranno. Per me, nell'alimentazione come in tutto, è inutile avere dei tabù che innescano il desiderio del proibito. L'educazione alimentare si insegna con la quotidianità, Ennio alle feste beve la coca cola e mangia le patatine, ma nella norma fa colazione con latte e muesli e merenda con lo yogurt. L'anno scorso, al compleanno di sua cugina, ha mangiato un bel po' di pizzette e al momento della torta non l'ha voluta, ma ha chiesto uno yogurt se no non gli sembrava di aver fatto merenda :risatina:
A casa ho i succhi schifosi industriali, sono alla sua portata, ma raramente li chiede, un paio di volte al mese, e io glieli do, oppure sulle piste da sci gli prendo l'hot dog. Noi siamo stati 3 volte al mac, lui dell'happy meal ha mangiato lo yogurt e bevuto la coca, ma chiede sempre di andare perchè l'ultima volta ha trovato una macchinina :ahaha
Insomma, di cero non è un bambino cresciuto a teneroni e wurstel, ma nemmeno perchè abbiamo dei figli dobbiamo convertirci al becchime per uccelli!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2012, 15:02

andra1 ha scritto:
Cherry Situazione in... :risatina: taverna
:ahah :ahah :ahah

Io da qualche giorno ho notato del muco, spero che le maledette mestruazioni rimangano in pensione ancora un po'
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 nov 2012, 15:07

pao pao ha scritto:
andra1 ha scritto:

Io da qualche giorno ho notato del muco, spero che le maledette mestruazioni rimangano in pensione ancora un po'
Idem Pao...una roba assurda...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 nov 2012, 15:21

vale804 ha scritto:
pao pao ha scritto:
andra1 ha scritto:

Idem Pao...una roba assurda...
Io ho perdite in abbondanza da salvaslip :x: fastidiose direi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 nov 2012, 15:28

alimentazione, anch'io la penso un po' come te Pao, è giusto che vengano educati al meglio, ma non è che si può vietare sempre tutto nella vita!
Comunque quando andranno a scuola o alle festicciole, ci saranno sempre le cose industriali da mangiare.
Ovvio non è che la farò mangiare quotidianamente Mc.

ithil, Pao, su quel forum mi sembrano n po' troppo talebani, e a me fan un po' inc@zzare! Credo che leggerò e basta....
Ho letto l'intervento della mia amica/conoscente che diceva che si è infastidita perché passate le 2h dopo il parto le hanno portato via la bimba per fare i controlli neonatali :urka secondo lei non erano necessari...perché non era un approccio secondo natura. :argh
Questo mi sembra essere un po' estremisti.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 nov 2012, 15:29

vale804, io invece di giorno sono pigra non ho voglia di uscire, visto anche il freddo e la pioggia. Poi devo portare il passeggino giù da 15gradini, si fa fatica :fischia :risatina:

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 30 nov 2012, 15:40

La questione della menzogna e' perche' se mi avesse detto: esco da solo perche' ho bisogno di star solo, gliel'avrei impedito, secondo lui.
E' vero, non capisco l'esigenza di isolarsi totalmente quando si e' al limite, ma impedirglielo no. Sono gelosa perche' lo amo, e quando ti scotti poi la fiducia traballa facilmente. Ma io credo che se c'e' una persona sulla terra che fa di tutto per capire il partner sia la propria compagna/o. Insomma, se non siam sinceri e leali (pur conoscendo i difetti) con loro, con chi dovremo?
Io odio non potermi fidare, io sono un po ingenua in queste cose.... quindi ammettendo che gli creda, questa la vedo come mancanza di fiducia sua nelle mie capacita' di comprenderlo... Ho fatto molto, di tutto, e pare non basti... Ora lui vorrebbe allontanarsi per un po da tutto e tutti... dice che mi ama, che vuol stare con me e Aaron, ma la famiglia dei miei, il lavoro e i suoi problemi di schiena l'hanno stressato tantissimo.... Non e' certo il momento di cercare un lavoro.... e anche trovandolo non puo' pensare di portare a casa questo stipendio che pur con mille problemi cmq e' sicuro... Ora credo lo lascero' un po distante... Non so bene cosa fare.... ma temporeggio... Grazie di cuore per tutto...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 nov 2012, 16:55

Zetina, :bacio

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 30 nov 2012, 17:09

Befanina12 ha scritto:vale804, io invece di giorno sono pigra non ho voglia di uscire, visto anche il freddo e la pioggia. Poi devo portare il passeggino giù da 15gradini, si fa fatica :fischia :risatina:
Befanina dei due è decisamente il socio il pigro... :argh

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 nov 2012, 17:26

Zetina, noi ti sosteniamo!

vale, il socio capita che se la prende è va a farsi n giro.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 nov 2012, 17:49

pao pao che carino Ennio con lo yogurt!!!Sofia è così con la frutta ( ogni tipo di frutta), la sua passione!
per il resto hai perfettamente ragione, senza proibizioni rigide e con il buon esempio si ottiene certamente un buon equilirbio! io pure non sono tipa da manigimi e becchime!!! :risatina:

andra1 se non risolvo lo farò, però c'è che lui non vuole il biberon nemmeno in cartolina e detesto l'idea di entrare nuovamente nel lup latte tirato, latte che cala, lui che non mangia... dopo una decina di giorni finalemnte lisci e sereni, ovviamente devo rimmettermi in pieid quindi se è necessario toccherà adeguarsi.

Zetina che dirti, in se non è una bugia così grave, lui voleva starsene un po solo e voleva evitare di creare una discussione ulteriore, perchè tu magari l'avresti mandato, non puo imica incatenarlo a casa, ma di certo non l'avresti fatto con sorriso... non gli sto dando ragione eh, sto cercando di immedesimarmi nella mente bacata degli uomini che spesso fanno enormi cazz..e per evitare rogne e complicazioni, ottenendo l'effetto opposto.
ora capisco il tuo discorso di sentirti ferita perchè lui non si è fidato del fatto che tu l'avresti capito..ma davvero l'avresti fatto? o non ti saresti sentita ancora più offesa= o magari gli avresti detto . " invece di andaretne in giro perchè non passi un pò di tempo con tuo figlio che lo vedi così poco?" o cose del genere che tanto spesso diciamo noi mamme...

riguardo le ingerenze di lavoro e famiglia, in effetti da quel che ci hai detto la situazione è ingarbugliata: vivete e lavorate nello stesso stabile e lui lavora per voi...insomma una situazione delicatissima perchè tutti i piani sono incrociati...e credo sia molto difficile riuscire a viverli separatamente. Parlatene. Magari lui può iniziare a cercare un altro lavoro senza fretta e se e quando l'avrà trovato magari potrebbe essere anche una buona idea emanciparsi su quel fronte dalla tua famiglia.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 30 nov 2012, 18:42

Buonasera bellezze!

Ithil: Grazie :bacio

Zetina: Concordo con Befanina, fai un lungo respiro e prendi le decisioni amente fredda, a caldo tutto appare insormontabile. Comunque ti sono vicina :coccola

Edoardo ha iniziato a prendere bene il latte tirato e io ho ripreso a mungermi :ok

Pao: Sì concordo, é come il discorso dei giochi che facevamo un po' di tempo fa. Proibire porta solamente a mitizzare alcuni alimenti. Io in casa non ho grandi schifezze, però non proibisco alle feste di bere la coca cola o mangiare patatine e ogni tanto(raramente devo dire...) li porto dal Mc. Sono contraria però con i genitori che mettono come merenda a scuola tutti i giorni le patatine o, peggio ancora, le caramelle :x: e poi il bambino tutto contento si mangia la frutta che danno a scuola, allora mi chiedo é lui che ti ha chiesto di mettergli le patatine oppure sei tu che non hai voglia di pensare a cosa fare di merenda e gli schiaffi il pacchetto già pronto?

Ieri sera la serata é riuscita proprio bene. abbiamo fatto una lettura in un museo con gioco per il pubblico. E' stata proprio piacevole. L'ultima serata sarà uno spettacolo dedicato a Marilyn e lì recito anche io. Speriamo in bene più che altro per la memoria :fischia

stasera invece cena con la classe di Filippo. Andiamo solo io e il bambino così matteo rimarrà a casa con il grande e il piccolo! Non é che io abbia tutta 'sta voglia :x:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 nov 2012, 19:18

beatrix devi essere stanchissima...però secondo me Filippo sarà felicissimo di avere la mamma tutta per se per una sera!
mi piacerebbe essere delle tue parti per partecipare alle tue inizaitive teatrali!
mi sa che al mac ci porti i pupi quando non vuoi farti trovare da Matteo...ricordo un paio di episodi in cui ti cercava invano e tu eri lì con i ragazzi!!!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 30 nov 2012, 19:21

io con la questione merenda ho iniziato quest'anno, voi cosa preparate? il massimo della merendina veloce se è tardi è il plum cake allo yogurt, poi se no cerco di prepararle panini all'olio con lo stracchino o con il prosciutto, oppure un pacchetto di gallette di riso o un pò di pizza presa lungo la strada, accetto suggerimenti!!!le patatine non gliele darei da portare nemmeno sotto tortura!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 nov 2012, 21:28

ciao ragazze,
sono due giorni che Amelia è un po' rognosetta tutto il giorno. se ce l'ho in braccio si lamenta, se la metto giù si lamenta, se mangia si lamenta. solo quando dorme va tutto bene. però ovviamente si dorme in braccio di giorno. adesso l'ho stesa (spero per un bel po') con mio latte+bibe. appena finisco qui andiamo a letto e spero che la notte vada bene

Zetina, è tutto il pomeriggio che ci penso e alla fine le mie conclusioni sono circa come quelle di ithil.
alla fine mi pare che quella bugia non sia grave (non sto giustificando, sia chiaro), da come ne avevi parlato questa mattina pensavo una cosa decisamente più brutta. poi capisco benissimo la tua rabbia e la delusione, sono perfettamente comprensibili.
credo lui abbia mentito perché sa che in questa situazione la sua richiesta sarebbe stata egoista, visto che Aaron richiede tutto il tuo impegno e che ha visto le difficoltà per riuscire a lavorare quando ce ne è stata la necessità. poi, come ci hai detto tu, lui ha tanti pensieri per la testa e in più non è certo il tipo di uomo che riesce a sfogare serenamente le sue preoccupazioni, con un dialogo tranquillo, ma esplode con frasi rabbiose che sanno solo ferirti ancora di più.
mi sembrate entrati in un circolo vizioso e l'unica soluzione, visto che dalle tue parole si capisce che lo ami molto nonostante questo suo carattere difficile e un po' scontroso, è quella di parlare. se riesci a farti tenere Aaron per qualche ora e voi andate a fare una passeggiata a cavallo (come mi sembra abbia suggerito ithil), potreste riuscire a rilassarvi entrambi quel tanto che basta per parlare con calma di tutti quelli che sono i problemi davanti a voi. e soprattutto mettigli ben chiaro che con le bugie, per quanto "innocue" con te non si va avanti.
tanti :incrocini
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”