GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da andra1 » 1 nov 2012, 21:33

Befanina12 ha scritto: Andra1, Però il tuo Riccardino mica scherza...poi sovrappeso...sia tu che tu marito siete belli grandi quindi il pupo vi rispecchia in pieno! bene per le macchie...che se ne stanno andando!!
Mio marito è in sovrappeso anche lui, io però no, sono alta 171, per 59 kg (stamattina 58,5!) e porto la 42... ora anche 40! :prr

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 1 nov 2012, 21:33

Buonanotte ! :bacio

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 nov 2012, 21:54

buona sera ragazze,
oggi giornata casalinga, sofi ha ancora un pò di febbre, fuori piove e fa freddo, unica nota "sociale" nel pomeriggioè venuta la mia famiglia per fare la torta a mio fratello che oggi è il suo compleanno!
stasera avevo voglia di zuppa di legumi e cereali ma mi è venuta una schifezza, non si è cotta...io li ho tenuti a bagno, fors eperò troppo poco..il socio dice che sto perdendo la verve culinaria..mi sa che c'ha ragione!!!! :argh

guglielmo starebbe sempre attaccato alla tetta e credo di avere un pò meno latte ( pao pao tappati le orecchie!) a causa dell'antibiotico e dell'antifiammatorio o anche del forte dolore, la volta scorsa successe lo stesso, del resto non posso smetterlo perchè i denti mi fanno ancora malissimo; ormai ho capito che la soluzione è teberlo attaccato quanto vuole e così faccio!e stavolta però giuro che vado dal dentista.

colorimnetre leggevo prima di finire la frase pensavo che i tuoi l'avevano cucinato il porcellino!!!!poi mi son ricordta che sei vegetariana e che non avresto mai scritto una cosa del genere!che balli fate con il socio? che belli...a me il destino non mi ha mai dato un fidanzato ballerino, ma tutti, dico tutti, tronchi d'albero ben piantati..mentre io adoro ballare...( dal valzer con mi opadre alla pizzica, dalle danze tradizionali irlandesi al liscio con mio nonno quando era vivo alle feste del paese!!!)
andrabello il tuo ric super lugliolino! anche io on capisco perchè anticipare lo svezzamento cosa che in genere i pediatri consigliano quando si hanno problemi di cresicta! :domanda
in effetti io miofiglio di nemmeno 2 anni non lo farei truccare, anche perchè credo che non sia un divertimento per lui ancora troppo piccolo e il rishcio di reazioni allergiche c'è sempre anche con i prodotti milgiori credo!mannaggia ste mamme...
Befanina
ecco a proposito di mamme...e che vuoi fare, purtroppo quando poi si chiede il loto aiuto ci si ritrova a dover accettare "tutto il pacchetto" critiche, invadenza, inizaitive personali comprese, fai bene a prenderla con leggerezza e a farlo notare con il sorriso che è la cosa milgiore se non poi si rischia di farsi dare delle ingrate!è un sottile braccio di ferro di equilibri e di ruoli che non si risolve mai del tutto, ma su può imparare a gestirlo mettendo delle piccolo regole!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 1 nov 2012, 22:05

ithil, i balli che facciamo non sono mica seri!!! abbiamo just dance (1, 2 e 3) della wii e forse ci prendiamo anche il 4, o ce lo facciamo regalare per natale...
abbiamo ballato fino al 5° mese di gravidanza poi ho iniziato a fare fatica e a sudare troppo e oggi abbiamo ripreso per la prima volta. sento molto la mancanza di allenamento, mi è venuto il fiatone molto presto
anche il mio moroso è un po' un paletto e ha pure un ginocchio maciullato ma non si fa certo frenare da questo!

spero che la febbre a Sofia passi presto!
che torta avete fatto a tuo fratello? mia mamma oggi ha portato una torta di riso con amarene e mandorle
per il latte e G. resisti!!! appena sistemato il dente riprenderai alla grande, però per ora non puoi soccombere al dolore...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 1 nov 2012, 22:41

Ciao ragazze!!Oggi giornata in famiglia da mia mamma con super pranzo. Nicolò ora sta bene, il raffreddore è passato ...E poi stasera è venuta giù a casa mia sorella (che abita sopra di me) per un aperitivo casalingo e film "Sex and the city"...

Andra : caspita che lugliolone Ricky!!Noi due settimane fa eravamo 59 cm per 5 kg e 600!!Comunque solo con latte materno io non parlerei proprio di sovrappeso..

Befanina : mannaggia a ste mamme :argh ...Bene per i pannolini!! :ok

Esperimento tiralatte : fallimento completo...ho provato più volte nella giornata e sono uscite pochissime goccie....no comment...ormai riesco solo la mattina per la prima poppata!! :buuu
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 1 nov 2012, 22:44

andra1 ha scritto: Vale com'è il tempo a Genova? Migliorato? E Nico come sta? Qui bel sole, ma ieri faceva schifo e , oltre lavorare al freddo nella prigione di un castello, ho dovuto guidare per quasi 200 km sotto la pioggia e di notte!

!
Oggi sole e nemmeno troppo freddo speriamo duri!!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 1 nov 2012, 22:49

coloricaldi ha scritto:ciao donne, oggi ho avuto da fare in casa con un po' di pulizie, poi ci siamo divertiti un po' col moroso a fare qualche ballo con la wii e infine passeggiata verso casa dei miei che ieri hanno catturato un porcellino d'india fuggiasco e ce lo siamo andati a vedere.
stasera Amelia ha fatto una super poppata alla mia tetta sinistra :yeee e poi si è pure scolata 130ml di LA :urka ... ora è demolita dalla digestione e, udite udite, sta dormendo nella navicella :-D
non so quanto tempo durerà ma intanto ce l'ho messa io e lei non si è ancora mossa...

:bacio
Bene Coloricaldi sono contenta che ci siano progressi!!

Andra anche io ho notato che nel sonno fa dei versi o un pò piange o mugugna...se ha gli occhi chiusi dopo un pò smette...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 2 nov 2012, 8:46

buongiorno care donne come state questa mattina?
ieri sera la pupa ha dormito fino alle 23 circa nella navicella poi me la sono portata a letto e anche durante il trasporto ha continuato a dormire. durante la notte ha avuto risvegli da pianto a causa di scoregge ma erano ad orari coincidenti con le poppate quindi è andata abbastanza bene...
per ora vedo come andranno le prossime serate e se mantiene questo ritmo per un po', allora il passo successivo sarà farla dormire nella navicella accanto al letto.
ma per ora facciamo un passo alla volta!

vale, che bella la serata aperitivo con tua sorella...
per quanto riguarda il latte, non fartene una colpa. tu le hai provate tutte e non hai lasciato niente di intentato :coccola
continua fino a che riesci con la poppata del mattino e poi abbi pazienza che lo svezzamento non è lontano...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 9:49

buondì...
sofi sta ancora così così ma il più è passato, solo ci toccherà passare il resto del ponte chiusi in casa nonostante oggi sia anche una bella giornata!
ieri sera è stata un pò dura: Guglielmo è stato attaccato al seno ( a tette alternate) per più di 2 ore, ciucciando con foga e senza addormentarsi come succede di solito la sera,secondo me il latte gli andava giù a gocce perchè anche spremendo non veniva fuori quasi nulla...sono stata tentata di dargli il biberon che un pò di latte tirato che avevo in frigo
poi però mi sono detta che comunque queste ciucciate lunghe male non fanno e sono proprio quelle che stimolano di più la produzione.Alla fine si è addormentato e stanotte si è anche svegliato meno ( mi pare un paio di volte )!

coloristai facendo benissimo, un passettino alla volta vedrai che riuscirai a far dormire Amelia nella culla, non so se già lo fai, ma potrebbe aiutarti metterci dentro una maliettina tua "usata" con il tuo odore, o un doudou che ti sei tenuta addosso o con il quale hai dormito per un paio di giorni!
per la torta i miei l'hanno portata fatta e mio fratello è venuto a mangiarsela!!
io però ormai ho la tua ricetta di quella allo yogurt appuntata sulla cappa della cucina e appena ho gli ingredienti la faccio con variazioni di frutta o spezie o cioccolato ... mi piace perchè è semplice e leggera!

Valeper il tiralatte ricordati che se non esce latte NON VUOL DIRE CHE IL LATTE NON C'è ma solo che il tuo seno non risponde a quella suzione artificiale...succede spessissimo e ci vuole tanta pazienza, prova in vari momenti della giornata, dopo un'oretta dalla precedemte poppata, melgio se prima fai impacchi caldi o una doccia e prima di iniziare a tirare prova a spremere un pò manulamnete fino alla calata, se vedi che non riesci lascia perdere qualche giorno e poi riprova, se lo fai sotto stress è più facile che non funzioni!ti direi anche di noleggiare il tiralatte elttrico professionale, ma forse per il tuo caso non è così essenziale ed hai tempo per fare altre prove con calma no?
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 nov 2012, 9:55

Ithil ho il medela elettrico swing...mi sempre tra i più buoni tra l'altro...ok provo con i tuoi consigli...grazie

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 10:10

vale804 Vale ce l'ho anche io...e ti dico che con me funzina meglio il manuale o addirittura la spremitura con quello non riesco a tirar fuori quasi nulla, purtroppo ogni seno è diverso e quello che va benissimo per me magari non fuziona con te, è un terno al lotto!!la coppa è della giusta misura?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 10:29

vale804 Vale ce l'ho anche io...e ti dico che con me funzina meglio il manuale o addirittura la spremitura con quello non riesco a tirar fuori quasi nulla, purtroppo ogni seno è diverso e quello che va benissimo per me magari non fuziona con te, è un terno al lotto!!la coppa è della giusta misura?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 nov 2012, 11:21

Buongiorno a tutte!!
Vale, segui i consigli di Ithil e vedi un po' come va, i tiralatte sono una gran menata..
Ithil, povera piccola Sofi, chissà che noia!! Per quanto riguarda l'allattamento mi fai morire, ormai te la canti e te la balli da sola!!!!
Coloricaldi, un passo alla volta e arriverete dove vorrete!

Oggi pomeriggio vado a comprare la lavatrice per la casa nuova. Me la regala la madrina di Ennio per la nascita di Bruno, è la prima lavatrice nuova che compro, spero di non fare delle boiate!!! Non ho in mente nulla in particolare, anche perchè vorrei farla spendere poco, l'unica cosa che non sia di marca sconosciuta se no poi con l'assistenza e i pezzi di ricambio è un delirio.
Speriamo bene, poi vi dirò.

Non vi ho più aggiornate su mia mamma. Devo dire che le cose vanno molto bene (e ci credo, sta a 200 km da qui!!!!), ci siamo riavvicinate parecchio, ormai ci sentiamo tutte le sere quando Bruno fa l'ultima poppata prima della nanna e sono contenta. Per quel che è successo a giugno, le ho dato la grande attenuante che era appena rimasta vedova e che non sapeva manco come fosse girata e poi va bè ormai è andata, lei rimane mia madre e io sua figlia, certo non saremo come le "Gilmore girls", ma va bene uguale.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 11:41

pao pao beh io vi racconto, per dirvi che qualche problemino magari c'è, però ora lo affronto con filosofia e senza andare in paranoia!!!!!è un passone avanti eh!tanto Pao ormai è andata così, non è un'esperienza del tutto serena 8 l'avevate capito?????? :fischia ), magari lo sarà col terzo (non ditelo a mio marito però che lo vorrebbe già in cantiere mentre io per almeno un paio d'anni sono chiusa per ristrutturazione!), anche perchè come dici tu è più un mio travaglio interiore che una problematica effettiva ( i piccoli intoppi ci sono, ma sono risolvibili e non seri!) e comunque non la cambierei con niente al mondo ed è molta più la felicità che mi sta dando che non la preoccupazione!
magari alla fine se riuscirò a dargli il latte per almeno 12 mesi ( che è il minimo sindacale richiesto dalla LLL prima di iniziare la formazione) quella che diventerà consulente sarò io, non mi dispiacerebbe provare ad aiutare altre mamme in difficoltà!

sono contenta che con tua mamma vada meglio, "la lontanza sai è come il vento"...e spazza via le nuvole più nere favorendo il sereno ma può anche alimentare gli equivoci e le incomprensioni e per fortuna tra voi sta prevalendo la parte positiva! :ok
per la lavatrice non so aiutarti...noi l'abbiamo ereditata e per ora ancora funziona!

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 nov 2012, 11:47

ithil ha scritto:vale804 Vale ce l'ho anche io...e ti dico che con me funzina meglio il manuale o addirittura la spremitura con quello non riesco a tirar fuori quasi nulla, purtroppo ogni seno è diverso e quello che va benissimo per me magari non fuziona con te, è un terno al lotto!!la coppa è della giusta misura?
Si si le coppette sono giuste...tenterò più volte..grazie mille!!
A proposito comunque dell'allattamento ho consigliato a una mia amica incinta di 5 mesi gli incontri della LLL...essere preparate da prima è sicuramente meglio...invece per noi ho visto incontri del tipo "allattamento e poi?"

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 2 nov 2012, 11:49

coloricaldi ha scritto:buongiorno care donne come state questa mattina?
ieri sera la pupa ha dormito fino alle 23 circa nella navicella poi me la sono portata a letto e anche durante il trasporto ha continuato a dormire. durante la notte ha avuto risvegli da pianto a causa di scoregge ma erano ad orari coincidenti con le poppate quindi è andata abbastanza bene...
per ora vedo come andranno le prossime serate e se mantiene questo ritmo per un po', allora il passo successivo sarà farla dormire nella navicella accanto al letto.
ma per ora facciamo un passo alla volta!
Benissimo...in pochi giorni passi da gigante...evviva brava Amelia!!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 nov 2012, 11:58

Aiutoooooooo!!!!!! sono stata fagocitata dall'armadio e ancora non ho finito :argh Oggi ho detto a mio marito che prima di sposarlo avrei dovuto chiedergli se poteva assicurarmi di avere una stanza degli armadi, poverino c'è rimasto male... :risatina:

Per i lrsto tutto ok sennonché è qualche giorno che Giò mi salta la ninna delle 18 e appena fatta la poppata intorno alle 19, 19:30 si addormenta e non si risveglia. Io poi quando vado a letto lo prendo e lo riattacco, lui ciuccia per bene e continua a dormire e poi ci si rivede verso le 3 circa e poi alle 5-6. Che dite?

Ithil mi era sfuggito che stai di nuovo male coi denti, mannaggia :coccola per il latte non ti preoccupare, curati e attacca più spesso Gu vedrai che nn succederà nulla di irrecuperabil! Quanto alla vena culinaria lasciam perdere, io ultimamente brucio l'impossibile :x:
Auguroni al fratellone, che torta avete mangiato? mica quel meraviglioso profiterole?

Io stasera mi sono messa a ragionare per la torta di battesimo di Giò, speriamo bene :incrocini
colori che bella la Wi noi non ce l'abbiamo e mi piacerebbe un sacco!
andra anch'io nn capisco il perchè di uno svezzamento anticipato :pensieroso
Vado a nanna :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 2 nov 2012, 12:03

Questo messaggio qui sopra lo avevo scritto ieri sera ma nn riuscivo a mandarlo e ce lo ritrovo adesso, cose da pazzi :argh
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 13:03

cherry76 ah ecco, ho letto vado a nanna e ho pensato...all'una????? :domanda
si si infatti sto facendo così, lo attacco quando vuole e quanto vuole!!
poco fa mia madre, impostazione vecchio stampo e soprattutto super ansiosa sul lato crescita\svezzamento anticipato (fosse per lei gli darebbe già le lasagne), aggiunte ecc ha voluto provare a dare il bibe al piccoletto, avevo un pò di latte mio in frigo e siccome sono settimane che non ci provo ho acconsentito ( del resto prima o poi dovrà anche imparare se non come faccio a gennaio a lasciarlo per andare a lavoro? ) ma lui non ne ha proprio voluto sapere, lo sputa, s'innervosisce, piange e menomale che stavolta non ha vomitato, poi l'ho attaccato al seno, ha ciucciato 10 minuti e si è addormentato! :62_son_soddisfazioni:
tiè alla faccia di mia madre che pensa sotto sotto che lo sto affamando e che credeva si sarebbe scolato il biberon senza colpo ferire!!!

oggi Guglielmo fa 4 mesi!!!mamma mia come stanno volando! :festa

io mi sono impigrita e non l'ho fatto il cambio, vediamo oggi se riesco, anche io vorrei la cabina armadio, invece gli scatoloni dei cambi ce l'ho in garage!!!!!!!!!!

sai che capolavoro farai per il battesimo!!!!!non vedo l'ora!!e per la sala?novità?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 nov 2012, 13:06

pao pao ma anche i tuoi fratelli e sorelle hanno un rapporto complicato con tua mamma?

Bloccato

Torna a “Luglio”