GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: luglioline 12, con in braccio il nostro bambino comincia il nuovo cammino

Messaggio da coloricaldi » 27 ago 2012, 10:12

buongiorno donne,
stamattina mi sono svegliata per il male alla tetta sfigata... :aargh
basta che le faccia saltare un turno e mi si riempie di ingorghi dolorosissimi... adesso la pupa ci è attaccata e spero bene che me la svuoti a dovere!!! e poi ho già pronta la borsa dell'acqua calda da usare nella pausa tra un turno e l'altro. ma che fastidio
vabbè

adesso non so ancora quando andremo in libreria, ma vi racconterò l'esito della "gita".
vale, infatti non volevo portare in autobus passeggino, navicella e accessori, è tutto troppo ingombrante!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 ago 2012, 10:45

Zetina non hanno molto più caldo che senza, ma nemmeno tu che li porti!
Poi i bambini se non stanno bene te lo fanno capire, quindi stai tranquilla che se non piange sta bene!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 ago 2012, 10:54

Si si coloricaldi lo avevo capito...vai tranquilla con la fascia ti troverai benissimo anche per un pò di ore !! :ok

In ritardissimo ho pubblicato il racconto del parto

viewtopic.php?f=8&t=60897
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 ago 2012, 12:41

Ciao, scrivo dal cell mentre sto allattando il ragnetto.

Andra secondo me non ci sono metodi giusti in assoluto, o sbagliati, per addormentare i bambini. Il metodo giusto è quello che va bene per il nostro bambino e per noi e penso che nessun libro lo possa insegnare.
Pensa che Giordano a volte si addormenta in braccio e poi lo mettiamo nella culla che abbiamo nella zona giorno per poi trasferirlo in quella che abbiamo in camera...

Io ho un paio di libri relativi alla crescita/cura dei bimbi. Per Sergio qualche cosa avevo letto ma avevo messo in pratica poco e mi erano pure venute le paranoie perchè era un pochino in ritardo nel parlare e camminare. Per Lisa avevo letto pochissimo ed ora, per Giordano, non li ho nemmeno cercati!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 ago 2012, 14:16

Ciao Ragazze!!!
Qui oggi fa fresco e io festeggio andando a casa mia a fare un po' di pulizia :che_dici
Ithil, secondo me la stimolazione non crea assuefazione: mia sorella ha avuto entrambe le bimbe stitiche (entrambe allattate con LM), con tutte e due è andata avanti a clisteri un giorno si e uno no e ha poi risolto risolto con l'introduzione precoce del vasino, appena hanno imparato a stare sedute. Ennio è stato stitico a inizio svezzamento, ed è fisiologico, siamo andati di clisteri per un po' e poi si è regolarizzato da solo (tutt'ora va 2 volte al giorno :-D )
Andra, io dormo sempre a pancia in giù e di latte ne ho d'avazo, quindi non credo che le cose siano correlate.
Coloricaldi, Ennio detestava la carrozzina, con lui ho usato tANto il marsupio e un mucchio i mezzi pubblici, vai tranquilla!!!
Libri l'unico che abbia letto è "io mi svezzo da solo" perchè quando ho scoperto l'autosvezzamento volevo saperne di più, ho poi scoperto che con Ennio ho fatto una via di mezzo tra autosvezzamento e svezzamento tradizionale. Non ho letto altro perchè comunque i bimbi non sono omologabili, non mi interessano le tabelle (mai saputo i miei figli a che percentile stessero) nè le varie tappe dello sviluppo (Ennio ha parlato tardissimo e l'unica che non si è fatta paranoie ero io, oggi Ennio parla perfettamente, ha un lessico forbito e coniuga correttamente tutti i verbi, usa anche spesso il passato remoto che qui al nord è morto).
Fate bene voi a leggere, avete anche il giusto spirito critico, l'importante è non prendere tutto per oro colato, ma cogliere gli spunti più interessanti.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 ago 2012, 16:57

Vallina, appena riesco faccio una foto. Ho usato la fascia ad anelli per tenere il piccolo pancia a pancia fronte a me (un po come ho visto usare il mei tai). Le gambette fuori e la stoffa che lo sostiene sotto il culetto. Cosi' tenero! Pero' credo che gli stringa un po le coscette... Tu l'hai mai usato cosi'?

Oggi ne ho scoperta una: c'e' un bibe dall'avent che ha la tettarella coi buchini troppo larghi e ingolfano la bocca del pennuto. Risultato di oggi, rigurgitini e nervosismo a raffica.
Cambiato bibe (uno della chicco) SPAM! mangiato, addormentato all'istante.

:D

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 ago 2012, 17:36

oggi è proprio una bellissima giornata, appena la pupa finisce questa poppata ci andiamo a fare un bel giretto fuori casa, finalmente!!! il parco ci aspetta... :clap

domanda: l'ombelico dei vostri bimbi/bimbe come è? quello della mia piccoletta è ancora sporgente e mi chiedevo se resterà sempre così oppure se col tempo rientrerà...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 ago 2012, 18:41

L'ombelico di Marta è a posto, non so se quello di Amelia poi rientrerà o restano così!
Zetina a Marta non piace con le gambette fuori, e non tiene ancora le gambine ben divaricate quindi la metto come dici tu ma con le zampette dentro.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 ago 2012, 20:11

L'ombelico di Nicolò è un pò a tortellino...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 ago 2012, 20:45

Ciao mammine belle!
Qui procede tutto regolare con la piccola! Qualche nottata ce la facciamo in bianco, ma è nella norma!
Finalmente è arrivata un po' d'aria fresca!! Adesso si che ci facciamo delle belle passeggiate!

Giovedì ho la visita dal gine ma sono molto preoccupata, venerdi e sabato erano sparite le lochiazioni, invece da ieri sera sono ricomparse e il colore è rosso vivo! Ho anche qualche doloretto al basso ventre!! :nonegiusto

Provo ad arretrarmi un po'!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 27 ago 2012, 21:01

andra1 ha scritto:
coloricaldi ha scritto: in effetti è dal parto che Vickylela non si sente... speriamo sia tutto a posto... :incrocini
ho visto che befanina l'altro giorno le ha chiesto come va su FB ma non ho visto se lei ha risposto...
Non ha risposto su FB, ho guardato.
Le mando un sms, poi vi faccio sapere!

Vallina, come vanno i preparativi per il trasloco? :coccola

Ithil, bene per Guglielmo! Goditi la vacanza
SIMONA72 ha scritto:Andra secondo me non ci sono metodi giusti in assoluto, o sbagliati, per addormentare i bambini. Il metodo giusto è quello che va bene per il nostro bambino e per noi e penso che nessun libro lo possa insegnare.
:quoto_1: :quoto_1:
coloricaldi ha scritto:domanda: l'ombelico dei vostri bimbi/bimbe come è? quello della mia piccoletta è ancora sporgente e mi chiedevo se resterà sempre così oppure se col tempo rientrerà...
Non so dirtelo perchè quello di Angelica è ancora attaccato :buuu :buuu Adesso la pediatra mi fa mettere una garza imbevuta di alcol speriamo funzioni!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2012, 21:40

Buona sera ragazze,

vi porto notizie di Beatrix e vickylela le ho sentite ieri, ma ero troppo incasinata per scriverlo.
Beatrix, starò al mare fino a domenica. Eddy è proprio bravo e la notte dorme anche 6h filate. Salutami tutto il forum
Vickylela, Sta bene ed è a Urbino dai nonni (per quello che non si collega), ...Arianna è bravissima dorme e mangia, e cresce tantissimo. Allatta al seno e il momento di smarrimento iniziale è passato ed stata una cosa passeggera, vi saluta tutte
(ho riassunto i due mex)
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 ago 2012, 22:16

Ciao Ragazze, oggi il pennuto era davvero nervosello. Solo in braccio dormiva. Non ho avuto tregua un quarto d'ora... Alla fine abbiam ceduto e fatto un clisterino, sebbene oggi la cacchina l'aveva fatta.
Ne ha prodotta altrettanta, sempre con un tappo duro... Ora e' li che se la ronfa beato...
Spero che la pediatra si rinsavisca, eviti di darmi le cose per moda e mi dica bene come gestire la questione stitichezza.

Mercoledi' partiremo per il mini tour in sardegna, per il matrimonio di mia cugina. Torneremo martedi' 4 settembre. Spero vada tutto bene tra viaggio, festa, mare etc. La crema solare, per fortuna me la da una mia collega. Avete dei suggerimenti da darmi per questa vacanzina al mare?

Valli, ma con le gambette dentro, non sta troppo piegata??

Buona notte a tutte, e se mi tiene sveglia sta notte ci vediamo su FB!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2012, 22:17

Scusate la latitanza, abbiamo avuto un weekend abbastanza movimentato...
FINALMENTE E' ARRIVATA BEATRICE :yeee :yeee :yeee
Sabato sera siamo andati a trovare una coppia di amici in attesa di un bimbo/a (vogliono la sorpresa) per il 10oct, e ieri siamo andati alla festa della birra a casirate d'adda sempre con amici e suonavano dal vivo un gruppo ispirato ai Queen, bravi mah.... Rebecca in entrambe le occasioni è stata bravissima ha mangiato e dormito. Devo dire però che preferisce l'ovetto alla fascia.
coloricaldi, :ok per il tagliando dal pediatra. Come vanno gli ingorghi??
elisi84, ti capisco è esasperante sentirli urlare e urlare e non riuscire a fare nulla per smettere. Questi uomini a volte non capiscono che basta poco per darci una mano.
Quoto anche le altre può essere che a Tommy non basti la quantità, ma la qualità e forse un bibe di LA prima di andare a letto potrebbe essere la soluzione.
Zetina, ci manca anche il socio russatore, visto che già dormiamo poco.
quale bibe Avent usi??? perché ce ne sono 0+ 1+ 3+, flusso lento, medio, veloce...io per Rebecca uso 1+ lento e mangia che è un piacere...Magari hai sbagliato a comprarlo!!! Comunque il Chicco in vetro con tettarella in silicone è il meglio.
Pao pao, 9km a piedi :urka :urka .
pannolini, pampers vincono!!!! li ho usati in ospedale...e ne ho comprato un pacco per casa, ma son cari come il fuoco. Io uso quelli del carrefour e sono ottimi. Io non ho discount in zona.
Vallina, manca davvero poco... :buuu :incrocini per te vivila il meglio possibile ora c'è Marta a darti la carica.
Lochiazioni, :yeee finalmente sono finite!!! oggi prenotato il tagliando dal ginex per il 3 sep
Andra1, secondo me non c'è un metodo giusto o sbagliato, leggere dei libri ci aiuta a darci una mano su come capire i nostri cuccioli, del resto non siamo nate "imparate".
Rebecca si addormenta sa sola nella culla, nella sdraietta...nella navetta solo quando siamo a passeggio...Ci sono dei giorni però che avendo la mammine si addormenta in braccio e poi la metto subito nella culla.
vale804, :ok per l'addio al Nubilato, so che ci tenevi tanto.
ombelico, è a tortellino ma non è in fuori è buffissimo!!!
Barbara81, :ciaociao per le perdite tranquilla a me è successo lo stesso altro che 40gg
questo ombelico ti fa proprio dannare!!! ma quanto era spesso ???

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2012, 22:21

Zetina, Buona notte...Spero di non sentirti :risatina:
Goditi il mare e la minivacanza ci mancherai!!!
Anche Trappolina era agitata per lo stesso motivo...appena ho acchiappato la scatola dei clisteri in mano si è liberata...ora ho la bimba che dorme nella sdraietta e il papy a letto.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 ago 2012, 22:35

Grazie Befanina per le news su Beatrix e Vickylela...

Tra un pò partirete per Londra giusto?Come ti organizzi per portare tutto sull'aereo per Rebecca?Te lo chiedo perchè anche noi avevamo in mente il viaggio a Madrid e stavamo valutando vari fattori.

Zetina buon mini viaggio!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 ago 2012, 22:40

Zetina no, non stanno troppo piegate, anzi, le ginocchia devono esser più su del sederino, sia che siano fuori sia che siano dentro!
I che parte della Sardegna sarai?

Il trasloco va fin troppo in fretta, domattina arriva l'amico del socio con il furgone!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2012, 22:43

vale804 ha scritto:Grazie Befanina per le news su Beatrix e Vickylela...

Tra un pò partirete per Londra giusto?Come ti organizzi per portare tutto sull'aereo per Rebecca?Te lo chiedo perchè anche noi avevamo in mente il viaggio a Madrid e stavamo valutando vari fattori.

Zetina buon mini viaggio!!
Io vado con easyjet e sto via 4 giorni: imbarco un bagaglio con dentro anche la fascia e pannolini porto giusto l'occorrente e poi li compro sul posto.
- porto passeggino ovetto (che si imbarcano sotto l'aereo senza problemi e senza costi aggiuntivi con questa compagnia),
- il latte in polvere si può portare senza problemi nel bagaglio a mano e anche l'acqua (ho chiesto alla sicurezza settimana scorza).
- porto confezione salviettine, e monodose del bagnoschiuma, al max se ho bisogno qualcosa lo compro sul posto.
- come bagaglio mano uno zaino e la borsa di Rebecca con cambio e fasciatoio e bibe incorporato.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 27 ago 2012, 22:43

Pannolini ho provato varie marche ...Pampers progressi top ma proibitivi...Ora ho preso con il 3x2 gli huggies alla prenatal a un prezzaccio...

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 ago 2012, 22:46

vale804, Con gli Huggies non mi trovo le esce tutto....Il primo sep vado allo spaccio a far la spesa

Bloccato

Torna a “Luglio”