GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!

Messaggio da chuky » 10 apr 2011, 18:37

mimsy ha scritto:Scriciolina non volevo assolutamente mettere in dubbio la vostra esperienza....
credo volesse dire che noi mamme bis,siamo meno apprensive,quindi misuriamo la temperatura poche volte ecc ecc....
cioè,se tu sei più tranquilla misurandola ogni 5 minuti,fallo,fai SEMPRE quello che ti sembra più giusto!
la mia pediatra mi dice sempre:
se lei si sente di agire in un certo modo,vuol dire ch'è la cosa giusta,non esiste miglior pediatra della mamma!!! :ok
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 10 apr 2011, 18:41

adoro questo caldo!
Davide con le maniche corte è strabellissimo!!!! :emozionee
coi "buchini" nei gomiti!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 apr 2011, 18:45

Si ma questo caldo pare che se ne va :buuu :buuu :buuu

Io non la misuro ogni cinque minuti grazie al cielo :risatina: ...l'ho chiesto perchè una volta ho misurato la febbre a Sara perchè era rossa e caldissima e aveva 39 :pensieroso eppure non sembrava malata....allora siccome avevo il dubbio l'ho rimisurata altre due volte nel giro di tre ore e in effetti la febbre era sparita...
Allora ho cominciato a pensare e in effetti aveva mangiato da poco e aveva pure pianto un bel po'... :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 apr 2011, 18:47

In questo momento i miei figli si guardano e si imitano alzando una bamba e tirandosi il calzino...e Alessandro sta morendo dalle risate :ahah :ahah :ahah

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 10 apr 2011, 18:58

Mimsy ma non l'ho pensato minimamente :bacetto , però lo ammetto con i secondi figli si è meno apprensive , insomma te li godi di più almeno con me è così.
Chuky non credo che Umby soffri di paure di abbandono , ma non sò manco cosa acciderbolina gli prende :nonegiusto .
Anche io non vedo l'ora di metterlo con le gambine e le braccia in fuori , nonostante non abbia gambe cicciotte :pensieroso .
Mimsy che spettacolo i gemelli !
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 apr 2011, 19:00

Io sono apprensiava....non posso negarlo.... :che_dici

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 10 apr 2011, 19:00

e ho una pancia molla e piena di brutte smagliature che oramai ODIO :buuu
Scusate lo sfogo :x:

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 10 apr 2011, 20:07

mimsy ha scritto:la misuri nel sederino? La misuri a stomaco pieno o vuoto? Quante volte la misuri in un'ora?
La febbre gliela misuro sotto braccio. Elena ha avuto altre scariche di diarrea.. il virus maledetto non è ancora passato! Mim tesoro, la bambina mangia poco quindi lo stomaco non è molto pieno. Comunque le ho già dato due volte la tachipirina oggi e ora ha solo 37 di temperatura. Speriamo bene. Poverina è proprio provata.. ha una faccina stanca. L'altra sera al p.s. il pediatra l'ha misurata e pesata: 74 cm per 9 kg e 300 grammi :emozionee ma con il febbrone che ha avuto, secondo me si è ancora allungata. Il mio timore è che stasera e stanotte si alzi ancora la febbre :buuu

Non so da voi ma qui in romagna da due giorni sono ben 33 gradi :urka nel primo pomeriggio.. e non è normale in aprile, poi per forza ci si ammala.
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 10 apr 2011, 20:15

mimsy ha scritto:e ho una pancia molla e piena di brutte smagliature che oramai ODIO :buuu
Scusate lo sfogo :x:
tesoro sei sempre bellissima :ok :cuore

Credimi io con il secondo cesareo ho un pancia davvero slabbrata. Prima di avere Elena non l'avevo cosi', l'ho definitivamente rovinata, ma ne valeva la pena :sorrisoo e lo stesso vale per te.
Qualcosa possiamo fare e sicuramente tu piu' di me, perchè sei piu' magra e piu' giovane :fischia Un po' di attività fisica e qualche crema mirata. Non faranno miracoli ma qualcosina si

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 10 apr 2011, 20:20

Presente :fischia Pure io mamma apprensiva, ahimè. Ma sicuramente rispetto al passato molto meno. Quoto le luglioline mamme bis quando affermano che per i secondi e o terzi figli si è meno ansiose e apprensive.

Vedrai che pian piano ti tranquillizzerai un po' a riguardo, e te lo dice un'ansiosa cronica :bacio

Vi mando un bacio grande a tutte: Mim, Mammaluna, Martinaaaaa, Chuky, Tina, Scri, Fra, Stefy, Elenita, Cookina e tutte tutte :bacio

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 apr 2011, 20:34

anke qui mamma apprensiva ... con la prima quasi paranoica ( :ahaha ) ora "solo" apprensiva ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 apr 2011, 20:35

oggi bellissima giornata in cascina ... anche edo ha "apprezzato" gli animali
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 apr 2011, 21:33

edo è un tipetto ... stasera gattona fino al mobiletto della tv, e lo ua come appoggio per alzarsi allora io lo allontano e lo rimetto sul tappeto, lui piange stizzito ma ricomincia a gattonare verso la tv ed il suo tavolino, lo raggiunge, si alza e di nuovo si appoggia al tavolino, di nuovo lo rimetto al centro del tappeto, lui piange stizzito ma ricomincia ... il tutto per almeno 5-6 volte ... come dire si offende ma non molla ...

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 apr 2011, 21:59

:buuu buona sera luglioline!!!!!!
ho leggiucchiato un po gli arretrati, anche sta sera la piccola si è addormentata presto, alle 20.30 sono due giorni che dorme tantissimo, rigurgitini, sti dentiniiiiiiiiiiiii!!!!!!! credo che stiano nascendo i due sopra :ok
giornata meravigliosa, ma io troppo stanca, ho dormito pochissimo perchè non riuscivo a prendere sonno come al solito, abbiamo passato il pomeriggio al parco che è gonfio di bimbi, oggi c'era anche un compleanno di un bimbo e mangiavano tutti li :ok

APPRENSIONE: non mi vedo ossessionata, nonostante la mia ansia patologica riesco a non essere morbosa, e spero di riuscirci :ok
io la febbre la misuro con il termometro ad orecchio, ma ancora quest'anno non siamo andati sopra i 37 per un paio di volte...fortunata! :ok

PANCIA MOSCIA!!!! io con questo cesareo mi sono guadagnata sta bella tartaruga al contrario...MA PERCHE' CON IL CESAREO RESTA COSI' TANTA PANCIA FLACCIDA??? mi ci vuole un'altra vita di addominali per tornare come prima
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 apr 2011, 22:10

QUI' NELLE MARCHE OGGI PIU' FRESCO DI IERI, MA SIAMO SEMPRE SOPRA I 23 GRADI, ieri abbiamo esagerato, maniche corte a gogo..però io alla piccola ho messo sempre quelle lunghe e felpino...apprensione??? :fischia no no...c'era solo un venticello che non permette le manichine, non voglio rischiare proprio a primavera un bel malanno :ok

KK stupenda la giornata che hai passato!!! Edo è proprio un bel tipino!! :ok
la mia piccola ancora non gattona, però arriva dove deve arrivare in ogni modo, e arraffa ogni cosa si trova a tiro, insomma la classica che zitta zitta lavora sotto!!! :ok cerca di tirarsi su nel box ma ancora non riesce ad avere abbastanza forza per farlo da seduta, fa batti batti con le manine, ma è un mix con SALUTA!!!
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 apr 2011, 22:17

chuky ha scritto:
mimsy ha scritto:Scriciolina non volevo assolutamente mettere in dubbio la vostra esperienza....

Anche alessandro non dorme più da giorni....vuole sempre la manina.... :domanda
a quest'età c'è la prima crisi d'abbandono!!!
i bimbi(non tutti) hanno proprio paura d'essere abbandonati,adesso si iniziano ad essere un pò più indipendenti e questa cosa li intimorisce moltissimo!!!
per questo vogliono più contatto di prima! :ok

assolutamente la mia piccola ha iniziato a rendersi conto che questi giorni io non ci sono stata per la cena e messa a letto, e ora ogni volta che si sveglia vuole ancora di piu' sentire il mio contatto :x: ...PERO' STA SUCCEDENDO CHE INIZIA AD AVERE PAURE CHE PRIMA NON AVEVA, tipo ha pianto a mio cugino che ha visto tante volte, lui però lavora fuori ed erano un po di settimane che non vedeva, poi da una settimana piange al frullatore, ma con singhiozzi :domanda EPPURE SONO MESI CHE LO SENTE, E RIDEVA PURE :domanda :domanda tralasciando poi i pianti che si è fatta per la prima volta dal peddy perchè l'ha visitata un tipo nuovo :pensieroso :pensieroso NOTO CHE STA CAMBIANDO

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 10 apr 2011, 22:28

Muzzina ha scritto:ho la piccola con la febbre a 39 :buuu
sono preoccupata.. si sta ammalando di continuo. Spero passi presto

COME VA OGGI???

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 10 apr 2011, 22:48

kk751 ha scritto:anke qui mamma apprensiva ... con la prima quasi paranoica ( :ahaha ) ora "solo" apprensiva ...
però dipende molto dagli argomenti ... per alcune cose nn sono mai stata apprensiva e lo è invece mio marito ...

MartaM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaM » 10 apr 2011, 23:22

Buona sera luglioline!!!
Per noi domani peddy per il bilancino dei 9 mesi e perchè martedì abbiamo i richiami per i vaccini contro la meningite :incrocini
Oggi anche qui giornata bellissima, ieri mattina siamo stati in riva al mare (si scialavaaa!!!!) e Matty ha messo anche i piedini a bagno nel mare :emozionee con suo grandissimo entusiasmo!!! Oggi siamo usciti e anche a lui ho messo una polo a mezze maniche e poi sopra il giacchino... troppo fico!!!! :cuore
Muzzi una coccola speciale per te e per Elenina che è ancora malata :incrocini speriamo passi tutto presto.
Frà come sta Betta?
Un bacione a tutte le mamme che la notte dormono poco :coccola
Anche domani giornata piena per noi: mattina spesa + peddy e il pome se il tempo si mantiene bello raggiungiamo mammaluna al parco vicino casa sua :prr
Ci sentiamo domani sera!!!! :bacio
Buona notte a tutte voi! :ciaociao
Immagine
Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 10 apr 2011, 23:30

buonasera luglioline belle!
scrivo mentre domitilla russa come un porcellino :risatina:
la tetta va un po' meglio, ma ancora è dura e dolorante :buuu .
sono un po' preoccupata perchè domitilla sono un po' di volte che la sera dopo cena inizia a grattarsi dietro il collo e le orecchie, le escono tutte bollicine sottopelle, si gratta che si fa uscire il sangue.
mica sarà il glutine? :impiccata: in effetti è da quando ha iniziato a prendere un pochino più di pastina che le esce questo prurito :pensieroso
però non so, stasera per esempio apposta non gliel'ho dato e le ho fatto crema di riso col formaggino, ed è successo lo stesso :pensieroso
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Bloccato

Torna a “Luglio”