GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 14:13

frapanzana,
Davide ha capito che c'è un bimbo nella pancia della mamma, ma non si capacita del fatto che nelle tette invece non ci sia nessun fratellino "ma sono grosse anche quelle" mi dice!!! :ahaha
Miticooooo :ahah
"mamma guarda il pisellino del fratellino!!"
:ahah :clap

Sono troppo forti questi cuccioli!!!
I miei mi fanno morire quando dicono "ragazzi giochiamo con ....... non è una buona idea? ma è quel RAGAZZI che mi fa scompisciare :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 14:23

Oggi siamo stati all'asilo, la maestra mi ha chiamata e mi ha chiesto di portarle tutto l'abbigliamento che mi aveva richiesto, così da poter stampare su i loghi dell'asilo e della classe. Oggi ho avuto un'impressione migliore, mi ha detto che fooorse il 20 si farà una riunione in cui mi sarà data una luuunga lista di cose da comprare, anche l'acqua una settimana a testa ogni mamma un fardello d'acqua :x: immagino a questo punto il resto.... I bagni sono uno per ogni classe, suddivisi da un muretto basso, per maschietti e per bimbe, un cambio completo, e poi mi ha accennato ad asciugamani, co0lori ecc ecc... vedremo.
I bambini erano meno spaventati questa è la terza incursione che facciamo e oggi andava decisamente meglio, Sara che è quella che piu mi preoccupa nn ha pianto, ma nn c'erano bambini, e comunque nn mi lasciavano la mano... chissà che accadrà il 15. L'inserimento pare sia graduale (e lo spero) 1 ora i primi giorni, e poi poco a poco....
Una cosa nn mi è piaciuta molto, le ho chiesto se occorre una delega scritta per chi è autorizzato a prendere i bambini, e mi ha detto di no, serve solo che lei conosca la persona visivamente. Quando faremo la riunione le specificherò che molto probabilmente sarò solo io a prendere i bambini da scuola o foooorse i nonni paterni, ma che nn vengano dati a nessun altro perche questa cosa mi lascia un po in ansia che si vada solo a memoria.
Ci sarà solo una maestra per 25 bambini, ma ci sono le bidelle (come si chiamano ora?) e di sicuro sono 2 per le 3 classi o forse se ne aggiungerà qualche altra? Come farà da sola? mha... speriamo bene :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 9 set 2010, 14:31

Bhè Orni, la nostra scuola ha classi da 29 alunni con una maestra il mattino e una il pomeriggio, ma mi ha lasciato mooooolto perplessa il fatto che vista la grande affluenza di nuovi iscritti del 2007, 6 bimbi di 3 anni estratti a sorte (tra cui Davide) saranno in una sezione dove ci saranno 23 bimbi da 5 anni!!!!
io comunque pretenderei la delega o comunque che si vada con un documento di riconoscimento... come fanno le maestre a ricordarsi la faccia dei parenti di 26 alunni???? Allucinante!!!! :che_dici
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 15:05

frapanzana ha scritto:Bhè Orni, la nostra scuola ha classi da 29 alunni con una maestra il mattino e una il pomeriggio, ma mi ha lasciato mooooolto perplessa il fatto che vista la grande affluenza di nuovi iscritti del 2007, 6 bimbi di 3 anni estratti a sorte (tra cui Davide) saranno in una sezione dove ci saranno 23 bimbi da 5 anni!!!!
io comunque pretenderei la delega o comunque che si vada con un documento di riconoscimento... come fanno le maestre a ricordarsi la faccia dei parenti di 26 alunni???? Allucinante!!!! :che_dici
infatti!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2010, 15:06

buon pomeriggio :sorrisoo

frapanza ben tornata e :emozionee per il secondo cuccioletto!ho letto che sei allettata...tanti :incrocini

ryta :-D eilà, bentornata dalle vacanze! ti sei riposata un pochino? :ahaha grazie per le parole di conforto :cuore

mako ma diana è veramente troppo avanti...sei sicura che abbia 3 anni? :urka

orni vedrai che andrà tutto bene :sorrisoo

mariangelac :perplesso strana questa cosa della delega...fai bene a chiarire la cosa. qui assolutamente delega con foto del parente/amico.addirittura non li lasciano neanche con le altre mamme, sebbene le conoscano perfettamente.
ieri abbiamo fatto riunione :che_dici sinceramente, a volte, invidio gli uomini e la loro capicità di andare al sodo delle cose senza perdersi nei discorsi inutili :martello
sì è parlato per un ora dell'orario di ingresso ed uscita :x: ma dico io, se le regole sono quella che stai a menarla se è più comodo portarlo alle 9 o alle 9.30... e che due bals :sberla:
comunque: in classe di emma saranno 18; 11 di 3 anni e 6 di 4...hanno dovuto accorparli per questioni di badget. e anche qui polemica perchè è stata una decisione delle ultime ore. vabbè

a me la cosa non crea disturbo, anche perchè emma è abbituata a stare con quelli più grandicelli , poi la responsabile ha detto che la classe mista è uno stimolo per i più piccoli perchè vengono stimolati da quelli più grandi e per i grandicelli perchè vengono responsabilizzati ed effettivamente questa cosa l'ho notata già l'anno scorso.
domani si inzia con un ora, sempre con i genitori e dalla prox 1 h e mezza senza genitori. il 22 iniza la mensa e il 27 orario normale.

l'unica cosa che mi da da pensare è che in classe saranno solo 3 femmine :ahaha :perplesso

comuqnue, a proposito di inserimento: la maestra ha consigliato ( già l'aveva fatto l'annno scorso), naturalmente di stare il più tranquille possibile al momento del distacco e al momento di andare via di dire la verità,. cioè che la mamma o il papà stanno andando al lavoro oppure a fare la spesa, ma che torneranno dopo un pò a prenderli. non sparire nel nulla senza prima salutarli , perchè sarebbe peggio, oppure non dir loro, "la mamma è qua fuori" ed invece non è così.per loro sarebbe una delusione troppo grande.

poi naturalmente dipende molto dai casi, ma con emma questa cosa ha sempre funzionato :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 15:49

Buonpomeriggio ragazze, oggi giornata no. Luca si è svegliato ieri pom con la febbre e ancora non gli è passata, apparentemente non ha niente, lui dice che non gli fa male nulla (ma dice sempre così x paura delle medicine :martello ) io penso abbia gola infiammata soprattutto per certi atteggiamenti (deglutisce spesso a vuoto, mi chiede l'acqua da bere che solitamente non chiede mai, fa fatica a mangiare) e per l'odore del fiato :x: .se continua anche domani chiamerò la pediatra..soprattutto in vista del we....e lunedì avrei l'inserimento... :buuu ...partiamo bene!!!! Spero inoltre che non sio becchi qualcosa pure la Vale perchè martedì avrei la prima vaccinazione... :aargh
Ora lui è tachipirinato a letto, anche se si sveglia ogni 20 minuti e lei è qui aa farmi compagnia...da stamattina non ha mai dormito... :impiccata: ..sta buona nella sdraietta eh però un sonnellino secondo me ci starebbe pure!!
Vabbè aspetto che arrivi a casa Massi poi vado a fare la spesa...gli ho detto che voglio mezz'ora di libertà....e me la gioco così.... :sberla:
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 set 2010, 15:49

buongiorno :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 15:50

Buonpomeriggio ragazze, oggi giornata no. Luca si è svegliato ieri pom con la febbre e ancora non gli è passata, apparentemente non ha niente, lui dice che non gli fa male nulla (ma dice sempre così x paura delle medicine :martello ) io penso abbia gola infiammata soprattutto per certi atteggiamenti (deglutisce spesso a vuoto, mi chiede l'acqua da bere che solitamente non chiede mai, fa fatica a mangiare) e per l'odore del fiato :x: .se continua anche domani chiamerò la pediatra..soprattutto in vista del we....e lunedì avrei l'inserimento... :buuu ...partiamo bene!!!! Spero inoltre che non sio becchi qualcosa pure la Vale perchè martedì avrei la prima vaccinazione... :aargh
Ora lui è tachipirinato a letto, anche se si sveglia ogni 20 minuti e lei è qui aa farmi compagnia...da stamattina non ha mai dormito... :impiccata: ..sta buona nella sdraietta eh però un sonnellino secondo me ci starebbe pure!!
Vabbè aspetto che arrivi a casa Massi poi vado a fare la spesa...gli ho detto che voglio mezz'ora di libertà....e me la gioco così.... :sberla:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 15:50

:domanda lascia o radopppia ..... :prr ....

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 set 2010, 15:50

da noi vogliono la delega e se per caso capita che mandiamo qualcuno non in delega
dobbiamo telefonare a scuola dare nome cognome data di nascita e loro poi controllano questa persona che deve avere un documento valido altrimenti niente bimbo
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 15:51

Vale70 ha scritto:buongiorno :-D
buongiorno Vale...finite le ferie o sei ancora in giro???

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 15:53

ORNI, probabilemente mi ero persa qualcosa, ma sono contenta che questa eco sia andata bene :incrocini :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 set 2010, 15:54

*ryta* ha scritto:
Vale70 ha scritto:buongiorno :-D
buongiorno Vale...finite le ferie o sei ancora in giro???
:-D :-D
sono a casa :hi hi hi hi
ma qui sembra il mercato con tutti i figli e preparativi per la materna :impiccata:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 15:57

Makotina, :ahah :ahah che spasso la tua piccola...è sempre e comunque "di un'altra categoria" come si dice a Bologna!!! Chissà come metterà in riga pure il fratellino!!!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 16:04

frapanzana, evvai di vasososuprina ..io quella poco tempo, Però poi 5 mesi di miolene non me li son fatti mancare :x::...ma come si dice...tutto bene quel che finisce bene!!!
Volevo dirti che Gedeone è il nome di un gioco che ha Luca questo http://culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5567" onclick="window.open(this.href);return false; non è che ce l'ha pure Davide e gli è rimasto impresso???

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 16:15

mariangelac, una maestra tutto il giorno x 25 bambini :urka .....maròòòò santa subito...io proprio non so come facciano. Per la questione ritiro dei bimbi anche a me non convince molto l'idea del "mi ricordo tutto"..boh da me lo scorso anno ricordo che hanno fatto compilare la delega, io avevo inserito i dati delle nonne compresi riferimenti carta identità, ma abitando in un piccolo paese entrambe le maestre conoscevano benissimo sia mia madre che mia suocera, la prima volta che le nonne sono andate a prendere Luca le mestre hanno comunque controllato che io le avessi inserite in delega, dopo no.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2010, 16:15

*ryta*, :bacio mannaggia, speriamo che luca non abbia niente di grave :incrocini

vale :bacio da noi sono molto categorici sulla delega. vogliono assolutamente fotocopia del documento di identità e comunque bisogna avvisare sempre quando si è impossibilitati ad andare a prendere i bambini, altrimenti, anche se hanno la delega della persona incaricata, se non si avvisa prima non consegnano il bambino.

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 9 set 2010, 16:41

adesso mi impanico ehhh....allora ho dato a Luca la tachi quasi 3 ore fa, aveva 38,4°, ma la febbre non gli è ancora scesa. A me è capitato che facesse effetto anche dopo un ora ma 3 senza efetto Vi è capitato???

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2010, 16:47

*ryta* ha scritto:adesso mi impanico ehhh....allora ho dato a Luca la tachi quasi 3 ore fa, aveva 38,4°, ma la febbre non gli è ancora scesa. A me è capitato che facesse effetto anche dopo un ora ma 3 senza efetto Vi è capitato???
rita, se non erro con emma è capitato una notte;la febbre non sliva nè scendeva. dopo le 3 ore l'ho ridata e si è abbassata.
però io non sono molto esperta, magari aspetta un altro pochino e se hai dubbi chiama la pediatra :incrocini

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 set 2010, 17:22

Buonasera a tutte, ragazze!

ryta, che bello rileggerti... io ti avevo lasciata a letto col pancione, quindi accetta le mie tardive :congratulations: per la cucciola!

frapanzana, tante :congratulations: :congratulations: :congratulations: anche a te per la panciotta!
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Luglio”