GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che magico il natale con il ns lugliolino(08) sarà speciale
- roxy
- Master~GolGirl®
Re: Che magico il natale con il ns lugliolino(08) sarà speciale
Io sinecramente spero che me lo prendano a quello comunale, sono più tranquilla sulla formazione delle insegnanti. Ho visto sia asili nido privati molto buoni che altri che francamente non ci manderei nemmeno il mio cane....dovrò fare un bel giro tra quelli privati e vediamo ma uno di scorta me lo devo trovare se non mi prendono in quello comunale.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- ariel2
- Expert~GolGirl®
roxy dove abito io non ci sono comunali!!!
devo per forza uscire dal comune e le rate sono altissime!
devo per forza uscire dal comune e le rate sono altissime!
la mia vita nel palmo di una mano...
- barbara76
- Expert~GolGirl®
aggiunto altre 2 foto ... una di queste 2 va sul bigliettino! Ancora un pò che aspetto ...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
io x fortuna nn ho x adesso il problema del nido...qdo sarà il momento d tornare a lavorare
la lascerò ai miei.

07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- criss
- Bronze~GolGirl®
Terry82 ha scritto:ecchime. abbiamo fatto il secondo vaccino e cri come al solito suo angelo non ha professato pianto o lamentato. mio marito era cosìe ha detto "questo non è un angelo sono 2 angeli insieme!
![]()
danyevvai

io ho il metabolismo contrario, basta che penso a qualcosa e ingrasso ..Giuly nn è che un pò di metabolismo good lo mando anche a me che sono tua fratella e ti rispetto di brutto???!!Terry82 ha scritto:giuly ma tutte a te :ahah ah mi presti il tuo metabolismo così quando criss mi farà i suoi manicaretti mi rimbalzano?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
No giorgy nn fare così, dai ... ripetiti "io ce la posso fare, io ce la posso fare!!!" ...sei una mamma forte e straordinaria, superererai anche questa, lo so!!! E poi ci siamo noi, quando hai bisogno di un conforto basta che fai un fischiogiorgy ha scritto:RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LORENZO HA ANCORA 38.2 DI FEBBRE![]()
![]()
NON CE LA POSSO FARE NON CE LA POSSO FARE

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Nido: io con Fra farò come ho fatto con Fede, ma ho la fortuna che lavorando in proprio posso gestirli abbastanza bene ...poi il mio ometto grande da settembre andrà alla materna (
oddio come cresceeeee) e quindi tornerò alla gestione di 1 cucciolo per volta
Roxy: posso farti una domanda??? come hai fatto a cambiare pediatra??? Io con la mia ho sempre da ridire, ma mi spiace un pò l'idea di dover portare i bimbi in privato, in fondo son sempre 60€ a visita quando mi spetta di diritto gratis
...

Roxy: posso farti una domanda??? come hai fatto a cambiare pediatra??? Io con la mia ho sempre da ridire, ma mi spiace un pò l'idea di dover portare i bimbi in privato, in fondo son sempre 60€ a visita quando mi spetta di diritto gratis

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Barbara ma sai che nn ti h mai detto che la Ludo è davvero BELLISSIMAAA!!! Sembra una bimba da pubblicità
il papà avrà di che essere geloso, farà strage di cuori

il papà avrà di che essere geloso, farà strage di cuori

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
ragazze son qui sola soletta, quindi vi saluto e salgo in casa (stase sessione serale di lavoro
)...a più tardi 

C♥C=F'06&F'08
- roxy
- Master~GolGirl®
Passo per un saluto prima di chiudere, abbiamo appena finito la spesa on line così ce la facciamo consegnare lunedì sera, visto che siamo via questo we (non vedo l'ora ma il tempo non promette nulla di buono
)

Eh criss dunque sono andata all'asl e ho detto che volevo cambiare pediatra e la risposta è stata "Non si può cambiarlo, sono tutti pieni e prendono solo i nuovi nati" al che io ho cominciato a questionare e a dire che mi sembrava assurdo che se te ne capitava uno con cui non ti trovavi te lo dovevi tenere rendendoti così costretto a rivolgerti a un ped privato. Poi ho fatto notare che quando mio marito è andato a registrare Leo aveva richiesto espressamente il nome di una dottoressa (quella che poi ci ha accettati), ci avevano detto che non era disponibile e noi avevamo accettato solo perchè pensavamo che poi si potesse cambiare, altrimenti avremmo insistito per avere lei. Alla fine la tipa mi dice che in effetti avrei potuto compilare un modulo chiedendo il cambio ma dovevo specificare bene il perchè e che comunque era solo un tenativo e che difficilmente sarebbe stato accettato...va bhè compilo il foglio e scrivo come motivazione che "non ascolta i bisogni dei genitori, non risponde alle domande e alle richieste di chiarimenti"....sì insomma una roba così tutta incentrata sull'ascolto. Bhè dopo una settimana mi è arrivata la cartolina che il cambio era stato accettato....che rompiballs che sono, ma ne è valsa la pena!criss ha scritto: Roxy: posso farti una domanda??? come hai fatto a cambiare pediatra??? Io con la mia ho sempre da ridire, ma mi spiace un pò l'idea di dover portare i bimbi in privato, in fondo son sempre 60€ a visita quando mi spetta di diritto gratis...

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- roxy
- Master~GolGirl®
Troppo bella!barbara76 ha scritto:aggiunto altre 2 foto ... una di queste 2 va sul bigliettino! Ancora un pò che aspetto ...

Ora vado, buonanotte!

- mariac
- Expert~GolGirl®
buonasera bimbe belle.
Torno ora dal ped per il controllino mensile.
Vittoria pesa 6,900 kg ed è lunga 65,5cm.
Praticamente sto mese ha preso solo 500gr ma in compenso è allungata 4,5 cm.
Il ped dice che potrebbe pure prendere più peso se solo poppasse di più, ma come faccio le infilo la tetta in bocca ogni duepertre????
Comunque per il resto è sana come un pesce e a me va bene così!
Per ora andiamo avanti solo a LM e un pasto al dì di pappa.
A gennaio forse inizio qualche crema.
p.s. prima di noi è entrata una bimba nata il 04/07, gemellina, prematura, e ora pesa 9,050 kg.....una vitella
vicino a lei mia figlia pareva proveniente dal terzo mondo....
Torno ora dal ped per il controllino mensile.
Vittoria pesa 6,900 kg ed è lunga 65,5cm.
Praticamente sto mese ha preso solo 500gr ma in compenso è allungata 4,5 cm.
Il ped dice che potrebbe pure prendere più peso se solo poppasse di più, ma come faccio le infilo la tetta in bocca ogni duepertre????
Comunque per il resto è sana come un pesce e a me va bene così!
Per ora andiamo avanti solo a LM e un pasto al dì di pappa.
A gennaio forse inizio qualche crema.
p.s. prima di noi è entrata una bimba nata il 04/07, gemellina, prematura, e ora pesa 9,050 kg.....una vitella

vicino a lei mia figlia pareva proveniente dal terzo mondo....
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- Terry82
- Master~GolGirl®
pediatri: da noi si possono cambiare semplicemente andando all'usl e scegliendone un altro disponibile
mariac all'età di quasi 5 mesi a me non sembra poco 500 gr in +. so che in questo periodo devono crescere al max 600 grammi al mese. ora i ped stanno molto attenti x il problema obesità.
nido noi lo porteremo in un privato convenzionato con il comune quindi pagheremo come un comunale, cioè in base al calcolo isee. in + pagheremo un'iscrizione di 80 euro annui e 2,50 il pasto giornaliero. è comunque tanto ma almeno io non ho altre soluzioni
giuly ti chiedevo come posso avere il libro bimby sullo svezzamento. tipo in internet sai se si trova qualcosa?

mariac all'età di quasi 5 mesi a me non sembra poco 500 gr in +. so che in questo periodo devono crescere al max 600 grammi al mese. ora i ped stanno molto attenti x il problema obesità.
nido noi lo porteremo in un privato convenzionato con il comune quindi pagheremo come un comunale, cioè in base al calcolo isee. in + pagheremo un'iscrizione di 80 euro annui e 2,50 il pasto giornaliero. è comunque tanto ma almeno io non ho altre soluzioni
giuly ti chiedevo come posso avere il libro bimby sullo svezzamento. tipo in internet sai se si trova qualcosa?
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- danyta
- Expert~GolGirl®
ANCH'IO ERO GIà FIDANZATA...CON UNO DI TORINO!!! QUINDI VIVEVO IN TRENO!!!! PERò ERO DECISISSIMA E PUNTAVO MOLTO SULLA QUALITà DELLA FORMAZIONE, PENSANDO CHE QUELLA RESTAVA E CHE SE LA STORIA DOVEVA ANDARE BENE SAREBBE ANDATA...HO FATTO BENE PERCHè è DURATA FINO AL QUARTO ANNO. POI L'AMORE SE NE è ANDATO E LA FORMAZIONE è RESTATA!!!roxy ha scritto:Io ho scartato Padova perchè ero già fidanzatadanyta ha scritto:dany ma tu dove ti sei laureata?
A PADOVA! AI MIEI TEMPI LA BICOCCA NN ESISTEVA! C'ERA IN CATTOLICA MA I POSTI ERANO POCHI E CMQ PADOVA ERA + RINOMATA....è UNA DELLE PRIME FACOLTà DI PSICO APERTE IN ITALIA!
SCUOLA DI SPECIALIZZ: VORREI FARE LA COGNITIVO-COSTRUTTIVISTA MA è SOLO A PD E VE E... NN è + IL CASO DI ANDARMENE IN GIRO COSì! INIZIALM PENSAVO A UNA COGNITIVO-COMPORTAM MA ORA MI ORIENTO PIù VERSO UNA SISTEMICO-RELAZIONALE. NN SO QUALE X' MI DEVO INFORMARE ANCORA BENE. SO CHE CE N'è 1 CHE FA LEZIONE UN GIORNO A SETT + UN SOLO SABATO AL MESE. ORA CON UN FIGLIO ANCHE LA TIPOLOGIA DI FREQUENZA FA! CERTO CHE I SOLDI..........ASPETTO DI TRASFERIRMI E DI AFFITTARE QS CASA X FARE MEGLIO I CONTI! CON STO RITMO DIVENTERò PSICOTP A 40'ANNI MA.....LA VITA SI SPERA SIA LUNGA, NO? CMQ SN CONTENTA DI AVER ASPETTATO E AVER FATTO ESPERIENZA CM PSICO PERCHè PRIMA AVREI SCELTO IN MODO MENO CONSAPEVOLE. E TU? CHE PROGETTI HAI?. A Milano come sistemico relazionale ce ne sono un pò, io conosco la Selvini-Palazzoli anche perchè avendo fatto tirocinio in tutela minori ho conosciuto un pò di persone che la frequentavano o che l'avevano fatta, ne parlano bene. Io la cognitivo-comp pensavo di farla qualche anno fa ma poi andando avanti l'ho scartata, penso non faccia per me. Quindi ero rimasta su una psicodinamica, durante il tirocinio avevo valutato anche io la sistemico relazionale ma proprio l'esperienza del tirocinio mi ha definitivamente convinto su un approccio psicodinamico anche se devo dire che per certi aspetti mi piace la sistemico relazionale ma va bhè si può sempre integrare. Ho già iniziato una psicoterapia psicoanalitica personale (per me è un'esperienza veramente bella, difficile ma bella e ritengo che sia fondamentale per il nostro lavoro) che poi non so se diventerà analisi e ho già mandato la domanda per i colloqui di ammissione alla PSIBA, sto aspettando che mi chiamino e poi con l'anno nuovo contatterò anche la SPP (per l'indirizzo evolutivo). Certo è un bell'impegno sia dal punto di vista economico che di tempo (poi in queste per dire c'è l'infant observation per i primi 2 anni), entrambe hanno la frequenza un giorno in settimana e poi un seminario al mese nel we. ovvio mi devo trovare un altro lavoro (se lo trovo e magari non solo di ricerca come quello che ho adesso) e pensavo di aprire lo studio quando traslochiamo l'anno prossimo prendendo un supervisore (e qui sono altri soldi ovviamente) ma vediamo, insomma mi devo un pò buttare. Se tu hai qualche offerta...
L'APPROCCIO DINAMICO NON FA PROPRIO PER ME! MAGARI AVESSI OFFERTE DA CONDIVIDERE...SE DOVESSE AVANZARE QUALCOSA, TI AVVISO

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
- Terry82
- Master~GolGirl®
anche io voglio fare la sistemico -relazionale. la farei ad ancona sempre x una valutazione costo- benefici
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
- criss
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte
...stamattina sto un pò così, anche Fra si è svegliato con la tosse e un pò di catarrino, quindi la mia speranza che almeno lui si salvasse va a farsi benedire ...e con essa la mia speranza di poter uscire almeno questo w.e, ormai son 8 gg che sto tappata in casa senza metter fuori il naso
...
vabbè, so che c'è chi sta peggio, ma devo ancora comprare tutti i regali di natale e poi avere i bimbi malati mi deprime da maledetti, ma proprio tanto
stamattina pediatra, se vi avanza qualche
è ben accetto

vabbè, so che c'è chi sta peggio, ma devo ancora comprare tutti i regali di natale e poi avere i bimbi malati mi deprime da maledetti, ma proprio tanto

stamattina pediatra, se vi avanza qualche

C♥C=F'06&F'08
- roxy
- Master~GolGirl®
buongiorno!Sto per premere il pulasante della macchinetta del caffè...ne volete uno?
dany a Padova ci avevo pensato ma oltre al fidanzato (che ora però è marito) c'era anche il discorso che mi sarei dovuta trasferire lì e da sola non ce l'avrei fatta, restando a Milano ho potuto lavorare tutti gli anni dell'uni e mettere via qualcosa che poi mi è servito per sposarmi un mese e mezzo prima della laurea
. In effetti il piano di studi della Bicocca con il senno di poi poteva anche essere migliore, poi quando ho iniziato io c'era solo da 4 anni la facoltà di psico perciò c'era molto da fare, ora penso sia molto cambiato. Comunque ho integrato io le lacune e penso che la cosa fondamentale sia il tirocinio, se lo fai bene ti lascia un bel bagaglio, a me ha fatto imparare moltissimo e mi chiarito molte idee. 
Comunque qui a Milano ce ne sono di sistemico-relazionali, prova a vedere il sito di quella che ti ho detto, secondo me è interessante infatti come ti ho detto la sistemico relazionale non dispiace nemmeno a me, poi a me è piaciuto tantissimo lavorare in tutela minori e per esempio la Selvini-palazzoli è molto incentrata su quello (poi non vuol dire però perchè la mia tutor della tutela ha fatto una scuola psicodinamica, quella di Monza).
terry anche tu sistemico-relazionale?Bhè diciamo che rimane quella più vicina a una psicodinamica rispetto per esempio a una cognitivo-comp. vicino a te perciò ne hai una buona?io dico sempre che sono fortunata a vivere a Milano perchè in confronto ad altre regioni di scuole di specializzazione ce ne sono tantissime.
Va bhè ho fatto un papiro, quando attacco non finisco più :prrrr
Vado che Leo ha fatto la sua cacchina mattutina

dany a Padova ci avevo pensato ma oltre al fidanzato (che ora però è marito) c'era anche il discorso che mi sarei dovuta trasferire lì e da sola non ce l'avrei fatta, restando a Milano ho potuto lavorare tutti gli anni dell'uni e mettere via qualcosa che poi mi è servito per sposarmi un mese e mezzo prima della laurea

Comunque qui a Milano ce ne sono di sistemico-relazionali, prova a vedere il sito di quella che ti ho detto, secondo me è interessante infatti come ti ho detto la sistemico relazionale non dispiace nemmeno a me, poi a me è piaciuto tantissimo lavorare in tutela minori e per esempio la Selvini-palazzoli è molto incentrata su quello (poi non vuol dire però perchè la mia tutor della tutela ha fatto una scuola psicodinamica, quella di Monza).
terry anche tu sistemico-relazionale?Bhè diciamo che rimane quella più vicina a una psicodinamica rispetto per esempio a una cognitivo-comp. vicino a te perciò ne hai una buona?io dico sempre che sono fortunata a vivere a Milano perchè in confronto ad altre regioni di scuole di specializzazione ce ne sono tantissime.
Va bhè ho fatto un papiro, quando attacco non finisco più :prrrr
Vado che Leo ha fatto la sua cacchina mattutina

- roxy
- Master~GolGirl®
criss ma certamente, tanti
e anche una coccola a te che non fa mai male

- criss
- Bronze~GolGirl®
Grazie Roxy, so che un pò di tosse nn vuol dire nulla e che è di facile risoluzione, ma se sapeste quanta ansia mi mette addosso l'avere i bimbi malati ...mi sa che un giorno approfitterò di una di voi psico-luglioline per farmi dare una bella analizzata, che ne ho bisogno ... nn penso riuscirò mai a superare lo shock di quello che è successo a fed alla nascita e così somatizzo in ogni raffreddore ... può essere?? nn mi risolve il problema, ma almeno mi posso autoconvincere che nn son io a essere fatta male ma che è colpa di un fattore esterno :prrrr
vabbè, vado che mi aspetta aerosol, antibiotici vari, spruzzi e sturate di naso
a dopo
vabbè, vado che mi aspetta aerosol, antibiotici vari, spruzzi e sturate di naso

a dopo

C♥C=F'06&F'08
- danyta
- Expert~GolGirl®
criss,

DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011