GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRAN RITORNI E NUOVE NATE, LUGLIOLINE12 SCATENATE!!!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GRAN RITORNI E NUOVE NATE, LUGLIOLINE12 SCATENATE!!!

Messaggio da andra1 » 8 apr 2014, 11:08

Buongiorno a voi!

Quando vi leggo penso che cosa vorrei dirvi... ma non so come si fa che non riesco mai rispondere a tutte e confrontarmi con voi sui problemmi di Ric.

Coloricaldi Che bella l'inaugurazione con ospitim VIP! :62_son_soddisfazioni:
Per la crisi di pianto di Amelia posso dirti che ti capisco, loro si scattenano anche per motivi futili e poi devono continuare a piangere finchè non esauriscono le energie...

Mi è successo questa notte con Ric e mi sono sentita una M...erda perché era colpa mia. Qui richiedo anche l'attenzione di Ithil per un consiglio professionale. Premessa : Ric è in sovrappeso (lo so che divento noiosa e ripetitiva, ma purtroppo è così, a 21 mesi 16 chili passati sono troppi). E' tutto rotoli, e vedo che anche quando gioca a volte fa fatica. Per il suo bene , dopo avermi confrontato con più pediatri dovrei aiutarlo a mangiare meno (ci sto provando, ma senza successo) e di smettere di allattare di notte. In più, ora ho iniziato a prendere gli antiistaminici e sono davvero stanca svegliarmi tutte le notti cca 3 volte, a volte di più , a volte meno... Ho provato a seguire il consiglio di una mamma, mettendo sui cappezzoli un po' di dentifricio. Se lo faccio di giorno, quando lui cmq ha già mangiato e vuole la tetta solo per coccolarsi, la prende come uno scherzo, fa un "bleah" e poi ci mettiamo a ridere insieme. Stanotte è successo che si è svegliato all'una , dopo aver già poppato alle 21 e alle 23 . Ho provato fargli due coccole per vedere se si riaddormenta... lui no, allora sono andata in bagno e mi sono messa il dentifricio. Non vi dico che si è scatenato l'inferno! Uno pianto fortissimo, urlato, con movimenti nervosi delle gambe , è diventato tutto rossso e ha iniziato a respirare male e singhiozzare. In questo punto ho cominciato a preoccuparmi per il suo broncospasmo, ma dopo un po' si è calmato... Mi sono sciolta quando è stato lui a venire a me ad abbracciarmi e baciarmi quando ho fato finta di piangere (che poi non era proprio finta), "mamma" (come dire mamma basta paingere, ci sono io!). E' finita che l'ho lassciato nel lettone a dormire con il papà, mentre io sono andata nella sua cameretta.

Cosa posso fare? Vorrei smettere gradualmente di allattare , ma non riesco!

Pao Eh, sì, sarei morta di paura anch'io, per fortuna non è trafficata la tua strada, non darti colpe, sono cose che a volte sfuggono... e sicuramente ora controllerai tutte le volte il cancello!

Merycri speriamo bene con questo integratore! E magari ora con il bel tempo sarebbe ora di rimettersi in sesto povera Giulia! :incrocini

Ithil quoto le altre, fai benissimo a sentire lo psicologo, ne hai passato davver un anno terribile... :coccola
Forse ti servirà qualche stimolo nuovo (anche se ora ti manca la voglia, ma sai, l'appetito vien mangiando), tipo andare a suonare o farti coinvolgere in nuovi progetti: a proposito, tempo fa parlavi una tua amica che ha un negozio e ti ha proposto una collaborazione... ci sono stati sviluppi?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 apr 2014, 11:20

andra1, io ti dico la mia, ma il consiglio non è professionale, quindi prendilo per quello che è.
Intanto ti dico che se lo fai per la "dieta" valuta bene perchè finchè è stato allattato Bruno faceva colazione solo con LM, ora si mangia un pacchetto intero di pavesini pucciato nel latte. Credo che faccia più calorie con meno principi nutritivi rispetto a prima.
Se vuoi rallentare un po', io abolirei prima le poppate diurne che quelle notturne: di giorno è sveglio, ci puoi ragionare e puoi anche distrarlo.
Poi arriverà il giorno in cui sarà no anche di notte, ma un no che dovrà già aver metabolizzato, se no la scenata sarà garantita.
E abolirei pure il dentifricio, non farei tira e molla con la tetta, secondo me lo confondi: gli direi adesso no perchè bla,bla, bla, bla guarda le bolle di sapone.....
Comunque ha un'età per la quale capisce tutto. Che poi accetti senza dire bah è un altro conto, ma ci puoi sempre provare :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 apr 2014, 11:28

pao pao, meraviglioso!
mi fai venire voglia di avere un giardino!!! :emozionee
:vaiii:
Lei tenta di portarsi i gatt vivi ovunque!!!
Cmq sta facendo grandi progressi, oltre ad aprire le porte, sa aprire i cassetti, arrampicarsi sulla sbarra del lettino e scartare i cioccolati!!! :ahah :ahah
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 apr 2014, 11:36

andra1, mi dispiace per la nottata agitata! non so cosa consigliarti! Pao ha ragione, magari di giorno è più semplice che di notte! anche se per te è meglio il contrario, così puoi dormire!
Giulia appena mi vede tornare mi chiede la tetta!!! e io, in genere cedo! Proprio mi prende per mano, mi porta sul letto e mi "assale", ci piace, è un momento tutto nostro! Di notte dipende, in genere se sta bene non si sveglia e quindi non la chiede, se non è a posto, si sveglia in continuazione! Insomma credo che, alla fine, per ora, sono io quella che non è ancora pronta al distacco!
Ma i pediatri cosa ti hanno consigliato per i pasti giornalieri? magari già se alleggerisci quelli sei a cavallo!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 apr 2014, 11:59

merycri ha scritto:pao pao, meraviglioso!
Credevo che mi prendessi per il kiul e che ti riferissi alla fuga dal cancello, poi ho realizzato :ahaha :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 apr 2014, 12:05

pao pao ha scritto:
merycri ha scritto:pao pao, meraviglioso!
Credevo che mi prendessi per il kiul e che ti riferissi alla fuga dal cancello, poi ho realizzato :ahaha :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 apr 2014, 13:08

Allora... i motivi sono 3 : 1) i farmaci che prendo per l'allergia ai pollini, 2) il sovrappeso (suo) e 3)il sonno sempre interrotto (di tutti).

Il latte di mucca proprio non lo vuole... per cui alla colazione ok per la tetta, come potrebbe essere ok anche per dormire... di giorno solitamente non la vede la tetta tranne l'we dopo pranzo. La mia idea era di eliminare prima le popparte notturne ( ma come si fa? :perplesso ) e poi un po' alla volta di trovare modi per sostituire il LM della collazione con uno yogurt, e alla sera di lasciarlo con papi... boh? Ma purtroppo le mie idee non funzionano! :martello

D'accordo che il tiramolla con il dentifricio non è una idea brillante, ma smettere di botto forse non va bene perché se lui fa (compresa la notte) ancora 4-5 poppate di latte ce ne è ancora e poi magari mi viene l'ingorgo.

Le calorie io non le ho mai calcolate, ma cmq cerco di dare mini porzioni a lui, di cibo possibilmente sano e bilanciato, però lui furbetto piange e chiede "paeeeeeeeee!".

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 apr 2014, 22:23

andra1, non so che dirti, i miei non sono mai usciti dal tunnel delle poppate notturne, pur avendo quasi mollato da soli la tetta durante il giorno. Per quello ho smesso.
L'unica a sto punto è quella di farti aiutare dal papà, ai risvegli si presenta lui e vedete che succede.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 9 apr 2014, 9:06

Buongiorno!

Qui in azienda situazione tesa e colleghe antipatiche...

Pao hai ragione, di notte difficilmente si riesce smettere, si va in modalità pilota automatico...
e devo riconoscere che una parte di me non vuole smettere mai di allattare! :emozionee

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 apr 2014, 9:22

buongiorno!
stamattina tornerei a letto molto volentieri... il raffreddore continua e respiro male di notte, quindi non riposo bene... pazienza, spero che ad andare a sabato passi tutto...

andra, ho letto del tuo sfogo ieri, però purtroppo non ti so aiutare per quanto riguarda la diminuzione delle poppate. mi viene da dire che se Ric ti cerca così tanto è perché per lui cercare la sicurezza della tetta è ancora molto importante. metti poi che non sia al top della forma, che ti cerca anche più del "normale", e già diventa molto complicato diminuire le poppate...
sulla questione peso di Ric/alimentazione, so che le mie parole non servono a toglierti il pensiero del suo "sovrappeso", però io credo davvero che tu stia molto attenta alla sua alimentazione. quando lui ti chiede del pane e protesta e piange perché non glielo dai, probabilmente ha ancora fame... e io gli darei ancora da mangiare (anche Amelia piange come una disperata se non le do il pane, sembra sempre che stia a mangiare pane).
hai già provato con cibi che riempiono molto ma che portano meno calorie? penso ai risotti con le verdure per esempio...
e poi, tu dici che lo vedi affaticato quando corre per giocare. beh, è che secondo me ha comunque la muscolatura in evoluzione di un bimbo di 21 mesi, la coordinazione e la resistenza sono ancora incomplete (passami il termine). prova a fargli fare magari tante brevi ma intense sedute di gioco...
di altro non saprei cosa consigliarti perché di sicuro tu in tutto questo tempo hai pensato a quello che è il meglio per la sua crescita...
secondo me sei una bravissima mamma, molto attenta al suo cucciolo :bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 apr 2014, 10:20

Buongiorno!
Giornata frenetica in ufficio, spero di riuscire a passare dopo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 apr 2014, 10:51

Rieccomi.
Ho Bruno pieno di catarro. Il problema è che ha imparato a spogliarsi e quindi spesso me lo trovo in bodi che gira per casa. :che_dici Casa non è affatto calda.
Oggi pomeriggio li porto alle giostre :yeee
Spero che tra tutti e due vogliano salire da qualche parte, se no li lascio giù e vado io. :hi hi hi hi

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 9 apr 2014, 10:51

coloricaldi ha scritto:buongiorno!
stamattina tornerei a letto molto volentieri... il raffreddore continua e respiro male di notte, quindi non riposo bene... pazienza, spero che ad andare a sabato passi tutto...
Proprio noioso questo raffreddore... che ti passi in fretta!

Questione Ric: Sì, ho provato con alimenti ipocalorici tipo minestroni e piatti a abse di verdura, però ultimamente rifiuta le verdure cotte , che prima mangiava volentieri, chiedendo pane, grissini e biscotti! :argh

Quando lui piange e chiede pane io le più delle volte cedo e gli do pu pezzo piccolo... alcune volte risco distralo, magari con i cartoni animati... ma anche questo è sbagliato, perché sarebbe più sano non far vedere la TV mentre si mangia!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 apr 2014, 10:56

merycri, ma allora anche voi siete ufficiali a Marina di Pietrasanta???? :-D
In una botta sola allargherò a dismisura la collezione delle luglioline!!!!
ithil, anch'io sono contentissima di conoscerci, a dire il vero vengo solo per te. Non me ne vogliano le altre, però le altre mi sono tutte relativamente vicine e sono certa che presto o tardi ci sarà l'occasione per vedersi, ma ithil è parecchio lontana e noi non ci muoviamo mai, per cui non volevo perdere l'occasionissima.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 apr 2014, 10:57

pao pao ha scritto:merycri, ma allora anche voi siete ufficiali a Marina di Pietrasanta???? :-D
In una botta sola allargherò a dismisura la collezione delle luglioline!!!!
ithil, anch'io sono contentissima di conoscerci, a dire il vero vengo solo per te. Non me ne vogliano le altre, però le altre mi sono tutte relativamente vicine e sono certa che presto o tardi ci sarà l'occasione per vedersi, ma ithil è parecchio lontana e noi non ci muoviamo mai, per cui non volevo perdere l'occasionissima.
I miei tempi di reazione sono pari a quelli di un 90enne!!!!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 apr 2014, 11:12

pao pao, basta adesso sono offesa :permaloso:
io vengo a Marina di Pietrasanta non solo per rivedere ithil, ma anche per conoscere te e tu ci tratti così? ah, sigh e sob, vado a piangere nel bagno dell'ufficio!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 apr 2014, 11:29

coloricaldi, ma no dai, è che io mi sono già fatta tutti i miei film, ad esempio quando sono andata all'acquario di Ge ho constatato di aver preso lo stesso treno che hai preso tu quando sei andata a Ge a vedere la mostra, per cui già mi vedevo sullo stesso treno con te e Amelia. E ci vedevo pure merycri su quel treno.
Idem per Befanina e le lombarde, ce le ho davvero vicine, sono sempre lì a dire "organizzo, organizzo", poi in verità non ho mai organizzato nulla, ma la sensazione è quella di potersi vedere sempre.
Vallllina è la più lontana, ma pure la più zingara...infatti la conosciamo già tutte :ahaha
Insomma, di certo non ho in programma gite a Roma nell'immediato e, oggettivamente, ithil che caspita ci dovrebbe mai venire a fare ad Alessandria??? :risatina:
Uffa, dai, lo so che scherzavi, ma ora mi sento in colpa lo stesso ad averlo scritto.
Ma io sono una sincera, di solito mi si legge in faccia quello che penso, voi non mi vedete e io lo scrivo...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 apr 2014, 11:30

pao pao ha scritto:coloricaldi, ma no dai, è che io mi sono già fatta tutti i miei film, ad esempio quando sono andata all'acquario di Ge ho constatato di aver preso lo stesso treno che hai preso tu quando sei andata a Ge a vedere la mostra, per cui già mi vedevo sullo stesso treno con te e Amelia. E ci vedevo pure merycri su quel treno.
Idem per Befanina e le lombarde, ce le ho davvero vicine, sono sempre lì a dire "organizzo, organizzo", poi in verità non ho mai organizzato nulla, ma la sensazione è quella di potersi vedere sempre.
Vallllina è la più lontana, ma pure la più zingara...infatti la conosciamo già tutte :ahaha
Insomma, di certo non ho in programma gite a Roma nell'immediato e, oggettivamente, ithil che caspita ci dovrebbe mai venire a fare ad Alessandria??? :risatina:
Uffa, dai, lo so che scherzavi, ma ora mi sento in colpa lo stesso ad averlo scritto.
Ma io sono una sincera, di solito mi si legge in faccia quello che penso, voi non mi vedete e io lo scrivo...
Per non offendere nessuno sul treno ci vedevo pure Giulia. E Fra. E il tuo moroso se voleva venire. E pure le gatte, va bene???

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 apr 2014, 11:36

pao pao ha scritto:coloricaldi, ma no dai, è che io mi sono già fatta tutti i miei film, ad esempio quando sono andata all'acquario di Ge ho constatato di aver preso lo stesso treno che hai preso tu quando sei andata a Ge a vedere la mostra, per cui già mi vedevo sullo stesso treno con te e Amelia. E ci vedevo pure merycri su quel treno.
nooooo... ma io scherzavo davvero!!! non ti sentire in colpa che poi di rimando mi ci sento pure io e iniziamo una spirale infinita di sensi di colpa inutili!
l'avevo capito che il senso della tua frase era quello!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 apr 2014, 11:40

e in realtà ho scritto che andavo a piangere in bagno perché... emm... ci dovevo andare in bagno :risatina:

spero che le altre perdonino me, ma anche io ho scritto che ti vengo a conoscere, perché befanina, merycri, elisi e ithil (ho dimenticato qualcuno???) le ho già conosciute e le rivedo molto volentieri. ithil la rivedo con piacere perché è effettivamente quella più lontana e che è più difficile da incontrare, ma allo stesso modo ho piacere di rivedere merycri, anche se con le ci vediamo più "spesso", o befanina (anche se ho avuto modo di rivederla a ottobre) e elisi (che non vedo dal nostro primo raduno).
tu però sei la "novità" e anche se ci siamo sentite per telefono ho davvero curiosità di conoscerti... :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”