Quando vi leggo penso che cosa vorrei dirvi... ma non so come si fa che non riesco mai rispondere a tutte e confrontarmi con voi sui problemmi di Ric.
Coloricaldi Che bella l'inaugurazione con ospitim VIP!

Per la crisi di pianto di Amelia posso dirti che ti capisco, loro si scattenano anche per motivi futili e poi devono continuare a piangere finchè non esauriscono le energie...
Mi è successo questa notte con Ric e mi sono sentita una M...erda perché era colpa mia. Qui richiedo anche l'attenzione di Ithil per un consiglio professionale. Premessa : Ric è in sovrappeso (lo so che divento noiosa e ripetitiva, ma purtroppo è così, a 21 mesi 16 chili passati sono troppi). E' tutto rotoli, e vedo che anche quando gioca a volte fa fatica. Per il suo bene , dopo avermi confrontato con più pediatri dovrei aiutarlo a mangiare meno (ci sto provando, ma senza successo) e di smettere di allattare di notte. In più, ora ho iniziato a prendere gli antiistaminici e sono davvero stanca svegliarmi tutte le notti cca 3 volte, a volte di più , a volte meno... Ho provato a seguire il consiglio di una mamma, mettendo sui cappezzoli un po' di dentifricio. Se lo faccio di giorno, quando lui cmq ha già mangiato e vuole la tetta solo per coccolarsi, la prende come uno scherzo, fa un "bleah" e poi ci mettiamo a ridere insieme. Stanotte è successo che si è svegliato all'una , dopo aver già poppato alle 21 e alle 23 . Ho provato fargli due coccole per vedere se si riaddormenta... lui no, allora sono andata in bagno e mi sono messa il dentifricio. Non vi dico che si è scatenato l'inferno! Uno pianto fortissimo, urlato, con movimenti nervosi delle gambe , è diventato tutto rossso e ha iniziato a respirare male e singhiozzare. In questo punto ho cominciato a preoccuparmi per il suo broncospasmo, ma dopo un po' si è calmato... Mi sono sciolta quando è stato lui a venire a me ad abbracciarmi e baciarmi quando ho fato finta di piangere (che poi non era proprio finta), "mamma" (come dire mamma basta paingere, ci sono io!). E' finita che l'ho lassciato nel lettone a dormire con il papà, mentre io sono andata nella sua cameretta.
Cosa posso fare? Vorrei smettere gradualmente di allattare , ma non riesco!
Pao Eh, sì, sarei morta di paura anch'io, per fortuna non è trafficata la tua strada, non darti colpe, sono cose che a volte sfuggono... e sicuramente ora controllerai tutte le volte il cancello!
Merycri speriamo bene con questo integratore! E magari ora con il bel tempo sarebbe ora di rimettersi in sesto povera Giulia!

Ithil quoto le altre, fai benissimo a sentire lo psicologo, ne hai passato davver un anno terribile...

Forse ti servirà qualche stimolo nuovo (anche se ora ti manca la voglia, ma sai, l'appetito vien mangiando), tipo andare a suonare o farti coinvolgere in nuovi progetti: a proposito, tempo fa parlavi una tua amica che ha un negozio e ti ha proposto una collaborazione... ci sono stati sviluppi?