GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)!!!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il raduno ormai è vicino: ti presento il lugliolino (12)

Messaggio da ithil » 22 mar 2013, 14:59

vale804 eh sono fantastiche ste scarpine, non mi stanco di ripeterlo...non c'era troppa scelta nei modellie mi sono un pò accontentata perchè erano diventate urgenti, le S romai gli entra appena!però queste rosse sono allegre ed erano quelle che mi piacevano di più!

Simona bravissimo Giordano che si sta adeguando ai ritmi del nido anche con le pappe da grandi!
ecco io pure gli ho preso un berretto di cotone perchè ora che inizia il bel tempo, ma con il vento ed il freschetto sempre in agguato mi serviva proprio!per il guardaroba primaverile qualcosina ho già fatto nella fase finale dei saldi dove ho approfittato d svendite incredibili per prendere qualche maglietta e pantaloncino più leggero!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mar 2013, 16:54

ithil ha scritto:vallllina si lo so che arrivate prima...non preoccuparti, ci sentiamo e ovviamente se vi fa piacere possiamo stare insieme anche venerdì sera, magari da mio fratello ( il vostro B&B è nel palazzo del ristorante!)
nei prossimi giorni ci scambiamo i numeri e poi facciamo il piano d'azione!
ricordami a che ora arrivate e dove ( ciampino?)
Il tuo numero dovrei averlo, e certo che ci fa piacere, mi ripeto, noi veniamo per conoscervi e stare con voi!
vale804 ha scritto:Anche io ho letto 273 merycri...poi ho pensato che ti funzionasse male il tasto..Forse due o tre?
Sì, giocavo, ma immaginavo che si fosse sbagliata a scrivere!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 mar 2013, 17:37

Ieri giornata infernale!

Ho ritirato i miei esami...boh sembrano a posto. Settimana prox li porto dal dottore e vediamo cosa mi dice.

Stanotte Edoardo é andato a nanna alle 21.30, gli ho dato la poppata alle 23.30 circa poi si é svegliato alle 4 ma non gli ho dato la tetta, gli ho dato il ciuccio e lui se n' é stato tranquillo a chiacchierare e giocare col ciuccio nel lettino per mezzoretta, poi si é riaddormentato e ha dormito...sino alle 8.30!!! :yeee
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 mar 2013, 18:52

Ah ithil, Ciampino ore 8 del mattino.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 mar 2013, 20:22

Buonasera ragazze :sorrisoo

anch'io come qualcun'altra di noi sono piuttosto stanca e la mossa di licenziare la signora delle pulizie non è stata molto furba :buuu comunque tra ieri e oggi sono riuscita a fare tutte le pulizie e con parte di quello che avrei speso per la signora mi sono comprata qualche prodotto di bellezza :spiteful:
ithil ci ho parlato con la signora e siamo rimaste che se ci ripenso o se ho qualche necessità extra la richiamo. Bene :ok per il protocollo Pao/Andra, si vede che Gu ha una capacità un pò ridotta al momento e gli basta meno di quello che a noi può anche sembrare poco :che_dici Questa è l'ulteriore conferma che i piccoli sanno regolarsi benissimo da soli. La cassettina degli attrzzi morbidosa è troooppo bella :ahaha
valllina belle le pan-creazioni, brava :clap
Io oggi ho preso la spugna dal tappezziere 150x150, mi è costata 12 euro. Domani capatina da Ikea dove, invece della stoffa al metro prenderò due lenzuoli singoli di quelli senza angoli a 6,99 euro l'uno. Con 25 eurini abbiamo un tappetone da paura :yeee
Giò oggi ha dormito una volta mattina per circa 1 ora e poi 1ora e 30 nel pome. Si è svegliato alle 15 e non si è più voluto riaddormentare, alle 19:45 dopo la pappa e una mega poppata è crollato, e te credo !!!! :urka
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 22 mar 2013, 20:23

beatrix benissimo per gli esami :clap
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 22 mar 2013, 22:26

buonasera mammine,
sono tornata casa da poco, pomeriggio in libreria, poi cena a casa di mia madre, sofia si è voluta fermare lì a dormire, io ho allattato ed addormentato Gu e passo per un saluto!
anche io sono parecchio stanca, in questi giorni mi sembro una trottola ed il finesettimana è bello pieno!

Vall io il venerdì in genere lavoro il pomeriggio, ma vorrei provare a organizzarmi a fare invece la mattina o a prendermelo libero del tutto...
ora vediamo come fare, vorrei venirvi a prendere in areoporto, ma dovrei venire sola perchè altrimenti non avrei il seggiolino per Marta, portarvi a prendere possesso della camera e poi organizzarci la giornata...
devo parlare con le mie colleghine e sperare che possano coprirmi i turni così posso dedicarmi a voi!
c'è ancora un pò di tempo per organizzarci!

Beatrix bene per le analisi e per Eddy che dorme tranquillo!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 22 mar 2013, 22:52

Buonasera a tutte!
sono due notti che non si dorme per niente, il che è tutto dire... Sono letteralmente stracciata!
In più oggi sono arrivate brutte notizie per mia sorella e mia nonna.
A mia nonna non possono fare la chemio perchè ha i globuli bianchi e rossi troppo bassi, per farla breve, l'unica flebo che le han fatto, ha creato molti danni a livello immunitario. Non possono darle niente perchè qualsiasi cosa peggiorerebbe la situazione, giovedì ripetono gli esami, ma pensano di sospendere la cura.

Mia sorella invece è andata a fare un eco di controllo, per sospetto ovaio policistico. Quello non ce l'ha, ma le han trovato una cisti ovarica e l'endometriosi. Lunedì mattina deve andare a fare i marker tumorali. Dopo quello che è successo a mia nonna siamo tutti molto preoccupati, speriamo non sia niente. :incrocini :incrocini

colori tanti :incrocini per tua mamma. Spero l :incrocini la chiamino presto per l'intervento.

Ithil ottimi acquisti, la cassetta degli attrezzi è davvero carina!

beatrix bene per gli esami e per Eddy!

valllina quante cose buone stai facendo!! :-D

pao pao buon giro acquisti per la casa!

quantità pappa: a pranzo 150/180 di brodo con, 4/5 cucchiai di farine, un vasetto di omo di carne/pesce (ho appena aumentato la dose) e 2 cucchiai di verdure passate.
a cena 180 di brodo, 30 gr. di pastina, c.a 80 gr di formaggio, faccio un pò ad occhio e poi aggiungo o verdure o pomodoro o la lascio "in bianco" vario un pò se no l'ometto si stufa!

bagnetto: io glielo faccio tutte le sere, per noi è ormai un rituale! i pochi capelli, salvo impiastricciamenti con la pappa, glieli lavo un giorno si e uno no.

scusate in questo momento non ricordo altro. Buona notte :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 9:28

elisi84 ma cavoli che brutte notizie...tantissimi :incrocini per i nuovi esami di tua nonna e soprattutto per quelli di tua sorella ( quanti anni ha? ha già bimbi?)... :coccola

buongiorno!
sono pronta e pimpante da un'ora in attesa he si svegli il principino ed andare alla riunione mensile della LLL (dove prenderò glu utlimi 3 libri che mi mancano da leggere prima di poter cominciare ufficilamente il tirocinio!).
inoltre domani c'è a Roma Annamaria di bottega Bubamara e dovremmo incontrarci per conoscerci di persona e fare 4 chiacchiere insieme, sono davvero felice d'incontrarla e di conoscere la sua famiglia, è una persona deliziosa!
saranno 2 giorni di fuoco perchè oltre queste 2 cose piacevoli hoi da farne una marea di lavoro più spesa, casa e pupi( ho un evento anche domani pomeriggio) e socio che non c'è perchè va nelle marche a recuperare sua madre.
Va beh vado và..se riesco a più tardi!
baciotti

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 mar 2013, 10:00

Buon weekend belle donne,
Anche mio weekend di fuoco che è iniziato ieri sera (cena da amici), stasera vengono a cena la mia compagna di letto con bimba e compagno a seguito, domani mattina il cognato :che_dici a mezzogiorno pranzo con i miei e mio fratello che si festeggia mio nipote, domani sera compleanno :impiccata:
Ieri sera mi son presa un colpo, momenti Rebecca fa un volo carpiato dall'alzasedia che si vede non era fissato bene! Io l'ho presa da una gamba il padre dal braccio, insomma abbiamo i riflessi pronti.

ithil, vedo che anche tu sei messa bene a impegni!
colori, :incrocini per la mamma
elisi, :incrocini per tua sorella, son sicura non sia nulla ma è meglio farsi una bella controllatina!
Non sai quanto mi dispiace per la nonna.
vale, Come ben sai sul frecciarossa fasciatoi e posti per cambiare il bimbo non ce ne sono. È anche volendo in bagno con il bimbo non ci si entra.
Io l'ho cambiata brutalmente sul tavolino del treno, ho messo borsa fasciatoio sotto, fasciatoi da viaggio, e asciugamano e via ho approfittato di uno stop del treno in stazione per sfruttare la distrazione del momento. Il papi la teneva ferma e io ho agito velocemente.
Io ho scoperto che in stazione centrale a Milano c'è un bagno pulitissimo x bambini e disabili chiuso a chiave al primo piano che devi suonare per fattertelo aprire :-D
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mar 2013, 10:00

elisi ma che brutto periodo per te! :coccola

ithil che giornate piene!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 mar 2013, 10:02

vallllina, belle le tue creazioni mangerecce!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mar 2013, 11:10

Befanina12 ha scritto:vallllina, belle le tue creazioni mangerecce!
Il problema è che sono buone, e io sarei a dieta.. :buuu
Marta ieri si è sbafata due grissini, e si arrabbiava se per caso ne finiva un pezzo e non eravamo pronti col successivo!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 mar 2013, 11:19

Ciao buon sabato!

Elisi: Povera cara, un abbraccio per la tua nonna e tanti incrocini per tua sorella :incrocini Mia cugina ha una forma di endometriosi grave e le avevano detto che sarebbe stato impossibile che diventasse mamma senza PMA, ora é mamma di Leonardo che é stato concepito naturalmente. Per i marker tumorali é la prassi, ma pensate positivo. :incrocini :incrocini Ti abbraccio

Ithil: Che bello :-D Beh, se non diventi consulente tu, chi può diventarlo? Sei un mito! Io invece consideravo che le mie poppate ormai (se il ragazzo continua a dilatare le ore di sonno) sono diventate solo 3: colazione, merenda, e verso le 23-24. Infatti avrei già comprato le merende di yogurt, ma non sono pronta io psicologicamente a ridurre un'ulteriore poppata, so che a lui piacerebbe e il mio seno si adatterebbe, ma io non vedo l'ora di tornare a casa da scuola per attaccarlo :buuu

Befanina: Che bel week intenso! Sono solidale, soprattutto per l'incontro con il cognato :x:

Io non so bene come fare a far mangiare Edoardo il sabato che arrivo con l'aereo. L'arrivo é previsto alle 12.30 orario delicato. E' vero che alla peggio sfodero la tetta e lo nutro, però lui é un mangione e temo che se non gli darò la pappa lui non sarà sazio. Il problema é che non so cosa posso trasportare in aereo per le norme sicurezza. Mi date dei consigli? :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 23 mar 2013, 11:36

Buondì girls, sono dal cell, stiamo andando da Ikea. Oggi per pranzo salmone affumicato! elisimi dispiace infinitamente per la nonna, per tua sorella vi dico di stare sereni, vedrai che sarà tutto ok. Buon we a tutte ci risentiamo magari in serata.
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 15:12

beatrixgrazie tesoro!!!!! beh non so...il mio approccio è ancora pittosto ansiogeno, ma conto di tranqiullizzarmi prima o poi e soprattutto come sapete e come disse giustamente una volta Pao io sono nevrotica per me stessa ma per gli altri divento più lucida e razionale!!
questi incontri sono davvero belli ed interessnti, pieni di spunti di riflessione e confronto:
oggi c'erano 2 genitori con 2 gemelline di 1 mese...morti di stanchezza e con discreti problemi di allattamento perchè mi sa che con 2 allattare in modo esclusivo deve essere i prime mesi una sorta di via verso il martirio e la santificazione...
poi c'era una ragazza con il bimbo di 3 anni ancora allattato...molto teneri ientrambi, ma un pochino dispotico il bimbo che ciucciando pretendeva che la mamma stesse anche zitta per non disturbare il suo pasto!!! :-D
ho scoperto che la mia consulente è un'ostetrica ( specializzata in parti in casa ) ed una ircercatrice universitaria ... in effetti la sua esperienza e preparazione sono molto al di sopra di una normale mamma volontaria!

sulle merende...fammi fare la mastrina...secondo me non c'è alcuna fretta, anzi potresti proprio lascir stare per ora se a te quella poppata del pomeriggio fa piacere ed anche ad Eddy perchè sostituirla con un alimento a base di latte vaccino che è sicuramente meno sano e nutriente del tuo latte?????
magari puoi farglielo assaggiare e tenerlo di riserva per quando ti succederà di non poterci essere!

per il pranzo di sabato:a che ora partite? se la pappa gliela dai poco prima di partire magari aspettando l'imbarco e per l'arrivo di porti una vasetto di frutta o appunto uno yogurt ( ma li trovi anche nei bar dell'areoporto se non dovessero farteli imbrcare )?potrebbe servire anche a farlo stare tranquillo durante il viaggio.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 23 mar 2013, 15:58

Buon pomeriggio donne,
Mi sto rilassando un secondo, finalmente son riuscita a far addormentare bambolina nel lettino nuovo....spero stanotte di riuscire a dormire senza spaccarmi la schiena!

ithil, ti ci vedo bene come consulente LLL, posso dire che però 3 anni per l'allattamento mi sembra un po' tantino????

beatrix, il 3 apr rientro al lavoro e ci penso io a chiedere cosa si può portare oltre i controlli di sicurezza, anche se a suo tempo mi avevano detto che per gli alimenti per bambini non ci sono limitazioni. Al max l'acqua la prendi dopo i controlli. Il resto al max te lo fanno assaggiare.
Io prenderò le bustine da sciogliere in acqua per il brodo, come mi aveva suggerito ithil, porto la crema già suddivisa in porzioni e l'omogeneizzato di verdura e carne.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 mar 2013, 16:05

Io non porterò nulla che non porterei per me (oh quanto amo l'accoppiata autosvezzamento+LM in certi momenti!)

Io è Marta siamo in spiaggia a fare una passeggiata. Mi sono resa conto che ora vivo in un posto dove starò per parecchio tempo svestita e che rimodellare un attimo il tutto non guasterebbe, peró mi sono lasciata prendere la mano e ho camminato 6 km all'andata.. Ora devo tornare indietro!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 16:12

Befanina12 ah ah si che lo puoi dire, francamente sembrano troppi anche a me!!!
però come dicevo giorni fa con beatrix non mi sento di escludere a priori, con pregiudizio, che possa trattarsi di una cosa sana ed equilibrata...certo le variabili sono molte e secondo me ci sono buone possibilità che a quell'età o comunque diciamo dopo i 2 anni abbondanti, qualcosa cominci a non quadrare in termini di autonomia, bisogni, mancanze, compensazioni ecc ecc...
ma non avendone espereinza diretta parlo solo per mia personale sensazione e percezione della cosa!
sono a leggere di tutti i vostri impegni di questio gg son ingrassata 2 kg!!!!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 23 mar 2013, 16:15

ragazze vi ricordo che di QUALSIASI cosa doveste avere bisogno, che ne so, le creme, i lparmiggiano, le verdure, la frutta, i pannolini o altro che doveste aver problemi a portare in viaggio basta che facciamo una lista qualche gg prima e vi faccio trovare tutto in libreria dove credo faremo l'"accoglienza"!

Bloccato

Torna a “Luglio”